steelblade Inviato: 3 Settembre 2014 Segnala Inviato: 3 Settembre 2014 Sto cercando una cinghia laterale da utilizzare su modello touring 1:10 da 381mm di lunghezza totale. Qualcuno sa indicarmi se c'è qualche modello in commercio che usa tale cinghia? Citare
pennesw Inviato: 3 Settembre 2014 Segnala Inviato: 3 Settembre 2014 quella della Serpent 747 se non ricordo male è 378, andrebbe bene lo stesso? Citare
merca Inviato: 3 Settembre 2014 Segnala Inviato: 3 Settembre 2014 (modificato) per trovarla è un lavoro di pazienza , io l'ho fatto x un modello off yokomo , la cinghia presumo sia rpp3 , conti i denti , vai in in negozio di utensileria ( o cerchi su internet ) io sono andato in negozio , abbiamo cercato quella con il n° denti che si avvicina di piu al max prendi una con + denti e una con meno . al max la devi aspettare non saranno le htd sono le normali . incomincia contare !!!!!!!!! Modificato 3 Settembre 2014 da merca Citare
corematto Inviato: 3 Settembre 2014 Segnala Inviato: 3 Settembre 2014 Ho misurato una cinta che ho in cassetta e misura 381mm esternamente dovrebbe essere kyosho ( non ce' marca sopra) ma avendo una rrr... Citare
Mtx4 Inviato: 4 Settembre 2014 Segnala Inviato: 4 Settembre 2014 Ho misurato una cinta che ho in cassetta e misura 381mm esternamente dovrebbe essere kyosho ( non ce' marca sopra) ma avendo una rrr... La RRR dovrebbe averla da 384mm, così è indicato sulla confezione. Citare
steelblade Inviato: 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2014 quella della Serpent 747 se non ricordo male è 378, andrebbe bene lo stesso? La proverò, ma forse potrebbe essere troppo corta. La 384mm sta un pò lasca con il tendicinghia al massimo, anche se i denti fanno comunque presa. Grazie per l'informazione. Citare
steelblade Inviato: 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2014 Ho misurato una cinta che ho in cassetta e misura 381mm esternamente dovrebbe essere kyosho ( non ce' marca sopra) ma avendo una rrr... La RRR dovrebbe averla da 384mm, così è indicato sulla confezione. Confermo che quella della Kyosho RRR è da 384mm, è quella che uso attualmente e ci sta un pò lasca. Citare
steelblade Inviato: 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2014 per trovarla è un lavoro di pazienza , io l'ho fatto x un modello off yokomo , la cinghia presumo sia rpp3 , conti i denti , vai in in negozio di utensileria ( o cerchi su internet ) io sono andato in negozio , abbiamo cercato quella con il n° denti che si avvicina di piu al max prendi una con + denti e una con meno . al max la devi aspettare non saranno le htd sono le normali . incomincia contare !!!!!!!!! Le cinghie industriali vanno benissimo sul GT (dove le ho usate fin quando l'ho praticato), ma sul pista sono un pò troppo spesse e poco scorrevoli rispetto a quelle in kevlar che vengono usate in questa categoria. Per questo motivo vorrei vedere se nell'ambito dei modelli 1:10 ce n'è qualcuno che usa una cinghia di questa lunghezza specifica. Grazie comunque per il suggerimento. Citare
Mtx4 Inviato: 4 Settembre 2014 Segnala Inviato: 4 Settembre 2014 Ho misurato una cinta che ho in cassetta e misura 381mm esternamente dovrebbe essere kyosho ( non ce' marca sopra) ma avendo una rrr... La RRR dovrebbe averla da 384mm, così è indicato sulla confezione. Confermo che quella della Kyosho RRR è da 384mm, è quella che uso attualmente e ci sta un pò lasca. Io ho notato molta differenza fra quella normale e quella ad alta scorrevolezza. La prima è molto più tirata, come se fosse 1-2mm più stretta. Se ora usi quella scorrevole potresti provare la normale. Citare
steelblade Inviato: 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2014 A quanto pare la cinghia della Kyosho RR (cod. VZ070) è anche questa da 378mm. Citare
steelblade Inviato: 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2014 Ho misurato una cinta che ho in cassetta e misura 381mm esternamente dovrebbe essere kyosho ( non ce' marca sopra) ma avendo una rrr... La RRR dovrebbe averla da 384mm, così è indicato sulla confezione. Confermo che quella della Kyosho RRR è da 384mm, è quella che uso attualmente e ci sta un pò lasca. Io ho notato molta differenza fra quella normale e quella ad alta scorrevolezza. La prima è molto più tirata, come se fosse 1-2mm più stretta. Se ora usi quella scorrevole potresti provare la normale. Uso già quella "normale" (in kevlar) e ci va un pò lasca. Potrei provare con la 378mm in gomma che essendo più corta di 6mm ma che monta un pelo più larga potrebbe andare bene. Citare
corematto Inviato: 5 Settembre 2014 Segnala Inviato: 5 Settembre 2014 Oltre a quella in cassetta ora ho misurato quella montata ed esternamente misura anche lei 381 ed in fine avendo un'altra rrr montata ho misurato anche quella w misura 381, ripeto che la mia misura e' esterna e non ho contato i denti. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.