Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

per trovarla è un lavoro di pazienza , io l'ho fatto x un modello off yokomo ,

la cinghia presumo sia rpp3 , conti i denti , vai in in negozio di utensileria ( o cerchi su internet )

io sono andato in negozio , abbiamo cercato quella con il n° denti che si avvicina di piu al max prendi una con + denti e una con meno .

al max la devi aspettare non saranno le htd sono le normali .

incomincia contare !!!!!!!!!

Modificato da merca
Inviato:

Ho misurato una cinta che ho in  cassetta e misura 381mm esternamente dovrebbe essere kyosho ( non ce' marca sopra) ma avendo una rrr...

La RRR dovrebbe averla da 384mm, così è indicato sulla confezione.

Inviato:

quella della Serpent 747 se non ricordo male è 378, andrebbe bene lo stesso?

La proverò, ma forse potrebbe essere troppo corta. La 384mm sta un pò lasca con il tendicinghia al massimo, anche se i denti fanno comunque presa.

Grazie per l'informazione.

Inviato:

Ho misurato una cinta che ho in  cassetta e misura 381mm esternamente dovrebbe essere kyosho ( non ce' marca sopra) ma avendo una rrr...

Confermo che quella della Kyosho RRR è da 384mm, è quella che uso attualmente e ci sta un pò lasca.

Inviato:

per trovarla è un lavoro di pazienza , io l'ho fatto x un modello off yokomo ,

la cinghia presumo sia rpp3 , conti i denti , vai in in negozio di utensileria ( o cerchi su internet )

io sono andato in negozio , abbiamo cercato quella con il n° denti che si avvicina di piu al max prendi una con + denti e una con meno .

al max la devi aspettare non saranno le htd sono le normali .

incomincia contare !!!!!!!!!

Le cinghie industriali vanno benissimo sul GT (dove le ho usate fin quando l'ho praticato), ma sul pista sono un pò troppo spesse e poco scorrevoli rispetto a quelle in kevlar che vengono usate in questa categoria. Per questo motivo vorrei vedere se nell'ambito dei modelli 1:10 ce n'è qualcuno che usa una cinghia di questa lunghezza specifica.

Grazie comunque per il suggerimento.

Inviato:

Confermo che quella della Kyosho RRR è da 384mm, è quella che uso attualmente e ci sta un pò lasca.

Io ho notato molta differenza fra quella normale e quella ad alta scorrevolezza.

La prima è molto più tirata, come se fosse 1-2mm più stretta.

Se ora usi quella scorrevole potresti provare la normale.

Inviato:

Io ho notato molta differenza fra quella normale e quella ad alta scorrevolezza.

La prima è molto più tirata, come se fosse 1-2mm più stretta.

Se ora usi quella scorrevole potresti provare la normale.

Uso già quella "normale" (in kevlar) e ci va un pò lasca. Potrei provare con la 378mm in gomma che essendo più corta di 6mm ma che monta un pelo più larga potrebbe andare bene.

Inviato:

Oltre a quella in cassetta  ora ho misurato quella montata ed esternamente misura anche lei 381  ed in fine avendo un'altra rrr montata ho misurato anche quella w misura  381, ripeto che la mia misura e' esterna  e non ho contato i denti.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...