Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ho un problema con la cinghia, è molto tirata, tanto che la scorrevolezza ne risulta compromessa. La macchina la presi usata 4 anni fa e non l'ho mai usata, adesso l'ho smontata e pulita tutta e rimontandola ho riscontrato questo problema. Come posso risolvere?
Grazie
Inviato:

Ho un problema con la cinghia, è molto tirata, tanto che la scorrevolezza ne risulta compromessa. La macchina la presi usata 4 anni fa e non l'ho mai usata, adesso l'ho smontata e pulita tutta e rimontandola ho riscontrato questo problema. Come posso risolvere?
Grazie

Eccentrici invertiti?
Inviato:

Allora controlla la planarità del telaio. In ogni caso, mettendo uno spessore sotto al rinvio ( parliamo della cinghia anteriore? ) da una parte sola, inclini leggermente il supporto, diminuendo l'interasse di qualche decimo, ottenendo ciò che serve. 

In ogni caso, controlla bene tutto perchè hai qualcosa di storto!

Inviato:
Parliamo della WRC GT2 Classic quindi una 2WD.
Di storto non c'e nulla.......l'ho presa usata e non vorrei che fosse stata sostituita con una non originale.
Grazie cmq per la risposta
Inviato:

L'hai rimontata dritta?

La puleggia piccola alloggia di solito tramite una vite a bussola su una parte piatta ricavata nell'albero che collega la corona alla puleggia, a volte spostando di qualche millimetro quella puleggia la cinghia lavora male, vedi se le due pulegge sono allineate bene

Inviato:
Ok, quindi la mia cinghia è quella giusta. Ho visto sul sito dell'importatore che come ricambi ci sono gli eccentrici.......secondo voi basta prenderli e sostituire le spalline?
Inviato: (modificato)
Grazie lungo_1980......ora ho capito quale è il problema.
Mi sapresti dire le misure dei cuscinetti del differenziale? Non vorrei dover sostituire anche quelli.
Grazie Modificato da seiki406
  • 5 weeks later...
Inviato:

La mia è il primo modello ed é sprovvista degli eccentrici!!!!!!! O sostituisco le spalline o la tengo cosi

Se non ricordo male le prime versioni non avevano gli eccentrici e la cinghia risultava molto tirata... io addirittura avevo sostituito la puleggia con una con un dente in meno.

Per quando riguarda gli eccentrici puoi montarli, se non sbaglio, solo sostituendo i cuscinetti. Le spalline rimangono quelle.

Saluti.

Marco

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...