seiki406 Inviato: 4 Luglio 2014 Segnala Inviato: 4 Luglio 2014 Ho un problema con la cinghia, è molto tirata, tanto che la scorrevolezza ne risulta compromessa. La macchina la presi usata 4 anni fa e non l'ho mai usata, adesso l'ho smontata e pulita tutta e rimontandola ho riscontrato questo problema. Come posso risolvere? Grazie Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 4 Luglio 2014 Segnala Inviato: 4 Luglio 2014 Ho un problema con la cinghia, è molto tirata, tanto che la scorrevolezza ne risulta compromessa. La macchina la presi usata 4 anni fa e non l'ho mai usata, adesso l'ho smontata e pulita tutta e rimontandola ho riscontrato questo problema. Come posso risolvere? Grazie Eccentrici invertiti? Citare
seiki406 Inviato: 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Luglio 2014 Eccentrici? Non c'e ne sono! Citare
paolao67 Inviato: 4 Luglio 2014 Segnala Inviato: 4 Luglio 2014 Allora controlla la planarità del telaio. In ogni caso, mettendo uno spessore sotto al rinvio ( parliamo della cinghia anteriore? ) da una parte sola, inclini leggermente il supporto, diminuendo l'interasse di qualche decimo, ottenendo ciò che serve. In ogni caso, controlla bene tutto perchè hai qualcosa di storto! Citare
seiki406 Inviato: 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Luglio 2014 Parliamo della WRC GT2 Classic quindi una 2WD. Di storto non c'e nulla.......l'ho presa usata e non vorrei che fosse stata sostituita con una non originale. Grazie cmq per la risposta Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 4 Luglio 2014 Segnala Inviato: 4 Luglio 2014 Essendo una 2WD è automaticamente escluso che il telaio sia atorto o le spalline lo siano? Citare
seiki406 Inviato: 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Luglio 2014 No....è escluso perché l'ho controllato Citare
seiki406 Inviato: 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Luglio 2014 Cmq.....se rileggi la mia frase c'e il punto quindi non implica consequenzialità tra le mie affermazioni. Citare
lungo_1980 Inviato: 5 Luglio 2014 Segnala Inviato: 5 Luglio 2014 la cinghia dovrebbe essere marchiata 201 Citare
Mir-rc Inviato: 5 Luglio 2014 Segnala Inviato: 5 Luglio 2014 L'hai rimontata dritta? La puleggia piccola alloggia di solito tramite una vite a bussola su una parte piatta ricavata nell'albero che collega la corona alla puleggia, a volte spostando di qualche millimetro quella puleggia la cinghia lavora male, vedi se le due pulegge sono allineate bene Citare
seiki406 Inviato: 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato: 5 Luglio 2014 Si dovrebbero essere allineate Sulla cinghia che stampato S3M192 N8ASD 05129 Citare
lungo_1980 Inviato: 5 Luglio 2014 Segnala Inviato: 5 Luglio 2014 rettifico. ho controllato, la cinghia è una 192 di sviluppo. Citare
seiki406 Inviato: 5 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato: 5 Luglio 2014 Ok, quindi la mia cinghia è quella giusta. Ho visto sul sito dell'importatore che come ricambi ci sono gli eccentrici.......secondo voi basta prenderli e sostituire le spalline? Citare
lungo_1980 Inviato: 5 Luglio 2014 Segnala Inviato: 5 Luglio 2014 io sulla mia del 2012, le spalline avevano gli eccentrici. Citare
seiki406 Inviato: 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato: 6 Luglio 2014 (modificato) Grazie lungo_1980......ora ho capito quale è il problema. Mi sapresti dire le misure dei cuscinetti del differenziale? Non vorrei dover sostituire anche quelli. Grazie Modificato 6 Luglio 2014 da seiki406 Citare
seiki406 Inviato: 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato: 6 Luglio 2014 La mia è il primo modello ed é sprovvista degli eccentrici!!!!!!! O sostituisco le spalline o la tengo cosi Citare
MarcoM Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 La mia è il primo modello ed é sprovvista degli eccentrici!!!!!!! O sostituisco le spalline o la tengo cosi Se non ricordo male le prime versioni non avevano gli eccentrici e la cinghia risultava molto tirata... io addirittura avevo sostituito la puleggia con una con un dente in meno. Per quando riguarda gli eccentrici puoi montarli, se non sbaglio, solo sostituendo i cuscinetti. Le spalline rimangono quelle. Saluti. Marco Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.