genz87 Inviato: 16 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 Salve a tutti,cerco di spiegare brevemente il mio problema! Ho una nt1 con motore picco torque 12 by wp con frizione nt1 high dinamic e fin qui tutto ok :D ho preso successivamente un 353 e un top 12 e qui nascono i problemi! Sia con la frizione prima citata sia con la xca reverse non riesco a trovare la distanza albero-dado volano di 9.20 come spiega il manuale,ma bensì misura 8.70/8.80! Ho provato a chiudere la frizione con queste misure,e l unica difficoltà che incontro e che senza rasamenti ho un gioco sul reggispinta (gap) di 0.3 decimi,e quindi non so come fare a portarlo a 0.6 come dice il manuale! Ho provato a montare i coni originali novarossi da 5 da 6 e da 7 ma non cambia nulla,la distanza albero-dado è sempre 8.70/8.80 e non 9.20! Come posso risolvere il problema?Posso lasciare la distanza sul reggispinta di 0.3 o rischio di romperlo precocemente,o peggio la frizione non lavora come dovrebbe? Sul picco con gap portato a 0.6 e reggispinta ingrassato ad ogni uscita,non ho mai avuto un problema,e dopo 4 litri il reggispinta è come nuovo! Ps:A quanti litri conviene cambiare il reggispinta? grazie a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denyelsan Inviato: 16 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 Sei sicuro di spingere il cono fino in fondo ?? Il cuscinetto reggi spinta se lo pulisci ogni litro di miscela e lo ingrassi ti dura una vita Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denyelsan Inviato: 16 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 Controlla che non ci sia nessun rasamento dietro al cono io sulla mia nt1 monto solo novarossi non ho mai avuto problemi e la misura dado frizione e albero e sempre state 9.20 anzi devo mettere anche un rasamentino dietro al cono Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genz87 Inviato: 17 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2014 Nulla,non cè nessun rasamento o altro, e il cono lo spingo bene tirando anche leggermente l albero! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale_Williams Inviato: 17 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2014 Nulla,non cè nessun rasamento o altro, e il cono lo spingo bene tirando anche leggermente l albero! Accorcia leggermente il cono quanto basta se hai già controllato che tutto sia ok... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genz87 Inviato: 17 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2014 il cono va accorciato il lato motore o volano?ma se corro con un gap di 0.3 che succede?la frizione non dovrebbe essere più morbida e lineare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 17 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2014 Farla a 0.3 o 0.6 cambia il tipo di resa della frizione! Non la rompi :) son due modi di farla ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 17 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2014 Farla a 0.3 o 0.6 cambia il tipo di resa della frizione! Non la rompi :) son due modi di farla ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 17 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2014 Accorciato lato motore se hai spazio tra motore e volano! 0,5mm Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale_Williams Inviato: 17 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2014 il cono va accorciato il lato motore o volano?ma se corro con un gap di 0.3 che succede?la frizione non dovrebbe essere più morbida e lineare? Lato motore... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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