Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Bella, che beneficio riporta sull'auto?

 

Lato estetico a parte, probabilmente quella di irrigidire maggiormente il telaio riducendo le torsioni. Di contro però si avrebbero problemi nella dissipazione del calore.

  • 5 weeks later...
Inviato:

Ciao, rispondo qui per non scrivere ai vari utenti che mi hanno contattato.

Non riesco a trovare un momento per scrivere per bene tutti i dati che ho preso nei test che ho potuto fare fino a oggi, pregi, difetti, sensazioni di guida, errori di valutazione, in che modo migliorare il progetto telaio in carbonio/ergal. Sicuro come molti dicevano, avrei avuto problemi col calore motore, ebbene no, mai avuto problemi di calore motore spente anomale o altro, anzi, li avevo prima quando avevo il telaio che bolliva trattenendo tutto il calore del motore ( magari mi sbaglio ) ma da quando ho messo questo telaio zero problemi. Come dicevo ( magari mi sbaglio ) ma avere un telaio che trattiene TOT gradi sulla base del motore magari non è cosi giusto, il calore va in alto,giusto?comunque zero problemi, il mio motore restava sempre ad una temperatura ottimale. Avevo più paura delle vibrazioni che poteva avere il carbonio e della sua risonanza che potevano dare un malfunzionamento del motore, questo è stato risolto già in progettazione inserendo un foglio di silicone tra i due telai, primo per la risonanza/vibrazione, secondo per non fare che tra i due telai si depositasse sporco e vari liquidi, miscela,solventi/pulitori e altro.

Che dire, sono contento di aver provato a fare/progettare da disegno a messa in opera una cosa cosi, mi ha dato soddisfazione anche se come tutte le cose, alla prima uscita non è al top e va migliorata secondo i difetti che si sono riscontrati nelle varie prove, come ho detto dall'inizio è un prototipo.

Prove fatte poi da un pilota come me che non è il massimo hahahaha … ma forse è meglio, visto che se non hai il dito capisci subito dove sta il problema hahaha un expert andrebbe comunque senza problemi… come dico sempre, fare andare un expert è facile, ma i top meccanici devono saper fare andare un piombo, agli expert servono solo le regolazioni per limare i decimi poi il dito fa il resto, al piombo o la macchina sta o è al muro hahahaha

 

Appena ho tempo magari elenco qui qualche dato riscontrato e costo,visto che vari utenti mi hanno contattato in privato e dovrei rispondere a tutti singolarmente.

 

Ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...