Vai al contenuto

Mondiale OFF 2014: si parte (con le polemiche)!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a 4 mesi dall'inizio del mondiale OFF ROAD (che vi ricordo si svolgerà a Messina dopo la metà di settembre) Joseph Quagraine, noto corridore di categoria nonchè titolare dell'azienda JQ PRODUCTS che produce modelli in scala, pubblica una LETTERA APERTA per esternare i suoi dubbi, di contro l'EFRA, nella persona di CArlos Gomez, risponde pubblicando sul proprio sito la FIRST LETTER OF SEASON.

 

La polemica verte sul fatto che in primo luogo era stato (a suo dire) "abolito" il Warm Up per risparmiare sui costi, per poi vedere aggiunti 4 giorni totali all'evento anticipandone quindi l'inizio. 

 

Non riesco a capire se Mr. JQ si stia semplicemente fasciando la testa prima di rompersela, se abbia tutte le ragioni di questo mondo, o semplicemente sia in cerca di un po' di pubblicità per un marchio che mi pare stia stentando a decollare, fatto sta che il sasso è bello e lanciato, stiamo alla finestra e vediamo che succede. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a 4 mesi dall'inizio del mondiale OFF ROAD (che vi ricordo si svolgerà a Messina dopo la metà di settembre) Joseph Quagraine, noto corridore di categoria nonchè titolare dell'azienda JQ PRODUCTS che produce modelli in scala, pubblica una LETTERA APERTA per esternare i suoi dubbi, di contro l'EFRA, nella persona di CArlos Gomez, risponde pubblicando sul proprio sito la FIRST LETTER OF SEASON.

 

La polemica verte sul fatto che in primo luogo era stato (a suo dire) "abolito" il Warm Up per risparmiare sui costi, per poi vedere aggiunti 4 giorni totali all'evento anticipandone quindi l'inizio. 

 

Non riesco a capire se Mr. JQ si stia semplicemente fasciando la testa prima di rompersela, se abbia tutte le ragioni di questo mondo, o semplicemente sia in cerca di un po' di pubblicità per un marchio che mi pare stia stentando a decollare, fatto sta che il sasso è bello e lanciato, stiamo alla finestra e vediamo che succede. :)

 

Non vorrei farti un torto Vincenzo ma credo tu sia rimasto un pò indietro.....

 

Il comitato Messina Worlds organizzatore dello stesso Campionato del Mondo ha provveduto a chiarire alcuni punti dopo le parole di Joseph; se ti è sfuggito puoi trovarlo a questo indirizzo: http://www.neobuggy.net/2014/05/01/worlds-organisers-respond-to-jq/#more-43313

 

Quanto alle tue ipotesi, legittime e pertinenti per carità, sull' "uscita" di JQ mi preme sottolineare che stiamo parlando di uno dei pochi amanti INTEGRALISTI di questo hobby..... Alcune perplessità erano nell'aria da tempo; il fatto che sia stato il primo a dare voce ai "rumors" non mi sorprende. Per dare uno spaccato della sua persona basterebbe guardare la sua intervista con Phil all'ultimo Neobuggy Invitational; non c'è traccia di parzialità nelle sue parole solo una profonda convinzione nelle sue preferenze. Ovviamente tutti quelli che lo conoscono bene ne apprezzano la schiettezza pur criticandolo quando trascende..... Ma in tanti anni ce ne sono pochi che si siano dedicati a questa categoria come ha fatto lui; ci sono centinaia di aneddoti molti dei quali divertenti ed alcuni legati all'Italia che è stata la sua prima "patria" internazionale.....

 

La maglietta "Giuseppe Quadrato Tour" (così era stato "italianizzato" una decina di anni fa) è ancora uno dei più bei ricordi di una comunità modellistica che stava facendo cose innovative e "visionarie" per questo mondo.

 

Ciao

Modificato da Rivettone
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie caro :D , che sono rimasto indietro è evidente, appena ho 2 minuti leggerò l'articolo che hai postato. :)

 

Giuseppe Quadrato purtroppo lo conosco solo come ottimo pilota, ma non ho mai avuto modo di apprezzare il suo lato caratteriale.

Il discorso della pubblicità era solo una delle mie ipotesi per un'uscita un po' (secondo me) sensazionalistica, e ribadisco solo un'ipotesi lanciata lì.

 

Leggendo però la tua sintesi sulla sua persona, la cosa mi impressiona a questo punto molto meno.

 

Staremo a vedere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia...
Polemiche analoghe ci sono state anche lo scorso anno in occasione del Mondiale pista in Giappone, abolito warmup ma con ben 11 giorni di manifestazione per il mondiale (poi ridotti a 9). più un altro sacco di varianti che non hanno accontentato di certo tutti.
Sul fatto poi che fino a settimana scorsa non si sapesse praticamente nulla di questo mondiale... non sembra anche a voi una formidabile coincidenza che tutte le comunicazioni ufficiali di Efra e organizzazione dell'evento siano state tempestivamente messe online in seguito alla lettera di Quadrato?
Magari con la sua lettera è riuscito a smuovere un po' la macchina organizzativa...

 

Saluti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...