Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao, essendo ancora un novellino del modellismo volevo domandare se qualcuno di voi saprebbe indicarmi qual'? il motore pi? potente in assoluto nella categoria 3,5cc.Alcuni nella mia zona mi hanno detto il Sirio con il cilindro in alluminio con preparazione Collari, mentre altri mi hanno consigliato il novarossi exagon con preparazione Mario Rossi che secondo loro avrebbe 3,4 cavalli,mentre il Sirio 3,15.Vi prego consigliatemi voi che avete molta esperienza sul campo, perch? personalmente sono un p? confuso in merito.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. :D

Visitatore profy87
Inviato:

i motori piu potenti in assoluto sono i nova di collari ne possiedo uno e non ce storia!

ho anche un sirio collari molto potenti ma il nova e nova!!

queklli di mario rossi non li conosco dovevo comprarlo ma kito non lo vende!

Visitatore profy87
Inviato: (modificato)

io ho fatto cosi il motore lo aquistato dal negoziante (uno speed) ma ora sono fuori produzione ne prendi un altro. e lo mandato tramite un amico a collari che lo ha preparato e me lo ha rispedito con la spesa dovresti stare intorno ai 550-650

non esistono motori da 4 cavalli!!

il massimo e di 2.8 2.9 non di piu

Modificato da profy87
Inviato:

no 550 motore + elaborazione in commercio c'? anche il Max, il motore di M.Fantini che a detta di molti ? un vero missile! E' un nova elaborato appunto da fantini e costa di circa 700E di listino, ma lo trovi anche a meno!

Inviato: (modificato)

Allora ragazzi, non mi potete paragonare 2 motori che anche solo costruttivamente hanno almeno 4 anni di differenza!!!! :blink:

Sicuramente uno speed che di "serie" ha 2.3hp anche se elaborato non potra mai raggiungere i livelli di un motore derivato da un R1WC che "di serie gia di suo ha 2.8hp!!!!figuriamoci poi se elaborato!

con questo non voglio togliere nulla alla preparazione collari dello speed, sicuramente fatta come al solito a regola d'arte dato che il caro papa di lamberto ? da sempre uno dei migliori preparatori di micromotori!!!!!

per fare un confronto e poter dire chi tra fantini, m. Rossi e Collari prepara meglio i motori...beh dovete dargli lo stesso motore da preparare...e comunque non sempre quello che va + forte ? il migliore!!

E' vero che da tanto vantaggio avere un motore che va di + perche + potente....ma bosogna vedere dove ? + potente....su una pista molto guidata e con molte curve puo essere uno svantaggio un motore con "tutto in alto" e un normale speed puo dare molto di +, e viceversa ,su una pista molto veloce come puo essere la pista futura di Bologna o comunque una pista dove...i dritti sono molti, beh il motore che gira alto allora si che serve!

Il discorso ? poi vedere anche la preparazione, dove porta l'incremento, come e in che quantita!!!

se omogenea su tutta la curva di utilizzo o mirata ad un certo tipo di utilizzo!!! uno come fantini collari ielasi hanno N motori a disposizione per ogni gara e preparati in N maniere, noi comuni mortali non possiamo partire x affrontare una gara o per andare a divertirci con 30 motori!!!!

poi su sinceramete...un motore preparato dura meno di uno che non lo ? e sotto tanti versi...da qualche sicurezza in +, quantomeno per l'affidabilita!!!! per chi fa gare a un certo livello sicuramente serve ma per chi inizia o per chi si diverte e basta magari facendo un regionale e basta...beh anche uno speed, o un sirio abc normali sono + che sufficienti!!!!

comunque, poi ragas..fate voi... :rolleyes:^_^

ps ragazzi...state buoni!!! B)

Modificato da rebel hawk
Inviato:

se intendete sto motore NRMAX.jpg lo ho trovaato a 670

Per automodelli in scala 1:8 pista e GT

Ideale per COMPETIZIONI

MODIFICATO DA MASSIMO FANTINI Corsa Lunga Pista

CARATTERISTICHE:

TESTA - E? di forma tonda conica e diametro 50 mm. Anodizzata purple con 4 fresature a quadrifoglio di nuovo design.

SOTTOTESTA - E' costruita con una lega di alluminio di alta qualit? utile a mantenere le caratteristiche ad elevate temperature. Estrema precisione delle tolleranze sia per un perfetto allineamento con il cilindro che per la tenuta della compressione

CARTER MODIFICATO SCARICO E ASPIRAZIONE LUCIDATO - In lega d'alluminio con i travasi interni ricavati dalla fusione. Sono visibili le numerose alettature per aumentare il raffreddamento nella zona dell'albero motore. La base ? rinforzata per migliorare le prestazioni a temperature elevate

CILINDRO MODIFICATO - E? realizzato con una lega di ottone speciale ricoperto da un rivestimento di cromo successivamente rettificato e lappato. Lo scarico presenta un disegno a 'booster' per agevolare il flusso dei gas in uscita.

PISTONE ALLEGGERITO CON SPINOTTO RINFORZATO - Ricavato da barra ad alto contenuto di silicio garantisce una scorrevolezza eccellente.

BIELLA ALLEGGERITA SERIE R - E' costituita da una nuova lega di elevata qualit? controllata agli ultrasuoni ed ? realizzata interamente su centro di lavoro. Le due bronzine sono costruite con una lega speciale particolarmente adatta a mantenere le caratteristiche ad alto numero di giri.

ALBERO MODIFICATO ALLEGGERITO TAMPONATO AL SILICONE - E' di 14 mm di diametro con aspirazione maggiorata. Inoltre ? rettificato all' interno del foro di spirazione e viene eseguito un controllo sulla rugosit? del perno biella. Per un ulteriore affinamento della bilanciatura vengono inserite, nel volano dell'albero, due boccole di un particolare materiale ad alto peso specifico.

CUSCINETTI - Sono realizzati per un impiego ad alte velocit?, inoltre il cuscinetto posteriore di banco ha diam. 14 mm ? molto resistente e adatto per elevate performances. Le sfere decentrate per ottimizzare la bilanciatura e ridurre gli attriti sono un brevetto Novarossi.

CARBURATORE - Di diam. 9 mm. in alluminio con riduttori intercambiabili e doppia regolazione del minimo.

DATI TECNICI:

C. CAPACITY

3,49 C.C.

POWER 2,06 KW

R.P.M. 37.000 r.p.m.

STROKE 16,80 mm.

BORE 16,26 mm.

nr. PORTS 7

WEIGHT 330 g.

SHAFT 14 mm.

PRATICAL 3.800 r.p.m.

RANGE 44.500 r.p.m.

NB. L'ELABORAZIONE E' COMPRESA NEL PREZZO

Inviato:

:huh: mah.....ok ke ? derivato dal WC pero ha le stesse caratteristiche del base!!!!!?????

poi se vai sul sito nova...beh quella ? la stessa derscrizione che da nova per il RX21R1WC!!! dove le hai prese? <_<

comunque io lo ho trovato a 540+50di elaborazione..in pratica 590E

Visitatore profy87
Inviato:

state bono a va cora col 2 wd

per rebel il motore e "vecchio" dato che gli speed non vengono piu prodetti pero ti assicuro che va faorte!!

non so quelllo di andi come va infatti gli ho risposto che e da vedere sul campo e perfect che non centra nien te e corre da un mese viene a rompermi le palle??? ma statene zitto!

Inviato:

:D ciao profy, ti assicuro che il divario di prestazioni c'?, il max ? un motore che gira molto MOLTO forte, e ti posso assicurare che a livello velocistico la differenza ? abissale!!!!!! poi come ho detto lo speed ? ancora un valido motore, c'? ancora chi ci corre (magari non al top ma ci corre) dipende sempre da dove lo si usa, su una pista dove serve il motore...beh non c'? storia ma su una pista dove c'? molto + da guidare...la differenza ? davvero nulla, la si sente solo sul dritto se abbastanza lungo!

poi ragazzi servono i pollici...il motore non vi fa vincere le gare!! aiuta si ma servono i pollici!!!

ps profy, vivi e lascia vivere!!! (non te la prendere, ma sei sempre un po troppo polemico, non puoi sempre prendertela con tutti e con tutto solo perche la pensano diversa da te!).

Visitatore profy87
Inviato:

ok non me la sono presa con gli altri ma con perfect che si mette in mezzo cambia nome e metti car..2 e aprite nazienda!

puo esere che sia piu potente io tengo questo er ora magari se andi me passa cambio!!!

:D:D

Inviato: (modificato)

mi sa ch ti passa anche con il force testa oro di carlo :D ha un pista :D:D

ciao andy :) salutami peppe (mug3n) se lo vedi :D

comunuque dai fai il bravo...ok?

ciao profy

ops...figuraccia :D anche te lo hai..mi ricordavo solo della Rally game :D sorry :D

Modificato da rebel hawk
Inviato:

Ciao Marco :P

Nel Forum ci sono a giorni alternati visto che stavo a casa di Sabry.

Comunque il mio consiglio per il motore...un bel Race World Champion...se lo tenete bene e lo carburate altrettanto bene ? un proiettile.

Lo Speed ormai ? passato come motore e penso proprio che Collari non modifichi pi? motori Novarossi visto che corre con i Sirio, se poi sei un suo parente o un amico e lui vuole aiutare la concorrenza non so che dire :lol:

Inviato:
mi sa ch ti passa anche con il force testa oro di carlo :D ha un pista :D:D

ciao andy :) salutami peppe (mug3n) se lo vedi :D

comunuque dai fai il bravo...ok?

ciao profy

ops...figuraccia :D anche te lo hai..mi ricordavo solo della Rally game :D sorry :D

non prendere in giro il mio motore :D :D :D

mi ha detto bikko ke fino a pochi anni fa sostituiva l'ops 2003 di ora!

niente male :D :D

Visitatore profy87
Inviato:

lo sostituiva per campi!!

ok rebel mugen davvero non va??? mi rattistra il cuore che dolore!!!!

va bhe ancora un po lo porto avanti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...