Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao a tutti

oltre ad aver rovinato la marmitta della mia bellissima asso domenica il mio

sirio collari ha deciso di fare i capricci, a mezzo serbatoio si spegneva xk? troppo

caldo, si sentiva la miscela friggere nel carburatore.

ora vi kiedo il mio sirio ha + o - dieci litri, vale la pena revisionarlo

quanto spender?? cosa sar? sicuramente da cambiare?

grazie a tutti

ciao

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato:

se o vuoi revisionare dovresti cambiare: accoppiamento,biella,spinotto,cuscinetti e forse l'albero...

mi sa che se cambi motore fai prima!!!!

Visitatore andreamugen
Inviato:

Ma che cavolo dite..?!?

L'accoppiamento e' andato quando non ha piu' compressione , dovresti cambiare cuscinetti e biella costo meno di 90 euro...tieni presente che io ogni 5 /7 litri ai miei motori cambio biella e cuscinetti.

Se il tuo accoppiamento ha ancora una buona compressione (e sicuramente ce l'avra' sempre se e' stato usato come si deve..)...vedrai che ti durera' per altri 10 litri!!!

ALTRO che accoppiamenti finiti dopo 10 litri!!

Se vuoi te lo posso revisionare io..i pezzi sirio li posso avere con un po' di sconto, in piu' aggiungi 10 euro giusto per farti il lavoro..se vuoi puoi spedirmelo oppure se sei zona lombardia -Piemonte me lo porti che lo guardiamo.!

Ma aspetta a comprare un motore nuovo.

Visitatore andreamugen
Inviato:

Max race ma cosa dici..?!?!?!?

Dopo 10 litri....biella , cuscinetti..accoppiamento..e albero..??????

Certo che ne sparate di cavolate.

Inviato:

io ai miei motori se dopo 10l cala cambio anche l'accoppiamento e se il piede di biella si ? ovalizzato lo cambio....

Visitatore andreamugen
Inviato: (modificato)

Se un motore viene usato come si deve l'accoppiamento fa anche 25 litri!!...e se la biella viene sostituita ogni 5/7 litri il bottone di manovella dell'albero prima di 27/28 litri non si ovalizza.

Consigliare a una persona di cambiare un motore dopo 10 litri mi sembra una follia...si devono cambiare periodicamente cuscinetti e biella...ovvio che quando sara' realmente necessario cambiare accoppiamento..cuscinetti , biella e albero..allora conviene si cambiare il motore..ma solo allora..

Modificato da andreamugen
Inviato:

Ma che cavolo dici tu!!!!!!!!!!!!

25 litri mi sa che tu sogni caro andreamugen :blink::blink:

I 2.1 nn vanno oltre i 10 12 litri se parliamo di motori standard figurati un collari.

Forse 25 litri li fanno i 3.5 ma dico forse!!!!!!!!!!!!!!!!! perch? gia' dopo i 10-15 litri il motore ha un calo impressionante insomma ? una fetecchia.

Poi scusa io nn spenderei mai su un motore 2.1 che ha girato 10 litri 40 euro di cuscinetti e 30 di biella totale 70 euro e accoppiamento vecchio con prestazioni ovviamente calate.

Dopo di che che faccio rispendo per l'accoppiamento perch? ho gia cambiato cuscinetti e biella mica lo butto il motore.............

Allora altri 80 euro per l'accoppiamento piu' la biella perch? nn posso rischiare di fare un rodaggio con biella usata .................... e cosi via.............

Morale della favola ti ritrovi con un motore sempre usato e ci hai speso un sacco di soldi sopra 70 euro di sostituzione di cuscinetti e biella(per far andare il motore altri 2-3 litri) in prima botta e poi 100 euro di accoppiamento completo in seconda botta e nn andra' mai come un motore nuovo.

Vedo che ci sono alcuni che nn imparano dalle esperienze avute e fanno disinformazione.

Saluti Luca

Visitatore andreamugen
Inviato:

Se un motore viene tenuto constantemente in efficienza i litri li fa e senza subire grossi cali di prestazioni

Se invece tu non fai la minima manutenzione ad un motore(ovvero sostituire biella e cuscinetti) e aspetti che finisca da solo con l'aumentare dell'usura e dei giochi..be' allora e' un'altra politica..

Ma stai tranquillo che se si cambia la biella ogni 7 litri il motore continua a girare con le giuste tolleranze e dura per un bel po' di litri.

Poi sulla disinformazione e' meglio non addentrarsi troppo ...io sto dicendo che se un motore e' tenuto sempre in efficienza fa i litri..e mi dici che faccio disinformazione..?Ma tu per caso lavori per una ditta di motori? monti motori dal mattino alla sera?...

Ci sono ragazzi che hanno dei max che glio ho venduto io..e che hanno gia' fatto 13/14 litri..senza problemi ..sostituendo solo cuscinetti e biella a 7 litri..in questo modo mantenendo i giochi pefetti il pistone non aumenta la propria corsa e l'accoppiamento rimane perfettamente efficiente...e tuttora vanno come dei missili.

La disinformazione la fai tu..che non so con quali conoscenze o occupazione , vai dicendo che dopo 10 litri un motore va buttato..e che spendere 70 euro per la manutenzione e' da scemi..io con 70 euro gli faccio fare 20 litri...tu invece per fare 20 litri hai bisogno di due motori..per un totale di 550/600 euro..se un motore costa 300...

Visitatore andreamugen
Inviato:

e a uno che ti dice che sente la miscela friggere nel carburatore gli dici che l'accoppiamento e' andato???!?!?!?!?!?

Se mai digli che e' magro!!!...

Se senti la miscela friggere nel carburatore e' perche' il motore..e di conseguenza il carburatore e' troppo caldo..prova a ingrassare la carburazione...

Inviato:

Andreamugen alle cazzate c'? un limite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'accoppiamento di un 2.1 ti ripeto nn ? com? un 3.5 la sua durata e di 10 litri in casi rari 12-14 ma il calo di potenza si nota gia' dopo il 7 litro quindi gli puoi cambiare anche le vitarelle oltre ai cuscinetti e biella ma se nn cambi l'accoppiamento nn vai molto lontano.

20 litri ma vaaaaaaaaaaaaaa...... mi viene da ridere.

Ma tu per caso lavori per una ditta di motori? monti motori dal mattino alla sera?...

Ho letto percaso sul forum rcm che collabori con la novarossi be nn ne andare tanto fiero perch? sfornano dei bei accoppiamenti che fanno schifo che al massimo riescono a fare il rodaggio piu se sei fortunato 1 litro.

E visto sempre che sei super informato guardati quanti motori tornano indietro(visto che lavori con la novarossi) per la sostituzione di pistoni con tolleranze errate e usura precoce caro il mio andreamugen.

Luca

Visitatore andreamugen
Inviato:

Vabbe cosa ti devo dire , continua pure sulla tua idea..vedi ben che i Nova sono i motori piu' copiati al mondo caro luchetto...dalle tue preparazioni e dalle tue convinzioni e idee, per me la discussione puo' finire qui, non vale la pena continuare il discorso, tanto si deve per forza litigare..continua a fare le tue belle preparazione e a 10 litri butta nel cestino il motore.Ciao...

bella quella del buttare il motore se si sentela miscela friggere nel carburatore... :lol:

"Ho letto percaso sul forum rcm che collabori con la novarossi be nn ne andare tanto fiero perch? sfornano dei bei accoppiamenti che fanno schifo che al massimo riescono a fare il rodaggio piu se sei fortunato 1 litro."

dopo sta affermazione puoi andare anche a nasconderti e a buttarti sotto un treno...!!!!!

Se dici che in Novarossi si sfornano degli accoppiamenti che fanno schifo non hai capito mai un ###### di motori e di qualita' costruttive..nessuna altra ditta possiede i macchinari e le tecnologie che si hanno in Novarossi..poi ci puo' essere un motore difettato(ci mancherebbe e' normale)..ma evitiamo di sparare cazzate su una ditta che ha vinto tutto ed e' il punto di riferimento al mondo per i motori modellistici.

Visitatore andreamugen
Inviato:

Lucchetto esegue preparazioni personalizzate su tutti i motori, e dopo 10 litri li buttate via!!!!!!!! :D:rolleyes::P

Visitatore andreamugen
Inviato:

Io ho semplicemente detto che con una buona manutenzione il motore puo' durare ..e che buttarlo dopo 10 litri mi sembra esagerato.

Personalmente ho motori da 1/10 che hanno 14 /16 litri e vanno ancora bene.

Inviato:

Certo hanno le capacita' i materiali e le attrezzature.........................

:ph34r: per questo motivo nn si spiega perch? mettano in commercio quella mondezza. :ph34r: e chissa perch? quando mandi un motore in assistenza ti cambiano l'accoppiamento o il pistone senza battere ciglio :ph34r:

A buon intenditor poche parole..............

Andreamugen fa durare i vostri motori anche 25 litri spendendoci sopra il costo del motore stesso. :D:D:D

Visitatore andreamugen
Inviato:

Ti cambiano le cose senza battere ciglio perche' e' una ditta seria..che ci tiene hai propri clienti, leader mondiale...che non ha da copiare niente da nessuno..perche' sono tutti che copiano i Novarossi...

E quando il motore ti torna a casa e' nuovo...se ha un difetto te lo mettiamo a posto, la Novarossi e' una garanzia.

..ti correggo con il costo di biella e cuscinetti..70 euro... ti faccio fare 20 litri...oppuire se preferite a 10 litri buttate il motore e ne comprate uno nuovo.

Inviato:

Mi sembra che si sia passati pi? alle offese personali (a dir la verit? in un senso solo) che ad una reale discussione tecnica.

Io non sono un super esperto, tutt'altro, ma ci posso anche credere che un motore possa fare 16 litri con 2 bielle e i cuscinetti nuovi. Io una decina di litri almeno li faccio fare ad un motore non girando mai magro, poi lo vendo a met? prezzo perch? mi conviene...Ma non vendo dei rottami...

E ad essere onesto ho sempre usato e provato novarossi e sirio, due marche di qualit? (i sirio erano dei collari).

Non capisco come tu possa dire che TUTTI i mille e seicento motori della Nova facciano schifo, che sono monnezza etc etc... I loro risultati in campo mondiale l'hanno avuto, adesso mi risultano esserci anche un tot di sottomarche, ok, ? vero: mi risulta che la Picco e la Sirio siano in forte crescita e che la Nova non sia uscita a testa alta dall'ultimo mondiale 1/10...

Se mi dici che i Nova sono troppo cari, sono decisamente d'accordo, il rapporto qualit? prezzo non ? dei migliori, per? in generale la qualit? c'? eccome...

Poi ovvio, trovi il motore sfigato, ben pi? d'uno... Ma non credo che quella che secondo me ? la marca di riferimento dei micromotori produca schifezze...

Su base Nova ci faceva i motori il Sign. Collari, e adesso il Sign. Fantini...

Perch? non hanno scelto un'altra marca? Collari ? stato costretto, da come sono sempre andati i suoi motori non credo avesse problemi prestazionali...

Ma cmq ognuno ? libero di pensarla come vuole!

Per? dai, forse avr? usato dei termini un po' offensivi Andreamugen dicendo che dici ca@@ate, ma non ? il caso di prendersela!

Tu fai questo, tu fai l'altro, e tu butti via i soldi, e tu racconti balle... Chi se ne importa?

Mica fornite i motori l'uno all'altro no?

: )

Max

Inviato:

intanto i 3,5 durano meno dei 2.1

I 2.1 non hanno bisogno di tutta la manutenzione che si deve fare sui 3,5 e inoltre durano anche 20 litri senza problemi invece con un 3.5 ? difficile arrivarci e se ci arrivi ci arrivi con l'accoppiamento spompato

Inviato:

io nei 2,1 ho riscontrato minor usura rispetto ai 3,5.

e cmq un 2,1 con l accoppiamento spompato ancora gira bene

rispetto ad un 3,5!!!

io consiglio di mettere i cuscinetti e biella ogni 6/7 litri,

dopo altri 6/7 litri.......vendere il motore e comprarne un altro.

io lo uso solo 10 litri e non cambio niente e poi lo vendo

Inviato:

ehhhhhhhhh molte discussioni ma ai poveri utenti inesperti come me si confondono le idee......... anche a me 2 settiamne fa il motore friggeva il carburatore.... ? un problema di biella cuscunetti???????? o magari giravo magro???? ringrazio a chi mi risponda .......magari senza casini vari....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...