ivano Inviato: 11 Marzo 2014 Segnala Inviato: 11 Marzo 2014 ma a quanto ne so,a loro del regionale non e che importi molto.almeno mi sembra di aver capito cosi!!!!, all'AMSCI interessa l'italiano .l'europeo ed il mondiale. almeno io l'ho intesa cosi'.poi che rimangano in piedi grazie all'ERFA puo anche essere. ma e da sempre che l'efra riconosce solo l'amsci come associazione italiana di automodellismo,e se lo fa un motivo ci sara ----penso!! 1 Citare
marcello monsummano Inviato: 11 Marzo 2014 Segnala Inviato: 11 Marzo 2014 (modificato) Il motivo è lo statuto, chiedi all'amsci. Anche se un'associazione avesse 5.000 soci e l'amsci 10 l'efra riconosce l'amsci. Modificato 11 Marzo 2014 da marcello monsummano Citare
sportback Inviato: 11 Marzo 2014 Segnala Inviato: 11 Marzo 2014 Scusi Ivano e' come dire che all'AMSCI non frega niente al 80% dei modellisti che gareggiano nei campionati regionali,che non sono sponsorizzati e non si possono permettere di fare un Italiano o Europeo o Mondiale? Un motivo in piu' per non tesserarsi.... Citare
sportback Inviato: 11 Marzo 2014 Segnala Inviato: 11 Marzo 2014 Scusi Ivano e' come dire che all'AMSCI non frega niente al 80% dei modellisti che gareggiano nei campionati regionali,che non sono sponsorizzati e non si possono permettere di fare un Italiano o Europeo o Mondiale? Un motivo in piu' per non tesserarsi.... 2 Citare
il-gufo Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 Scusate post doppio non scusarti... repetita juvant!!!! ;) . Citare
ivano Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 Scusi Ivano e' come dire che all'AMSCI non frega niente al 80% dei modellisti che gareggiano nei campionati regionali,che non sono sponsorizzati e non si possono permettere di fare un Italiano o Europeo o Mondiale? Un motivo in piu' per non tesserarsi.... ma tesserarsi e una libera scelta,--io per esempio l'anno scorso ero tesserato AMSCI E UISP. quando mi andava bene andavo alle gare amsci e quando mi andavano quelle uisp andavo a quelle.....non e che se una associazione non fa cio che ritengo giusto io non mi associo.io mi associo a quello che mi fa comodocome modellista.tutto li io alla uisp mi sono tesserato per poter fare una gara di uno a 5. tutto il resto (ipotiziamo)non mi va bene.ma se a me va bene fare quella gara e per farla ci si deve iscrivere lo facci senza tante menate...del resto non mi importa. Citare
sportback Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 Questo e' certo Ivano per come viene gestita,almeno il modellista tipo la tessera Amsci non la fa' preferisce iscriverci a un'associazione seria dove le gare sono gestite bene,sono economiche almeno per quel che riguarda la tessera e le iscrizioni e che ci sia un congruo numero di partecipanti per confrontarsi. Stiamo parlando dell'80% dei modellisti almeno da noi in Toscana,a cui non frega niente dell'Efra. Vediamo poi come finira' l'Amsci a cui mancheranno tutte queste tessere,voglio vedere che bilancio presenteranno senza gli introiti delle tessere. Citare
ivano Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 (modificato) Questo e' certo Ivano per come viene gestita,almeno il modellista tipo la tessera Amsci non la fa' preferisce iscriverci a un'associazione seria dove le gare sono gestite bene,sono economiche almeno per quel che riguarda la tessera e le iscrizioni e che ci sia un congruo numero di partecipanti per confrontarsi. Stiamo parlando dell'80% dei modellisti almeno da noi in Toscana,a cui non frega niente dell'Efra. Vediamo poi come finira' l'Amsci a cui mancheranno tutte queste tessere,voglio vedere che bilancio presenteranno senza gli introiti delle tessere. e quale sarebbe l'associazione -seria???? lo so in toscana marcello ha sempre lavorato bene.beati voi..ma noi veneti che si fa??? ci si iscrive a quale associazione????e poi,secondo me una associazione dovrebbe essere rappresentata su tutto il territorio nazionale non solo su una regione,si deve operare anche nelle regioni e ANCHE NELLE CATEGORIE dove tendenzialmente --ci si rimette-- non solo su quelle floride.(anche se sono convinto che se la toscana e una regione florida non lo e a caso, ma per il buon lavoro svolto in passato.lo stesso vale anche per la specialita' FUORI STRADA.) e se non sbaglio la categoria fuori strada era od è la categoria più frequentata e percio' più florida e in passato era gestita da una specifica persona,la persona accusata di essere l'origine del male!!!!--tale ROBERTO CAIRO se non erro era lui il dirigente di quella specialita...... ps il bilancio..o meglio il rendiconto di bilancio e stato presentato ed approvato a maggioranza.per l'anno prossimo --VEDREMO. qualcosa faranno Modificato 12 Marzo 2014 da ivano Citare
il-gufo Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 il rendiconto era farcito di errori ed inoltre l'Assemblea di una associazione deve votare il BILANCIO: ergo non si poteva votare..... vediamo quanto ci mette il commissario a capirlo..... o quanto ci mette qualcun altro a farglielo capire........ . Citare
sportback Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 I numeri dicono che in Toscana l'AMS e' un'associazione seria. Certamente e' diretta bene da Marcello Lenzi,una persona che guarda piu' al divertimento dei modellisti che alla politica con annessi interessi occulti,e' una persona che insieme a gestori di piste che la pensano come lui sta' portando avanti un progetto che guarda molto al divertimento dei modellisti della Domenica o a quelli diciamo piu' professionali. Mi dispiace per il Veneto e per altre regioni che non hanno questo privilegio.... Citare
ivano Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Inviato: 12 Marzo 2014 I numeri dicono che in Toscana l'AMS e' un'associazione seria. Certamente e' diretta bene da Marcello Lenzi,una persona che guarda piu' al divertimento dei modellisti che alla politica con annessi interessi occulti,e' una persona che insieme a gestori di piste che la pensano come lui sta' portando avanti un progetto che guarda molto al divertimento dei modellisti della Domenica o a quelli diciamo piu' professionali. Mi dispiace per il Veneto e per altre regioni che non hanno questo privilegio.... e per chi non pratica il fuoristrada,ma bensi il pista che fa????? io non mi associo all'AMS non perché fa o non fa quello che io ritengo giusto, ma solo ed esclusivamente perché non tratta il settore pista 1/8,settore che io tuttora anche se con mooolta calma pratico.--almeno cosi sapevo fino a poco tempo fa---------.poi se un giorno organizzera un campionato per i modelli da pista 1/8 allora ci pensero' come presumo ci penseranno tutti coloro che praticano specialita automodellistiche che tuttora l'AMS non gestisce....e per questo io non esorto nessuno a non tesserarsi nell'AMS. diciamo che e un po più semplice gestire solo le specialita che si ritengono buone,diverso e doverle gestire tutte perché TUTTI sono modellisti anche coloro che non praticano le specialita più conosciute...... Citare
il giggino Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 I numeri dicono che in Toscana l'AMS e' un'associazione seria. Certamente e' diretta bene da Marcello Lenzi,una persona che guarda piu' al divertimento dei modellisti che alla politica con annessi interessi occulti,e' una persona che insieme a gestori di piste che la pensano come lui sta' portando avanti un progetto che guarda molto al divertimento dei modellisti della Domenica o a quelli diciamo piu' professionali. Mi dispiace per il Veneto e per altre regioni che non hanno questo privilegio.... Ma ne sei proprio sicuro che lo faccia senza nessun interesse, guarda che il personaggio faceva parte del l'amsci in ani che ......... Citare
marcello monsummano Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 Continua "giggino" spiega quale interesse ho avuto nell'amsci, non ti vergognare "in anni che............... Citare
ThCrono Inviato: 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 Tutti gli interventi che non riguardano l'assemblea dell'Amsci (e al limite fatti ad essa connessi) saranno rimossi, nessuno ci vieta di aprire altre discussioni con temi diversi. Grazie a tutti. :) Citare
Rivettone Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 Solo un enorme cumulo di "aria fritta"...... pura demagogia e nessun vero spunto di interesse da tutti voi. Comunque la si voglia mettere il punto rimane UNO solo: è sufficiente UNA associazione per gestire i circa 2/3000 modellisti competitivi in Italia...... Gli altri "non competitivi o meno pretenziosi" possono tranquillamente rivolgersi alle gare locali organizzate a turno dai negozianti di zona per sfogare la loro passione. Per quei 2/3000 (ora forse un po meno per via della crisi) invece servono idee, cooperazione e dedizione alla causa oltre che al naturale "sfogo" competitivo in ambito internazionale. I dirigenti che sono in carica ora -gli stessi di qualche tempo fà più o meno- non sono stati capaci di evolversi sufficientemente e quelli che potrebbero avere idee non si sentono "sufficientemente al coperto" per potere pianificare una gestione evolutiva visto il pregresso creato. Le alternative, nate o abortite, lo scorso anno hanno evidenziato l'incapacità generale di attrarre consensi plebiscitari per oggettivi difetti facilmente riscontrabili. In pratica un cane che si morde la coda. L'evoluzione si avrà solo quando tutte le pendenze saranno sanate e ci sarà sufficiente spazio per garantire una programmazione adeguata da parte di chi riuscirà a vincere la paura di esporsi...... A nessuno piace lavorare GRATIS e prendere pure dei "nomi". A meno che non sia masochista ma ne ho conosciuti pochi....... Citare
ivano Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 (modificato) MI CONSENTA------HEHE! serve solo una cosa semplice semplice.------rendere l'associazionre GOVERNABILE. e percio' con delle regole (poche e chiare e che vangano rispettate da tutti) con uno statuto(costituzionale) in modo che chi poi si prendera l'onere di dirigere detta associazione lo possa fare seguendo delle regole che gli permettono anche l'uso di sanzioni contro chi infrange il regolamento. ad ora chiunque venga sanzionato puo adire vie legali (--ED E STATO AMPIAMENTE DIMOSTRATO--) perciò figuriamoci se qualche persona si sobbarca lonere di dirigere questa associazione --gratuitamente e con il rischio concreto di essere chiamato in causa da qualsiasi socio. RIPETO regole chiare,che rispettino il diritto a chiunque di potersi difendere,sicure e non interpretabili= utopia!!! ALTERNATIVA???? certo una associazione che abbia un solo padrone,con la possibilità di guadagnarci ed il rischio di rimetterci. allora si che vedremmo delle persone che anche solo per interesse ma fanno funzionare la cosa!!!!!! tutto il resto -------------utopia. o come ha detto Rivettone --------aria fritta. Modificato 13 Marzo 2014 da ivano Citare
Rivettone Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 MI CONSENTA------HEHE! serve solo una cosa semplice semplice.------rendere l'associazionre GOVERNABILE. e percio' con delle regole (poche e chiare e che vangano rispettate da tutti) con uno statuto(costituzionale) in modo che chi poi si prendera l'onere di dirigere detta associazione lo possa fare seguendo delle regole che gli permettono anche l'uso di sanzioni contro chi infrange il regolamento. ad ora chiunque venga sanzionato puo adire vie legali (--ED E STATO AMPIAMENTE DIMOSTRATO--) perciò figuriamoci se qualche persona si sobbarca lonere di dirigere questa associazione --gratuitamente e con il rischio concreto di essere chiamato in causa da qualsiasi socio. RIPETO regole chiare,che rispettino il diritto a chiunque di potersi difendere,sicure e non interpretabili= utopia!!! ALTERNATIVA???? certo una associazione che abbia un solo padrone,con la possibilità di guadagnarci ed il rischio di rimetterci. allora si che vedremmo delle persone che anche solo per interesse ma fanno funzionare la cosa!!!!!! tutto il resto -------------utopia. o come ha detto Rivettone --------aria fritta. Vorrei rispondere senza tu la prenda come una polemica. Spero di riuscirci. Non hai colto pienamente il senso del mio messaggio ma ti capisco visto che sei parte in causa nella sgradevole questione....... Il vero problema di questa situazione è insita nelle tue parole..... Perchè tu focalizzi misure RESTRITTIVE (che io ritengo non hanno mai ragione di esistere al 100%) come uno strumento NECESSARIO a garantire la governabilità e questo non è ammissibile. Lo dice la parola stessa: ASSOCIAZIONE. Siamo tutti soci ed ognuno di noi ha il dovere/diritto di comportarsi secondo lo STATUTO. Non ci sono soci di serie A o di serie B così come le misure previste dall'attuale regolamento e statuto erano ampiamente sufficienti all'azione coercitiva....... Nel caso fosse realmente necessario adirvi. Il VERO problema è che nessuno di coloro i quali si sono occupati di queste cose HA MAI LETTO, CAPITO, INTERPRETATO quanto vergato anni fa. Io te lo avevo detto un bel pezzo di tempo fa: non è tempo di "provare" ma è tempo di "riuscire". Per "governare" gli altri non bisogna essere INATTACCABILI dal punto di vista della FORMA ma dal punto di vista della SOSTANZA...... Se sei un arbitro DEVI prima conoscere il regolamento.... Non è che puoi partire dal fischietto e dai cartellini. SE poi capiterà di sbagliare ma si è agito in modo trasparente, corretto, logico, con una propensione ai modellisti ed al loro divertimento NESSUN SOCIO si rivolgerà mai alla magistratura....... Non ci sono dubbi su questo. Certo ci potranno essere battibecchi, qualcuno si prenderà dello stronzo o dell'imbecille su qualche social network o potranno volare anche alcune parole in uno scambio acceso di opinioni.... Ma la pluralità di visioni, la condivisione degli intenti, il camminare nelle scarpe altrui per comprendere le problematiche e cercare di fare sempre meglio sono requisiti FONDAMENTALI per coinvolgere, organizzare e soprattutto FARE DIVERTIRE migliaia di persone in diverse categorie e luoghi. Tutta gente che ha esperienze diverse, culture differenti, preferenze e modi di agire personali....... Evito di rivangare le situazioni di questi ultimi mesi....... Le ragioni sono come le p a l l e.... Ognuno ha le sue; ma ad alcuni queste problematiche erano ben chiare da tempo....... Non si è voluto dargli ascolto, si è pensato di procrastinare un rinnovamento regolamentare pensando di riuscire ad autoprodurlo (e non ci sono ancora riusciti nonostante i suggerimenti dati...... lettura di bozza compresa) e questo è il risultato. Definirlo deprimente mi pare limitativo. Non me ne volere ma IO intendo l'Associazione in questo modo...... Prendere il meglio e metterlo a disposizione di tutti....... Offrire il prodotto migliore vuole dire pensare PRIMA ed agire POI. Non servono mediaticità giornaliere e neppure dichiarazioni di menefreghismo su cosa potrebbe scegliere la BASE...... Serve EVOLVERSI per fare si che CHIUNQUE compri un modello DESIDERI confrontarsi con persone animate dalla stessa passione sotto l'egida e la guida di una ASSOCIAZIONE DEDITA AI MODELLISTI. Diversamente si avrà sempre la percezione che si facciano le guerre per intascarsi i soldi (pochi) che restano. A me personalmente non interessa; li ho sempre ringraziati per avermi fatto divertire. Ma come detto in precedenza siamo in tanti e tutti con idee diverse....... IMHO Citare
il-gufo Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 MI CONSENTA------HEHE! serve solo una cosa semplice semplice.------rendere l'associazionre GOVERNABILE. e percio' con delle regole (poche e chiare e che vangano rispettate da tutti) con uno statuto(costituzionale) in modo che chi poi si prendera l'onere di dirigere detta associazione lo possa fare seguendo delle regole che gli permettono anche l'uso di sanzioni contro chi infrange il regolamento. ad ora chiunque venga sanzionato puo adire vie legali (--ED E STATO AMPIAMENTE DIMOSTRATO--) perciò figuriamoci se qualche persona si sobbarca lonere di dirigere questa associazione --gratuitamente e con il rischio concreto di essere chiamato in causa da qualsiasi socio. RIPETO regole chiare,che rispettino il diritto a chiunque di potersi difendere,sicure e non interpretabili= utopia!!! ALTERNATIVA???? certo una associazione che abbia un solo padrone,con la possibilità di guadagnarci ed il rischio di rimetterci. allora si che vedremmo delle persone che anche solo per interesse ma fanno funzionare la cosa!!!!!! tutto il resto -------------utopia. o come ha detto Rivettone --------aria fritta. Vorrei rispondere senza tu la prenda come una polemica. Spero di riuscirci. Non hai colto pienamente il senso del mio messaggio ma ti capisco visto che sei parte in causa nella sgradevole questione....... Il vero problema di questa situazione è insita nelle tue parole..... Perchè tu focalizzi misure RESTRITTIVE (che io ritengo non hanno mai ragione di esistere al 100%) come uno strumento NECESSARIO a garantire la governabilità e questo non è ammissibile. Lo dice la parola stessa: ASSOCIAZIONE. Siamo tutti soci ed ognuno di noi ha il dovere/diritto di comportarsi secondo lo STATUTO. Non ci sono soci di serie A o di serie B così come le misure previste dall'attuale regolamento e statuto erano ampiamente sufficienti all'azione coercitiva....... Nel caso fosse realmente necessario adirvi. Il VERO problema è che nessuno di coloro i quali si sono occupati di queste cose HA MAI LETTO, CAPITO, INTERPRETATO quanto vergato anni fa. Io te lo avevo detto un bel pezzo di tempo fa: non è tempo di "provare" ma è tempo di "riuscire". Per "governare" gli altri non bisogna essere INATTACCABILI dal punto di vista della FORMA ma dal punto di vista della SOSTANZA...... Se sei un arbitro DEVI prima conoscere il regolamento.... Non è che puoi partire dal fischietto e dai cartellini. SE poi capiterà di sbagliare ma si è agito in modo trasparente, corretto, logico, con una propensione ai modellisti ed al loro divertimento NESSUN SOCIO si rivolgerà mai alla magistratura....... Non ci sono dubbi su questo. Certo ci potranno essere battibecchi, qualcuno si prenderà dello stronzo o dell'imbecille su qualche social network o potranno volare anche alcune parole in uno scambio acceso di opinioni.... Ma la pluralità di visioni, la condivisione degli intenti, il camminare nelle scarpe altrui per comprendere le problematiche e cercare di fare sempre meglio sono requisiti FONDAMENTALI per coinvolgere, organizzare e soprattutto FARE DIVERTIRE migliaia di persone in diverse categorie e luoghi. Tutta gente che ha esperienze diverse, culture differenti, preferenze e modi di agire personali....... Evito di rivangare le situazioni di questi ultimi mesi....... Le ragioni sono come le p a l l e.... Ognuno ha le sue; ma ad alcuni queste problematiche erano ben chiare da tempo....... Non si è voluto dargli ascolto, si è pensato di procrastinare un rinnovamento regolamentare pensando di riuscire ad autoprodurlo (e non ci sono ancora riusciti nonostante i suggerimenti dati...... lettura di bozza compresa) e questo è il risultato. Definirlo deprimente mi pare limitativo. Non me ne volere ma IO intendo l'Associazione in questo modo...... Prendere il meglio e metterlo a disposizione di tutti....... Offrire il prodotto migliore vuole dire pensare PRIMA ed agire POI. Non servono mediaticità giornaliere e neppure dichiarazioni di menefreghismo su cosa potrebbe scegliere la BASE...... Serve EVOLVERSI per fare si che CHIUNQUE compri un modello DESIDERI confrontarsi con persone animate dalla stessa passione sotto l'egida e la guida di una ASSOCIAZIONE DEDITA AI MODELLISTI. Diversamente si avrà sempre la percezione che si facciano le guerre per intascarsi i soldi (pochi) che restano. A me personalmente non interessa; li ho sempre ringraziati per avermi fatto divertire. Ma come detto in precedenza siamo in tanti e tutti con idee diverse....... IMHO bravo Rivettone... proprio in Assemblea (così rientriamo nel tema principale) ho sentito due affermazioni orribili provenire proprio dal <<tavolo della nomeklatura>>... ... la prima suonava più o meno così. "...qui c'è gente che invece di giocare con le macchinine, propone azioni legali" ... non mi sono meravigliato nemmeno un po' visto chi ha detto ciò..... suonava come una minaccia.... ... mi sono meravigliato, invece, di quest'altra che suonava più o meno: " qua in assemblea dovrebbero parlare solo quelli che hanno esperienza, che vanno in giro per il mondo e conoscono l'ambiente, gli altri dovrebbero stare zitti"..... mi sono sentito in obbligo di alzarmi e ricordare che in Assemblea hanno diritto di parola tutti i soci.... .... se si vuole andare avanti con questi sitemi, i signori saranno accontentati... questo non è il modo di mandare avanti una associazione. . Citare
ivano Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 MI CONSENTA------HEHE! serve solo una cosa semplice semplice.------rendere l'associazionre GOVERNABILE. e percio' con delle regole (poche e chiare e che vangano rispettate da tutti) con uno statuto(costituzionale) in modo che chi poi si prendera l'onere di dirigere detta associazione lo possa fare seguendo delle regole che gli permettono anche l'uso di sanzioni contro chi infrange il regolamento. ad ora chiunque venga sanzionato puo adire vie legali (--ED E STATO AMPIAMENTE DIMOSTRATO--) perciò figuriamoci se qualche persona si sobbarca lonere di dirigere questa associazione --gratuitamente e con il rischio concreto di essere chiamato in causa da qualsiasi socio. RIPETO regole chiare,che rispettino il diritto a chiunque di potersi difendere,sicure e non interpretabili= utopia!!! ALTERNATIVA???? certo una associazione che abbia un solo padrone,con la possibilità di guadagnarci ed il rischio di rimetterci. allora si che vedremmo delle persone che anche solo per interesse ma fanno funzionare la cosa!!!!!! tutto il resto -------------utopia. o come ha detto Rivettone --------aria fritta. Vorrei rispondere senza tu la prenda come una polemica. Spero di riuscirci. Non hai colto pienamente il senso del mio messaggio ma ti capisco visto che sei parte in causa nella sgradevole questione....... Il vero problema di questa situazione è insita nelle tue parole..... Perchè tu focalizzi misure RESTRITTIVE (che io ritengo non hanno mai ragione di esistere al 100%) come uno strumento NECESSARIO a garantire la governabilità e questo non è ammissibile. Lo dice la parola stessa: ASSOCIAZIONE. Siamo tutti soci ed ognuno di noi ha il dovere/diritto di comportarsi secondo lo STATUTO. Non ci sono soci di serie A o di serie B così come le misure previste dall'attuale regolamento e statuto erano ampiamente sufficienti all'azione coercitiva....... Nel caso fosse realmente necessario adirvi. Il VERO problema è che nessuno di coloro i quali si sono occupati di queste cose HA MAI LETTO, CAPITO, INTERPRETATO quanto vergato anni fa. Io te lo avevo detto un bel pezzo di tempo fa: non è tempo di "provare" ma è tempo di "riuscire". Per "governare" gli altri non bisogna essere INATTACCABILI dal punto di vista della FORMA ma dal punto di vista della SOSTANZA...... Se sei un arbitro DEVI prima conoscere il regolamento.... Non è che puoi partire dal fischietto e dai cartellini. SE poi capiterà di sbagliare ma si è agito in modo trasparente, corretto, logico, con una propensione ai modellisti ed al loro divertimento NESSUN SOCIO si rivolgerà mai alla magistratura....... Non ci sono dubbi su questo. Certo ci potranno essere battibecchi, qualcuno si prenderà dello stronzo o dell'imbecille su qualche social network o potranno volare anche alcune parole in uno scambio acceso di opinioni.... Ma la pluralità di visioni, la condivisione degli intenti, il camminare nelle scarpe altrui per comprendere le problematiche e cercare di fare sempre meglio sono requisiti FONDAMENTALI per coinvolgere, organizzare e soprattutto FARE DIVERTIRE migliaia di persone in diverse categorie e luoghi. Tutta gente che ha esperienze diverse, culture differenti, preferenze e modi di agire personali....... Evito di rivangare le situazioni di questi ultimi mesi....... Le ragioni sono come le p a l l e.... Ognuno ha le sue; ma ad alcuni queste problematiche erano ben chiare da tempo....... Non si è voluto dargli ascolto, si è pensato di procrastinare un rinnovamento regolamentare pensando di riuscire ad autoprodurlo (e non ci sono ancora riusciti nonostante i suggerimenti dati...... lettura di bozza compresa) e questo è il risultato. Definirlo deprimente mi pare limitativo. Non me ne volere ma IO intendo l'Associazione in questo modo...... Prendere il meglio e metterlo a disposizione di tutti....... Offrire il prodotto migliore vuole dire pensare PRIMA ed agire POI. Non servono mediaticità giornaliere e neppure dichiarazioni di menefreghismo su cosa potrebbe scegliere la BASE...... Serve EVOLVERSI per fare si che CHIUNQUE compri un modello DESIDERI confrontarsi con persone animate dalla stessa passione sotto l'egida e la guida di una ASSOCIAZIONE DEDITA AI MODELLISTI. Diversamente si avrà sempre la percezione che si facciano le guerre per intascarsi i soldi (pochi) che restano. A me personalmente non interessa; li ho sempre ringraziati per avermi fatto divertire. Ma come detto in precedenza siamo in tanti e tutti con idee diverse....... IMHO troooppo lunga per rispondere punto su punto. io dico solamente che ,SI, servono regole chiare,,,ma se un socio non le rispetta deve esistere il modo per sanzionarlo (--e questo non significa essere felici di farlo--)altrimenti vigerebbe l'anarchia,come sono convinto che chi deve prendere delle decisioni di sicuro non fara felice tutti (per quanto ci pensi prima di fare)e dovrebbe essere tutelato da eventuali azioni giudiziarie intentate da chi non e felice di certe decisioni.--altrimenti col fischio che qualcuno si candidera per ricoprire il ruolo di dirigente o aiuto dirigente. per questo io dico --regole,regole sicure e non contestabili-- magari queste regole si possono vagliare in una assemblea (che durerebbe penso minimo 10 giorni),ma ci vogliono regole e serve farle rispettare.poi come dici tu siamo in tanti e con molte idee diverse --per fortuna-- Citare
Rivettone Inviato: 13 Marzo 2014 Segnala Inviato: 13 Marzo 2014 troooppo lunga per rispondere punto su punto. io dico solamente che ,SI, servono regole chiare,,,ma se un socio non le rispetta deve esistere il modo per sanzionarlo (--e questo non significa essere felici di farlo--)altrimenti vigerebbe l'anarchia,come sono convinto che chi deve prendere delle decisioni di sicuro non fara felice tutti (per quanto ci pensi prima di fare)e dovrebbe essere tutelato da eventuali azioni giudiziarie intentate da chi non e felice di certe decisioni.--altrimenti col fischio che qualcuno si candidera per ricoprire il ruolo di dirigente o aiuto dirigente. per questo io dico --regole,regole sicure e non contestabili-- magari queste regole si possono vagliare in una assemblea (che durerebbe penso minimo 10 giorni),ma ci vogliono regole e serve farle rispettare.poi come dici tu siamo in tanti e con molte idee diverse --per fortuna-- Quando vuoi sei puntiglioso e sistematico al limite del pedante....... Quando si arriva al nocciolo invece fai orecchie da mercante e lasci correre. Lo statuto ed il regolamento attuale rispecchiano uno standard normale riscontrabile in quasi tutte le associazioni sportive, o ASD, di diverse tipologie; all'interno sono contenute misure "correttive" praticabili e ritenute sufficienti nel 95% delle realtà sportive. Perchè nella nostra realtà QUESTE non bastano ??? E' una domanda lecita...... Chiunque frequenta questo mondo se lo è chiesto; e si è anche risposto. SERVONO REGOLE CHIARE dici....... concordo ampiamente; però i PRIMI a rispettarle devono essere i dirigenti. Dopodichè tutti gli altri che non hanno poteri direttivi. Troppo comodo agire a convenienza (intendiamoci che non intendo convenienze economiche o illecite; esistono anche la pigrizia o la trascuratezza) e poi sperare che gli ALTRI approvino; se hai operato bene sicuramente sarà così MA se non hai seguito pedissequamente le linee guida il minimo che ci si può aspettare è la critica altrui. Se vuoi avere una "GREY ZONE", come è stato finora non solo in Amsci ma anche da altre parti, devi essere in grado di gestirla in tutto e per tutto; questa capacità, oggettivamente, non è emersa con l'ultimo direttivo (a differenza dei precedenti anni) e la situazione derivante è conseguentemente questa....... Potrà piacere o non piacere ma, almeno a mio avviso, non è certo un fulmine a ciel sereno; volerlo negare significa infilare la testa dentro alla sabbia come gli struzzi. Non mi aspetto tu possa concordare con questa disamina...... E' del tutto personale e frutto della mia esperienza; non vado oltre perchè non è necessario. Ognuno risponde a se stesso delle proprie azioni....... al minimo ovviamente. Citare
marcello monsummano Inviato: 14 Marzo 2014 Segnala Inviato: 14 Marzo 2014 L'Associazione è come una azienda, non si puo pensare che quando le cose vanno bene è merito dell'Azienda e quando vanno male è colpa degli operai. Citare
ivano Inviato: 14 Marzo 2014 Segnala Inviato: 14 Marzo 2014 (modificato) troooppo lunga per rispondere punto su punto. io dico solamente che ,SI, servono regole chiare,,,ma se un socio non le rispetta deve esistere il modo per sanzionarlo (--e questo non significa essere felici di farlo--)altrimenti vigerebbe l'anarchia,come sono convinto che chi deve prendere delle decisioni di sicuro non fara felice tutti (per quanto ci pensi prima di fare)e dovrebbe essere tutelato da eventuali azioni giudiziarie intentate da chi non e felice di certe decisioni.--altrimenti col fischio che qualcuno si candidera per ricoprire il ruolo di dirigente o aiuto dirigente. per questo io dico --regole,regole sicure e non contestabili-- magari queste regole si possono vagliare in una assemblea (che durerebbe penso minimo 10 giorni),ma ci vogliono regole e serve farle rispettare.poi come dici tu siamo in tanti e con molte idee diverse --per fortuna-- Quando vuoi sei puntiglioso e sistematico al limite del pedante....... Quando si arriva al nocciolo invece fai orecchie da mercante e lasci correre. Lo statuto ed il regolamento attuale rispecchiano uno standard normale riscontrabile in quasi tutte le associazioni sportive, o ASD, di diverse tipologie; all'interno sono contenute misure "correttive" praticabili e ritenute sufficienti nel 95% delle realtà sportive. Perchè nella nostra realtà QUESTE non bastano ??? E' una domanda lecita...... Chiunque frequenta questo mondo se lo è chiesto; e si è anche risposto. SERVONO REGOLE CHIARE dici....... concordo ampiamente; però i PRIMI a rispettarle devono essere i dirigenti. Dopodichè tutti gli altri che non hanno poteri direttivi. Troppo comodo agire a convenienza (intendiamoci che non intendo convenienze economiche o illecite; esistono anche la pigrizia o la trascuratezza) e poi sperare che gli ALTRI approvino; se hai operato bene sicuramente sarà così MA se non hai seguito pedissequamente le linee guida il minimo che ci si può aspettare è la critica altrui. Se vuoi avere una "GREY ZONE", come è stato finora non solo in Amsci ma anche da altre parti, devi essere in grado di gestirla in tutto e per tutto; questa capacità, oggettivamente, non è emersa con l'ultimo direttivo (a differenza dei precedenti anni) e la situazione derivante è conseguentemente questa....... Potrà piacere o non piacere ma, almeno a mio avviso, non è certo un fulmine a ciel sereno; volerlo negare significa infilare la testa dentro alla sabbia come gli struzzi. Non mi aspetto tu possa concordare con questa disamina...... E' del tutto personale e frutto della mia esperienza; non vado oltre perchè non è necessario. Ognuno risponde a se stesso delle proprie azioni....... al minimo ovviamente. ti sbagli perché invece--concordo in toto.regole chiare e che vengano rispettate da tutti--membri dell'organico compresi!!!!!!anzi in primiss. ps nell'ultimo direttivo praticamente mancava una persona che invece era mooolto presente negli anni passati,--colui che e stato additato come il MALE dell'AMSCI.ora vedremo cosa si potra fare senza. io personalmente sono curioso di vedere la lista delle persone che si candideranno per sostituire questi.molto probabilmente avranno il mio voto sulla fiducia.....vedremo ps 2 il mio voler essere conciso di ieri non era dovuto ad una non voglia di risponderti, lo sai che (le lettere tanto lunghe non mi attirano molto)ma era principalmente perché non riuscivo collegarmi bene con aol,avevo dei problemi non so di che tipo mi si inceppava spesso tutto,oggi va meglio..comunque tendenzialmente questa volta le idee coincidono abbastanza. Modificato 14 Marzo 2014 da ivano Citare
ivano Inviato: 14 Marzo 2014 Segnala Inviato: 14 Marzo 2014 (modificato) L'Associazione è come una azienda, non si puo pensare che quando le cose vanno bene è merito dell'Azienda e quando vanno male è colpa degli operai. ma e quello che dico io.ma come saprai le aziende migliori sono quelle con una società composta da un numero di soci dispari ed inferiori al numero 3.io dico che se le cose vanno bene e merito del direttivo e se vanno male PURE!!!! pero il direttivo deve essere messo in condizioni di poter operare.e un direttivo DEVE essere legittimato da votazioni, non da commissariamenti Modificato 14 Marzo 2014 da ivano Citare
ivano Inviato: 14 Marzo 2014 Segnala Inviato: 14 Marzo 2014 comunque tornando al tema della discussione come previsto al momento non e cambiato nulla e l'assemblea lo ha dimostrato..non e stato detto nulla inerente ad alcuni problemi.anche i presenti detrattori che qui parlano parecchio,li in assemblea MOOOLTO ma molto meno,e questo la dice lunga!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.