Rickyfly Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 Ciao a tutti, stò rientrando ora dopo anni luce di assenza nel mondo dell'automodellismo, mi sono preso la Serpent Viper WC 977 con il kit del cambio SRC per i motori mi sono buttato sui Phantom ceramici di Max Fantini. Io girerò con prevalenza nei circuiti di Mesero e Melzo quindi chiedo cortesemente a chi gira nei miei medesimi tracciati con una configurazione di macchina e cambio come i miei quali rapporti usate per le 2 piste e già che ci siete se potete darmi qualche dritta anche sul setup che utilizzate. Grazie mille e ben ritrovati ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 Ciao a tutti, stò rientrando ora dopo anni luce di assenza nel mondo dell'automodellismo, mi sono preso la Serpent Viper WC 977 con il kit del cambio SRC per i motori mi sono buttato sui Phantom ceramici di Max Fantini. Io girerò con prevalenza nei circuiti di Mesero e Melzo quindi chiedo cortesemente a chi gira nei miei medesimi tracciati con una configurazione di macchina e cambio come i miei quali rapporti usate per le 2 piste e già che ci siete se potete darmi qualche dritta anche sul setup che utilizzate. Grazie mille e ben ritrovati ;) ALLORA: per Melzo : pignoni 15-19 corone 50-46/45 per Mesero: pignoni 15-18 ( se lo trovi ) 50-45 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyfly Inviato: 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 Ciao a tutti, stò rientrando ora dopo anni luce di assenza nel mondo dell'automodellismo, mi sono preso la Serpent Viper WC 977 con il kit del cambio SRC per i motori mi sono buttato sui Phantom ceramici di Max Fantini. Io girerò con prevalenza nei circuiti di Mesero e Melzo quindi chiedo cortesemente a chi gira nei miei medesimi tracciati con una configurazione di macchina e cambio come i miei quali rapporti usate per le 2 piste e già che ci siete se potete darmi qualche dritta anche sul setup che utilizzate. Grazie mille e ben ritrovati ;) ALLORA: per Melzo : pignoni 15-19 corone 50-46/45 per Mesero: pignoni 15-18 ( se lo trovi ) 50-45 Ciao Galla, stò parlando del cambio SRC quello con passo 08 praticamente il cambio della NT1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 Ciao a tutti, stò rientrando ora dopo anni luce di assenza nel mondo dell'automodellismo, mi sono preso la Serpent Viper WC 977 con il kit del cambio SRC per i motori mi sono buttato sui Phantom ceramici di Max Fantini. Io girerò con prevalenza nei circuiti di Mesero e Melzo quindi chiedo cortesemente a chi gira nei miei medesimi tracciati con una configurazione di macchina e cambio come i miei quali rapporti usate per le 2 piste e già che ci siete se potete darmi qualche dritta anche sul setup che utilizzate. Grazie mille e ben ritrovati ;) beh,complimenti per i materiali,praticamente il top reperibile sul mercato.. magari hai anche i servi ko da 180 euro cad! :D In linea di massima a Melzo è indicata una prima corta e una seconda media a Mesero immagino i rapporti piu' corti disponibili. Parere mio,se hai anche i pollici arrugginiti..comincia con i rapporti di scatola:la prima corta rende la macchina nervosa e difficilmente sfrutti la trazione a dovere. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 per mesero utilizza rapporti 16/20 50/46 se non mi sbaglio la gente forte in quel tracciato utilizza questa configurazione :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 per mesero utilizza rapporti 16/20 50/46 se non mi sbaglio la gente forte in quel tracciato utilizza questa configurazione :) dubito fortemente: sta chiedendo per Serpent (diversa da mugen & co.) e perdipiu' con modulo tipo capra. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emix Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 17/22 pignoni 54/59 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyfly Inviato: 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 per mesero utilizza rapporti 16/20 50/46 se non mi sbaglio la gente forte in quel tracciato utilizza questa configurazione :) dubito fortemente: sta chiedendo per Serpent (diversa da mugen & co.) e perdipiu' con modulo tipo capra. ciao Junkie perchè modulo tipo capra??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 Ciao a tutti, stò rientrando ora dopo anni luce di assenza nel mondo dell'automodellismo, mi sono preso la Serpent Viper WC 977 con il kit del cambio SRC per i motori mi sono buttato sui Phantom ceramici di Max Fantini. Io girerò con prevalenza nei circuiti di Mesero e Melzo quindi chiedo cortesemente a chi gira nei miei medesimi tracciati con una configurazione di macchina e cambio come i miei quali rapporti usate per le 2 piste e già che ci siete se potete darmi qualche dritta anche sul setup che utilizzate. Grazie mille e ben ritrovati ;) ALLORA: per Melzo : pignoni 15-19 corone 50-46/45 per Mesero: pignoni 15-18 ( se lo trovi ) 50-45 specifico che ho chiesto lumi ad un expert, puntualizzando l' aspetto della frizione 1/10... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 per mesero utilizza rapporti 16/20 50/46 se non mi sbaglio la gente forte in quel tracciato utilizza questa configurazione :) dubito fortemente: sta chiedendo per Serpent (diversa da mugen & co.) e perdipiu' con modulo tipo capra. ciao Junkie perchè modulo tipo capra??? perchè la capra è stata la prima a fare la frizione piccola per 1/8... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyfly Inviato: 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 (modificato) Ciao Galla, a parte che siamo paesani perchè io sono nativo Ternano, comunque il tuo expert cosa ti ha narrato? Modificato 4 Febbraio 2014 da Rickyfly Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyfly Inviato: 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 17/22 pignoni 54/59 Ciao Emix, questa configurazione è per Mesero? Conosci il tracciato? 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 ah ok il con il pista corro poco quindi non sono informatissimo…. so che per mugen e sheperd si usa quel rapporto per le altre marche non so :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 dovrebbero essere 20-24 pignore e 57-61 corona Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 Ciao Galla, a parte che siamo paesani perchè io sono nativo Ternano, comunque il tuo expert cosa ti ha narrato? quello che ti ho detto, nè più nè meno... tra l' altro abbiamo fatto + o - lo stesso percorso, ora vivo in valcamonica... ci vediamo a melzo!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitro83 Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2014 Scusate l'intrusione...ma voi che avete questo kit cambio, il motore rimane un po storto rispetto al telaio o è una cosa mia? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emix Inviato: 5 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2014 Devi limare un pochino il carter motore altrimenti ti tocca sul supporto dell asse cambio , anche sula puleggia potrebbe toccare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyfly Inviato: 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2014 Ciao Galla, a parte che siamo paesani perchè io sono nativo Ternano, comunque il tuo expert cosa ti ha narrato? quello che ti ho detto, nè più nè meno... tra l' altro abbiamo fatto + o - lo stesso percorso, ora vivo in valcamonica... ci vediamo a melzo!! Ciao Galla, ed il negozio a chi lo hai lasciato? Poi noi ci siamo mai conosciuti di persona? Sai sono di memoria corta ultimamente sarà l'età che avanza? Io a Terni mi ricordo Stefanoni e la Mongolfiera Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyfly Inviato: 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2014 Devi limare un pochino il carter motore altrimenti ti tocca sul supporto dell asse cambio , anche sula puleggia potrebbe toccare Ciao Emix, le istruzioni mi hanno fatto limare 1mm la spallina dx che supporta l'albero del cambio senza toccare il carter. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 5 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2014 Ciao Galla, a parte che siamo paesani perchè io sono nativo Ternano, comunque il tuo expert cosa ti ha narrato? quello che ti ho detto, nè più nè meno... tra l' altro abbiamo fatto + o - lo stesso percorso, ora vivo in valcamonica... ci vediamo a melzo!! Ciao Galla, ed il negozio a chi lo hai lasciato? Poi noi ci siamo mai conosciuti di persona? Sai sono di memoria corta ultimamente sarà l'età che avanza? Io a Terni mi ricordo Stefanoni e la Mongolfiera il negozio me lo tengo bello stretto! è un e commerce, quindi ci ho messo poco a trasferirlo con me! in + sono sempre in giro per le varie piste... p.s. non so se ci siamo conosciuti di persona... da quanto manchi da terni, modellisticamente parlando?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitro83 Inviato: 5 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2014 Anche io ho limato la spallina ma il motore mi sembra fuori asse anche se l'accoppiamento corona/pignone è ok. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyfly Inviato: 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2014 Ciao Galla, a parte che siamo paesani perchè io sono nativo Ternano, comunque il tuo expert cosa ti ha narrato? quello che ti ho detto, nè più nè meno... tra l' altro abbiamo fatto + o - lo stesso percorso, ora vivo in valcamonica... ci vediamo a melzo!! Ciao Galla, ed il negozio a chi lo hai lasciato? Poi noi ci siamo mai conosciuti di persona? Sai sono di memoria corta ultimamente sarà l'età che avanza? Io a Terni mi ricordo Stefanoni e la Mongolfiera il negozio me lo tengo bello stretto! è un e commerce, quindi ci ho messo poco a trasferirlo con me! in + sono sempre in giro per le varie piste... p.s. non so se ci siamo conosciuti di persona... da quanto manchi da terni, modellisticamente parlando?? Metà anni 90 sia modellisticamente che fisicamente ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyfly Inviato: 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2014 Anche io ho limato la spallina ma il motore mi sembra fuori asse anche se l'accoppiamento corona/pignone è ok. Lorenzo stasera dovrei fissarlo il motore e ti faccio sapere Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitro83 Inviato: 5 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2014 Ok! Grazie... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickyfly Inviato: 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2014 Ciao Lorenzo, il motore risulta dritto, ma ho dovuto limare un paio di mm il carter del motore perchè mi toccava contro la puleggia della cinghia (quella sull'asse del cambio per intenderci) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.