ari79 Inviato: 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2014 salve..... sono entrato in possesso del suddetto modello....... visto che lo restaurero' e usero' per qualche giro, mi piacerebbe avere info da chi la conosce o l'ha usata è praticamente nuova ......il telaio sotto non ha graffi addirittura. grazie Citare
Flygio Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 Fatti un giro su Rcbazar e chiedi pure al Nodo qui sul forum Citare
950r Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 salve..... sono entrato in possesso del suddetto modello....... visto che lo restaurero' e usero' per qualche giro, mi piacerebbe avere info da chi la conosce o l'ha usata è praticamente nuova ......il telaio sotto non ha graffi addirittura. grazie L'ho avuta e ora è parcheggiata nella teca dei cimeli, se posso aiutarti chiei pure Citare
mammuth Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 Ciao, ero felice possessore della versione 4x4. Dimmi di quali info necessiti Citare
ari79 Inviato: 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 grazie a tutti, premetto che nn devo fare gare... gia giro con off 1:8 e qualche rally game, volevo solo provarla per qualche giro e visto che mi sta appassionando il ''vintage'' dopo metterla sulla mensola. di sicuro conoscendo mantua i ricambi ci saranno ancora ?....giusto? io ho la versione ''povera'' ossia la 2wd quella con il pianale/telaio da 2,5mm nero come optional pero' ha il kit 4wd le mancanze sono che : non ha la carrozzeria, mancano cerchi e gomme una cinghia laterale piccola e le 2 pulegge esterne. mi sapete dire che gomme posso comprare gia incollate ? che attacco devono avere ?...... Citare
950r Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 (modificato) grazie a tutti, premetto che nn devo fare gare... gia giro con off 1:8 e qualche rally game, volevo solo provarla per qualche giro e visto che mi sta appassionando il ''vintage'' dopo metterla sulla mensola. di sicuro conoscendo mantua i ricambi ci saranno ancora ?....giusto? io ho la versione ''povera'' ossia la 2wd quella con il pianale/telaio da 2,5mm nero come optional pero' ha il kit 4wd le mancanze sono che : non ha la carrozzeria, mancano cerchi e gomme una cinghia laterale piccola e le 2 pulegge esterne. mi sapete dire che gomme posso comprare gia incollate ? che attacco devono avere ?...... se hai gli sganci rapidi devi montare dietro cerchio mugen e davanti cerchio serpent, ricorda però che dietro il perno ruote è da 10 mm qiundi dovresti crearti uno spessorino, mi ricordo ai tempi trovai in un brico un tubolare di alluminio con interno 10 ed esterno 12 e calzava a pennello queste sono le parti che ti mancano ? Modificato 1 Febbraio 2014 da 950r Citare
950r Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 (modificato) grazie a tutti, premetto che nn devo fare gare... gia giro con off 1:8 e qualche rally game, volevo solo provarla per qualche giro e visto che mi sta appassionando il ''vintage'' dopo metterla sulla mensola. di sicuro conoscendo mantua i ricambi ci saranno ancora ?....giusto? io ho la versione ''povera'' ossia la 2wd quella con il pianale/telaio da 2,5mm nero come optional pero' ha il kit 4wd le mancanze sono che : non ha la carrozzeria, mancano cerchi e gomme una cinghia laterale piccola e le 2 pulegge esterne. mi sapete dire che gomme posso comprare gia incollate ? che attacco devono avere ?...... se hai gli sganci rapidi devi montare dietro cerchio mugen e davanti cerchio serpent, ricorda però che dietro il perno ruote è da 10 mm qiundi dovresti crearti uno spessorino, mi ricordo ai tempi trovai in un brico un tubolare di alluminio con interno 10 ed esterno 12 e calzava a pennello queste sono le parti che ti mancano ? se guardi la foto del cerchio posteriore si intravede lo spessore tra cerchio e perno ruota cerchio anteriore serpent questa è quello che rimane della carrozzeria con la quale veniva venduta la versione 4X4 la porsche 962 Modificato 1 Febbraio 2014 da 950r Citare
ari79 Inviato: 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 grazie ora ho capito piu o meno....... non essendo io del settore pista 1:8, ho un po di confusione sugli attacchi cerchi. per il posteriore ho ben inteso , dovrebbe essere la stessa modifica fatta sulla formula 1 mantua rigida che ho, i ''tubetti'' per fare l'asse da 10mm e portarlo a 12, li dovrebbe fare anche mantua come optional la macchina monta di serie i 4 sganci rapidi...... in rete ho trovato solo cio: http://www.metalrobot.it/black-one-2wd.html Citare
950r Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 grazie ora ho capito piu o meno....... non essendo io del settore pista 1:8, ho un po di confusione sugli attacchi cerchi. per il posteriore ho ben inteso , dovrebbe essere la stessa modifica fatta sulla formula 1 mantua rigida che ho, i ''tubetti'' per fare l'asse da 10mm e portarlo a 12, li dovrebbe fare anche mantua come optional la macchina monta di serie i 4 sganci rapidi...... in rete ho trovato solo cio: http://www.metalrobot.it/black-one-2wd.html Ciao vai nel sito della mantua e scarica l'esploso della black one troverai tutti i codici che ti servono, per il resto chiedi pure Citare
ari79 Inviato: 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 si gia fatto....... intendevo che non si trovano ne foto ne niente..... tranne alcune cose su rcbazar non so, tu che l'hai usata, a che anno risale che storia ha, e mi spiegheresi magari con qualche foto la questione cerchi mugen/serpent. Citare
950r Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 si gia fatto....... intendevo che non si trovano ne foto ne niente..... tranne alcune cose su rcbazar non so, tu che l'hai usata, a che anno risale che storia ha, e mi spiegheresi magari con qualche foto la questione cerchi mugen/serpent. Puoi trovare info su rcbazar.net alla voce pista, c'è un'articolo che parla del modello e le relative modifiche apportate al modello. Per il discorso cerchi era questione di offset dei cerchi, montando i mugen all'anteriore il cerchio strisciava sui braccetti interni. Citare
sabby Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 ciao se vuoi ho dei cerchi BMT 891 hanno il foro da mm 10 Citare
950r Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 si gia fatto....... intendevo che non si trovano ne foto ne niente..... tranne alcune cose su rcbazar non so, tu che l'hai usata, a che anno risale che storia ha, e mi spiegheresi magari con qualche foto la questione cerchi mugen/serpent. Puoi trovare info su rcbazar.net alla voce pista, c'è un'articolo che parla del modello e le relative modifiche apportate al modello. Per il discorso cerchi era questione di offset dei cerchi, montando i mugen all'anteriore il cerchio strisciava sui braccetti interni. Citare
950r Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 Domani ti posto tutte le foto che trovo della mia :) :) :) :) Citare
ari79 Inviato: 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 1 Febbraio 2014 grazie vedo che la tua ha il telaio quello piu spesso della versione 4wd, pero non è anodizzato nero come questo trovato in rete : che belle foto ........: http://eboulme.free.fr/viewtopic.php?f=26&t=1458 Citare
ari79 Inviato: 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 questi sono gli adattatori: http://www.mantuamodelshop.com/adattatori-ruote-post-p-11648.html?osCsid=iupauzfk Citare
950r Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2014 questi sono gli adattatori: http://www.mantuamodelshop.com/adattatori-ruote-post-p-11648.html?osCsid=iupauzfk esattamente quelli Citare
ari79 Inviato: 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 3 Febbraio 2014 ricordate il numero dei denti delle pulegge ?.. la cinghia laterale è uguale alla posteriore 90xl ? Citare
950r Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2014 ricordate il numero dei denti delle pulegge ?.. la cinghia laterale è uguale alla posteriore 90xl ? La cinghie sono diverse laterale 754007400 passo XXL posteriore 754007300 passo XXL Citare
ari79 Inviato: 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 4 Febbraio 2014 ok, stando al codice mantua, la laterale è una 80xl 025 (025 , cosa vuol dire ??????.......) la posteriore è 90xl , come il formulino ,avant, gloria ecc l' anteriore lunga è una 170xl le pulegge sono tutte diverse ?..... Citare
950r Inviato: 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2014 ok, stando al codice mantua, la laterale è una 80xl 025 (025 , cosa vuol dire ??????.......) la posteriore è 90xl , come il formulino ,avant, gloria ecc l' anteriore lunga è una 170xl le pulegge sono tutte diverse ?..... ma ti mancano le pulegge ? Citare
ari79 Inviato: 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2014 si alcune si, quelle laterali....... adesso sono 2wd a tutti gli effetti...... e vorrei capire il numero dei denti , cosi visto che ho dei ricambi bmt ci metto quelli Citare
950r Inviato: 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2014 si alcune si, quelle laterali....... adesso sono 2wd a tutti gli effetti...... e vorrei capire il numero dei denti , cosi visto che ho dei ricambi bmt ci metto quelli sono impegnato col lavoro appena ho 5 minuti ti mando le foto e il tipo di puleggia Citare
950r Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 9 Febbraio 2014 Come promesso ecco la foto con le pulegge, spero di essere stato di aiuto Citare
ari79 Inviato: 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 9 Febbraio 2014 sei stato MOLTO di aiuto !!! il tuo telaio è diverso da altri che ho visto....... intanto in mantua la versione ''pro'' non è piu disponibile. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.