Luigi Ceglie Inviato: 1 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2014 Ciao a tutti e auguri di buon anno! :) Ho ripreso l Nt1 di mio padre, quando riempio gli ammo (li riempio fino all'orlo) e li chiudo, nel momento in cui comprimo lo stelo questo praticamente non sale! E' durissimo! Sapete dirmi come mai? Metto troppo olio?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimilianoprato Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 Esatto, il tappino dovrebbe avere un foro per lo spurgo, ma ho notato che non tutti li hanno. Quelli col foro quando avviti il tappo fa uscire l'olio in eccesso, se non hai il foro metti meno olio e trova una misura o prova da sotto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denyelsan Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 Anche perché bisogna fare una certa procedura per fare gli ammortizzatori levare l' aria e fargli il rebaund Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungo_1980 Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 guarda il manuale xray nt1 o qualche guida illustrata specifica, cerca su google. le prime volte farli non è facile. può essere che hai in mano quelli in metallo con il tappo senza sfiato, se fai il buchino col dremel vai meglio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 Allora, uso quelli in metallo, il buco per lo spurgo c'è, quando avvito il tappo l'olio esce ma continua ad essere duro! Non è la prima volta che faccio gli ammo, l'aria la faccio uscire, li lascio 5/10 minuti "sospesi" così da far uscire l'aria. Devo propvare a rifarli mettendo meno olio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungo_1980 Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 (modificato) svita la ghiera dalla parte dello stelo e pompa fino a fare uscire l olio dallo stelo.poi riavviti e provi se vanno bene.se non arrivano a fine corsa sviti di nuovo e ripompi. svita la ghiera il necessario per fare spostare or e spessori, non svirarla del tutto. quando la riavviti gli or dovrebbero tornare al loro posto tranquillamente. Modificato 2 Gennaio 2014 da lungo_1980 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 Proverò cosi, nel pome vi faccio sapere :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denyelsan Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 Quando chiudi gli ammortizzatori prima preparati 4 pezzettini di gomma per la miscela di una lunghezza del 30 '/. Dello stelo , li apri da una parte per inserilli e li metti negli steli cosi che gli steli siano premuti agli ammortizzatore . Tutto ciò prima di chiudere l' ammortizzatori Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denyelsan Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 Questa operazione e per fare il rewind che deve essere al incirca del 50'/. Il rewind e il ritorno dello stelo in fuori .se chiudi gli ammortizzatori con lo stelo tutto fuori e normale che siano duri il perché e a nche che avrai il rewind del 100'\. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungo_1980 Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 rebound... rewind è un disco di Vasco rossi. ihihihih Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denyelsan Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 [quote name="lungo_1980" post="1475803" timestamp="1388658666"] rebound... rewind è un disco di Vasco rossi. ihihihih[/quot GRANDE :-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denyelsan Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 e il telefono che fa i caz.. Suoi ! 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 ahahhaha si si questo lo so grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungo_1980 Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 è un operazione delicata da fare. se fai uscire troppo olio e entra aria devi rifarli. quando stai avvitando il tappo sopra , metti lo stelo almeno a metà corsa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 se, da come hai scritto, lo stelo non si muove , il problema non e' l'olio... perche' normalmente lo stelo deve comunque rientrare... se l'olio e' eccessivo al limite non arriva proprio fino in fondo e diventa duro negli ultimi 3-4 millimetri. se e' come dici che non si muove...magari hai montato male gli ammortizzatori..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 allora ragazzi ho rifatti gli ammo, ho notato che 2 non ritornano, mi è uscito bene solo 1. HO notato ad uno che è proprio nell'amo che va duro, anche senza olio è più duro degli altri, quindi dovrò ricontrollarlo, anche perché , avendo i piattelli regolabili quando vado per regolarli non cambia di buco, e quindi devo conrtollare anche quello. ora devo ricontrollare bene bene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimilianoprato Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 allora ragazzi ho rifatti gli ammo, ho notato che 2 non ritornano, mi è uscito bene solo 1. HO notato ad uno che è proprio nell'amo che va duro, anche senza olio è più duro degli altri, quindi dovrò ricontrollarlo, anche perché , avendo i piattelli regolabili quando vado per regolarli non cambia di buco, e quindi devo conrtollare anche quello. ora devo ricontrollare bene bene Stelo piegato? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 na non penso, poi non so tutto può essere ma penso proprio di no Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungo_1980 Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 se hai pulito gli or con qualche solvente si sono gonfiati... è una possibilità. uno ritorna nel senso di rebound? io lascerei stare i piattelli regolabili. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 si esatto, uno ritorna al 50% (è cosi che l ho regolato) Perché i regolabili no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 i piattelli regolabili è facile che si rompano anche senza prendere botte, parlo di quelli del 2009/2010, mi è capitato un paio di volte è li ho abbandonati Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 i regolabili vanno benissimo..... solo bisogna stare attenti a come si montano e non bisogna avere fretta.... inoltre a volte il piattello non e' tondo perfetto e non scorre libero all'interno dell'ammortizzatore..... devi avere pazienza e seguire il manuale per il montaggio alla lettera e facendo sempre molta attenzione ai particolari. senza olio gli steli devono scorrere liberi senza punti duri e senza incertezze.... solo allora metti l'olio e procedi con la messa a punto del rebound. quei tipi di ammortizzatori li ho usati per anni e non mi hanno mai deluso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lungo_1980 Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 per i piattelli è un parere personale. a regolare i fori dei piattelli a orecchio con gli scattini mi sembra complicato , io sbaglierei di sicuro. un amico che li usava mi diceva che secondo lui con qualche botta cambiavano di posizione. poi magari non siamo stati capaci di usarli bene... boh Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 impossibile cambiare di posizione se non lo tiri tutto,incastri e giri.... sopratutto se sono montati :) poi se mi dici che e' complicato....che e' noioso...o che non e' facile capire.... son d'accordo... ma in 4 anni che li ho usati.... mai una volta riscontrato anomalie o perdite o spostamenti..... certo a montarli non e' stato facile, ma una volta capito.... 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 Sicuramente sarà il piattello, perché 1- anche senza olio non va come dovrebbe andare 2- quando voglio regolare i fori è tutto liscio senza "ticchetti". Penso monterò quei fissi e vedrò se cambia... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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