Vai al contenuto

Ammortizzatori Nt1


Messaggi raccomandati

svita la ghiera dalla parte dello stelo e pompa fino a fare uscire l olio dallo stelo.poi riavviti e provi se vanno bene.se non arrivano a fine corsa sviti di nuovo e ripompi.

svita la ghiera il necessario per fare spostare or e spessori, non svirarla del tutto.
quando la riavviti gli or dovrebbero tornare al loro posto tranquillamente. Modificato da lungo_1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando chiudi gli ammortizzatori prima preparati 4 pezzettini di gomma per la miscela di una lunghezza del 30 '/. Dello stelo , li apri da una parte per inserilli e li metti negli steli cosi che gli steli siano premuti agli ammortizzatore . Tutto ciò prima di chiudere l' ammortizzatori
Link al commento
Condividi su altri siti

se, da come hai scritto, lo stelo non si muove , il problema non e' l'olio... perche' normalmente lo stelo deve comunque rientrare... se l'olio e' eccessivo al limite non arriva proprio fino in fondo e diventa duro negli ultimi 3-4 millimetri.

se e' come dici che non si muove...magari hai montato male gli ammortizzatori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho rifatti gli ammo, ho notato che 2 non ritornano, mi  è uscito bene solo 1.

 

HO notato ad uno che è proprio nell'amo che va duro, anche senza olio è più duro degli altri, quindi dovrò ricontrollarlo, anche perché , avendo  i piattelli regolabili quando vado per regolarli non cambia di buco, e quindi devo conrtollare anche quello.

 

ora devo ricontrollare bene bene

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho rifatti gli ammo, ho notato che 2 non ritornano, mi  è uscito bene solo 1.
 
HO notato ad uno che è proprio nell'amo che va duro, anche senza olio è più duro degli altri, quindi dovrò ricontrollarlo, anche perché , avendo  i piattelli regolabili quando vado per regolarli non cambia di buco, e quindi devo conrtollare anche quello.
 
ora devo ricontrollare bene bene

Stelo piegato?
Link al commento
Condividi su altri siti

i regolabili vanno benissimo..... solo bisogna stare attenti a come si montano e non bisogna avere fretta.... inoltre a volte il piattello non e' tondo perfetto e non scorre libero all'interno dell'ammortizzatore..... devi avere pazienza e seguire il manuale per il montaggio alla lettera e facendo sempre molta attenzione ai particolari.  senza olio gli steli devono scorrere liberi senza punti duri e senza incertezze.... solo allora metti l'olio e procedi con la messa a punto del rebound.

quei tipi di ammortizzatori li ho usati per anni e non mi hanno mai deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i piattelli è un parere personale.
a regolare i fori dei piattelli a orecchio con gli scattini mi sembra complicato , io sbaglierei di sicuro.
un amico che li usava mi diceva che secondo lui con qualche botta cambiavano di posizione.
poi magari non siamo stati capaci di usarli bene... boh
Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile cambiare di posizione se non lo tiri tutto,incastri e giri....  sopratutto se sono montati :)

 

poi se mi dici che e' complicato....che e' noioso...o che non e' facile capire.... son d'accordo... ma in 4 anni che li ho usati.... mai una volta riscontrato anomalie o perdite o spostamenti..... certo a montarli non e' stato facile, ma una volta capito....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...