PICCOEVO3IDM Inviato: 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2013 cerco esclusivamente questa carrozzeria!! per kyosho dash 1 Citare
Savarc Inviato: 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 1 Gennaio 2014 È una Porsche 917 (uno dei miei miti..), ottima sport prototipo degli anni 60/70, le versioni turbo avevano 1.000 cv e andavano a 400 km/h, a Le Mans davano filo da torcere alle Ferrari. Qualcosa di simile (come carrozzeria 1/8) la trovi su deltaplastick, ma proprio quella che hai postato tu, è una rarità... http://www.tamiyaclub.com/showroom_model.asp?cid=59460 Citare
grillo parlante Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2014 Vero ! E' la 917k che corse nel 70 e 71 a Le Mans. Non ebbe però mai il turbo , che invece fu usato per la versione Can Am . Era un 4900cc e fu sempre gara con la Ferrari 512cS e poi M per chi aveva più cavalli. Arrivarono a 630 HP nel 71. Ci corsero fior di piloti che formarono equipaggi passati alla storia come Rodriguez-Kinnunen, Siffert- redman, Marko-van Lennep(Marko e' il padre padrone di Vettel) Non c'entra nulla con il modellismo, ma visto che si tratta di riproduzioni che nascono da vetture che solo i "nonnetti" hanno visto correre , ho preferito farvi perder tempo con queste informazioni. Buon anno Citare
Savarc Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2014 Vero ! E' la 917k che corse nel 70 e 71 a Le Mans. Non ebbe però mai il turbo , che invece fu usato per la versione Can Am . Era un 4900cc e fu sempre gara con la Ferrari 512cS e poi M per chi aveva più cavalli. Arrivarono a 630 HP nel 71. Ci corsero fior di piloti che formarono equipaggi passati alla storia come Rodriguez-Kinnunen, Siffert- redman, Marko-van Lennep(Marko e' il padre padrone di Vettel) Non c'entra nulla con il modellismo, ma visto che si tratta di riproduzioni che nascono da vetture che solo i "nonnetti" hanno visto correre , ho preferito farvi perder tempo con queste informazioni. Buon anno Allora non sono l'unico "patito" qui :D . La 917/30, versione scoperta, aveva il turbo (anzi due), montava un v12 da 5.4 litri da... 1.530 cv, raggiunti in qualifica , in gara si preferiva depotenziare a soli 1.300 cv, andava a 400 km/h, 0-100 in 1,9 sec. , 0-300 in 10,2 sec. Inutile dire che con una coppia da 1.100 NM, spingeva rapporti lunghissimi, cambio a 4 marce solamente, una prima da 180 km/h!! Ai migliori piloti dell'epoca drizzavano i capelli sotto il casco. Tornando al modellismo, peccato non si usino più certe carrozze!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.