RADIOSISTEMI Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 ciao ragazzi e' da qualche anno (piu' o meno 6) che manco dal mondo degli automodelli....ora con qualche anno e con qualche pensiero in piu' ho deciso di avvicinarmi nuovamente ad una mia grande passione.vorrei un consiglio, non mi sono piu' aggiornato su questo mondo ,(sono ignaro sui nuovi modelli e su quello che il mercato offre)...il mio budget e' di euro massimo 400....la scala 1-8 possibilmente rally game...cosa mi consigliate?tantissime grazie a tutti Citare
sparkkle Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 ciao, se parli di gt o rally game a cinghia nuovo credo tu debba aggiungere qualcosa al tuo budget (solo auto) a meno che non vai su una BMT 081 (intorno ai 380 euro da rcmodelstore) altrimenti con quella cifra puoi prendere un buon usato (sul forum se ne trovano) e un motorello nuovo tipo novarossi n21 r7. parere mio. ciao Citare
steve71 Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 (modificato) Ho ricominciato anche io dopo anni...io ho preso una fenix4 trovandola davvero una macchina semplice, veloce e affidabile, mi sono rivolto a Lorenzo Felici trovando molta disponibilità e serietà. Questa e' la mia esperienza personale senza togliere nulla ad altri negozianti e ad altre case modellistiche, sentilo se vuoi avere più dettagli...non costa nulla Modificato 17 Dicembre 2013 da steve71 Citare
RADIOSISTEMI Inviato: 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 sarei intenzionato ad un automodello a cardano piu che a cinghia Citare
sparkkle Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 sarei intenzionato ad un automodello a cardano piu che a cinghia ....se la trovi xray xb8 rally..credo sia tra le migliori e tra quelle piu recenti costo intorno ai 350-60 nuova Citare
steve71 Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 (modificato) Chiaramente dipende molto dall'uso che vuoi farne , ma Il gt e' improntato sulle cinghie ormai da anni, ti conviene una cardano? Modificato 17 Dicembre 2013 da steve71 Citare
steve71 Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 Dovessi scegliere una cardanica prenderei una rally race ad occhi chiusi Citare
RADIOSISTEMI Inviato: 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 sinceramente non lo so ahahah ricordo solo che ogni volta mi si spaccava la cinghia a causa di qualche pietrolina :)...comunque la userei prevalentemente su asfalto ,piazzali ecc... poco sterrato...non sono a conoscenza dei progressi in materia...scusatemi Citare
sparkkle Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 (modificato) Dovessi scegliere una cardanica prenderei una rally race ad occhi chiusi ...se mi parli di questa modificata bianchi si è bellissima.. http://www.baronerosso.it/forum/attachments/automodellismo-mot-scoppio-road/14834d1145793809-miscela-mantua-im000112.jpg Modificato 17 Dicembre 2013 da sparkkle Citare
steve71 Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 Questa e' la rally race modificata bianchi. Davvero bella. Mi ricordo che avevo usato anche io alcuni optional di bianchi, una macchina davvero indistruttibile Citare
steve71 Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 Comunque per fare gare a certi livelli purtroppo la cardanica contro il cinghia e' molto in difficoltà Citare
sparkkle Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 Comunque per fare gare a certi livelli purtroppo la cardanica contro il cinghia e' molto in difficoltà anche se non ci conosciamo capisco che sei uno esperto, e per questo ti chiedo di non dimenticare i....pollici ;) ..come recitava una vecchia pubblicità: "la potenza è nulla senza controllo" Citare
steve71 Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 Eheheh e' vero...ma a parità di pollici converrai con me che la differenza si sente ( io ho sempre sostenuto la cardanica da sempre, per me il rally e' a cardano, ma ci si deve adeguare) Citare
LwAle Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 Oltre la xray, nel mio piccolo, ti posso dire che se sei fortunato potresti trovare qualche bianchi a cardano usata...tempo fa la vendevano con addirittura il torsen centrale (da sbavo), o anche una bella pentium III kittata hobbypoint sempre usata però, Io ho una vecchia k100 che sul piazzale va il suo sporco (e gustoso) lavoro =) ed è pure resistente considerando le botte che ha preso XD Per me di usato buono ne trovi con un po' di pazienza, in giro c'è anche chi usa un modello da off e lo modifica per rally (e fanno dei lavori super) Citare
Mir-rc Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2013 col prezzo che hai indicato la eb4 s3 da rally in kit è l'ideale ti ci scappa anche un buon motore Citare
RADIOSISTEMI Inviato: 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato: 18 Dicembre 2013 vi ringrazio ,la cosa che mi interessa inoltre e' la reperibilita' senza problemi dei ricambi...la eb4 s3 mi e' sempre piaciuta....me la consigliate? se un giorno volessi investirci su, sarebbe una buona base? Citare
pierporacing Inviato: 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2013 (modificato) Ciao :-) Come base la e-b4s3 non è male, se vuoi prenderla per riavvicinarti a questa categoria (molto bella) direi che può andar bene. I ricambi si trovano facilmente e i costi non sono alti, quindi in linea con il tuo tetto di spesa. Modificato 18 Dicembre 2013 da pierporacing Citare
Mir-rc Inviato: 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2013 (modificato) ad ora forse la s3 è l'unica che te la monti con 149 euro, i ricambi poi li trovi per anni ed anni ancora potendoti concentrare piu su elettronica e motore Modificato 18 Dicembre 2013 da Mir-rc Citare
RADIOSISTEMI Inviato: 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato: 18 Dicembre 2013 ho visto ke si trova ad un buon prezzo ma mi dicono anche che e' di vekkia concezione...quindi poco competitivo....bo...che confusione... :huh: Citare
sparkkle Inviato: 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2013 Chi piu chi meno tutte le rally game a cardano sono un po vecchiotte anche se in mano a certe persone ganno ancora un ottima resa. Fossi in te riprenderei un po la mano con qualche buon usato Investendo su elettronica e motore per poi decidere se rimanere"cardanizzato" o passare alla cinghia. Citare
Mir-rc Inviato: 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2013 sui 400 dovresti farcela anche con la str8 rtr Citare
RADIOSISTEMI Inviato: 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato: 18 Dicembre 2013 e' della HOBBYTECH ? da off-road costa meno....come e' come modello e come marca? Citare
Mir-rc Inviato: 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2013 come va non te lo so dire io mi baso sul budget espresso da te, erano le marche che avevo preso in considerazione dopo che avevo ceduto la rally a cinghie, è anche vero che se si gira sui mercatini si trovano anche pentium 3 a 200 euro con braccetti in ergal dipende anche dai ricambi che uno ha in zona Citare
Nitrox Inviato: 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2013 Penso che prima dovresti avere le idee più chiare su quello che vuoi fare, divertirti ogni tanto o fare competizione. Nel tuo post di prima parli di una macchina obsoleta quindi non competitiva ma oggi qualsiasi cardanica lo è nei confronti del cinghia (a parità del pilota). Quindi se vuoi solo divertirti, i consigli che qui ti hanno dato sono tutti validi. Ma se pensi alla competizione, con 400 euro è come volersi fare una crociera su un transatlantico per un mese. A te la scelta. ;) :hands49: Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.