Vai al contenuto

europeo gt gubbio?


Messaggi raccomandati

A più di una...con 100 e passa piloti...( pero cosa c'entra?)
Non si andrà semplicemente perché se sarà super gt non mi interessa.
Se sarà gt col cambio sarà una stupidata.
Ti faccio la stessa domanda? Tu hai mai partecipato ad una gara di italiano?
Se dovessi partecipare ad una gara dove si discute 6 mesi prima di togliere il cambio alle 1/8 pista che faresti?

Ma qualche gara di campionato italiano lo fatta anche io....
Diciamo che dal 2004 al 2013 ne ho saltata una!!!
Se voglio partecipare mi adeguo e ci vado!!
Mi sembra che nel 2005 o 2006 al real rally da zio pako si poteva correre solo con la macchina a cardani chi a vuluto correre si é adeguato e stop!
Mi sembra un po' riduttiva come risposta.
Hai pensato a chi non può permettersi di spendere 500 euro per montare un cambio per fare una sola gara?
Se però si vuole fare diventare questi campionati a partecipazione esclusiva dei piloti ufficiali allora il discorso diventa un po' più complesso.
Tu da quanto tempo lo stai provando il cambio?
In quanti eravate all'italiano dallo zio? In quanti si sono adeguati? In 30?
Tu dici chi vuole andare ci va...io dico che ci dovrebbero poter andare la maggior parte e sempre di più...non è questa la strada...forse i costruttori venderebbero di più se gestissero le cose diversamente anche perché vincere contro 30 piloti non è la stessa cosa che vincere contro 100...ai miei tempi era così...ma qualcuno dive che il mondo cambia, ma a me sembra che sia cambiato in peggio.
N.C.S...…
Buon natale!!!!
?
500 euro per montare un cambioooo??? Per fortuna che sono seduto altrimenti cadevo hihihihihi ma che macchina guidi??? Oppure ti sei informato male sui costi ;) ecco il vero problema di molti,scrivete e parlate senza cognizione di logica,non ti offendere stive ma vedendo ciò che scrivi proprio non ti capisco...vuoi fare la super gt? Allora monta il cambio e falla,vuoi fare la gt? Allora rimani così e fai le gare da gt,non vi capisco proprio perché dovete tirare su tutti questi tramini ma poi per cosa?? È tanto semplice,scegliete la categoria che volete fare e vi adeguate a tale categoria...
Buon feste a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

A più di una...con 100 e passa piloti...( pero cosa c'entra?)
Non si andrà semplicemente perché se sarà super gt non mi interessa.
Se sarà gt col cambio sarà una stupidata.
Ti faccio la stessa domanda? Tu hai mai partecipato ad una gara di italiano?
Se dovessi partecipare ad una gara dove si discute 6 mesi prima di togliere il cambio alle 1/8 pista che faresti?

Ma qualche gara di campionato italiano lo fatta anche io....
Diciamo che dal 2004 al 2013 ne ho saltata una!!!
Se voglio partecipare mi adeguo e ci vado!!
Mi sembra che nel 2005 o 2006 al real rally da zio pako si poteva correre solo con la macchina a cardani chi a vuluto correre si é adeguato e stop!
Mi sembra un po' riduttiva come risposta.
Hai pensato a chi non può permettersi di spendere 500 euro per montare un cambio per fare una sola gara?
Se però si vuole fare diventare questi campionati a partecipazione esclusiva dei piloti ufficiali allora il discorso diventa un po' più complesso.
Tu da quanto tempo lo stai provando il cambio?
In quanti eravate all'italiano dallo zio? In quanti si sono adeguati? In 30?
Tu dici chi vuole andare ci va...io dico che ci dovrebbero poter andare la maggior parte e sempre di più...non è questa la strada...forse i costruttori venderebbero di più se gestissero le cose diversamente anche perché vincere contro 30 piloti non è la stessa cosa che vincere contro 100...ai miei tempi era così...ma qualcuno dive che il mondo cambia, ma a me sembra che sia cambiato in peggio.
N.C.S...…
Buon natale!!!!
?
500 euro per montare un cambioooo??? Per fortuna che sono seduto altrimenti cadevo hihihihihi ma che macchina guidi??? Oppure ti sei informato male sui costi ;) ecco il vero problema di molti,scrivete e parlate senza cognizione di logica,non ti offendere stive ma vedendo ciò che scrivi proprio non ti capisco...vuoi fare la super gt? Allora monta il cambio e falla,vuoi fare la gt? Allora rimani così e fai le gare da gt,non vi capisco proprio perché dovete tirare su tutti questi tramini ma poi per cosa?? È tanto semplice,scegliete la categoria che volete fare e vi adeguate a tale categoria...
Buon feste a tutti

Forse sei tu che non sei informato sui costi perché vedi o un idea su che cosa possa costare ce l'ho eccome. Cosa c
Link al commento
Condividi su altri siti

A più di una...con 100 e passa piloti...( pero cosa c'entra?)
Non si andrà semplicemente perché se sarà super gt non mi interessa.
Se sarà gt col cambio sarà una stupidata.
Ti faccio la stessa domanda? Tu hai mai partecipato ad una gara di italiano?
Se dovessi partecipare ad una gara dove si discute 6 mesi prima di togliere il cambio alle 1/8 pista che faresti?

Ma qualche gara di campionato italiano lo fatta anche io....
Diciamo che dal 2004 al 2013 ne ho saltata una!!!
Se voglio partecipare mi adeguo e ci vado!!
Mi sembra che nel 2005 o 2006 al real rally da zio pako si poteva correre solo con la macchina a cardani chi a vuluto correre si é adeguato e stop!
Mi sembra un po' riduttiva come risposta.
Hai pensato a chi non può permettersi di spendere 500 euro per montare un cambio per fare una sola gara?
Se però si vuole fare diventare questi campionati a partecipazione esclusiva dei piloti ufficiali allora il discorso diventa un po' più complesso.
Tu da quanto tempo lo stai provando il cambio?
In quanti eravate all'italiano dallo zio? In quanti si sono adeguati? In 30?
Tu dici chi vuole andare ci va...io dico che ci dovrebbero poter andare la maggior parte e sempre di più...non è questa la strada...forse i costruttori venderebbero di più se gestissero le cose diversamente anche perché vincere contro 30 piloti non è la stessa cosa che vincere contro 100...ai miei tempi era così...ma qualcuno dive che il mondo cambia, ma a me sembra che sia cambiato in peggio.
N.C.S...…
Buon natale!!!!
?
500 euro per montare un cambioooo??? Per fortuna che sono seduto altrimenti cadevo hihihihihi ma che macchina guidi??? Oppure ti sei informato male sui costi ;) ecco il vero problema di molti,scrivete e parlate senza cognizione di logica,non ti offendere stive ma vedendo ciò che scrivi proprio non ti capisco...vuoi fare la super gt? Allora monta il cambio e falla,vuoi fare la gt? Allora rimani così e fai le gare da gt,non vi capisco proprio perché dovete tirare su tutti questi tramini ma poi per cosa?? È tanto semplice,scegliete la categoria che volete fare e vi adeguate a tale categoria...
Buon feste a tutti
Forse sei tu che non sei informato sui costi perché vedi io un'idea su che cosa possa costare ce l'ho eccome. Cosa costa una centax? Vai a correre con una frizione sola? Ce ne vogliono almeno due...
I rapporti? Vai con un rapporto a caso? Ti ci vogliono le coppie delle campane? Sai cosa costano tu? E le corone? La modifica del l'albero trasmissione? Preparati ad alzarti da terra quando cadrai dopo avere fatto i conti...e ti risparmio l'usura maggiore di tutto quello che è l'apparato e le gomme...ora ti sembra che parlo con cognizione? Io lo so cosa costano ste cose perché le ho già usate nel pista...
Continuate a scrivere che uno può scegliere, può restare così, come se niente fosse...
Allora adottiamo anche le gomme in spugna...e poi scegliete se farlo oppure no. Non è un discorso questo! Ci sono dei regolamenti e vanno rispettati, se di vuole cambiare regolamento si interpellano i modellisti e le case costruttrici e non solo pochi eletti solo "perché tanto se lo vuoi fare lo fai oppure stai a casa". Modificato da steve71
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi offendo, ognuno dice la sua dal suo punto di vista. Allora l'anno prossimo ci saranno tutte le gare di gt senza cambio, poi ad agosto ti fanno correre un europeo col cambio. Quando lo si prova? Ma vi sembra una cosa sensata? Si finirà con una categoria con 20 piloti e una con 30 invece di una categoria con 50...e poi ? Bisogna migliorare le categorie che ci sono e non dividerle così si finisce male.
Buon Natale a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io un cambio mugen completo l'ho preso un centinaio di euro, un'altra quarantina di euro la campana frizione della BMT, per frizioni regolabili a 4 ceppi (compresi due pignoni), poi stop. In sette ore di funzionamento non ho sgranato neanche una corona, non ho scassato l'unidirezionalele, le gomme non scoppiano, i motori finalmente respirano ( e la mia macchina è un mattone di 4 kg) ..... Non so... Qualche ricambio in cassetta per sicurezza ci vuole, ma è la norma. Le gomme in spugna???? Chi può essere così pazzo da mettere le spugne su un GT, poi si, ci vogliono una barca di soldi per cambiare le bielle ai motori.
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per divertimento la domenica uno può comprare anche il modello da 1000 euro tanto una tantum prima che rovini qualcosa..........

ma quando gareggi sempre fra allenamenti e gare piene ne usi di roba se vuoi essere competitivo.

Che fai vai all'europeo da un giorno all'altro senza provare mai?

Li c'è gente che spacca mica i ragazzini dell'oratorio

Modificato da Mir-rc
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per divertimento la domenica uno può comprare anche il modello da 1000 euro tanto una tantum prima che rovini qualcosa..........
ma quando gareggi sempre fra allenamenti e gare piene ne usi di roba se vuoi essere competitivo.
Che fai vai all'europeo da un giorno all'altro senza provare mai?
Li c'è gente che spacca mica i ragazzini dell'oratorio

Giusto, comunque chi ha corso a Milazzo col superGT problemi non ne ha avuto, la meccanica regge (ed anche le gomme), non è che stiamo parlando di chissà quale superinnovazione tecnica o chissá quali superprestazioni, hai una ventina di km/h in più che ti consentono di affrontar tranquillo i rettilinei (se capitano le piste veloci). Io sinceramente, tutti questi cataclismi non li vedo, se usi il superGT per la garetta di paese o per passatempo (come anche hai detto tu) problemi non ce n'è, se devi far l'europeo, non costituirà certo un problema mettere in cassetta qualche altra decina di euro di ricambi (qualche unidirezionale e qualche rapporto). Comunque secondo me, visto che ormai è ufficiale che a Gubbio sarà superGT, sicuramente all'anno nuovo, i costruttori inizieranno a vendere i kit di aggiornamento (a parte la BMT di rcmodelstore che lo ha in vendita da mesi). Bye
Link al commento
Condividi su altri siti

Saverio perché non ci vai a Gubbio con la tua pentium super gt!..cavolo e' da 1 anno che la provi e non hai mai avuto problemi!..scherzo t.v.b...io gli altri che ho visto girare in super gt tipo al campionato italiano di Milazzo di problemini ne hanno avuti!..ricordo che sono partiti in 5 e sono rimasti in 2/3 a finire la gara!..scoronamenti vari e rotture..niente di strano si rompono come le altre solo che se sbatti con quei 20 km in più su una macchina pesante come la gt...ai ai ai!!!..e poi dai ridicolo fare l'europeo GT in Italia e snaturando la categoria sopratutto dopo le polemiche proprio nate in virtù dell'inserimento alla prima di C.i. della prova Super GT!..speriamo che cambino idea almeno per salvare questo europeo!..saluti Gfranco Modificato da gianfranco1018
Link al commento
Condividi su altri siti

Saverio perché non ci vai a Gubbio con la tua pentium super gt!..cavolo e' da 1 anno che la provi e non hai mai avuto problemi!..scherzo t.v.b...io gli altri che ho visto girare in super gt tipo al campionato italiano di Milazzo di problemini ne hanno avuti!..ricordo che sono partiti in 5 e sono rimasti in 2/3 a finire la gara!..scoronamenti vari e rotture..niente di strano si rompono come le altre solo che se sbatti con quei 20 km in più su una macchina pesante come la gt...ai ai ai!!!..e poi dai ridicolo fare l'europeo GT in Italia e snaturando la categoria sopratutto dopo le polemiche proprio nate in virtù dell'inserimento alla prima di C.i. della prova Super GT!..speriamo che cambino idea almeno per salvare questo europeo!..saluti Gfranco


Ciao Gianfri, con la mia macchina a Gubbio mi prenderebbero a pietrate :D . Tornando seri, nel video che ho postato ci son 20 minuti di gara, mi sembra che nessuno abbia rotto. Certo, se mandi 3.8 kg contro una barriera a 100km/h, è un bel mal di pancia ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per


Credimi alcuni hanno concluso la gara in monomarcia!..io c'ero !!!!..b.feste!!!

Ti credo, anche a te buon Natale, ci si vede a Milazzo ;)
Va beh ragazzi, per questa sera pensate a mangiare. Io sto tirando un po' di tagliolini.
Auguriiiiiiiii .........senza cambio naturalmente :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per


Credimi alcuni hanno concluso la gara in monomarcia!..io c'ero !!!!..b.feste!!!

Ti credo, anche a te buon Natale, ci si vede a Milazzo ;)
Va beh ragazzi, per questa sera pensate a mangiare. Io sto tirando un po' di tagliolini.
Auguriiiiiiiii .........senza cambio naturalmente :)

Mizzeca Gil da te la cena della vigilia deve essere na bomba =D augurissimi! Statemi bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia detto nella precedente discussione alla fine si correra' con il cambio, anche se contrario e' la decisione piu' ovvia, spero solo che venga fuori una bella gara e che vinca un italiano.

se potete correte sotto altre bandiere, almeno non finanziate questa manica di incompetenti che negli ultimi anni hanno distrutto tutto quello che si poteva distruggere, sempre se arrivano ad agosto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia detto nella precedente discussione alla fine si correra' con il cambio, anche se contrario e' la decisione piu' ovvia, spero solo che venga fuori una bella gara e che vinca un italiano.

se potete correte sotto altre bandiere, almeno non finanziate questa manica di incompetenti che negli ultimi anni hanno distrutto tutto quello che si poteva distruggere, sempre se arrivano ad agosto.


Perché "ovvia"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Correre con delle scicanes posticcie porta solo a restringimenti della carreggiata sotto i limiti e possibilita di rompere il modello.

Correre in una pista con una categoria che non prevede scicanes , durante lo spostamento della scicanes porterebbe al passaggio sui detriti di gomme ecc alla categoria rigida e passare sopra questi detriti non farà certo piacere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho interpretato bene il comunicato di fine anno, a Gubbio correranno solo le Super GT e le rigide, quindi il problema delle chicane non sembra esistere. Mi chiedo se essendo un europeo la finale non debba essere di 1 ora e per questo vorrei sapere se è chi ha fatto prove con ritmo di gara e che problemi ha avuto.
Per me si rischia di rivedere la gara "esibizione" di Milazzo che è andata tanto bene che poi non si è più ripetuta; o mi sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio rally cominciò a perdere colpi con l'entrata in scena della integra

fu una specie di fulmine a ciel sereno

andava talmente che non passò mai di moda dato che anche le prime fenix derivavano da quel progetto, e addirittura riusciva anche a mettere in ombra altri modelli a cinghia, e già aveva il serbatoio centrale come le pista e le moderne gt

secondo me  il colpo fu veramente molto duro, ad un tratto come potevi fare a rimanere con le cardaniche con una innovazione del genere

tutto il resto è poi venuto da se, le cinghie erano meglio nei circuiti e bla bla bla......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho interpretato bene il comunicato di fine anno, a Gubbio correranno solo le Super GT e le rigide, quindi il problema delle chicane non sembra esistere. Mi chiedo se essendo un europeo la finale non debba essere di 1 ora e per questo vorrei sapere se è chi ha fatto prove con ritmo di gara e che problemi ha avuto.
Per me si rischia di rivedere la gara "esibizione" di Milazzo che è andata tanto bene che poi non si è più ripetuta; o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora di gara i primi di agosto.......non credo sia facile arrivare



Se ho interpretato bene il comunicato di fine anno, a Gubbio correranno solo le Super GT e le rigide, quindi il problema delle chicane non sembra esistere. Mi chiedo se essendo un europeo la finale non debba essere di 1 ora e per questo vorrei sapere se è chi ha fatto prove con ritmo di gara e che problemi ha avuto.
Per me si rischia di rivedere la gara "esibizione" di Milazzo che è andata tanto bene che poi non si è più ripetuta; o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Correre con delle scicanes posticcie porta solo a restringimenti della carreggiata sotto i limiti e possibilita di rompere il modello.

Correre in una pista con una categoria che non prevede scicanes , durante lo spostamento della scicanes porterebbe al passaggio sui detriti di gomme ecc alla categoria rigida e passare sopra questi detriti non farà certo piacere.


Grazie per la spiegazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...