iuzzo Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 1 Dicembre 2013 Ciao ragazzi, Ho effettuato il bind correttamente tra la tx e la rx in oggetto impostando la trasmissione in fh3f. I servi si muovono correttamente, ma come le allontano più di 10 metri circa, la ricevente perde il segnale (il led blu della rx si spegne) ed i servi rimangono nella posizione precedente alla perdita di segnale. La tx funziona correttamente, perché ho fatto tutte le prove del caso con l'altra mia rx (una 451). Ho provato a fare più volte il bind, ma non cambia niente, ho cambiato le batt, ma niente. La rx è nuova di scatola, ed ha manifestato fin da subito questo comportamento. Oltre a questo, ho un paio di perplessità, come mai non entra in funzione il fail-self riportando i servi in posizione di riposo, e come mai non riesco ad effettuare il bind impostando come trasmissione fh3? Come servi ho due savox low profile che funzionano alla perfezione con l'altra rx. È rotta la rx o devo dare qualche impostazione particolare alla tx? Grazie in anticipo a tutti Citare
toni Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 1 Dicembre 2013 (modificato) tu dovresti selezionare shr o ssr secondo i servi, secondo la tabella di seguito tu dovresti usare la modalita' norm cosi' funziona in shr in fh3 e va' con servi digitali di altre marche e oltre li non puoi andare, occhio che come leggerai puoi fare danni se sbagli perche' la modalita' piu' estrema ssr e' solo per gli ultimi servi digitali sanwa, guarda: http://www.scorpio.it/swt1.html ciao Modificato 1 Dicembre 2013 da toni Citare
iuzzo Inviato: 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato: 1 Dicembre 2013 Ciao toni, ma come faccio sulla tx a dare questa impostazione? Ho cercato nei vari menù ma non ho trovato niente... Sicuro che non sia una impostazione disponibile solo su trasmittenti più costose? Citare
toni Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 1 Dicembre 2013 (modificato) chiarisco che io non posseggo la radio ma faccio il meccanico abitualmente a un mio amico che c'e' l'ha e usa i digitali savox in molti suoi modelli senza problemi , da quello che deduco a seconda della ricevente in uso si hanno piu' possibilita', in piu' con la 451r si deve per forza impostare modalita fh3 e si puo' decidere il response su ogni canale secondo il servo usato ,anche con la 451 in fh3 ma se il response e' norm e' norm ,se shr e' shr ,invece nella 451r se e' messo norm e' shr ,se e' messo shr invece e' ssr che e' solo per i servi ultimo tipo sanwa ,nel manuale dovresti trovare entrambe le regolazioni, ricordo che appena presa l'amico mio ci smanetto' proprio per capire e provare con vari servi le differenze,scova bene nel manuale della radio che lo trovi. metto quest'altra pagina: http://www.scorpio.it/newsletter/N13/N13.html ciao Modificato 1 Dicembre 2013 da toni Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.