Vai al contenuto

chi fà telai in ergal o carbonio


Messaggi raccomandati

Conosco un paio di ditte che fanno lavori del genere e lavorano a campione. S invia il telaio originale dal quale ricavano le misure oppure direttamente un file vettoriale. Il carbonio è fornito direttamente da loro che, alla fine, provvederanno alla spedizione.

Per un telaio da 400x100x3mm in carbonio 3k possono chiedere non piu di 35-40 euro + s.s.

Finitura lucida da un lato ed opaca dall'altro.

 

Se avete bisogno di qualche contatto chiedete pure.

 

Benito

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@[member="singer740"]

Posso farlo in alluminio o carbonio. Ergal no!

Scrivi lo spessore in un pm e dimmi su x giù quanto è grande ( l'area ) del telaio/piastra che ti serve.

Fatto questo scrivi un prezzo che per te sembra giusto escluso le spese di spedizione e io ti dico se per quel prezzo te lo posso fare o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco un paio di ditte che fanno lavori del genere e lavorano a campione. S invia il telaio originale dal quale ricavano le misure oppure direttamente un file vettoriale. Il carbonio è fornito direttamente da loro che, alla fine, provvederanno alla spedizione.

Per un telaio da 400x100x3mm in carbonio 3k possono chiedere non piu di 35-40 euro + s.s.

Finitura lucida da un lato ed opaca dall'altro.

 

Se avete bisogno di qualche contatto chiedete pure.

 

Benito

 

 

Modificato da gibi
Link al commento
Condividi su altri siti

per un telaio solo compreso di rilievo quel prezzo???

dammi la ditta che la contatto subito,

guarda solo per il rilievo con proiettore e ridisegnarlo, sai che fa solo tutti puntini, poi li devi unire, appunto dicevo tra rilievo e disegno ad essere veloci ci metti un'ora e poi scaricalo in macchina (famoso cad cam dove dai ai vari profili e fori le relative frese e punte, altra, vabbe per essere velocissimi mezz'ora mahhh) , poi attrezza la macchina con le varie frese e punte con azzerramenti cazzi e mazzi, altra due ore????? poi materiale, e tempo di lavorazione che quando hai il primo cioè il prototipo è lunghissimo per vedere tutte le misure, le profondità delle svasature e via dicendo, e poi vabbe per uno non lo fai ma per far produzione fai una maschera così hai sempre gli stessi azzerramenti e vai meglio a staffarlo il che non è semplice, ect ect, 

 

se a te lavorano ad un'euro all'ora allora ci siamo altrimenti .....

 

parlo per esperienza, perchè io li ho fatti e li faccio per varie macchine, mrx4 mrx4 prototipo mio, mrx5, devi della produzione minimo una 50 di pezzi per aver il prezzo che hai detto tu circa 40 euro

 

senza polemica io ho fatto un'analisi veloce dei costi, poi se mi dici che uno per passione te lo fa anche a gratis allora è un'altro paio di maniche, ma vi siete mai chiesti perchè un telaio di listino costa oltre 100 euro ????? 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

per un telaio solo compreso di rilievo quel prezzo???

dammi la ditta che la contatto subito,

guarda solo per il rilievo con proiettore e ridisegnarlo, sai che fa solo tutti puntini, poi li devi unire, appunto dicevo tra rilievo e disegno ad essere veloci ci metti un'ora e poi scaricalo in macchina (famoso cad cam dove dai ai vari profili e fori le relative frese e punte, altra, vabbe per essere velocissimi mezz'ora mahhh) , poi attrezza la macchina con le varie frese e punte con azzerramenti cazzi e mazzi, altra due ore????? poi materiale, e tempo di lavorazione che quando hai il primo cioè il prototipo è lunghissimo per vedere tutte le misure, le profondità delle svasature e via dicendo, e poi vabbe per uno non lo fai ma per far produzione fai una maschera così hai sempre gli stessi azzerramenti e vai meglio a staffarlo il che non è semplice, ect ect, 

 

se a te lavorano ad un'euro all'ora allora ci siamo altrimenti .....

 

parlo per esperienza, perchè io li ho fatti e li faccio per varie macchine, mrx4 mrx4 prototipo mio, mrx5, devi della produzione minimo una 50 di pezzi per aver il prezzo che hai detto tu circa 40 euro

 

senza polemica io ho fatto un'analisi veloce dei costi, poi se mi dici che uno per passione te lo fa anche a gratis allora è un'altro paio di maniche, ma vi siete mai chiesti perchè un telaio di listino costa oltre 100 euro ????? 

 

 

Gilbe....anche a me è parso strano quando mi ha presentato il preventivo. Ma tant'è!

Appena ho sotto mano il telaio vi posto una foto.

Ho soltanto condiviso una mia esperienza perche potesse servire agli altri amici del forum....

Benito

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...