singer740 Inviato: 25 Novembre 2013 Segnala Inviato: 25 Novembre 2013 Ciao tempo fà avevo letto sul forum che c'era un utente che realizzava telai in ergal o carbonio a richiesta anche per piccole quantità sapete chi è grazie in anticipo. Citare
aRaKaNoiD Inviato: 29 Novembre 2013 Segnala Inviato: 29 Novembre 2013 In carbonio si... Quanto vuoi pagare? spese di spedizione escluse. Citare
Ferrari5005 Inviato: 29 Novembre 2013 Segnala Inviato: 29 Novembre 2013 Solo carbonio? Pezzi in alluminio o ergal nessuno sa chi può fare? Citare
singer740 Inviato: 29 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato: 29 Novembre 2013 X aRaKaNoiD non ho idea mi servirebbe per 1/10 buggy elettrica, anche in ergal andrebbe bene. grazie Citare
aRaKaNoiD Inviato: 30 Novembre 2013 Segnala Inviato: 30 Novembre 2013 Alluminio o carbonio. Ergal no! Dimmi il prezzo e ti dico se è possibile farlo a quel prezzo Citare
Ferrari5005 Inviato: 30 Novembre 2013 Segnala Inviato: 30 Novembre 2013 Scusate se mi intrometto di nuovo , per araknoid, ti invio un pm :) Ciao Citare
benitoottimodito Inviato: 30 Novembre 2013 Segnala Inviato: 30 Novembre 2013 Conosco un paio di ditte che fanno lavori del genere e lavorano a campione. S invia il telaio originale dal quale ricavano le misure oppure direttamente un file vettoriale. Il carbonio è fornito direttamente da loro che, alla fine, provvederanno alla spedizione. Per un telaio da 400x100x3mm in carbonio 3k possono chiedere non piu di 35-40 euro + s.s. Finitura lucida da un lato ed opaca dall'altro. Se avete bisogno di qualche contatto chiedete pure. Benito 2 Citare
aRaKaNoiD Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 1 Dicembre 2013 @[member="singer740"] Ti ho risposto in pm Citare
singer740 Inviato: 2 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato: 2 Dicembre 2013 @aRaKaNoiD non è arrivato nulla Citare
aRaKaNoiD Inviato: 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2013 @[member="singer740"] Posso farlo in alluminio o carbonio. Ergal no! Scrivi lo spessore in un pm e dimmi su x giù quanto è grande ( l'area ) del telaio/piastra che ti serve. Fatto questo scrivi un prezzo che per te sembra giusto escluso le spese di spedizione e io ti dico se per quel prezzo te lo posso fare o meno Citare
gibi Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2013 (modificato) Conosco un paio di ditte che fanno lavori del genere e lavorano a campione. S invia il telaio originale dal quale ricavano le misure oppure direttamente un file vettoriale. Il carbonio è fornito direttamente da loro che, alla fine, provvederanno alla spedizione. Per un telaio da 400x100x3mm in carbonio 3k possono chiedere non piu di 35-40 euro + s.s. Finitura lucida da un lato ed opaca dall'altro. Se avete bisogno di qualche contatto chiedete pure. Benito Modificato 6 Dicembre 2013 da gibi Citare
gibi Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2013 per un telaio solo compreso di rilievo quel prezzo??? dammi la ditta che la contatto subito, guarda solo per il rilievo con proiettore e ridisegnarlo, sai che fa solo tutti puntini, poi li devi unire, appunto dicevo tra rilievo e disegno ad essere veloci ci metti un'ora e poi scaricalo in macchina (famoso cad cam dove dai ai vari profili e fori le relative frese e punte, altra, vabbe per essere velocissimi mezz'ora mahhh) , poi attrezza la macchina con le varie frese e punte con azzerramenti cazzi e mazzi, altra due ore????? poi materiale, e tempo di lavorazione che quando hai il primo cioè il prototipo è lunghissimo per vedere tutte le misure, le profondità delle svasature e via dicendo, e poi vabbe per uno non lo fai ma per far produzione fai una maschera così hai sempre gli stessi azzerramenti e vai meglio a staffarlo il che non è semplice, ect ect, se a te lavorano ad un'euro all'ora allora ci siamo altrimenti ..... parlo per esperienza, perchè io li ho fatti e li faccio per varie macchine, mrx4 mrx4 prototipo mio, mrx5, devi della produzione minimo una 50 di pezzi per aver il prezzo che hai detto tu circa 40 euro senza polemica io ho fatto un'analisi veloce dei costi, poi se mi dici che uno per passione te lo fa anche a gratis allora è un'altro paio di maniche, ma vi siete mai chiesti perchè un telaio di listino costa oltre 100 euro ????? Citare
benitoottimodito Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2013 per un telaio solo compreso di rilievo quel prezzo??? dammi la ditta che la contatto subito, guarda solo per il rilievo con proiettore e ridisegnarlo, sai che fa solo tutti puntini, poi li devi unire, appunto dicevo tra rilievo e disegno ad essere veloci ci metti un'ora e poi scaricalo in macchina (famoso cad cam dove dai ai vari profili e fori le relative frese e punte, altra, vabbe per essere velocissimi mezz'ora mahhh) , poi attrezza la macchina con le varie frese e punte con azzerramenti cazzi e mazzi, altra due ore????? poi materiale, e tempo di lavorazione che quando hai il primo cioè il prototipo è lunghissimo per vedere tutte le misure, le profondità delle svasature e via dicendo, e poi vabbe per uno non lo fai ma per far produzione fai una maschera così hai sempre gli stessi azzerramenti e vai meglio a staffarlo il che non è semplice, ect ect, se a te lavorano ad un'euro all'ora allora ci siamo altrimenti ..... parlo per esperienza, perchè io li ho fatti e li faccio per varie macchine, mrx4 mrx4 prototipo mio, mrx5, devi della produzione minimo una 50 di pezzi per aver il prezzo che hai detto tu circa 40 euro senza polemica io ho fatto un'analisi veloce dei costi, poi se mi dici che uno per passione te lo fa anche a gratis allora è un'altro paio di maniche, ma vi siete mai chiesti perchè un telaio di listino costa oltre 100 euro ????? Gilbe....anche a me è parso strano quando mi ha presentato il preventivo. Ma tant'è! Appena ho sotto mano il telaio vi posto una foto. Ho soltanto condiviso una mia esperienza perche potesse servire agli altri amici del forum.... Benito Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.