Vai al contenuto

Baja hpi e i kit full alluminio...o lascio plastica?


Messaggi raccomandati

Ciao ragassuoli, ho una domanda da farvi... 
ho un tosaerba ...il baja5b originale hpi, e ho visto milioni di kit alluminio per il retrotreno e avantreno quindi barilotti fuselli bracetti e supporti ammortizzaore e mille altre cose in alluminio .
Quanto rischio c'è di piegare tutto ? tralasciando il fatto estetico (da sbavo...) funzionali pratici e resistenti oppure sconsigliati? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per la mia esperienza on-road, ma penso che il concetto sia lo stesso.

Io per evitare di piegare l'ergal tendo sempre a lasciare un punto di rottura in plastica.... Per esempio all' avantreno ho barilotti in alluminio, braccetti inferiori in alluminio ma braccetti superiori in plastica!
Mi è già capitato di picchiare e rompere il braccetti superiore, sono abbastanza sicuro che se li avessi avuti in allu avrei piegato qualcosa.

Nell' on preferisco utilizzare parti in allu per eliminare le flessioni e i giochi della plastica, in un baia serve davvero?
Link al commento
Condividi su altri siti

serve o meno non lo so, io ho il mio amico che ha una baja... e davvero OGNI uscita ha sempre rotto qualcosa, e sapetta, non si parla di gare o utilizzi all'estremo..... sterrati e prati con sassi ..... e mi ha lasciato perplesso da quante plastiche gli sono saltate! 
ottima la pensata del punto di rottura, non ci avevo mai pensato! 
io per ora alla prima uscita ho sgranto il differenziale (ma era un danno già presente...) appena sistemo voglio vedere cosa si rompe!! 
io sapevo che in generale un modello nell'off va evitato l'alluminio perchè diventa troppo rigida... però è anche vero che con la plastica e i suoi quasi 10kg lanciati ad ogni capottata si crepa facilmente, mentre l'alluminio no.
di contro però l'alluminio in caso di urto forte è piegato e da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

molti col baja pensano di farci salti stratosferici, ma le baja come le altre 1 5 off non sono fatte per sostenere salti alti come le 1 8 o 1 10 se guardi le gare fatte con queste auto sono tutte su terra praticamente piatta

sono dei veri trattori a terra, ma col volo se la cavano piuttosto male, la baja poi è progettata per aree desertiche e sabbiose

Link al commento
Condividi su altri siti

molti col baja pensano di farci salti stratosferici, ma le baja come le altre 1 5 off non sono fatte per sostenere salti alti come le 1 8 o 1 10 se guardi le gare fatte con queste auto sono tutte su terra praticamente piatta
sono dei veri trattori a terra, ma col volo se la cavano piuttosto male, la baja poi è progettata per aree desertiche e sabbiose

Io parlo di un utilizzo normale e consono a questo tipo di auto! Non faccio salti ma sui sterrati in caso di capottamenti è abbastanza fragilotta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...