Ferrari5005 Inviato: 7 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2013 Ciao ragassuoli, ho una domanda da farvi... ho un tosaerba ...il baja5b originale hpi, e ho visto milioni di kit alluminio per il retrotreno e avantreno quindi barilotti fuselli bracetti e supporti ammortizzaore e mille altre cose in alluminio . Quanto rischio c'è di piegare tutto ? tralasciando il fatto estetico (da sbavo...) funzionali pratici e resistenti oppure sconsigliati? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany_XIII Inviato: 7 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2013 Parlo per la mia esperienza on-road, ma penso che il concetto sia lo stesso. Io per evitare di piegare l'ergal tendo sempre a lasciare un punto di rottura in plastica.... Per esempio all' avantreno ho barilotti in alluminio, braccetti inferiori in alluminio ma braccetti superiori in plastica! Mi è già capitato di picchiare e rompere il braccetti superiore, sono abbastanza sicuro che se li avessi avuti in allu avrei piegato qualcosa. Nell' on preferisco utilizzare parti in allu per eliminare le flessioni e i giochi della plastica, in un baia serve davvero? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari5005 Inviato: 7 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2013 serve o meno non lo so, io ho il mio amico che ha una baja... e davvero OGNI uscita ha sempre rotto qualcosa, e sapetta, non si parla di gare o utilizzi all'estremo..... sterrati e prati con sassi ..... e mi ha lasciato perplesso da quante plastiche gli sono saltate! ottima la pensata del punto di rottura, non ci avevo mai pensato! io per ora alla prima uscita ho sgranto il differenziale (ma era un danno già presente...) appena sistemo voglio vedere cosa si rompe!! io sapevo che in generale un modello nell'off va evitato l'alluminio perchè diventa troppo rigida... però è anche vero che con la plastica e i suoi quasi 10kg lanciati ad ogni capottata si crepa facilmente, mentre l'alluminio no. di contro però l'alluminio in caso di urto forte è piegato e da buttare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany_XIII Inviato: 8 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2013 (modificato) Io ho scorte in abbondanza per i miei "punti di rottura" e per ora i danni li ho subiti solo dove previsto. Certo, l'off magari è un po' più imprevedibile come collisioni. Modificato 8 Novembre 2013 da Dany_XIII 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mir-rc Inviato: 8 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2013 molti col baja pensano di farci salti stratosferici, ma le baja come le altre 1 5 off non sono fatte per sostenere salti alti come le 1 8 o 1 10 se guardi le gare fatte con queste auto sono tutte su terra praticamente piatta sono dei veri trattori a terra, ma col volo se la cavano piuttosto male, la baja poi è progettata per aree desertiche e sabbiose Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari5005 Inviato: 8 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2013 molti col baja pensano di farci salti stratosferici, ma le baja come le altre 1 5 off non sono fatte per sostenere salti alti come le 1 8 o 1 10 se guardi le gare fatte con queste auto sono tutte su terra praticamente piatta sono dei veri trattori a terra, ma col volo se la cavano piuttosto male, la baja poi è progettata per aree desertiche e sabbiose Io parlo di un utilizzo normale e consono a questo tipo di auto! Non faccio salti ma sui sterrati in caso di capottamenti è abbastanza fragilotta... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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