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Inviato:

ragazzi mi sapreste dire gli effetti che comporta un maggior recupero o viceversa..si ha piu grip con piu recuperò?? o meglio averne il meno possibile??

Inviato:

dipende dalla pista e da come si consumano le gomme ,se per esempio hai una pista veloce nella quale si consumano molto le gomme esterne d'appoggio sulla spalla esterna e nonostante tu fai un setup con un accentuato camber statico non riesci allora cambiare il punto d'attacco del camber dinamico ,per aumentare la variazione dell'angolo in negativo, aiuta allo scopo pero' il camber dinamico cambia anche il dinamismo del modello, se per esempio hai un inserimento pigro se vari la posizione dei bracci anteriori superiori alzandoli vai a cambiare centro di rollio e il recupero di camber dinamico diminuendo la variazione di angolo tra modello fermo e modello a sospensione compressa,bisogna trovare un compromesso tra consumo,tenuta e trazione.

 

ciao

Inviato: (modificato)

al posteriore per quanto riguarda l'effetto,in linea di massima:maggiore recupero di camber aiuta in rilascio/inserimento in curva,

macchina stabile.

il contro è che si perde trazione in uscita di curva (minore impronta della gomma).

il tutto da abbinare al camber statico per arrivare ad un consumo leggermente a tappo delle gomme.

ciao a tutti

Modificato da junkie

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