eon89 Inviato: 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 ragazzi mi sapreste dire gli effetti che comporta un maggior recupero o viceversa..si ha piu grip con piu recuperò?? o meglio averne il meno possibile?? Citare
toni Inviato: 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 dipende dalla pista e da come si consumano le gomme ,se per esempio hai una pista veloce nella quale si consumano molto le gomme esterne d'appoggio sulla spalla esterna e nonostante tu fai un setup con un accentuato camber statico non riesci allora cambiare il punto d'attacco del camber dinamico ,per aumentare la variazione dell'angolo in negativo, aiuta allo scopo pero' il camber dinamico cambia anche il dinamismo del modello, se per esempio hai un inserimento pigro se vari la posizione dei bracci anteriori superiori alzandoli vai a cambiare centro di rollio e il recupero di camber dinamico diminuendo la variazione di angolo tra modello fermo e modello a sospensione compressa,bisogna trovare un compromesso tra consumo,tenuta e trazione. ciao Citare
eon89 Inviato: 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 non ho capito niente ma va bene uguale hihihi :tifosi17: Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2013 Te lo spiego io.... Se aumenti il recupero, togli impronta di gomma a terra, per cui togli tenuta di strada. ... E viceversa.... Citare
lungo_1980 Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2013 secondo me il recupero del camper serve per mantenere l'impronta a terra della gomma quando la macchina rolla o beccheggia. Citare
junkie Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2013 (modificato) al posteriore per quanto riguarda l'effetto,in linea di massima:maggiore recupero di camber aiuta in rilascio/inserimento in curva, macchina stabile. il contro è che si perde trazione in uscita di curva (minore impronta della gomma). il tutto da abbinare al camber statico per arrivare ad un consumo leggermente a tappo delle gomme. ciao a tutti Modificato 17 Ottobre 2013 da junkie Citare
eon89 Inviato: 17 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 17 Ottobre 2013 perfetto ragazziiiiii come sempre sempre efficenti Citare
toni Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2013 non ho capito niente ma va bene uguale hihihi :tifosi17: minkia cosi' scarso sono a farmi capire? ahahahahaha ciao Citare
Giuseppe71 Inviato: 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 20 Ottobre 2013 ma come regolate sto benedetto recupero camber' Citare
Dany_XIII Inviato: 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 20 Ottobre 2013 Variando l' attacco dei bracci superiori. Citare
Giuseppe71 Inviato: 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 20 Ottobre 2013 e dopo procedete con il set up o prima Citare
steve24 Inviato: 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2013 oltre a variare il recupero del camPer, modificando la posizione del braccetto, modifichi anche il centro di rollio. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.