Vai al contenuto

Biella Picco P7R Evo3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo questo post per avere informazioni circa una biella da sostituire su un motore Picco P7R Evo3, niente di più semplice dirà qualcuno, ed effettivamente era quello che pensavo anche io. L'anno scorso in ottica di fare la consueta manutenzione sul motore ho acquistato da un noto negozio italiano una nuova biella di ricambio, chiedendo appunto la biella Picco per P7R Evo3 col codice che era riportato nell'esploso, che è poi il classico 1381, biella che mi è stata consegnata sigillata nel classico blister Picco (sul quale stranamente manca il codice prodotto). Sul momento non sono andato a controllare se la beilla era uguale a quella sul motore, del resto non ne vedevo il motivo avendo acquistato il ricambio originale, poi non avendo usato il motore per diverso tempo, non l'ho più sostituita.
 
Quindi ieri, smontando il motore per sostituire la biella, mi sono reso conto che confrontando la biella montata (che è quella di primo equipaggiamento) con la biella acquistata per la sostituzione, le due non si somigliano per niente. Lasciamo stare il profilo e le varie lavorazioni, ma la cosa più strana è che il diametro della bronzina sul piede di biella è 4,00mm su quella montata sul motore e 4.40mm sulla nuova. Impossibile quindi la sostituzione e che sia la biella idonea a questo motore.
 
Ma che biella mi hanno dato? Come profilo assomiglia a una Novarossi R4, ma anche in quel caso il diametro della bronzina è diverso. Confrontando l'originale con quella di un Reds su base Picco, le bielle sono praticamente uguali e intercambiabili. Qualcuno sa dirmi in che cosa mi sono imbattuto?
 
Allego qualche foto per facilitarne l'identificazione, quella a sinistra è la biella originale del motore, mentre quella a destra è quella nuova presa come ricambio.
 
picco01.jpg --- picco02.jpg

picco03.jpg

picco06.jpg

picco04.jpgpicco05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbirciando il listino Picco ho trovato la biella con codice 1397 denominata "BIELLA P3/P7-S/XP-21 D. 4,4" dove D.4.4 credo stia proprio per il diametro della bronzina sul piede di biella

Mi sa che è proprio questa che mi hanno venduto, proverò a sentire il negoziante, vediamo se riesco a risolvere.
Link al commento
Condividi su altri siti

O potrebbe anche essere la biella per i P2 e P3 da 26 e 28, cod. 1390 e che hanno appunto lo spinotto da 4.4mm (la corsa dovrebbe essere uguale a quella del 21, ecco perchè la lunghezza della biella combacia)

 

Dalla foto che ho ritrovato su un sito di e-commerce internazionale sembra proprio lei (anche se spesso le foto sui siti non sono veritiere):

 

pp1390.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attia,ti confermo quanto gia' detto da qualche altro piu' su', e' la biella dell' xp pro supercompetition, ho controllato su quel motore sbiellato e bucato che ho,ricordi? ebbene ha la stessa forma di piede e diametro spinotto 4,40mm di questa tua biella nuova errata.

 

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...