steelblade Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Inviato: 18 Settembre 2013 Ciao a tutti, scrivo questo post per avere informazioni circa una biella da sostituire su un motore Picco P7R Evo3, niente di più semplice dirà qualcuno, ed effettivamente era quello che pensavo anche io. L'anno scorso in ottica di fare la consueta manutenzione sul motore ho acquistato da un noto negozio italiano una nuova biella di ricambio, chiedendo appunto la biella Picco per P7R Evo3 col codice che era riportato nell'esploso, che è poi il classico 1381, biella che mi è stata consegnata sigillata nel classico blister Picco (sul quale stranamente manca il codice prodotto). Sul momento non sono andato a controllare se la beilla era uguale a quella sul motore, del resto non ne vedevo il motivo avendo acquistato il ricambio originale, poi non avendo usato il motore per diverso tempo, non l'ho più sostituita. Quindi ieri, smontando il motore per sostituire la biella, mi sono reso conto che confrontando la biella montata (che è quella di primo equipaggiamento) con la biella acquistata per la sostituzione, le due non si somigliano per niente. Lasciamo stare il profilo e le varie lavorazioni, ma la cosa più strana è che il diametro della bronzina sul piede di biella è 4,00mm su quella montata sul motore e 4.40mm sulla nuova. Impossibile quindi la sostituzione e che sia la biella idonea a questo motore. Ma che biella mi hanno dato? Come profilo assomiglia a una Novarossi R4, ma anche in quel caso il diametro della bronzina è diverso. Confrontando l'originale con quella di un Reds su base Picco, le bielle sono praticamente uguali e intercambiabili. Qualcuno sa dirmi in che cosa mi sono imbattuto? Allego qualche foto per facilitarne l'identificazione, quella a sinistra è la biella originale del motore, mentre quella a destra è quella nuova presa come ricambio. --- Citare
Flygio Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Inviato: 18 Settembre 2013 Credo che i vecchi picco adoperassero spinotti da 4.4mm...... ma si parla di qualche annetto fa... poi sono passati ai canonici 4mm per lasciare più materiale sul piede della biella. Hai una biella vecchiotta, tutto qui. Citare
steelblade Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 18 Settembre 2013 Sbirciando il listino Picco ho trovato la biella con codice 1397 denominata "BIELLA P3/P7-S/XP-21 D. 4,4" dove D.4.4 credo stia proprio per il diametro della bronzina sul piede di biellaMi sa che è proprio questa che mi hanno venduto, proverò a sentire il negoziante, vediamo se riesco a risolvere. Citare
steelblade Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 18 Settembre 2013 O potrebbe anche essere la biella per i P2 e P3 da 26 e 28, cod. 1390 e che hanno appunto lo spinotto da 4.4mm (la corsa dovrebbe essere uguale a quella del 21, ecco perchè la lunghezza della biella combacia) Dalla foto che ho ritrovato su un sito di e-commerce internazionale sembra proprio lei (anche se spesso le foto sui siti non sono veritiere): Citare
PICCOEVO3IDM Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Inviato: 18 Settembre 2013 te lo detto quando hai bisogno parra cu mmiaaa Citare
steelblade Inviato: 19 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 19 Settembre 2013 te lo detto quando hai bisogno parra cu mmiaaa Lo so, lo so ;) e che quando posso preferisco non disturbare gli amici. Citare
PICCOEVO3IDM Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Inviato: 19 Settembre 2013 CHIAMA CHE NON DISTURBI Citare
ari79 Inviato: 20 Settembre 2013 Segnala Inviato: 20 Settembre 2013 ti faccio un esempio ,...... il picco p3r è stato fatto con bielle da 4mm e da 4,4mm..... parlo perche' li ho avuti e li ho...... ci sono tante versioni in giro..... magari o forse stessa cosa per il p7 ?....... Citare
toni Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Inviato: 21 Settembre 2013 (modificato) Attia,ti confermo quanto gia' detto da qualche altro piu' su', e' la biella dell' xp pro supercompetition, ho controllato su quel motore sbiellato e bucato che ho,ricordi? ebbene ha la stessa forma di piede e diametro spinotto 4,40mm di questa tua biella nuova errata. ciao Modificato 21 Settembre 2013 da toni Citare
jaione Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Inviato: 22 Settembre 2013 testa di biella!! il piede di biella e quella collegata al pistone Citare
toni Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Inviato: 22 Settembre 2013 guarda che si parla proprio del foro lato spinotto per cui e' giusto piede. ciao Citare
benelliracing Inviato: 1 Novembre 2013 Segnala Inviato: 1 Novembre 2013 Anche io dovrei sostituire la biella,acquistando on line che codice devo comunicare avendo lo spinotto da 4? Citare
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