paolao67 Inviato: 20 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 (modificato) Beh per esempio invece di fare usare la centax e il doppio cambio di velocità si sarebbe potuto limitare i treni di gomme... Io personalmente, sono un pò contarario alle castrazioni. Mi spiego meglio: limitare le prestazioni agendo su parametri esterni alla meccanica ( come le gomme ) mi pare una mancanza di attenzione verso quelli che hanno avuto più capacità ed inventiva e hanno trovato quel pizzico di prestazione in più. Giusto non utilizzare il cambio ( con il quale la rally c'entra veramente niente ) ma la frizione, non la limiterei; alla fine, è solo un metodo differente di concepire la questione della trasmissione del moto dal motore alle ruote, ma non uno stravolgimento del sistema. Insomma, sarebbe la stessa cosa se dovessimo pensare alla frizione a slitta o alla classica ad espansione; sono differenti nelle forme ma alla fine hanno esattamente le stesse funzioni. E allora, che ne pensate? lo facciamo o no un tuffo nel passato con una GARONA di rally? ( direi con un'ulteriore stretta sulle carrozze: solo vetture rally berlinette come ritmo, peugeot, mercedes, 500, ecc, ecc, escludendo già le varie Mc Laren e altre con tipica forma a cuneo che nella realtà non partecipavano ai rally su strada ). Se troviamo un minimo di interesse, potremmo stabilire una gara in novembre e iniziare a fare un pò di pubblicità. Forza, sotto con i pareri! Modificato 20 Settembre 2013 da paolao67 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 20 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 Personalmente sono stato uno dei primi ad usare la centax e a vincerci...il mio e' solo un limitare i costi tutto qui Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 20 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 Per la gara ok Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LwAle Inviato: 20 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 A prescindere dalle mie possibilità e lontananza secondo me organizzare una gara "rally" è una genialata. Vi auguro riusciate a organizzarla ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merca Inviato: 20 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 io logicamente sono presente !!! il mezzo è gia pronto ma non ha ancora fatto la mitica mezz'ora e il dubbio resta sempre . resterà tutta intera ????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 20 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 Certo che resta tutta insieme... prima delle gt, usavamo le Carson-Nanda, ricordi? eppure le gare le facevamo! In risposta a Steve... probabilmente hai ragione, ma una centax usata, si porta a casa con 20- 30 euro... e normalmente funziona bene. Io in ogni caso, preferisco le frizioni a slitta, 4 ceppi e di solito uso BP... che costano poco meno di una centax ( o comunque con quel tipo di funzionamento ). In cassetta ho 2 slitta e due centax, ma le centax non le ho ancora mai montate, perchè con le mie mi trovo benino e mi danno pochi problemi. Ho notato che con le centax, se ben regolate, il motore "prende" più in alto e questo complica un pò il controllo in uscita di curva. Non sono un gran pilota per cui... mi limito a regolare bene la mia 4 ceppi e anche se impiego un secondo in più al giro, ho più soddisfazione nella guida. Ora, so che molti leggono questa discussione... fatevi avanti e ditemi se verreste a fare la gara!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany88 Inviato: 20 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 Non sarebbe male.. Biella giusto?sono a un centinaio di km io ma se riprendo un po' il pollice e partecipo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merca Inviato: 20 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 Non sarebbe male.. Biella giusto?sono a un centinaio di km io ma se riprendo un po' il pollice e partecipo giusto è Mottalciata uscita autostrada + vicina carisio , Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merca Inviato: 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2013 (modificato) è breve come video e ho le gomme post alla fine ma si capisce la potenzialità del modello !!! ditemi come la vedete !!! http://www.youtube.com/watch?v=2ABlB_2gemU&feature=youtu.be Modificato 28 Ottobre 2013 da merca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 29 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2013 Andava... andava!!! i tempi c'erano. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 29 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2013 Che pista e'? Scusate la mia ignoranza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merca Inviato: 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2013 Che pista e'? Scusate la mia ignoranza pista a Mottalciata (Biella) le "Zanzare" http://rclezanzare.jimdo.com/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 29 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2013 Bella pista, su piazzale giusto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merca Inviato: 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2013 (modificato) Bella pista, su piazzale giusto? si piazzale , e quest'anno abbiamo sistemato alcune cunette e avvallamenti che disturbavano i comportamenti dei modelli . se osservi bene vedi dei "rappezzi" longitudinali sul tracciato . Modificato 29 Ottobre 2013 da merca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiki406 Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 (modificato) La pista mi piace molto, bravi! Io in garages ho la mia flash Bergonzoni trasformata in rally. P.S. Trimma la macchina.....tira a destra! :-) :-) Modificato 30 Ottobre 2013 da seiki406 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toscano Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 La pista mi piace molto, bravi! Io in garages ho la mia flash Bergonzoni trasformata in rally. P.S. Trimma la macchina.....tira a destra! :-) :-) Non deve trimmare la macchina , semmai regolare la barra di torsione , da una parte tiene troppo , dall'altra il modello scivola . ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany_XIII Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 A me sembra di sentire che, nelle curve dove sottosterza, la correzzeria tocchi in modo consistente sull' asfalto. Mentre nelle curve dove punta questo rumore è chiaramente assente. Potrebbe essere questo che rende la macchina sottosterzante da un lato e sovrasterzante dal' altro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 :armati25: Occhio, che il Merca ha le SUE idee.......... che normalmente sono contrarie alle mie, sugli assetti! Però restiamo amicissimi!!!!!!!!!!!!! :hands49: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany_XIII Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 Se la carrozza tocca in terra c'è un problema, non una scelta d' assetto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 ... era per scherzare... mamma mia che seri!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merca Inviato: 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 vedo di fare chiarezza e spiegare il comportamento che avete visto : al mattino bagnato e ogni tanto gocciola e durante la gara (domenica avevamo una gara sociale) le condizioni della pista sono cambiate moltissimo , utilizzavo una carrozza mclaren , al mattino rain ellegi ant e rain pmt al post , poi ha cominciato ad asciugare ma senza sole con ancora delle chiazze di bagnato e ho montato della ICE le invernali le dure ant seminuove e delle medie usatissime dietro , parto con questa configurazione che non ho mai provato e mi faccio circa un 10 minuti e alla frizione regolabile si è svitato il dado e mi son fermato e ho sost il motore (tempo 3 minuti) . fino a quel mometo il modello stava ancora dove volevo io poi la fretta mi ha fatto rifermare , ho perso il cuscinetto anteriore della campana con trituramento della campana !!!! la finale 1/8 finisce !!! è venuto a trovarci un ragazzo con suo figlio di 5 anni e vede la carrozza peugeot e mi chiede : la fai girare quella ??? gli dico : si !! e cosi faccio parto , nel frattempo è uscito un pallido sole e la pista si è asciugata quasi tutta lo vedete dal video , nella fretta non ho regolato bene l'altezza della carrozza e toccava a terra specialmente in curva e nelle staccate , chiedo a mio figlio Andrea di videarmi e da li è cambiato il comportamento sovrasterzante come si vede . altra cosa il tracciato ha + curve a sx e - a dx e la gomma post sx scalda meno delle dx molte volte ho misurato la temperatura delle gomme e 5/10 ° in meno dal lato sx al post in meno e li da noi si fanno sentire . ciau Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiki406 Inviato: 31 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2013 La pista mi piace molto, bravi! Io in garages ho la mia flash Bergonzoni trasformata in rally. P.S. Trimma la macchina.....tira a destra! :-) :-) Non deve trimmare la macchina , semmai regolare la barra di torsione , da una parte tiene troppo , dall'altra il modello scivola . ciao La pista mi piace molto, bravi! Io in garages ho la mia flash Bergonzoni trasformata in rally. P.S. Trimma la macchina.....tira a destra! :-) :-) Non deve trimmare la macchina , semmai regolare la barra di torsione , da una parte tiene troppo , dall'altra il modello scivola . ciao Nella corsia box la macchina tira a dx :-):-)......per il setup non entro in merito!!!!! :-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merca Inviato: 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2013 La pista mi piace molto, bravi! Io in garages ho la mia flash Bergonzoni trasformata in rally. P.S. Trimma la macchina.....tira a destra! :-) :-) Non deve trimmare la macchina , semmai regolare la barra di torsione , da una parte tiene troppo , dall'altra il modello scivola . ciao La pista mi piace molto, bravi! Io in garages ho la mia flash Bergonzoni trasformata in rally. P.S. Trimma la macchina.....tira a destra! :-) :-) Non deve trimmare la macchina , semmai regolare la barra di torsione , da una parte tiene troppo , dall'altra il modello scivola . ciao Nella corsia box la macchina tira a dx :-):-)......per il setup non entro in merito!!!!! :-) Grazie seiki non avevo notato che tirasse a dx , ho riguardato il video e ho visto !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.