Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Fatto !!! Funziona!!!! Ho usato "le mani", montato anche marmitta a espansione, mo strilla però a manetta sembra che gli manca l'aria, tipo vuoti "brevi", comunque non ha mai strillato così. Che sarà? Carburatore sottostimato, è quello di scatola senza regolazioni min-max.

devi mettere il regolabile per ingrassare

Inviato:

Fatto !!! Funziona!!!! Ho usato "le mani", montato anche marmitta a espansione, mo strilla però a manetta sembra che gli manca l'aria, tipo vuoti "brevi", comunque non ha mai strillato così. Che sarà? Carburatore sottostimato, è quello di scatola senza regolazioni min-max.

devi mettere il regolabile per ingrassare

Lo supponevo, ma se modifico l'uggello?

Inviato:

filmato1 

http://youtu.be/u5lVXhs70Bo

filmato 2

http://youtu.be/GEy7JUc93sQ

filmato 3

http://youtu.be/1fcmD5GGepE

Inviato:
@[member="Aranova"] a 15€ si prende l'11 mm regolabile sia sopra che sotto e a 22€ si prende il 15mm.
Sull' originale anche io avevo fatto la modifica all' ugello, ma puoi regolare solo la carburazione al minimo, per fare il massimo serve un altra vite che su quel carburatore è stata tagliata e saldata.
Inviato:

@[member="Aranova"] a 15€ si prende l'11 mm regolabile sia sopra che sotto e a 22€ si prende il 15mm.
Sull' originale anche io avevo fatto la modifica all' ugello, ma puoi regolare solo la carburazione al minimo, per fare il massimo serve un altra vite che su quel carburatore è stata tagliata e saldata.

Ma và? Dove? Pensavo almeno una cinquantina di euro. Hai un riferimento?

Inviato:

Se hai PayPal ti posso mettere in contatto con il venditore.
Lo trovi anche sulla baia con il nome "cncricambi" ma non vende questo prodotto direttamente li, bisogna contattarlo.

Nel prezzo è compresa la spedizione in raccomandata.

Inviato:

L'ho contattato per farmi dare un email.

Tieni presente che se prendi il 15 dovrai necessariamente rifare il collettore d'aspirazione perchè quello originale è da 11 e non è possibile alesarlo perchè ha quelle alette strane sul condotto.

Inviato: (modificato)

Quello da 14€ credo sia 11mm non 15 se ben ricordo.

Edit:

Ma tu hai preso questo ? http://www.ebay.it/itm/CARBURETOR-DIAPHRAGM-15MM-MOTOSEGA-DECESPUGLIATORE-TAGLIASIEPE-/221217217117?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item338192da5d

Occhio perchè non mi sembra di vedere la membrana.... non vorrei fosse un carburatore a caduta...

Modificato da Dany_XIII
Inviato:

Edit:

Ma tu hai preso questo ? http://www.ebay.it/itm/CARBURETOR-DIAPHRAGM-15MM-MOTOSEGA-DECESPUGLIATORE-TAGLIASIEPE-/221217217117?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item338192da5d

Occhio perchè non mi sembra di vedere la membrana.... non vorrei fosse un carburatore a caduta...

attenzione da controllare il foro della pressione o della depressione  che come si vede dalla foto e' molto distante dal foro del collettore. credo che va a finire fuori.

$T2eC16V,!)UE9s3wCOmbBSFKj4UMPw~~60_35.J

Inviato:

Edit:

attenzione da controllare il foro della pressione o della depressione  che come si vede dalla foto e' molto distante dal foro del collettore. credo che va a finire fuori.

$T2eC16V,!)UE9s3wCOmbBSFKj4UMPw~~60_35.J

Mhmmmm, controllerò, spero ci vada.

http://www.bergonzoni.it/ita/gallery/vintarace04.jpg
Hanno ragione a chiamarla rally game 1/5
Ho trovato questa immagine sul sito bergonzoni
molto belle

se bergonzoni calerebbe i prezzi dei ricambi e accessori portandoli a livello umano da cittadino medio correrebbe il rischio di venderne troppi.

bergonzo!!!!!!!!! CALA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non c'avemo piu' na lira !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se semo rotti da fasse i pezzi a mano pe risparmia ci siamo consumati i polpastrelli !!!!!!!!!!!!!

che famo come il professor onorevole senatore a vita plurilaureato esimio o ersimio signor MONTI ?????? che troppo ha studiato fino al punto de non  sape'  fa piu li conti???? 

damose na mossa facce diverti !!!!!!!!!!!!!!!

ps. so stato troppo esplicito ?????????  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r: ............ basta che non me denucia se no' all'avvocato me tocca pagallo col pignoramento della macchinetta  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: (ogni allusione e' puramente casuale )  :piratecap:  :piratecap:  :piratecap:  :piratecap:

Modificato da Brett
  • Like 1

Si ma me sa che Bergonzo nun sta bene, i prezzi di listino per la GT13 sono esagertissimi, per un modello de plastica.

spetta! io mi riferisco alla vintage modello tipo 600 abarth. poi le sportive e' un altro discorso.

per lo specifico vedi la minuteria tipo fermi seger dadini autobloccanti,gommini ecc. 

poi materiali di largo uso vedi scocche,corone pezzi di differenziali ecc.

optional per le mie tasche e non solo le mie improponibili o un sogno averli a bordo del proprio modello.

per questo io proponevo una politica di prezzi accettabili per semplici umani. se no alla fine scoppiano i portafogli e tutto rimane un ricordo brutto o un esperienza da non ripetere piu'.

Me scusi sor bergonzò ma so le tasche e quer po' de passione che rimane che parlano.

MEGA PS: finiamola qui con questi discorsi e torniamo su quello che parlavamo prima del mio delirio

calcoliamo come se non avessi scritto nulla a proposito poi se vuole legge ,legga e se non vuole legge a roma se dice chissene frega.

elaboriamo il cilindro senza spendere una lira che facciamo iniziamo ???????????????

Modificato da Brett
Inviato:

sentiamo se c'e' qualche altro interessato...........

forse entreremo in una spirale di emozioni da elaborazioni veramente divertente.

ci sono 2 scuole di pensiero:

la prima ) se non sfasci e non osi stai e rimani dove sei.

la seconda) rimani nei limiti e accontentati

oops... la terza ) il culo non ha limiti

a quale categoria pensate di appartenere , qual'e' il vostro dna ?

ciao

• Like 1
Inviato:
La prima.
Sulle minimoto ho sempre adottato questa tecnica.
Prendevo un motore e portavo gradualmente i diagrammi sempre più a limite, fin quando non si sfasciava o quando la potenza era talmente in alto da non essere fruibile.
Quando avevo rovinato il motore sapevo che quello era il punto dove si iniziava a perdere e che i diagrammi precedenti erano i migliori.
Capito questo lavoravo i motori più o meno tutti uguali.
Cambiavo giusto qualcosina per andare in contro a particolari esigenze del pilota.

Certo, i cilindri che lavoravo costavano meno di 40€ L'uno quindi uno era sacrificabile.
Dei nostri invece non ho ancora trovato dei ricambi....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...