jaione Inviato: 30 Agosto 2013 Segnala Inviato: 30 Agosto 2013 la mia prima macchina a scoppio Citare
jaione Inviato: 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato: 30 Agosto 2013 e ancora altre i cerchi sono quelli componibili 1 Citare
Savarc Inviato: 30 Agosto 2013 Segnala Inviato: 30 Agosto 2013 È stata la mia prima off nel 1990. I supporti in plastica dei servi si spanavano sempre, mi facevano ammattire, e gli ammo tenevano poco, molti montavano quelli della bergonzoni. Poi c'erano i patiti delle modifiche, un mio amico aveva messo due servi sullo sterzo (così com'era in voga nei modelli top dell'epoca) ed un motore da pista (picco P5) :D . I differenziali erano in metallo e tutto sommato, abbastanza buoni. Ricordo che il telaio fletteva molto, era in alluminio e poco spesso, e per irriggidire la macchina, siccome non sapevo dove metter una barra di rinforzo, feci fare al tornio l'albero di trasmissione centrale, molto più spesso dell'originale (che pazzo che ero..). Bei ricordi, mi raccomando, vai di foto a go go ;) Citare
jaione Inviato: 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato: 30 Agosto 2013 È stata la mia prima off nel 1990. I supporti in plastica dei servi si spanavano sempre, mi facevano ammattire, e gli ammo tenevano poco, molti montavano quelli della bergonzoni. Poi c'erano i patiti delle modifiche, un mio amico aveva messo due servi sullo sterzo (così com'era in voga nei modelli top dell'epoca) ed un motore da pista (picco P5) :D . I differenziali erano in metallo e tutto sommato, abbastanza buoni. Ricordo che il telaio fletteva molto, era in alluminio e poco spesso, e per irriggidire la macchina, siccome non sapevo dove metter una barra di rinforzo, feci fare al tornio l'albero di trasmissione centrale, molto più spesso dell'originale (che pazzo che ero..). Bei ricordi, mi raccomando, vai di foto a go go ;) io penso che l'ho comprata nell'85 con un motore rossi e il terzo differenziale comunque e stata una buona scuola le ruote le ho smontate lavate e rimontate Citare
jaione Inviato: 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato: 30 Agosto 2013 pure i porta servi ho faticato per trovarli le ruote erano seminuve Citare
jaione Inviato: 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato: 30 Agosto 2013 questo e il differenziale centrale e stato smontato tutto e ripulito Citare
badmark91 Inviato: 30 Agosto 2013 Segnala Inviato: 30 Agosto 2013 questo e il differenziale centrale e stato smontato tutto e ripulito Ragazzi per caso sapete quante versioni sono state fatte di questo modello? Io possiedo due presunte sg tiger una 4wd e una con trazione solo posteriore con palo rigido Citare
jaione Inviato: 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato: 30 Agosto 2013 pure il telaio e pignone puliti e sistemati Citare
jaione Inviato: 2 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 2 Settembre 2013 questo e il differenziale centrale e stato smontato tutto e ripulito Ragazzi per caso sapete quante versioni sono state fatte di questo modello? Io possiedo due presunte sg tiger una 4wd e una con trazione solo posteriore con palo rigido ciao penso 4 versioni, 4wd con 3 differenziali, 4wd con 2 differenziali una col palo rigido e un'altra con differenziale ho dovuto ricostruire i spessori delle coppie coniche Citare
jaione Inviato: 2 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 2 Settembre 2013 però sono indispensabili Citare
jaione Inviato: 2 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 2 Settembre 2013 coppie coniche satelliti e planetari sono stati tutti realizzate con fresatrici non sono stampati come oggi Citare
jaione Inviato: 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2013 altre foto del motore picco Citare
jaione Inviato: 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2013 agli ammortizzatori rifatta la filettatura per la ghiera Citare
jaione Inviato: 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2013 rifatta al tornio che viene più precisa Citare
jaione Inviato: 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2013 e questi pure sono finiti Citare
jaione Inviato: 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2013 Che bello! grazie eccoli montati Citare
jaione Inviato: 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2013 e anche motore e marmitta Citare
jaione Inviato: 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Settembre 2013 purtroppo la radio (sempre dell'epoca) l'acido delle batterie a rovinato i contatti delle batterie Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.