Vai al contenuto

Pareri su Reds M7 WC


Messaggi raccomandati

Ho avuto modo di provarlo sulla pista di cassino e devo dire che non mi è piaciuto essendo un picco modificato mi aspettavo qualcosa in più,è vero che la velocità non indica niente (in parte) ma senzazione a dito e a orecchio non mi ha convinto,chi lo ha se vuole mi puó dare la sua impressione senza allusioni di miscela e macchina
Link al commento
Condividi su altri siti

(utilizzo Picco edo,quest'anno il type x)

molto dipende dallo scarico ovviamente.

prova con collettore corto,tipo max conico o hypex,

e rapporti leggermente + lunghi rispetto a novarossi.

dovrai stare attento solo alla temperatura:

le prestazioni,per esperienza personale,sono davvero al top.

addirittura velocità rilevata superiore ai nova o derivati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa xche che velocita facevi? All' italiano i piloti che avevano reds avevano velocita di punta dai 115 a 119 , anche se poi un motore non si giudica solo in questo. Oltretutto rispetto ad altri almeno nel f1 e f2 si facevano tranquillamente i 5 minuti. Non voglio essere di parte ma penso che con tanta onesta' non si puo essere delusi da un prodotto del genere. Magari riprovalo bene , ma te correvi domenica passata a cassino?
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonatan perdonami forse mi hai frainteso non voglio dire che il motore è un "pacco" ansi ma era una mia impressione fatta per 3/4 pieni

ci mancherebbe ' ma ho letto che nel tuo post inizilae hai scritto provati a Cassino e dato che non mi sembra di averti visto...volevo sapere come e in che modo li hai provati ???!! Tutto qua.....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Umbro72, ma il motore quanti litri ha?

 

Personalmente ho sia il reds m7t (il 2012 senza addirittura senza virgola sull'albero) che il wc e prima che arrivasse ai 3/4 litri avevo più o meno la tua sensazione (almeno confrontato al Gimar MIG 9.1 che ho).

Adesso sensazione personale e del cronometro posso dirti che il WC secondo me va come il Mig e il normale circa 2/3 decimi più lento degli altri.

 

P.S. la marmitta e la Reds hipex per tutti e ora vorrei fare una prova con la nova 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che noi sul GT usiamo la versione M7 ATM Tuned, ma a livello di prestazione non hanno nulla da invidiare nei confronti degli altri. I consumi sono ridotti rispetto alla concorrenza (fai tranquillo i 5) ed hanno un bel tiro ai bassi pur mantenendo una curva gestibile non dandoti la "botta" che andrebbe a scomporre il modello. Occhio che, sempre a parere personale, i motori camminano fortissimo da 4-5 litri in poi. Anche se non puntano in cassetta e sembrano rodati dopo già mezzo litro, non forzare l'andatura prima di 2litri. All'ultima di Italiano UISP i motorelli cantavano!;)

Per lo scarico,io uso marmitta Hipex e collettore L o XL in base alle piste, qualcuno usa il Nova 41016 o 41017 con la stessa marmitta, che pare la migliore per carburazione/consumi/prestazioni. Modificato da lollofenix
Link al commento
Condividi su altri siti

CIao Ragazzi,

Oramai sono già due anni che gareggio con motori Reds ed a mio parere sono motori ottimi. Prestazioni elevate, nulla da invidiare a Nova Max ecc. Punto di forza sicuramente costanza di rendimento e consumi ridotti. Mai una rottura di una candela o spente improvvise. 

 

Un saluto

Alessandro Vecchiarelli

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao Ragazzi,

Oramai sono già due anni che gareggio con motori Reds ed a mio parere sono motori ottimi. Prestazioni elevate, nulla da invidiare a Nova Max ecc. Punto di forza sicuramente costanza di rendimento e consumi ridotti. Mai una rottura di una candela o spente improvvise. 

 

Un saluto

Alessandro Vecchiarelli

Ciao Alessandro colgo l'occasione per farti i miei complimentissimi per la tua ultima pole position all'ultima  gara di campionato Italiano in quel di Cassino  Domenica scorsa,ho seguito la tua finale in diretta e solo un pizzico di sfortuna ti ha negato il gradino più alto del podio che largamente meritavi ,comunque grande prestazione grande pacchetto ,pilota , motore, auto, gomme j-tech

 

Ancora complimenti Tony

Modificato da TONY07
Link al commento
Condividi su altri siti

E dico la mia, conoscendo anche Umberto molto bene (ti avevo gia proposto tempo fa di provarne uno mio, ma non avevi mai tempo:-)).

 

I motori vano fortissimo, pero dopo i 4-5 litri come qualcouno aveva gia menzionato. Avendo corso con gli OS l'anno scorso e quest'anno con i REDS posso dire che sono molto simili come erogazione e prestazioni, i REDS pero ti danno piu allungo e cosi anche con gomme basse non perdi molto sulla velocita di punta. Consumi praticamente uguali.

 

Avendo fatto la gara del ENS in Austria e arrivando secondo dietro Pietsch con  la macchina ancora non settata al 100%, direi che e un'ottimo risultato arrivare a circa 17s di distacco dal campione mondiale dopo 45min. Poi abbiamo perso anche un po al cambio gomme (6sec + circa 0,5s ogni rifornimento per via della pistola di rifornimento lenta)...comunque il motore andava forte per tutti i 45min ed ho corso con 16% di nitro (gli altri con 25%), ho utilizato la marmitta 2069 con collettore XL. Per via di un'errore ai box abbiamo fatto un rifornimento a 5.40...al limite!!! Se no rifornivamo a 5min. Senza nemmeno una spenta o candela brucciata dal giovedi alla domenica. Per avere un po piu accelerazione siccome col 16% di nitro perdi in ripartenze, abbiamo optato per una candela REDS 6F per la finale di 45min...sembrava un rischio invece nessun problema.

 

Per fare una comparazione: Pietsch riforniva a 4.00 min circa.

 

Cercando di non essere di parte, devo dire che sono molto contento di come stanno andando i REDS, sia la versione M7T che M7WC.

L'importante e di avere pazienza a portarli ai 4-5L di funzionamento, dopo di che vanno a cannone e anche consumano di meno.

Noi cambiamo biella a cca 8L, i cuscinetti si controlla e se serve si cambia. Questo vale per uso gare livello top. Se lo si usa per divertimento tutto dura naturalmente di piu. Sempre usando una miscela di qualita e una carburazione ottimale.

 

Saluti,

Jernej

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto quello che ha detto Vuga i motori devono fare qualche litro (senza stressarli tantissimo) poi vanno forte.

Claudio.

 

P.s. Ovviamente son di parte, ma mi son trovato spesso in gare con altri marchi e posso dire che l'ultimo dei problemi erano le prestazioni..

Modificato da codaz79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jernej allora non mi resta che provare quelli tuoi,a questo punto.

...che sono identici a quelli che puoi comprare in negozio.

 

Come ho detto, la cosa che fa la differenza sono i litri fatti dal motore: anche se gia dopo il rodaggio (2L e anche meno) non inconano, non esprimono il loro potenziale fino ai 4-5L. Poi si trasformano.

 

Tu che hai anche gli OS sicuramente ricordi che nel manuale scrive che il rodaggio dura per 1 gallone (quasi 4L), eppure il motore non incona gia dopo 1L. Siccome le dilatazioni dei materiali variano dal produttore al produttore, questo influisce sulle toleranze giuste che il motore deve acquisire.

 

Te lo faro provare.

Chiamami cosi ci mettiamo d'accordo.

 

Anzi, se qualcun'altro li volesse provare, mi puo contattare.

Pista per prove: Cervignano del Friuli.

 

A presto,

Jernej

Link al commento
Condividi su altri siti

Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada

 

Chiedo scusa per l' O.T.

Caro Umberto, dici KO perchè li hai provati??????

o per sentito dire???

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada


Chiedo scusa per l' O.T.
Caro Umberto, dici KO perchè li hai provati??????
o per sentito dire???
carlo
Ciao carlo ho visto vecchiatti (pilota comune) nel senso non seguito e stà appiedi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada


Chiedo scusa per l' O.T.
Caro Umberto, dici KO perchè li hai provati??????
o per sentito dire???
carlo
Ciao carlo ho visto vecchiatti (pilota comune) nel senso non seguito e stà appiedi

Vecchiatti starà pure a piedi, ( e non entro nel merito, per non tediare nessuno) ma Federico Vanni (pilota comune o meglio pagante che dir si voglia ) con un onorevolissimo secondo posto a Cassino all'ultima di CI non mi sembra sia particolarmente fermo....

Cmq i motori, come le macchine, le miscele, le gomme, ecc.  si dovrebbero giudicare in prima persona, e a ragion veduta, con

professionalità ed onestà, tu mi insegni....

Ritornando al post originario, la base Picco ,non sidiscute e i fatti lo dimostrano, poi le simpatie e le antipatie e soprattutto i

troppi pregiudizi, che infestano questo mondo di pseudo professionisti in contrassegno,(e non mi riferisco a te, dato che non ho

il piacere di conoscerti)

a casa mia non fanno testo.

Carletto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada


Chiedo scusa per l' O.T.
Caro Umberto, dici KO perchè li hai provati??????
o per sentito dire???
carlo
Ciao carlo ho visto vecchiatti (pilota comune) nel senso non seguito e stà appiedi

Vecchiatti starà pure a piedi, ( e non entro nel merito, per non tediare nessuno) ma Federico Vanni (pilota comune o meglio pagante che dir si voglia ) con un onorevolissimo secondo posto a Cassino all'ultima di CI non mi sembra sia particolarmente fermo....

Cmq i motori, come le macchine, le miscele, le gomme, ecc.  si dovrebbero giudicare in prima persona, e a ragion veduta, con

professionalità ed onestà, tu mi insegni....

Ritornando al post originario, la base Picco ,non sidiscute e i fatti lo dimostrano, poi le simpatie e le antipatie e soprattutto i

troppi pregiudizi, che infestano questo mondo di pseudo professionisti in contrassegno,(e non mi riferisco a te, dato che non ho

il piacere di conoscerti)

a casa mia non fanno testo.

Carletto

si ma allora per poter parlare di questo motore bisogna comperarne uno????? alle volte le cose (motori compresi) si giudicano anche e soprattutto guardando. io inizialmente --appena usciti--li guardavo con interesse e sinceramente ho notato (sempre a mio modesto parere) un calo di affidabilità,come se quando chiedi prestazioni non ce la fa.ho visto provarlo cavicchioli, vecchiiati,canton.poi qualcuno di buonino ne ho anche visto girare, ma fondamentalmente sono dell'idea di umbro 72

io non ne ho mai provato uno, ma nemmeno dei reds non ne ho provato uno.,pero se hai letto il mio giudizzio di prima sui reds e diametralmente opposto----visti e giudicati senza la pretesa di essere colui che SA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...