umbro72 Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Ho avuto modo di provarlo sulla pista di cassino e devo dire che non mi è piaciuto essendo un picco modificato mi aspettavo qualcosa in più,è vero che la velocità non indica niente (in parte) ma senzazione a dito e a orecchio non mi ha convinto,chi lo ha se vuole mi puó dare la sua impressione senza allusioni di miscela e macchina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andysp9 Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Io l' ho visto girare e mi sembra un bel motore , certo e' che io lo visto girare e non lo ho usato come hai fatto tu . Ciao Max Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbro72 Inviato: 5 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Sarà che usando gli SHR,OS Vertigo,e i Pizzamiglio sono stato abituato bene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 (utilizzo Picco edo,quest'anno il type x) molto dipende dallo scarico ovviamente. prova con collettore corto,tipo max conico o hypex, e rapporti leggermente + lunghi rispetto a novarossi. dovrai stare attento solo alla temperatura: le prestazioni,per esperienza personale,sono davvero al top. addirittura velocità rilevata superiore ai nova o derivati. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PICCOEVO3IDM Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 (modificato) ed i motori cbr 2013? vanno a cannone!! e non costano cosi tanto! Modificato 5 Luglio 2013 da PICCOEVO3IDM Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 (modificato) ed i motori cbr 2013? vanno a cannone!! e non costano cosi tanto! Mi pare abbia chiesto pareri sul REDS, non sui CBR Modificato 5 Luglio 2013 da pennesw Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbro72 Inviato: 5 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonatan Marchetti Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Scusa xche che velocita facevi? All' italiano i piloti che avevano reds avevano velocita di punta dai 115 a 119 , anche se poi un motore non si giudica solo in questo. Oltretutto rispetto ad altri almeno nel f1 e f2 si facevano tranquillamente i 5 minuti. Non voglio essere di parte ma penso che con tanta onesta' non si puo essere delusi da un prodotto del genere. Magari riprovalo bene , ma te correvi domenica passata a cassino? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbro72 Inviato: 5 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Jonatan perdonami forse mi hai frainteso non voglio dire che il motore è un "pacco" ansi ma era una mia impressione fatta per 3/4 pieni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birraio Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Non vorrei dire una cacchiata ma i motori picco si sciolgono non prima di 4 litri.... altro che 2/3 serbatoi.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonatan Marchetti Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 Jonatan perdonami forse mi hai frainteso non voglio dire che il motore è un "pacco" ansi ma era una mia impressione fatta per 3/4 pieni ci mancherebbe ' ma ho letto che nel tuo post inizilae hai scritto provati a Cassino e dato che non mi sembra di averti visto...volevo sapere come e in che modo li hai provati ???!! Tutto qua.....ciao ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batm4n Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 Scusa Umbro72, ma il motore quanti litri ha? Personalmente ho sia il reds m7t (il 2012 senza addirittura senza virgola sull'albero) che il wc e prima che arrivasse ai 3/4 litri avevo più o meno la tua sensazione (almeno confrontato al Gimar MIG 9.1 che ho). Adesso sensazione personale e del cronometro posso dirti che il WC secondo me va come il Mig e il normale circa 2/3 decimi più lento degli altri. P.S. la marmitta e la Reds hipex per tutti e ora vorrei fare una prova con la nova 2015 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 (modificato) Premetto che noi sul GT usiamo la versione M7 ATM Tuned, ma a livello di prestazione non hanno nulla da invidiare nei confronti degli altri. I consumi sono ridotti rispetto alla concorrenza (fai tranquillo i 5) ed hanno un bel tiro ai bassi pur mantenendo una curva gestibile non dandoti la "botta" che andrebbe a scomporre il modello. Occhio che, sempre a parere personale, i motori camminano fortissimo da 4-5 litri in poi. Anche se non puntano in cassetta e sembrano rodati dopo già mezzo litro, non forzare l'andatura prima di 2litri. All'ultima di Italiano UISP i motorelli cantavano!;) Per lo scarico,io uso marmitta Hipex e collettore L o XL in base alle piste, qualcuno usa il Nova 41016 o 41017 con la stessa marmitta, che pare la migliore per carburazione/consumi/prestazioni. Modificato 6 Luglio 2013 da lollofenix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PICCOEVO3IDM Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada la marmitta red e uguale alle altre dato che l'omologazione e unica e di diritto hipex Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
La Vecchia Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 CIao Ragazzi, Oramai sono già due anni che gareggio con motori Reds ed a mio parere sono motori ottimi. Prestazioni elevate, nulla da invidiare a Nova Max ecc. Punto di forza sicuramente costanza di rendimento e consumi ridotti. Mai una rottura di una candela o spente improvvise. Un saluto Alessandro Vecchiarelli Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONY07 Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 (modificato) CIao Ragazzi, Oramai sono già due anni che gareggio con motori Reds ed a mio parere sono motori ottimi. Prestazioni elevate, nulla da invidiare a Nova Max ecc. Punto di forza sicuramente costanza di rendimento e consumi ridotti. Mai una rottura di una candela o spente improvvise. Un saluto Alessandro Vecchiarelli Ciao Alessandro colgo l'occasione per farti i miei complimentissimi per la tua ultima pole position all'ultima gara di campionato Italiano in quel di Cassino Domenica scorsa,ho seguito la tua finale in diretta e solo un pizzico di sfortuna ti ha negato il gradino più alto del podio che largamente meritavi ,comunque grande prestazione grande pacchetto ,pilota , motore, auto, gomme j-tech Ancora complimenti Tony Modificato 7 Luglio 2013 da TONY07 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jvuga Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 E dico la mia, conoscendo anche Umberto molto bene (ti avevo gia proposto tempo fa di provarne uno mio, ma non avevi mai tempo:-)). I motori vano fortissimo, pero dopo i 4-5 litri come qualcouno aveva gia menzionato. Avendo corso con gli OS l'anno scorso e quest'anno con i REDS posso dire che sono molto simili come erogazione e prestazioni, i REDS pero ti danno piu allungo e cosi anche con gomme basse non perdi molto sulla velocita di punta. Consumi praticamente uguali. Avendo fatto la gara del ENS in Austria e arrivando secondo dietro Pietsch con la macchina ancora non settata al 100%, direi che e un'ottimo risultato arrivare a circa 17s di distacco dal campione mondiale dopo 45min. Poi abbiamo perso anche un po al cambio gomme (6sec + circa 0,5s ogni rifornimento per via della pistola di rifornimento lenta)...comunque il motore andava forte per tutti i 45min ed ho corso con 16% di nitro (gli altri con 25%), ho utilizato la marmitta 2069 con collettore XL. Per via di un'errore ai box abbiamo fatto un rifornimento a 5.40...al limite!!! Se no rifornivamo a 5min. Senza nemmeno una spenta o candela brucciata dal giovedi alla domenica. Per avere un po piu accelerazione siccome col 16% di nitro perdi in ripartenze, abbiamo optato per una candela REDS 6F per la finale di 45min...sembrava un rischio invece nessun problema. Per fare una comparazione: Pietsch riforniva a 4.00 min circa. Cercando di non essere di parte, devo dire che sono molto contento di come stanno andando i REDS, sia la versione M7T che M7WC. L'importante e di avere pazienza a portarli ai 4-5L di funzionamento, dopo di che vanno a cannone e anche consumano di meno. Noi cambiamo biella a cca 8L, i cuscinetti si controlla e se serve si cambia. Questo vale per uso gare livello top. Se lo si usa per divertimento tutto dura naturalmente di piu. Sempre usando una miscela di qualita e una carburazione ottimale. Saluti, Jernej 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
codaz79 Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 (modificato) Confermo tutto quello che ha detto Vuga i motori devono fare qualche litro (senza stressarli tantissimo) poi vanno forte. Claudio. P.s. Ovviamente son di parte, ma mi son trovato spesso in gare con altri marchi e posso dire che l'ultimo dei problemi erano le prestazioni.. Modificato 8 Luglio 2013 da codaz79 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbro72 Inviato: 9 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2013 Ciao Jernej allora non mi resta che provare quelli tuoi,a questo punto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jvuga Inviato: 9 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2013 Ciao Jernej allora non mi resta che provare quelli tuoi,a questo punto. ...che sono identici a quelli che puoi comprare in negozio. Come ho detto, la cosa che fa la differenza sono i litri fatti dal motore: anche se gia dopo il rodaggio (2L e anche meno) non inconano, non esprimono il loro potenziale fino ai 4-5L. Poi si trasformano. Tu che hai anche gli OS sicuramente ricordi che nel manuale scrive che il rodaggio dura per 1 gallone (quasi 4L), eppure il motore non incona gia dopo 1L. Siccome le dilatazioni dei materiali variano dal produttore al produttore, questo influisce sulle toleranze giuste che il motore deve acquisire. Te lo faro provare. Chiamami cosi ci mettiamo d'accordo. Anzi, se qualcun'altro li volesse provare, mi puo contattare. Pista per prove: Cervignano del Friuli. A presto, Jernej Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carletto Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada Chiedo scusa per l' O.T. Caro Umberto, dici KO perchè li hai provati?????? o per sentito dire??? carlo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 dico pure io la mia,sinceramente e non essendo di parte ((non uso tali motori))sono motori interessanti,li ho visti girare sia in mano ad esperti sia in mano a principianti o poco più.sono motori che a me piacciono,ovviamente non usandoli il mio e un parere da esterno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbro72 Inviato: 10 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada Chiedo scusa per l' O.T. Caro Umberto, dici KO perchè li hai provati?????? o per sentito dire??? carloCiao carlo ho visto vecchiatti (pilota comune) nel senso non seguito e stà appiedi 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carletto Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada Chiedo scusa per l' O.T. Caro Umberto, dici KO perchè li hai provati?????? o per sentito dire??? carlo Ciao carlo ho visto vecchiatti (pilota comune) nel senso non seguito e stà appiedi Vecchiatti starà pure a piedi, ( e non entro nel merito, per non tediare nessuno) ma Federico Vanni (pilota comune o meglio pagante che dir si voglia ) con un onorevolissimo secondo posto a Cassino all'ultima di CI non mi sembra sia particolarmente fermo.... Cmq i motori, come le macchine, le miscele, le gomme, ecc. si dovrebbero giudicare in prima persona, e a ragion veduta, con professionalità ed onestà, tu mi insegni.... Ritornando al post originario, la base Picco ,non sidiscute e i fatti lo dimostrano, poi le simpatie e le antipatie e soprattutto i troppi pregiudizi, che infestano questo mondo di pseudo professionisti in contrassegno,(e non mi riferisco a te, dato che non ho il piacere di conoscerti) a casa mia non fanno testo. Carletto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 11 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2013 Cbr assolutamente ko,al Reds ovvio marmitta sua ma ti dico lo ho solo provato 3/4 serbatoi e dovendolo scegliere cambierei strada Chiedo scusa per l' O.T. Caro Umberto, dici KO perchè li hai provati?????? o per sentito dire??? carlo Ciao carlo ho visto vecchiatti (pilota comune) nel senso non seguito e stà appiedi Vecchiatti starà pure a piedi, ( e non entro nel merito, per non tediare nessuno) ma Federico Vanni (pilota comune o meglio pagante che dir si voglia ) con un onorevolissimo secondo posto a Cassino all'ultima di CI non mi sembra sia particolarmente fermo.... Cmq i motori, come le macchine, le miscele, le gomme, ecc. si dovrebbero giudicare in prima persona, e a ragion veduta, con professionalità ed onestà, tu mi insegni.... Ritornando al post originario, la base Picco ,non sidiscute e i fatti lo dimostrano, poi le simpatie e le antipatie e soprattutto i troppi pregiudizi, che infestano questo mondo di pseudo professionisti in contrassegno,(e non mi riferisco a te, dato che non ho il piacere di conoscerti) a casa mia non fanno testo. Carletto si ma allora per poter parlare di questo motore bisogna comperarne uno????? alle volte le cose (motori compresi) si giudicano anche e soprattutto guardando. io inizialmente --appena usciti--li guardavo con interesse e sinceramente ho notato (sempre a mio modesto parere) un calo di affidabilità,come se quando chiedi prestazioni non ce la fa.ho visto provarlo cavicchioli, vecchiiati,canton.poi qualcuno di buonino ne ho anche visto girare, ma fondamentalmente sono dell'idea di umbro 72 io non ne ho mai provato uno, ma nemmeno dei reds non ne ho provato uno.,pero se hai letto il mio giudizzio di prima sui reds e diametralmente opposto----visti e giudicati senza la pretesa di essere colui che SA. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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