tarta Inviato: 22 Giugno 2013 Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 Salve a tutti qualcuno di voi ha provato a montare sulla mrx5 il pignone da'21 sulla seconda,cosa ne pensate?Mi dicevano in pista che e' troppo lungo e il motore sforza troppo,ma io stamattina ho voluto provare pignone da 21 e corona da 45,si' e'un bel rapporto ma il gimar gp9.2 non mi sembrava in difficolta'in ripresa e in rettilineo(85 m)quando metteva la seconda volava.Voi se avete provato cosa ne dite? Citare
ivano Inviato: 22 Giugno 2013 Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 se devi fare il kilometro lanciato va bene .io anche a bologna uso il 19 Citare
stefano 69 Inviato: 22 Giugno 2013 Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 se trovi curvoni veloci il motore cala!! Citare
cavi683 Inviato: 22 Giugno 2013 Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 mi sembrano esagerati sia il 21 che il 19 a Bologna... Citare
Savarc Inviato: 22 Giugno 2013 Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 Dovrebbe essere una rapportatura da oltre 120 all'ora... Comunque mugen li prevede questi rapporti, un rettiineo di 85 metri potrebbe giustificarli, soprattutto se esci da un curvone veloce e con la seconda ingranata o quasi. Certo il cambio va regolato molto alto... Citare
stefano 69 Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 se proprio vuoi un Po più di allungo puoi provare la corona di 44 motonica ....so che qualcuno la già provata. Citare
tarta Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 La prossima volta voglio provare ad aumentare un dente di corona 21 46 invece che che 21 45 siccome che mio figlio gira per divertimento senza fare gare e qualifiche io sono il meccanico e siccome le gomme che purtroppo costano tantissimo cerchiamo di sfruttarle al massimo del tipo arriviamo a 67 dietro 60 davanti e con rapporto 20 46 quando arrivi vicino a queste misure lungo il rettilineo senti il motore che circa a 50 m e al massimo dei giri e per gli altri 35 urla, con il 21 continua a salire fino in fondo anche con le gomme basse e mi permette di buttare le gomme quando queste sono veramente finite e va forte fino alla fine.Dopo so che che se si parla di qualifiche importanti e decimi da rosicchiare e' tutta un'altra storia ma li' la gente ha degli scatoloni di gomme e cambia un treno ogni qualifica. Citare
Savarc Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 E come non condividere queste parole, io farei lo stesso. Citare
ivano Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 (modificato) mi sembrano esagerati sia il 21 che il 19 a Bologna... no no cavi.io con maistro con la mrx5 a bologna futura usiamo il 19 di seconda,perdi un pelino in velocita ma nel curvone il motore cala molto meno e di conseguenza scalda anche meno---prova.ciao Modificato 23 Giugno 2013 da ivano Citare
batm4n Inviato: 24 Giugno 2013 Segnala Inviato: 24 Giugno 2013 Personalmente quando vado alla pista di Viterbo (quasi 90 mt. di rettilineo) uso 21/45 ..........con il JP 9.1 al max sono riuscito a cambiare la corona con una 46!!! Citare
tarta Inviato: 28 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 28 Giugno 2013 Pure io provato con mrx5 gimar rp2 il 21 con corona da 46 e mi e'piaciuto molto,tanta velocita' e pure belle riprese e si che mio figlio e'molto esigente specialmente in fatto di ripresa. Citare
tarta Inviato: 1 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato: 1 Luglio 2013 Dopo varie prove di rapporti mio figlio sceglie 20-45 perde un po'in rettilineo ma ci guadagna sul misto e i tempi lo confermano.Pero'in rettilineo mi piaceva. Citare
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