Dany_XIII Inviato: 3 Giugno 2013 Segnala Inviato: 3 Giugno 2013 Salve, Dovrei verniciare una carrozzeria 1/5 e ho sentito che i colori per aerografo costano meno dei corrispondenti a bomboletta, è vero? Purtroppo non riesco a trovarne neanche su internet di questi colori per aerografo, potreste suggerirmi qualche link? Anticipatamente Grazie. Daniele. Citare
Mir-rc Inviato: 3 Giugno 2013 Segnala Inviato: 3 Giugno 2013 se cerchi alla parola "pactra" troverai che ci sono sia bombolette che boccette per aerografi, ma anche tamiya credo Citare
_WLF_ Inviato: 3 Giugno 2013 Segnala Inviato: 3 Giugno 2013 puoi trovarli da Bitty design, da Pitshark, FVSS......... fai un po' tu Citare
Dany_XIII Inviato: 3 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2013 puoi trovarli da Bitty design, da Pitshark, FVSS......... fai un po' tu Grazie, è quello che mi interessava. Unico problema è che, di Pitshark non trovo il sito web e di FVSS non trovo la categoria colori... L'unico è Bitty solo che non ha i colori che mi interessano :( Io vorrei realizzare questa : Dite che si trovano questi colori? Citare
toni Inviato: 4 Giugno 2013 Segnala Inviato: 4 Giugno 2013 si trovano quei colori se non precisi quasi uguali ,solo che per campiture molto ampie ,come una scocca per 1/5, sarebbe indicata la bomboletta,in questa colorazione in particolare il turchese lo farei proprio a bomboletta,tra l'altro io non vedo cose cosi' particolari da usare l'aerografo li a meno che non vuoi proprio realizzare tutte le sponsorizzazioni anche con la vernice allora si per le piccole aree l'aerografo puo' servire ma se ti fai o ti fai fare gli adesivi degli sponsor allora bastano le bombolette del turchese del giallo e del bianco finale e una buona mascheratura. ciao Citare
Dany_XIII Inviato: 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Giugno 2013 Ciao Toni e grazie per l' interessamento. Io sono una schiappa con l' aerografo e non mi sognerei mai di fare gli sponsor a mano :o . Avevo optato per l' aerografo perchè, avendolo già in casa, e vedendo che i colori costano molto meno delle bombolette avevo puntato al mero risparmio :D . Non so da voi, ma qui da me una bomboletta di Jets costa 7€. Quante c'è ne vorranno per fare tutta la carrozza? 2 celesti e una gialla e una bianca? Citare
toni Inviato: 4 Giugno 2013 Segnala Inviato: 4 Giugno 2013 (modificato) si piu' o meno come quantitativi di bomboletta dovrebbero essere quelli, per il discordo dell'aerografo si vero che costano meno ma le boccette sono piccole ,ma tralasciando anche questo fatto che puo' dipendere anche dalla diluizione, l'aerografo si puo' usare tranquillamente a patto di usare un aerografo che possa fare un getto abbastanza largo nelle campiture grandi ,tipo il turchese in quella scocca li', se il getto non e' abbastanza ampio si vedono i segni delle passate come una verniciatura non uniforme,per quello sopratutto per il turchese la bomboletta aiuta, anche alcuni aerografisti fanno aerografie misto aerografo-bomboletta perche' dipende anche dalla complessita' del disegno e dall'area da riempire,io come bombolette per polycarbonato ti consiglio o practra o tamiya o lrp o rc car che sono come le lrp. ciao Modificato 4 Giugno 2013 da toni Citare
pennesw Inviato: 4 Giugno 2013 Segnala Inviato: 4 Giugno 2013 per farla tutta con l'aerografo ne devi avere uno apposito per parti grandi, e comunque ti serverebbero più boccette dello stesso colore per farla e ti costerebbe lo stesso che farla con le bombolette. Per me ti serveirebbero 3 turchesi, una gialla e due di bianco Citare
Dany_XIII Inviato: 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Giugno 2013 Ho cercato un pò e ho trovato qualcosa :) Secondo voi, questi colori possono essere azzeccati? Citare
toni Inviato: 4 Giugno 2013 Segnala Inviato: 4 Giugno 2013 direi di si ,il giallo e' sicuro un giallo tipo daytona ,il turchese forse ci vuole un po' piu' vivo ma comunque ognuno a video secondo la scheda video e il monitor e il contrasto vedra' colori differenti ,probabilmente quindi l'opinione e' relativa. ciao Citare
dmarghe Inviato: 4 Giugno 2013 Segnala Inviato: 4 Giugno 2013 Ciao ierograzfo ma su 1 5 non ho ancora fat nulla. Come colori devo prendere i faskolor se vuoi usare l aerografo. Cerca il giallo normale e il fasclucent bluet Citare
zio Jimi Inviato: 4 Giugno 2013 Segnala Inviato: 4 Giugno 2013 Per farla ad aerografo, sarebbe piu' indicata una minigun con ugello da 08/1...se la fai con aeropenna, devi mantenerti molto distante, e facendo attenzione a non far arrivare "secco il colore". Se non trovi proprio quel tipo di celeste, prendi un blu cyan(blu primario) e il bianco...miscelandoli, otterrai facilmente quella tinta. Quindi puoi prendere anche il blu base...si dovrebbe chiamare fasblue. Citare
stevemodel Inviato: 5 Giugno 2013 Segnala Inviato: 5 Giugno 2013 Puoi contattare PITSHARK qui: https://www.facebook.com/PitsharkDesign o qui: https://www.facebook.com/salvatore.consoli.12 Citare
abarth Inviato: 5 Giugno 2013 Segnala Inviato: 5 Giugno 2013 ..come ti dicono gli altri ragazzi, l'uso dell'aero per grosse campiture è sconsigliato a meno che non abbia un ugello da 0.8/1, che sono poi alla fine delle piccole pistole da carrozziere. Invece l'uso di una bomboletta ti può essere di grande aiuto. Sinceramente per le mie carrozzerie non utilizzo le bombolette per modellismo, ma quelle normali da ferramenta a base opaca..(anche perchè nella mia zona non ne trovo)...e comunque non ho mai avuto problemi che il colore si staccasse anche perchè tratto sempre le carrozzerie prima della verniciatura. Per prima cosa le carteggio leggermente dall'interno (anche se qualcuno mi ha sempre detto che non c'è bisogno....vero stevemodel?? :lol: :P ) e poi le lavo con dello sgrassatore...le asciugo per bene....e via di fantasia.... 1 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.