Vai al contenuto

RTR?


Messaggi raccomandati

Quando sei agli inizi tutti consigliano di qua e di la fidati, è come il gatto e la volpe con pinocchio, tanti sono onesti ma c'è tutta una razza di gente che consiglia per guadagnare e poi ti lascia a piedi, fidati invece di chi ti consiglia  di farti solide basi nella gestione dei modelli e di chi ci ha sbattuto il muso come i tanti qui sopra.

Se ti fai un modello nuovo:

1 te lo monti da solo e lo conosci fin nelle sue piu piccole parti (e non è poco)

2 è nuovo

3 se non ti va bene lo rivendi nuovo immediatamente (e te lo comprano tutti) rifacendoci quasi quello che ci hai speso

 

con un rtr faresti tutto cio?

se costasse 50 euro un rtr forse ti direi prendilo ma se qui dicono 400.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei agli inizi tutti consigliano di qua e di la fidati, è come il gatto e la volpe con pinocchio, tanti sono onesti ma c'è tutta una razza di gente che consiglia per guadagnare e poi ti lascia a piedi, fidati invece di chi ti consiglia  di farti solide basi nella gestione dei modelli e di chi ci ha sbattuto il muso come i tanti qui sopra.

Se ti fai un modello nuovo:

1 te lo monti da solo e lo conosci fin nelle sue piu piccole parti (e non è poco)

2 è nuovo

3 se non ti va bene lo rivendi nuovo immediatamente (e te lo comprano tutti) rifacendoci quasi quello che ci hai speso

 

con un rtr faresti tutto cio?

se costasse 50 euro un rtr forse ti direi prendilo ma se qui dicono 400.......

quoto, io per esempio non avevo possibilità di comperarmi un kit nuovo

e me lo sono preso usato..andando a naso e la prima è andata storta, la seconda meglio perchè ho conosciuto un appassionato onesto

anche se lo prendi usato devi smontarti tutto il modello, ripulirlo capire come è fatto

eventualmente sostituire qualcosa e rimontare...non ti perdi niente fidati

e poi già in tanti te l'hanno detto però stai attento con l'usato ti dico io alla prima volta ho pagato l'inesperienza,

ma secondo me con l'rtr ti perdi proprio il gusto di questo hobby oltre a farlo andare che naturalmente è un aspetto importante

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli li acetto ma molte persone mi hanno consigliato la G4JR x iniziare a metterci le mani sopra, che è un ottimo RTR anche se è datata :tifosi3:

Compri un g4 e ci metti le mani sopra? non sai quello che dici!
Inizi con 400€ poi cambi i servi e spendi altri 60/100€  dopo 4 litri trovi il motorello che  soffre come se stasse sulla griglia e lo cambi altre 100€ la frizione non la cambi? (la g4 monta una frizione che si  chiama ufo non e' un  granche te lo assicuro) e sensa esagerare tutto questo per prendere un RTR per carita bello da vedere ma poi in pista?
Sena offesa ma questa e' la realta.
Io personalmente ho posseduto la G4 troppo delicata,  non al passo co le altre macchinine! ora ho un anziana KYOSHO rrr anzi ne ho 2 non sono l'ultimo grido ma per lo meno in pista ci stanno dignitosamente senza mai rompersi.  :fajepaura:  :fajepaura:  :fajepaura:

Pier permettimi di correggerti
Se non ricordo male la team Magic RTR
Frizione 3 ceppi ( nemmeno la UFO2 e motorello SH
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un usato, portati con te uno che ci capisce e faglielo controllare a lui, perchè tanto agli inizi non hai l'occhio o l'orecchio allenato per capire certe cose che invece sono importanti, una fra tutte i telai leggermente storti che a occhio nudo non si notano, addirittura alcuni per tappare dei difetti mettono pezzi di altri modelli che non ci vanno bene, ma all'occhio inesperto fanno figura, ma poi niente funziona

Poi un'altra cosa attenzione ai serbatoi bucati, anche questo è un aspetto che non vedi subito e gli accoppiamenti dei motori che il più delle volte sono sfruttatissimi

Uno a me quando ho cominciato mi ha montato i servi della hitech, mi ha inculato le squadrette nuove di quelli e a me mi ci ha messo quelle della sanwa vecchissime che slittavano, non ti dico quanto ci ho messo a capire che non era il motore a rimanere su di giri, ma la squadretta che rimaneva aperta perchè i denti slittavano

Occhio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I consigli li acetto ma molte persone mi hanno consigliato la G4JR x iniziare a metterci le mani sopra, che è un ottimo RTR anche se è datata :tifosi3:

Compri un g4 e ci metti le mani sopra? non sai quello che dici!
Inizi con 400€ poi cambi i servi e spendi altri 60/100€  dopo 4 litri trovi il motorello che  soffre come se stasse sulla griglia e lo cambi altre 100€ la frizione non la cambi? (la g4 monta una frizione che si  chiama ufo non e' un  granche te lo assicuro) e sensa esagerare tutto questo per prendere un RTR per carita bello da vedere ma poi in pista?
Sena offesa ma questa e' la realta.
Io personalmente ho posseduto la G4 troppo delicata,  non al passo co le altre macchinine! ora ho un anziana KYOSHO rrr anzi ne ho 2 non sono l'ultimo grido ma per lo meno in pista ci stanno dignitosamente senza mai rompersi.  :fajepaura:  :fajepaura:  :fajepaura:

Pier permettimi di correggerti
Se non ricordo male la team Magic RTR
Frizione 3 ceppi ( nemmeno la UFO2 e motorello SH

Pino ho tagliato corto all'epoca la g4 rtr aveva la frizione a 3 ceppi motore sh 15 per non parlare della trasmissione che ho sostituito con la trasmissione ED e frizione  made in BRETT che ancora uso sulla kyosho, il telaio era da 2,5 (costituito poi con il 3mm) con la piastra radio in alluminio e chi sa quante cose che non ricordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

@[member="Mir-rc"]

beh insomma :armati13:

 

io sono a favore di questo hobby.

se ho tempo e qualche novizio ha bisogno di una mano , ci sono.

purtroppo c'è gente che approfitta dei  nuovi arrivati per liberarsi della spazzatura , che brutta roba.

sono atteggiamenti decisamente che vanno contro al nostro hobby, già è difficile che gente nuova si inserisca , poi se qualcuno gli da qualche tamburata il gioco è fatto e ADDIO MODELLISTA.

 

resto cotento del fatto ke tutti gli utenti siao concordi a sconsigliare l'acquisto del FAMELICO RTR

mi auguro che ci dia ascolto

:signs46:

Link al commento
Condividi su altri siti

rtr..... parere mio, solo kyosho.

l'usato, come rapporto prezzo-mezzo, e' molto meglio, solo se, comprato da persone che conosci e non su persone lontane e mai viste e conosciute.....

99% delle volte in pista trovi persone con esperienza che vendono auto e attrezzatura buona che ,agli inizi, e' impensabile poter acquistare data l'inesperienza.

io mi fideri di costoro prima di tutto.....ed a volte neanche dei negozianti c'e' da fidarsi.......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi proprio una RTR .... ora ti racconto di un mio amico che a luglio a comprato una G4...... Dopo poco precisamente a settembre a preso una nt1 2012 ... Si chiama Francesco ora fa parte del team veleno e se vuoi con 160/180 non mi ricordo esattamente di vende 2 G4 complete di tutto se passi sabato e mi avverti per tempo ...te le faccio portare tanto lui ce' la come sopramobile ...... senza impegno naturalmente ciao ;) ;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi proprio una RTR .... ora ti racconto di un mio amico che a luglio a comprato una G4...... Dopo poco precisamente a settembre a preso una nt1 2012 ... Si chiama Francesco ora fa parte del team veleno e se vuoi con 160/180 non mi ricordo esattamente di vende 2 G4 complete di tutto se passi sabato e mi avverti per tempo ...te le faccio portare tanto lui ce' la come sopramobile ...... senza impegno naturalmente ciao ;) ;)

e tra l'altro ieri il team veleno a cantalice si è comportato veramente bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli li acetto ma molte persone mi hanno consigliato la G4JR x iniziare a metterci le mani sopra, che è un ottimo RTR anche se è datata :tifosi3:

si ma non credo che queste persone girano a ciampino,aooo ma sei di coccio.. hahaha ,i soldi so i tuoi ma qui  si sono offerte persone serie(che so poche) lasciandoti addirittura il numero del tel. per consigliarti.

se vuoi inizia su uno spiazzale allora va bene pure la thunder tiger,ma se hai voglia di gira in pista tutti ti stanno sconsigliando una RTR.

io sono Antonio il Serpentaro e a Ciampino mi conoscono tutti,sopratutto per la mia umiltà di aiutare i ragazzi e spesso e volentieri regalo anche qualcosa,.

poi c'e pinuccio (team veleno) persona squisita e disponibile........ vedi tu.Domenica c'e la gara io ne farò parte se ti va vieni a ciampino cosi ci conosciamo e potrai vedere con tuoi occhi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...