gigi91 Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 3 Maggio 2013 Ragazzi una curiosità, quando vado a vedere dei motori, oppure dei dissipatori con ventole, dice dissipatori per motori 450, 550, 590 ecc A cosa corrispondon questi numeri? larghezza del motore forse? E' il tipo di motore. tu guarda quelli che sono per i 540.nell 1/10 touring si usano i 540 type Per l'additivo.. non è sempre necessario, dipende da dove usi il modello e dal tipo di fondo se è pulito, sporco, zuccherato, moquette o altro.. Ora mi è chiaro :) Grazie Riguardo a esc xerun + lrp 4.5 cosa sapete dirmi? Puo rendere? Ho visto anche la combo HobbyWing Xerun 12'A + Hobbywing 4.5t 7000Kvl che ne dite? o se no consigliatemi qualche combo o combinazioni buone, almeno su questi oglio spendere un pochino di più cosi da non cambiare dopo una settimana il tutto perchè "noioso/lento" Citare
radioriodio Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Inviato: 3 Maggio 2013 (modificato) Gigi, mi ripeto, la combo di per se è buona, ho un amico che in pista la usa ed è una bomba, ma se non gli accoppi delle batterie 'serie' il rischio minore è che non sopportando la quantità di corrente richiesta ti si gonfino le lipo alla prima scarica. Per la pista dove intendi girare io non monterei più di un 5.5, anche se posso dirti che li anche un 10.5 con il programma 930 stock va bene e ti diverti con chiunque. pensa poi che se prendi uno xerun da 120 puoi utilizzarci qualunque tipo di motorizzazione, con quello che costano i motori è un attimo a comprarti un motore più potente. e poi sulla sakura zero un HW da 4.5 ti fa durare la trasmissione si e no 5 scariche, poi rompi di sicuro. Allora delle 2 l'una, o ti prendi un modello più serio con la possibilità poi di metterci il motore che preferisci, ma se prendi un modello base non pensare di metterci un supermotore (che poi fai sempre a tempo a prendere successivamente), rischi di non valutare correttamente le cose perchè i problemi che ne deriveranno ti indurranno a lasciare lasciare perdere subito. Giuseppe che motore monta sulla Zero? (ammesso che sia ancora la zero originale di scatola) Simone che motore monta sulla Zero? (ammesso che sia ancora la zero originale di scatola) In sostanza comprati un ESC HW da 120 e poi il motore che più preferisci massimo da 5.5, anche Lipotech (quello che usa simone) vanno forte e costano poco. poi se vuoi ti vendo la mia Xi DH e ci metti quello che vuoi... Modificato 3 Maggio 2013 da radioriodio Citare
gigi91 Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 3 Maggio 2013 Gigi, mi ripeto, la combo di per se è buona, ho un amico che in pista la usa ed è una bomba, ma se non gli accoppi delle batterie 'serie' il rischio minore è che non sopportando la quantità di corrente richiesta ti si gonfino le lipo alla prima scarica. Per la pista dove intendi girare io non monterei più di un 5.5, anche se posso dirti che li anche un 10.5 con il programma 930 stock va bene e ti diverti con chiunque. pensa poi che se prendi uno xerun da 120 puoi utilizzarci qualunque tipo di motorizzazione, con quello che costano i motori è un attimo a comprarti un motore più potente. e poi sulla sakura zero un HW da 4.5 ti fa durare la trasmissione si e no 5 scariche, poi rompi di sicuro. Allora delle 2 l'una, o ti prendi un modello più serio con la possibilità poi di metterci il motore che preferisci, ma se prendi un modello base non pensare di metterci un supermotore (che poi fai sempre a tempo a prendere successivamente), rischi di non valutare correttamente le cose perchè i problemi che ne deriveranno ti indurranno a lasciare lasciare perdere subito. Giuseppe che motore monta sulla Zero? (ammesso che sia ancora la zero originale di scatola) Simone che motore monta sulla Zero? (ammesso che sia ancora la zero originale di scatola) In sostanza comprati un ESC HW da 120 e poi il motore che più preferisci massimo da 5.5, anche Lipotech (quello che usa simone) vanno forte e costano poco. poi se vuoi ti vendo la mia Xi DH e ci metti quello che vuoi... Be simone e giuseppe è una sakura con tutti gli optional possibili, quindi niente a che fare con la s zero :p Come regolatore ero indirizzato su quello; per il 5.5 lo pensato anch io , troppo forte per la sakura di scatola, quindi penso andrei o su un 10.5 oppure su un 8.5. Vedo qualcosa su lipotech dato che lo hai mensionato e vedo cosa posso trovare Citare
gigi91 Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 3 Maggio 2013 http://www.lipotech.net/store/index.php?main_page=product_info&cPath=6_63&products_id=569 Parlando di lipotech, ho trovato questo che SEMBRA buono, però non capisco una cosa: A volte vedo motori tipo 15.5/10.5 piu costosi del 3.5 come in questo caso, saranno modelli piu nuovi? Se questo va bene andrei su questo e xerun 120A Citare
radioriodio Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Inviato: 3 Maggio 2013 (modificato) Il discorso sui motori elettrici è un tantino differente rispetto agli scoppio, nomalmente i motori di una stessa serie hanno tutti lo stesso prezzo a prescindere dallo spiraggio. (salvo qualche rara eccezione dove le case alzano deliberatamente il prezzo degli spiraggi di maggiormente utilizzati) Nel caso di lipotech tu probabilmente vedi prezzo più alto per la serie 'vario' che è l'ultima motorizzazione che hanno fatto loro, che ha la possibilità di anticipo meccanico. Questi motori costano di più ma probabilmente sono anche più performanti, lo dicono anche i risultati che hanno ottenuto all'ultimo italiano amsci. IN ogni caso anche ll'altra serie è ottima ed ha un rapporto qualità prezzo interessantissimo, io avevo il 10.5 ed era ottimo, simone ha il 5.5 di quella serie e mi ha sempre detto di trovarsi molto bene. Modificato 3 Maggio 2013 da radioriodio Citare
radioriodio Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Inviato: 3 Maggio 2013 Il discorso sui motori elettrici è un tantino differente rispetto agli scoppio, nomalmente i motori di una stessa serie hanno tutti lo stesso prezzo a prescindere dallo spiraggio. (salvo qualche rara eccezione dove le case alzano deliberatamente il prezzo degli spiraggi di maggiormente utilizzati) Nel caso di lipotech tu probabilmente vedi prezzo più alto per la serie 'vario' che è l'ultima motorizzazione che hanno fatto loro, che ha la possibilità di anticipo meccanico. Questi motori costano di più ma probabilmente sono anche più performanti, lo dicono anche i risultati che hanno ottenuto all'ultimo italiano amsci. IN ogni caso anche ll'altra serie è ottima ed ha un rapporto qualità prezzo interessantissimo, io avevo il 10.5 ed era ottimo, simonne ha il 5.5 di quella serie e mi ha sempre detto di trovarsi molto bene. Citare
gigi91 Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 3 Maggio 2013 Se è lo stesso motore che ha sotto la Sakura allora va benissimo, anche se non riuscirei a governarla tutta quella potenza. Se prendessi un 5.5 poi posso regolare la potenza dai comandi dell ESC giusto? Senza che poi un giorno debba comprare un altro motore. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.