Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti, vorrei un po di delucidazioni sull'elettrico.

Partiamo dal presupposto che non ho ancora un auto elettrica però ero diretto verso la sakura zero, scelta primo per il prezzo, piu o meno 100 euro (so che è senza optional ecc) ma la rpenderei per il semplice fatto che se non mi piacesse la rivenderei senza aver sprecato tantissimi soldi.

Torniamo a noi....

Ho tratto che per far andare un auto elettrica ci vogliono essenzialmente 4 cose, cioè:

1- ESC (elettronic speed control) che servirebbe a regolare il numero di giri, giusto?

2- Il motore o per meglio dire Brushless (che poi è la stessa cosa :p )

3- Batterie Li-po

4- Caricabatterie (che ho già)

ora... inanzitutto spiegatemi se ciò che ho detto è giusto, e se nel caso manchi qualcosa.

Se gentilmente potete spiegarmi di quanti ampere deve essere un esc e di conseguenza un motore; ho lettoche l'esc deve essere di amperaggio superiore rispetto al motore se no si rischia di romperlo.

Insomma se potete spiegarmi un po dicose riguardante quesa categoria che sinceramente non ne sono mai andato pazzo, ma non so perchè stamattina mi sono alzato con questo pallino, e poi chissà potrebbe anche tornar utile a qualcun'altro.

Grazie a tutti :)

Inviato:
Ciao allora la macchina per iniziare va più che bene , Esc e motore gli scegli in base alla categoria che ti interessa , la stock più indicata come partenza secondo me , significa motore 13,5 ed Esc no timing ovvero non anticipavi le ,no turbo ecc... Poi c è la libera con regolatori e motori molto spinti e soprattutto complessi da tarare per uno che inizia , e costi maggiori ovvio!
Potresti acquistare il combo motore ed Esc della speed passion il Cirtix che puoi usare anche per fare qualche garetta costa sui 110€ poca spesa e tanta resa , batterie lipo 2S 7,4 da 6000 ormai le trovi ad un prezzo ragionevole , per girare senza gare 2/3 pacchi lipo ti servono .Come caricabatterie cosa ai ?
Ciao se ai altre domande scrivi pure è sarò felice di aiutarti .
Inviato:

Ciao allora la macchina per iniziare va più che bene , Esc e motore gli scegli in base alla categoria che ti interessa , la stock più indicata come partenza secondo me , significa motore 13,5 ed Esc no timing ovvero non anticipavi le ,no turbo ecc... Poi c è la libera con regolatori e motori molto spinti e soprattutto complessi da tarare per uno che inizia , e costi maggiori ovvio!
Potresti acquistare il combo motore ed Esc della speed passion il Cirtix che puoi usare anche per fare qualche garetta costa sui 110€ poca spesa e tanta resa , batterie lipo 2S 7,4 da 6000 ormai le trovi ad un prezzo ragionevole , per girare senza gare 2/3 pacchi lipo ti servono .Come caricabatterie cosa ai ?
Ciao se ai altre domande scrivi pure è sarò felice di aiutarti .

grazie per la risposta, come caricabatteria ho un Imax B6 che ha anche il bilanciamento per le Li-po.

Riguardo al motore e all esc, ci sono degli amici che corrono con l elettrico e loro parlando dicevano che comunque è meglio prendere un motore un pochino piu spinto tipo un 7.5 per poi al massimo ridurre la potenza. Poi forse è sulle regolazioni che si fa complicato il discorso.

Inviato: (modificato)

Ho visto il combo da hobbywing  EZRUN 1/10 BL che ne pensi di questo?

Ci sono 3 tipi  ovvero 35A 9t , 35A 13t e 60A 9T 

Il T credo siano i denti per il motore giusto? A sono gli ampere.

Cosa cambia se un esc ha 35 o 60 ampere?

Modificato da gigi91
Inviato:

Ciao,

Visto cosa hai in firma, credo che tu sia un pilota che sa gia andare quindi eviterei di farti prendere uno stock 13.5 perchè dopo 2 minuti lo butteresti nel bidone con tutto il resto.

Io opterei per un motore qualsiasi BL da almeno 7.5 T (T sta per turn , in "itaGliano" uguale a  "spire")  poi cerchrerei un regolatore (o ESC dall'nglese Electronic Speed Control o roba simile) magari usato ma fascia alta "sensored", cioè che possa gestire sia motori BL con sensori che senza, tipo un Hobbywing XERUN 120 v.2.1 che con un firmware premontato Mod o anche lo  stockTurbo  (che comunque si puo' cambiare tranquillamente da soli con qualche amico che fa gia elettrico) ti permette di spendere poco e avere un regolatore super (io ne ho 3 e anche se è uscito la versione 3.0 continuo a usare i miei e ad aggiornarli regolarmente con quello che esce di nuovo).

Se poi il motorello ti sembra poco performante con il firmware (o programma, in italiano) mod., puoi fartelo cambiare con lo stock Turbo e ti garantisco che il tuo 7.5T tuonerà! Unica cosa, se userai il Turbo, attenzione alle temperature del motore.

Poi batterie da oltre 5000 vanno bene tutte e con 3 pacchi giri tranquillamente, considerando i tempi di raffreddamento del motore,

Il Caricabatterie va bene, la carrozza la comperi e per girare vanno bene anche le deltaplastick per 1/10 190mm e infine servirebbe un servo lowprofile con ricevente mini (ma credo che tu abbia gia queste cose)

Poi... per le gomme.... vedi tu.

Ciao

ciao quoto unico2003 descrizione top xerun l ho avuto e mai un problema ,come motore ti consiglierei un LRP X20 6.5 che va a tuono ,gomme in lattice LRP cpx sono ottime poi ci sono le sorex 35 le 32 e non ricordo cosa vedi tu ,carrozza io ti direi la Nazda 2.0.

ciao

Modificato da ginzio
Inviato:

Ciao,

Visto cosa hai in firma, credo che tu sia un pilota che sa gia andare quindi eviterei di farti prendere uno stock 13.5 perchè dopo 2 minuti lo butteresti nel bidone con tutto il resto.

Io opterei per un motore qualsiasi BL da almeno 7.5 T (T sta per turn , in "itaGliano" uguale a  "spire")  poi cerchrerei un regolatore (o ESC dall'nglese Electronic Speed Control o roba simile) magari usato ma fascia alta "sensored", cioè che possa gestire sia motori BL con sensori che senza, tipo un Hobbywing XERUN 120 v.2.1 che con un firmware premontato Mod o anche lo  stockTurbo  (che comunque si puo' cambiare tranquillamente da soli con qualche amico che fa gia elettrico) ti permette di spendere poco e avere un regolatore super (io ne ho 3 e anche se è uscito la versione 3.0 continuo a usare i miei e ad aggiornarli regolarmente con quello che esce di nuovo).

Se poi il motorello ti sembra poco performante con il firmware (o programma, in italiano) mod., puoi fartelo cambiare con lo stock Turbo e ti garantisco che il tuo 7.5T tuonerà! Unica cosa, se userai il Turbo, attenzione alle temperature del motore.

Poi batterie da oltre 5000 vanno bene tutte e con 3 pacchi giri tranquillamente, considerando i tempi di raffreddamento del motore,

Il Caricabatterie va bene, la carrozza la comperi e per girare vanno bene anche le deltaplastick per 1/10 190mm e infine servirebbe un servo lowprofile con ricevente mini (ma credo che tu abbia gia queste cose)

Poi... per le gomme.... vedi tu.

Ciao

ciao e grazie per la risposta..

lo Xerun che hai detto tu è solo l'ESC giusto? Il motore poi è da comprare apparte?

Per le btterie? quali puoi consigliarmi? Prismalia so che sono molto valide, oppure ho saputo che da HKing si trovano prodotti buoni a prezzi bassi.

Per le gomme userò quelle insieme alla sakura per provarla, riguardo alla scocca andrò su protoForm secondo me il meglio, anche perchè non mi piacciono le scocche tipo nascar e simili. 

Servi, non ho low profile (spero non siano essenziali) ma ho servi molto veloci quindi a meno che non siano assolutamente essenziali i low profile, su quel piano soto apposto.

Riguardo alla questione velocità, si vengo dallo scoppio e ho provato quasi tutto dall'1/10 all 1/8 pista e rally.

Ripeto, questo è solo un priscio che ho avuto stamattina e ho voglia di provarla, dato che chiunque senta che è passato dallo scopppio all elettrico non è piu tornato indietro, poi lo trovo piu comodo per questione di spazi (non devo portarmi dietro avviamento e altro) e anche per questioni diciamo di pulizia generale.

Guardando sempre su HKing, cosa potresti consigliarmi come combo ESC+Brushless?

Inviato:

Ciao, si il motore devi comperarlo a parte  ed è meglio che prendere un combo.

In questo modo non sei vincolato a una marca sola e tutti i combo che magari trovi anche usati sono di solito acquisti sbagliati di persone che pensavano magari di risparmiare e poi si sono pentiti mentre se prendi il regolatore solo lo puoi usare con tutto e con tutte le marche di motori ed è piu' facile rivenderlo.

Se vai su e_bay e cerchi xerun trovi dei 120 v2.1 a poco anche nuovi .

Per le pile.. tranquillo che su Hking ci sono delle belle pile a poche decine di euro (nanotech) che vanno benissimo basta che siano superiori a 5200MHA .

Per le gomme.. prendi delle Vtech CPX o delle Sweep o delle Sorex tutte gia pronte e preincollate (33euro a treno per le sorex che sono quelle che costano di piu') ma secondo me dimentica quelle della scatola.. di solito sono di bassa qualità e non riesci mai a farle andare come si dovrebbe.

Il servo Lowprofile serve per avere spazio sul telaio e mettere in linea servo, riceventee ed esc, cosa che di solito con un servo normale non si resce visto il poco spazio a disposizione. Se pero' hai servi veloci normali, al limite metti la ricevente sul servo oppure di costa in piedi e risolvi.

Per le carrozzerie ottime le protoform ma so che la deltaplastick fa una similmazda6 che non è un nascar o simile ma una vera touring (ne ho usate 2 e a parte che aprono un po a a li le fiancate nella parte posteriore prima del passaruota, non sono malaccio.

Per il materiale da portarsi appresso... beh... li va a piacere c'è chi si porta carcabatterie, radio, pile e autoiodello e chi come me si porta appresso la casa  :D .

Comunque su una cosa concordo... chi ha provato l'elettrico ha continuato o almeno non lo ha abbandonato del tutto e in inverno in indoor lo ho sempre visto divertirsi di brutto.

Ciao

Inviato:

Ciao, si il motore devi comperarlo a parte  ed è meglio che prendere un combo.

In questo modo non sei vincolato a una marca sola e tutti i combo che magari trovi anche usati sono di solito acquisti sbagliati di persone che pensavano magari di risparmiare e poi si sono pentiti mentre se prendi il regolatore solo lo puoi usare con tutto e con tutte le marche di motori ed è piu' facile rivenderlo.

Se vai su e_bay e cerchi xerun trovi dei 120 v2.1 a poco anche nuovi .

Per le pile.. tranquillo che su Hking ci sono delle belle pile a poche decine di euro (nanotech) che vanno benissimo basta che siano superiori a 5200MHA .

Per le gomme.. prendi delle Vtech CPX o delle Sweep o delle Sorex tutte gia pronte e preincollate (33euro a treno per le sorex che sono quelle che costano di piu') ma secondo me dimentica quelle della scatola.. di solito sono di bassa qualità e non riesci mai a farle andare come si dovrebbe.

Il servo Lowprofile serve per avere spazio sul telaio e mettere in linea servo, riceventee ed esc, cosa che di solito con un servo normale non si resce visto il poco spazio a disposizione. Se pero' hai servi veloci normali, al limite metti la ricevente sul servo oppure di costa in piedi e risolvi.

Per le carrozzerie ottime le protoform ma so che la deltaplastick fa una similmazda6 che non è un nascar o simile ma una vera touring (ne ho usate 2 e a parte che aprono un po a a li le fiancate nella parte posteriore prima del passaruota, non sono malaccio.

Per il materiale da portarsi appresso... beh... li va a piacere c'è chi si porta carcabatterie, radio, pile e autoiodello e chi come me si porta appresso la casa  :D .

Comunque su una cosa concordo... chi ha provato l'elettrico ha continuato o almeno non lo ha abbandonato del tutto e in inverno in indoor lo ho sempre visto divertirsi di brutto.

Ciao

Grazie ancora :D

ascolta cosa mi dici di questi prodotti?

So che non sono al top, però ripeto voglio provare e vedere se mi piace, comunque:

BATTERIA:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/%5F%5F17265%5F%5FTurnigy%5Fnano%5Ftech%5F6000mah%5F2S2P%5F65%5F130C%5FHardcase%5FLipo%5FPack.html

ESC:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__28377__Hobbyking_X_Car_120A_Brushless_Car_ESC_sensored_sensorless_.html

MOTORE:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/%5F%5F21959%5F%5FTurnigy%5FTrackStar%5F8%5F5T%5FSensored%5FBrushless%5FMotor%5F4620KV.html

Inviato:

Il motore sembra un LRP rimarcato comunque direi che puo' andare.

Le pile sono ok.

L'unica cosa è il regolatore che mi sembra uno xerun 120 rimarcato e qundi sarebbe ottimo. ma sull'originale ti do' certezza che puoi aggiornarlo con il firmware originale, mentre questo "si dovrebbe poterlo programmare" con la sua program card via USB (c'è scritto) ma non esendo originale non so cosa diti...

Vedi tu...

Ciao

Inviato:

il regolatore lascialo stare, per quanto riguarda batterie e motore possono andare, anche se opterei almeno per un 5,5 quello da te scelto non è molto performante, se era per un off-road allora era ok.

se ti puo interessare ho in vendita in un altro forum sia regolatore - batterie - motore.

se vuoi contattami in email.

vichingo66chiocciolahotmailpuntocom

Inviato:

il regolatore lascialo stare, per quanto riguarda batterie e motore possono andare, anche se opterei almeno per un 5,5 quello da te scelto non è molto performante, se era per un off-road allora era ok.

se ti puo interessare ho in vendita in un altro forum sia regolatore - batterie - motore.

vichingo66chiocciolahotmailpunt

Volevo andare su un 5.5 ma in pista da me alcuni con tale parametro sgranavano sempre la corona centrale della sakura, ora non so, mi consulterò meglio con loro su questo discorso.

in generale per voi questo set potrebbe andar bene per iniziare??

Inviato:

vichingo66chiocciolahotmailpunt

Volevo andare su un 5.5 ma in pista da me alcuni con tale parametro sgranavano sempre la corona centrale della sakura, ora non so, mi consulterò meglio con loro su questo discorso.

in generale per voi questo set potrebbe andar bene per iniziare??

se nella pista dove giri hai un rettilineo di almeno 30 metri, il 5,5 lo ritengo il miglior motore, oppure un 10,5 con regolatore hobbiwing con parametri (turbo), per il fatto che scoronano, sicuramente utilizzano le corone/pignone modula 64, che hanno la bonta' di essere silenziose, ma non durano molto. al contrario con il modulo 48, che ti consiglio vivamente, con 1 corona ho girato un intero campionato.

Inviato:

gigi, se aspetti un pochino esce questa che la nuova entry level di 3racing.

probabilmente sarà un po meglio della zero,

poi se vuoi un consiglio, in pista chiedi tutti i consigli a Simone riguardo che regolatore e motore scegliere, non te ne pentirai.

Cmq a mio modo di vedere la meccanica della zero è un po troppo 'economica' per un 5.5.

Inviato:

gigi, se aspetti un pochino esce questa che la nuova entry level di 3racing.

probabilmente sarà un po meglio della zero,

poi se vuoi un consiglio, in pista chiedi tutti i consigli a Simone riguardo che regolatore e motore scegliere, non te ne pentirai.

Cmq a mio modo di vedere la meccanica della zero è un po troppo 'economica' per un 5.5.

Ciao Billo! Sinceramente la vedo molto simile, e non vedo molti cambiamenti, almeno ad occhio e dalle  immagini.

Riguardo a regolatore e motore, mi consulterò anche con Simone in pista dato che ne sa parecchio a riguardo.

Ho visto molti che montano un 10.5 con uno Xerun 120A, ma non è poca come potenza??

Inviato:

Partiamo dal presupposto che non e' vero che chi passa all'elettrico non tornerebbe allo scoppio e viceversa.

Io ho corso con l'elettrico per circa una 15ina di anni e da 2 anni a questa parte sono passato allo scoppio.

Negli anni ho maturato la sensazione che tutto dipende da cio' che devi e vuoi fare.

Il discorso .....PER INIZIARE, non esiste per chi come noi fa questo sport.

Te lo dico perche',molti come me qui,che ci sono passati prima, se la categoria ti piglia vorrai subito andare forte.

Il discorso ......PER PROVARE, e' semplice! Se dici che dove vai tu in pista girano degli elettrici chiedi ad un tuo amico

di fartela provare e gia' li vedi se ti attira la categoria oppure no. La cosa piu' importante invece e' quella di capire se ci vuoi girare seriamente e quindi

partecipare anche a qualche gara o pure scorazzare su qualche piazzale.

Se e' cosi' a quel punto devi partire con un materiale medio-alto, ecco che sara' li che capisci se e' una categoria che fa per te altrimenti

ci sono marche super economiche per girare nei parcheggi dei supermercati.

Ma sono 2 discorsi completamente diversi fra loro. Non e' neanche vero che se spendi poco e' piu' facile rivendere in caso cambiassi idea, prova a guardarti in giro e vedere quante Sakura ci sono in giro in vendita di seconda mano, ci sara' un motivo o no?

Per non dire che a differenza di quanto le hanno pagate,praticamente potessero regalarle pur di venderle.......

Quindi io ti consiglierei di passare a marche un po' piu' di livello tipo Xray,Yokomo,Hot Bodies,Tamiya,Capricorn,Schumacher e cosi' via.

Idem per l'elettronica, prendila affidabile e non le solite cinesate da pochi euro, se non vuoi che ti esploda o che vada a fuoco tutto quanto.

Eviterei anche li Lipo non marchiate che costano 10/15 euro a pacco, perche' e' un pacco veramente.

Ormai le marche migliori di elettronica le conoscono tutti e sono....LRP,Hobbywing,Speed Passion,Nosram,Tekin ecc..ecc..

Servi LP per leggerezza,spazi e velocita'. Radiocomandi in 2.4GHZ Spektrum,Sanwa e Ko Propo.

Elettronica da tavolo Muchmore.Gomme Sorex,Solaris,Vtec,Sweep.

Un consiglio spassionato.......

Xray T3/T4

Esc 150A LRP

Motore Sensored 4.5/5T LRP

Lipo LRP (almeno dai 6000 in su)

Servi Savox LP

Gomme Sorex/Sweep

Protoform MazdaSpeed 190mm.

Radiocomando Spektrum

Additivo MR33

Tutto rigorosamente raffredddato a dovere da ventoline in dotazione o aggiuntive.

........E tanto,tanto dito!!!!

Buon modellismo.

Inviato:

Partiamo dal presupposto che non e' vero che chi passa all'elettrico non tornerebbe allo scoppio e viceversa.

Io ho corso con l'elettrico per circa una 15ina di anni e da 2 anni a questa parte sono passato allo scoppio.

Negli anni ho maturato la sensazione che tutto dipende da cio' che devi e vuoi fare.

Te lo dico perche',molti come me qui,che ci sono passati prima, se la categoria ti piglia vorrai subito andare forte.

Il discorso ......PER PROVARE, e' semplice! Se dici che dove vai tu in pista girano degli elettrici chiedi ad un tuo amico

di fartela provare e gia' li vedi se ti attira la categoria oppure no. La cosa piu' importante invece e' quella di capire se ci vuoi girare seriamente e quindi

Se e' cosi' a quel punto devi partire con un materiale medio-alto, ecco che sara' li che capisci se e' una categoria che fa per te altrimenti

Ma sono 2 discorsi completamente diversi fra loro. Non e' neanche vero che se spendi poco e' piu' facile rivendere in caso cambiassi idea, prova a guardarti in giro e vedere quante Sakura ci sono in giro in vendita di seconda mano, ci sara' un motivo o no?

Per non dire che a differenza di quanto le hanno pagate,praticamente potessero regalarle pur di venderle.......

Quindi io ti consiglierei di passare a marche un po' piu' di livello tipo Xray,Yokomo,Hot Bodies,Tamiya,Capricorn,Schumacher e cosi' via.

Idem per l'elettronica, prendila affidabile e non le solite cinesate da pochi euro, se non vuoi che ti esploda o che vada a fuoco tutto quanto.

Eviterei anche li Lipo non marchiate che costano 10/15 euro a pacco, perche' e' un pacco veramente.

Ormai le marche migliori di elettronica le conoscono tutti e sono....LRP,Hobbywing,Speed Passion,Nosram,Tekin ecc..ecc..

Servi LP per leggerezza,spazi e velocita'. Radiocomandi in 2.4GHZ Spektrum,Sanwa e Ko Propo.

Xray T3/T4

Esc 150A LRP

Servi Savox LP

Gomme Sorex/Sweep

Radiocomando Spektrum

Additivo MR33

Tutto rigorosamente raffredddato a dovere da ventoline in dotazione o aggiuntive.

Buon modellismo.

tutto esatto o quasi... non tutto quello che viene dall' est e una cinesata, c'è gente che aspetta ancora i prodotti mandati in assistenza da lrp o graupner, per la modica e notevole esperienza in 40 giorni tra invio-riparazione(sostituzione) e ritorno in china, e con modica cifra di appena 30 dollari..........

• Like 1
Inviato:

Xray T3/T4

Esc 150A LRP

Servi Savox LP

Gomme Sorex/Sweep

Radiocomando Spektrum

Additivo MR33

Buon modellismo.

tutto esatto o quasi... non tutto quello che viene dall' est e una cinesata, c'è gente che aspetta ancora i prodotti mandati in assistenza da lrp o graupner, per la modica e notevole esperienza in 40 giorni tra invio-riparazione(sostituzione) e ritorno in china, e con modica cifra di appena 30 dollari..........

verissimo.... ho avuto una pessima esperienza con LRP..... 

.

Inviato:

Ciao Crazy72

Diciamo che tutto quello che hai scritto è  condivisibile, Solo una cosa mi lascia perplesso.

Il nostro amico ha chiesto un consiglio per provare.

e alla fine gli dai questo consiglio:

Xray T3/T4

Esc 150A LRP

Servi Savox LP

Gomme Sorex/Sweep

Radiocomando Spektrum

Additivo MR33

Ho fatto 2 conti:

Xray T3/T4                                            euro 499,00 la T4  nuova o 200,00 una t3'012 usata

Esc 150A LRP                        piu o meno euro 150,00 nuovo

Motore Sensored 4.5/5T LRP  piu o meno euro 70,00 nuovo

Lipo LRP (almeno dai 6000 in su)            euro 49.00 nuovo

Servi Savox LP                                      euro 59,00 nuovo

Gomme Sorex/Sweep                           euro 33,00 per le soxex

Protoform MazdaSpeed 190mm.            euro 23,00 nuova

Radiocomando Spektrum                      euro 155,00 nuovo

Additivo MR33                                      euro 16,00 nuovo

Totale                                              euro 1.054,00 di materiale nuovo (prezzi presi su siti internet)

Mi sembra un po' tantino "per provare" e poi magari rivendere e prendere magari 600 /700 euro di tutto perchè se non si è del giro è assai difficile "sbarazzarsi" di materiale avendo poca "minusvalenza" e a volte basta toglierselo dai piedi si è obbligati ad accettare quello che ti offrono.

Io ho dato un consiglio cercando di valutare quello che il nostro amico aveva visto con i suoi occhi e che ha chiesto sul forum e non cosa sia il meglio da comperare (anche perchè se io concordo con te sul modello Xray, non sono assolutamente daccordo, ad esempio, sull'ESC LRP, sul radiocomando spectrum e sull' additivo MR33) e qui si aprirebbe una diatriba off topic sul meglio o peggio ecc..

Inoltre non sono assolutamente daccordo sul fatto che le cinesate scoppiano.

Io stesso ho esempi pesonali di uso di cinesate che vanno benissimo

Ad esempio le pile Li-po

orse pochi sanno che i maggiori produttori di pile lipo sono i cinesi e che molti dei piu' blasonati "rimarcatori" vanno in cina a farsi fare le pile e le rivendono reinscatolandole con i loro marchi ma se le apri trovi, chissà mai perchè, i codici di produzione dei produttori di cinesate a basso costo che sono inscatolate e vendute senza marchio a 25 euro

Le eccezioni sono solo nella "selezione" e nel marketing o nel modello dell'involucro fatto fare solo per il grande distributore (orion, LRP Trinity, tanto per fare qualche esempio blasonato, usano contenitori fatti solo per loro e di esclusiva proprietà e dico questo perchè io uso per caricare un caricatore Hyperion collegato con il pc e riesco a monitorare sia la resistenza interna delle pile che la capacità di bilancialmento e carica delle stesse e ho visto cose, confrontando varie pile, che nemmeno vi immaginate; inoltrei con un attrezzo speciale americano si riesce anche a capire se sono veri o meno i C di scarica dichiarati e qui se ne vedono di ogni ... ;) )  ma stiamo andando fuori tema.

Quindi, per dare un consiglio che sia condivisibile da tutti. direi che la soluzione migliore e chiedere a chi è in pista e vedere di prendere materiale che sia compatibile con chi frequenta la pista per poter avere aiuto se necessario e confrontarsi con altri subito al verificarsi del problema e magari avere una mano anche su come gestire meglio il materiale stesso da chi ha esperienza.

poi l'importante è guardare il proprio portafoglio e la voglia di divertirsi.

Ciao

Inviato:

Strano.

Io sino a 2 anni fa per circa 5/6 anni ho corso con quel marchio,

ad ogni problema,l'assistenza sopperiva alle problematiche con sostituzione per intero

dell'oggetto difettato. Mai avuto problemi,ritardi o contestazioni.

Poi,oh! Le cose cambiano e si mettono alla pari con i periodi di crisi.

Discorso diverso per le Lipo, ripeto, acquistate oggetti marchiati e non di dubbia origine.

Sono pericolose e non capite quali danni possono provocare!

Ho visto auto in corsa incendiarsi completamente!!!

Non ci credete?

Fatevi un giro su YouTube......

Inviato:

Grazi a tutti per le risposte! Per Crazy, avevo pensato anch io alla t3, o meglio t4, ma ho deciso di spendere qualcosa di meno, almeno sull'auto spendendo un pochino di più sull ESC e il motore, cosi se nel caso in futuro debba passare ad un altra auto avrei comunque qualcosa di buono per andare piu o meno forte.

Il prezzo dell LRP (MOTORE) non è molto alto e diconseguenza chiederei come si comporta o comporterebbe con uno Xerun 120A.

RIPETO: provengo dallo scoppio, quindi il resto ho gia tutto, radio, servi ecc, mi serve solo l auto esc e motore, ovviamente gomme e scocca.

Ma...l'additivo è d'obbligo?? O posso farne a meno

Discorso diverso per le Lipo, ripeto, acquistate oggetti marchiati e non di dubbia origine.

Sono pericolose e non capite quali danni possono provocare!

Ho visto auto in corsa incendiarsi completamente!!!

Non ci credete?

Fatevi un giro su YouTube......

Ciao, Ho fatto un giro su Youtube e ho trovato questo:

Team Orion World Champion LiPo Battery Technology

(non so inserire il link ma vi prego di cercarlo e vederlo)

Non vorrei sbagliarmi ma non è che orion usa operai europei per  le sue fabbriche di lipo.. o mi sbaglio? :D

Comunque è un gran bel video..

Per le auto che si incendiano.. io ho visto scoppiare delle Nimh nemmeno montate sul modello ma messe a riposo scollegate dal Caricabatterie..ho visto auto con le NICD fare fumi e fiamme in gara e anche auto con le lipo incendiarsi.. ma anche lipo tagliate con il coltello non fare assolutamente nulla o lipo senza involucro rigido staccarsi dal modello e strisciare per terra e non succedere nulla.. quindi diciamo che il pericolo c'è ma c'è dovunque .. ;)

Ciao

Modificato da unico2003
Inviato:

Ragazzi una curiosità, quando vado a vedere dei motori, oppure dei dissipatori con ventole, dice dissipatori per motori 450, 550, 590 ecc

A cosa corrispondon questi numeri? larghezza del motore forse?

Inviato:

Ragazzi una curiosità, quando vado a vedere dei motori, oppure dei dissipatori con ventole, dice dissipatori per motori 450, 550, 590 ecc

A cosa corrispondon questi numeri? larghezza del motore forse?

E' il tipo di motore. tu guarda quelli che sono per i 540.nell 1/10 touring si usano i 540 type

Per l'additivo.. non è sempre necessario, dipende da dove usi il modello e dal tipo di fondo se è pulito, sporco, zuccherato, moquette o altro..

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...