Vai al contenuto

Differenza tra Novarossi N21R7 e Kappo 21


Messaggi raccomandati

si Genz fa GT ^^ ha una bellissima blade!...o bmt? hai una blade vero Genz?
infatti non ho capito il perchè l'albero nella versione da on sia bilanciato col silicone mentre il rally no...
forse volevano rendere il motore più veloce nel prendere giri visto che è da on? e magari qualche 0, di cavallo in più lo prende
pure no?

P.S.
secondo me Genz per quello che ci capisco fai bene ad aspettare, ti godi l'R7 e poi quando hai soldi ed esperienza ti prendi un bel bombone
visto che hai una cinghia :D


Ciao LwAle,si ho una blade evolution ma faccio parte del team Modelfurore Bmt!
A quale gara mi hai visto?perchè ho partecipato alla freedomcup campania,all interregionale model winner e alla seconda di campionato uisp lazio!comunque si ora faccio un po di pratica con questo e dall anno prossimo si passa a qualcosa di piu performante!
Ps:io all nova in questione ho fatto l inserto al silicone per aumentare leggermente l'accelerazione!ora è in cantiere l idea di lavorare leggermente le luci per migliorare l afflusso di mix!ma prima devo risolvere un infiltrazio e d aria dal cuscinetto anteriore!consigli a riguardo??
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si Genz fa GT ^^ ha una bellissima blade!...o bmt? hai una blade vero Genz?
infatti non ho capito il perchè l'albero nella versione da on sia bilanciato col silicone mentre il rally no...
forse volevano rendere il motore più veloce nel prendere giri visto che è da on? e magari qualche 0, di cavallo in più lo prende
pure no?

P.S.
secondo me Genz per quello che ci capisco fai bene ad aspettare, ti godi l'R7 e poi quando hai soldi ed esperienza ti prendi un bel bombone
visto che hai una cinghia :D


Ciao LwAle,si ho una blade evolution ma faccio parte del team Modelfurore Bmt!
A quale gara mi hai visto?perchè ho partecipato alla freedomcup campania,all interregionale model winner e alla seconda di campionato uisp lazio!comunque si ora faccio un po di pratica con questo e dall anno prossimo si passa a qualcosa di piu performante!
Ps:io all nova in questione ho fatto l inserto al silicone per aumentare leggermente l'accelerazione!ora è in cantiere l idea di lavorare leggermente le luci per migliorare l afflusso di mix!ma prima devo risolvere un infiltrazio e d aria dal cuscinetto anteriore!consigli a riguardo??

 

 

we ciao

ti conosco, tra virgolette, perchè ci siamo già incontrati sull'altro forum e portando lo stesso nick ho capito che non era una caso di omonimia :D

comunque sia fortuna che mi hai consigliato modelfurore a parte che il servizio è stato spaziale ma soprattutto ho trovato dei ricambi a prezzi veramente accessibili anche per le mie tasche. Quindi per ora non ci siamo visti dal vivo.

ma per lavorazioni luci cosa intendi? che lavori la camicia o ritocchi anche il carter? io sinceramente non credevo che in certi carter si potessero trovare dei difetti di fusione considerando le dimensioni e le piccole produzioni ma forse è proprio una condizione di tutti i motori da corsa anche i micro.

comunque sia il cuscinetto anteriore intendi quello sul lato frizione? e soprattutto il passaggio d'aria come lo hai notato e dove? se è dove penso io e cioè nel punto dove tocca cuscinetto e carter mi viene in mente solo di usare metallo epossidico e poi pareggiare il tutto con un tornio o fresa di precisione ma sinceramente non so se sia un lavoro fattibile oltre al fatto che dovresti prevedere delle tolleranze tra cusci e carter credo...comunque qui ci sono molti esperti penso che ti sapranno consigliare meglio di me

Link al commento
Condividi su altri siti


si Genz fa GT ^^ ha una bellissima blade!...o bmt? hai una blade vero Genz?
infatti non ho capito il perchè l'albero nella versione da on sia bilanciato col silicone mentre il rally no...
forse volevano rendere il motore più veloce nel prendere giri visto che è da on? e magari qualche 0, di cavallo in più lo prende
pure no?

P.S.
secondo me Genz per quello che ci capisco fai bene ad aspettare, ti godi l'R7 e poi quando hai soldi ed esperienza ti prendi un bel bombone
visto che hai una cinghia :D

Ciao LwAle,si ho una blade evolution ma faccio parte del team Modelfurore Bmt!
A quale gara mi hai visto?perchè ho partecipato alla freedomcup campania,all interregionale model winner e alla seconda di campionato uisp lazio!comunque si ora faccio un po di pratica con questo e dall anno prossimo si passa a qualcosa di piu performante!
Ps:io all nova in questione ho fatto l inserto al silicone per aumentare leggermente l'accelerazione!ora è in cantiere l idea di lavorare leggermente le luci per migliorare l afflusso di mix!ma prima devo risolvere un infiltrazio e d aria dal cuscinetto anteriore!consigli a riguardo??

we ciao
ti conosco, tra virgolette, perchè ci siamo già incontrati sull'altro forum e portando lo stesso nick ho capito che non era una caso di omonimia :D
comunque sia fortuna che mi hai consigliato modelfurore a parte che il servizio è stato spaziale ma soprattutto ho trovato dei ricambi a prezzi veramente accessibili anche per le mie tasche. Quindi per ora non ci siamo visti dal vivo.
ma per lavorazioni luci cosa intendi? che lavori la camicia o ritocchi anche il carter? io sinceramente non credevo che in certi carter si potessero trovare dei difetti di fusione considerando le dimensioni e le piccole produzioni ma forse è proprio una condizione di tutti i motori da corsa anche i micro.
comunque sia il cuscinetto anteriore intendi quello sul lato frizione? e soprattutto il passaggio d'aria come lo hai notato e dove? se è dove penso io e cioè nel punto dove tocca cuscinetto e carter mi viene in mente solo di usare metallo epossidico e poi pareggiare il tutto con un tornio o fresa di precisione ma sinceramente non so se sia un lavoro fattibile oltre al fatto che dovresti prevedere delle tolleranze tra cusci e carter credo...comunque qui ci sono molti esperti penso che ti sapranno consigliare meglio di me

Io mi trovo veramente bene con modelfurore,luigi il proprietario è una persona veramente preparata,sempre pronto ad aiutarti e a consigliarti i migliori prodotti senza farti buttar via dei sildi inutilmente!con lui ho imparato quasi tutto quello che só sul modellismo,il resto l ho imparato con le gare in pista dove conta anche l esperienza personale!sono fortunato a correre con il suo team!per il cuscinetto ho risolto!la leggera infiltrazione d aria non influiva sulla instabilità di carburazione,ma bensì il serbatoio era alto rispetto al carburatore,ingrassandomi l auto quando era pieno,e smagrendola a metà o poco meno causandomi smagrite e spente di continuo!
Per quanto riguarda il motore ilcarter io non lo tocco,anche perchè non ne ho le adeguate conoscenze,mentre camicia e albero si!alla camicia vorrei fare delle lavorazioni alle luci,agguingendo delle specie di canali ai lati delle stesse,rivolti verso il basso che migliorano l afflusso di mix,inoltre smusso anche la oarte centrale della luce di carico principale,migliorando così il lavaggio,e il motore dopo 30 min di gara non tende a calare di prestazioni!
Domani se ho tempo posto una foto per farti capire meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...