Vai al contenuto

Differenza tra Novarossi N21R7 e Kappo 21


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,apro questa discussione per chiedervi come da titolo che differenza passa tra i due motori in termini di prestazioni!Scrivo questo perchè come si può notare dagli esplosi sul sito novarossi,i pezzi usati per i due motori sono praticamente simili,come biella,pistone,camicia albero ecc!Praticamente cambia solo il carter e il carburatore!

inoltre ho visto che il kappo eroga la massima potenza a 38000 giri mentre il modello basic a 37000!Insomma cosa fà cambiare questa erogazione di potenza?Cosa fà si che il kappo (come presumo) vada più forte dell n21r7?e sopratutto,come sono giustificati i circa 70-80€ di differenza tra i due motori!Grazie a chi saprà darmi risposte utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn credo che l albero sia uguale il kappo monta albero cn contrappesi l'n21 no!! prendi il kappo che va forte e costa poco l'21 e' un basic

no no l albero è perfettamente identico,non ha ne i pesi ne l inserto al silicone!Hanno solo la lavorazione a virgola!Infatti sugli esplosi del sito Novarossi hanno gli stessi codici!Sono uno che cerca di capire il perchè delle cose!Non voglio prendere il kappo ad esempio solo perchè mi dicono che va più forte dell n21,voglio capire il perchè uno và più forte dell altro anche avendo gli stessi pezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn credo che l albero sia uguale il kappo monta albero cn contrappesi l'n21 no!! prendi il kappo che va forte e costa poco l'21 e' un basic

no no l albero è perfettamente identico,non ha ne i pesi ne l inserto al silicone!Hanno solo la lavorazione a virgola!Infatti sugli esplosi del sito Novarossi hanno gli stessi codici!Sono uno che cerca di capire il perchè delle cose!Non voglio prendere il kappo ad esempio solo perchè mi dicono che va più forte dell n21,voglio capire il perchè uno và più forte dell altro anche avendo gli stessi pezzi!

 

http://www.novarossi.it/2012/images/files/esplosi/nova/N21-7T.pdf

 

http://www.novarossi.it/2012/images/files/esplosi/nova/KAPPO21.pdf

 

dagli esplosi non sono uguali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.novarossi.it/2012/images/files/esplosi/nova/N21R7.pdf

ciao Genz, posso assicurarti che se i travasi hanno una fase e un profilo adeguati

basta un carburatore adeguato per guadagnare dei giri di rotazione in più o cambiare l'arco d'erogazione della potenza

a meno che la camicia sia apparentemente uguale...e allora lo scarico ha una fasatura leggermente più spinta

tra l'altro gli esplosi che avete postato non sono dell'N21 R7 ma del T7 che se non erro è un basic da on

rettifico è tutto uguale eccetto carter e carb

si allora cambia l'erogazione col carburatore e sarebbe da vedere come è stato realizzato il carter anche quello può incidere

e comunque in quanto a venturi il kappo ha quello da 9mm in più rispetto al R7

Modificato da LwAle
Link al commento
Condividi su altri siti



nn credo che l albero sia uguale il kappo monta albero cn contrappesi l'n21 no!! prendi il kappo che va forte e costa poco l'21 e' un basic

no no l albero è perfettamente identico,non ha ne i pesi ne l inserto al silicone!Hanno solo la lavorazione a virgola!Infatti sugli esplosi del sito Novarossi hanno gli stessi codici!Sono uno che cerca di capire il perchè delle cose!Non voglio prendere il kappo ad esempio solo perchè mi dicono che va più forte dell n21,voglio capire il perchè uno và più forte dell altro anche avendo gli stessi pezzi!
http://www.novarossi.it/2012/images/files/esplosi/nova/N21-7T.pdf

http://www.novarossi.it/2012/images/files/esplosi/nova/KAPPO21.pdf

dagli esplosi non sono uguali
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!ora effettivamente bisogna vedere quanto il kappo vada di piu rispetto all n21r7, per giustificare la differenza di prezzo tra i due!

guarda io non so dirti se magari c'è una differenza in cavalli...probabilmente neanche chi li ha costruiti XD..ahah scherzo

ma di sicuro il kappo avrà un'erogazione di potenza differente..magari un po' più cattiva

addirittura se guardi il regime di rotazione massimo è maggiore per l'R7...in teoria non dovrebbe essere così ma ok

e su rcmodelstore se guardi dice che il pistone del kappo è fatto al cnc mentre l'R7 è pressofuso...sul sito nova non ci ho fatto caso a questo dettaglio e comunque

mi pare strano visto che i ricambi hanno gli stessi codici.

Io rimango dell'idea che la vera differenza è nell'erogazione, magari mi sbaglio.

Quello che sinceramente non è che mi piace tanto è tutta questa miriade di motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per le risposte!ora effettivamente bisogna vedere quanto il kappo vada di piu rispetto all n21r7, per giustificare la differenza di prezzo tra i due!

guarda io non so dirti se magari c'è una differenza in cavalli...probabilmente neanche chi li ha costruiti XD..ahah scherzo

ma di sicuro il kappo avrà un'erogazione di potenza differente..magari un po' più cattiva

addirittura se guardi il regime di rotazione massimo è maggiore per l'R7...in teoria non dovrebbe essere così ma ok

e su rcmodelstore se guardi dice che il pistone del kappo è fatto al cnc mentre l'R7 è pressofuso...sul sito nova non ci ho fatto caso a questo dettaglio e comunque

mi pare strano visto che i ricambi hanno gli stessi codici.

Io rimango dell'idea che la vera differenza è nell'erogazione, magari mi sbaglio.

Quello che sinceramente non è che mi piace tanto è tutta questa miriade di motori.

 

anche io credo che ci sia una leggera differenza nell erogazione,ma questa "leggera" differenza non credo giustifica la differenza di prezzo!Non ci resta che aspettare di sapere quali reali differenze ci sono da qualcuno che li ha usati entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io credo che ci sia una leggera differenza nell erogazione,ma questa "leggera" differenza non credo giustifica la differenza di prezzo!Non ci resta che aspettare di sapere quali reali differenze ci sono da qualcuno che li ha usati entrambi!

 


 

 

Guarda son d'accordissimo con te, però mi piacerebbe poter apprezzare anche solo sulla teoria le differenze di questi due,

come invece avrai notato il flash è tutto su un altro pianeta sia di componenti che di curva di potenza naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io credo che ci sia una leggera differenza nell erogazione,ma questa "leggera" differenza non credo giustifica la differenza di prezzo!Non ci resta che aspettare di sapere quali reali differenze ci sono da qualcuno che li ha usati entrambi!

 


 

 

Guarda son d'accordissimo con te, però mi piacerebbe poter apprezzare anche solo sulla teoria le differenze di questi due,

come invece avrai notato il flash è tutto su un altro pianeta sia di componenti che di curva di potenza naturalmente

 

si è tutt'altra cosa il flash!Anche se al flash preferisco il gimar!Comunque la mia curiosità era su questi due motori!Io ho l n21r7 e mi ci trovo bene,anche perchè sono agli inizi e quindi punto più ad acquisire dimestichezza con l auto,assetti ecc e sopratutto andare dritto!Solo che ero in procinto siccome partecipo a vari campionati,ad acquistare un motore un pò piu performante (restando sempre in un range medio basso) ed usare l n21r7 come scorta!La mia scelta era ricaduta appunto su questo maledetto kappo ma da quel che ho potuto constatare passare dal n21r7 al kappo non ne vale la pena!A questo punto resuscito un vega che ho e lo tengo di scorta e continuo con il nova!Magari l anno prossimo passerò a qualcosa di più performante (restando sempre in casa Novarossi o derivati,tipo max o gimar)

Link al commento
Condividi su altri siti

si Genz fa GT ^^ ha una bellissima blade!...o bmt? hai una blade vero Genz?

infatti non ho capito il perchè l'albero nella versione da on sia bilanciato col silicone mentre il rally no...

forse volevano rendere il motore più veloce nel prendere giri visto che è da on? e magari qualche 0, di cavallo in più lo prende

pure no?

 

P.S.

secondo me Genz per quello che ci capisco fai bene ad aspettare, ti godi l'R7 e poi quando hai soldi ed esperienza ti prendi un bel bombone

visto che hai una cinghia :D

Modificato da LwAle
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ...... il kappo da rally e quello da pista sono identici in tutto tranne che nell'albero uno  e' bilanciato l'altro no ecco dove sta la differenza di prezzzo

ah dimenticavo , cambia anche la testa di raffreddamento

io il cappo da pista lo uso e ti posso dire che rapporto prezzo qualita' nn sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq dicono tutti molto bene di questo motorino che non ha da invidiare niente a nessuno brava NOVAROSSI 

La butto li e se facesse il corsa lunga lasciandolo cosi com'è :armati25:  :signs13:

effettivamente non era stato specificato il tipo ;)

novarossi fa anche dei corsa lunga? o solo quadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah be' ma parlate di on-road top 

caspita non avevo letto le misure del virtus XD paura!

comunque da notare che l'alesaggio è notevolmente ridotto (giustamente sennò non venivano 3.5 cc di cilindrata)

infatti non mi ricordavo male i vantaggi di avere la corsa lunga,

rapporto di compressione più alto e più coppia, anche la potenza avrà numeri importanti considerando anche il regime di rotazione max (46 mila giri!)

non oso immaginare quanto possa bere un motore del genere XD

sarà un motorone

ahah guarda che luce di scarico con tanto di booster...enorme!

 

 

08569.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah be' ma parlate di on-road top 

caspita non avevo letto le misure del virtus XD paura!

comunque da notare che l'alesaggio è notevolmente ridotto (giustamente sennò non venivano 3.5 cc di cilindrata)

infatti non mi ricordavo male i vantaggi di avere la corsa lunga,

rapporto di compressione più alto e più coppia, anche la potenza avrà numeri importanti considerando anche il regime di rotazione max (46 mila giri!)

non oso immaginare quanto possa bere un motore del genere XD

sarà un motorone

ahah guarda che luce di scarico con tanto di booster...enorme!

 

 

08569.jpg

io ci faccio 4 e 30...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...