Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi, volevo traformare la mia Mp7.5 sport da off a rally e volevo dei consigli per le gradazioni di olio da mettere nei differenziali e negli ammortizzatori, presupponendo di guidare quasi sempre su piazzali e per puro divertimento...

Ciao e grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............................

:D:D:D:D:D

Inviato:

allora io ho messo come olio ammortizzatori il 700 e devo dire che ho un buco nel pompante dei posteriori quinid molto rigido

davanti invece con 2 pompanti gli ammo lavorano di molla

prova a usare 800 o 1000

invece per i differenziali nn so dirti niente ma sarei interessato anchio

ciao!!!!

Inviato:

Eccomi!!!

Nei differenziali potete mettere il 1.000.000 nell'anteriore 500.000 nel centrale o a scelta il palo rigido ma per i piazzali magari sporchi meglio tenere il terzo differenziale, la macchina resta un po pi? facile da guidare.

Gli ammortizzatori oltre ad indurirli di olio potete provare a sdraiarli, maggiormente gli anteriori e meno i posteriori cosi facendo la macchina dovrebbe restare abbastanza neutra.

Per eventuali modifiche: se scappa il culo provate a raddrizzare gli ammort.post.

o se si pu? variare il caster toglietene un po. Il contrario se non dovesse sterzare abbastanza.

ciao

:birra: :birra: :pollicesu:

Inviato:

per il posteriore sopratutto se non siete pollicioni,se lavolete che vi spappa meno sotto acceleratore riempitelo solamente con normale grasso per ingranaggi o grasso al bisolfuro di molibdeno o al litio ecc....... insomma il risultato deve essere il piu libero possibile.

ciao

Inviato:

come senza olio.....io hodetto che lo devi riempire completamente digrasso cosi' e' libero e favorisce la tenuta in curva del posteriore in quanto libero la sua funzione non e' inibita da olio piu'duro........si infatti noi mettendo olii siliconici di densita' elevatissime riduciamo la funzione del differenziale avvicinandoci all'effetto palo.

si la trazione deve predominare all'anteriore durante la percorrenza dicurva per poter accelerare e avere l'effetto chel'anteriore tira tuttoilmodello dentro le curve.

ciao

Inviato:

guarda io metto lo stesso grasso che metto sulle coppie coniche ,ci giro da anni e lo controllo alla fine di ogni campionato,si sideve controllare come ogni cosa in quanto la forte rotazione e ilcalore lo fanno evaporare,lodevifare pieno,talmente pieno che quando lo chiudi deve sprurrr da tutti i lati del tappo ,ok?

ora e'da poco entrata la necessita'/moda ,sopratutto suimodelli a cinghia di usare olii tipo 10000-20000 in quelle a cinghia si guidano molto tenendole in tiro sotto con un filo di acceleratore,io ho provato a mettere un 3000 e siccome vado sempre a fondo col pollice tendeva a scapparmi e mi innervosivo,insomma non potevo sbizzarrirmi nella guida ,diventavo nervoso come il mio mezzo,sara' questione di gusti ma a me me gusta cosi'.

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...