iper81 Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2004 Ciao ragazzi, volevo traformare la mia Mp7.5 sport da off a rally e volevo dei consigli per le gradazioni di olio da mettere nei differenziali e negli ammortizzatori, presupponendo di guidare quasi sempre su piazzali e per puro divertimento... Ciao e grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............................ Citare
unregistred Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2004 allora io ho messo come olio ammortizzatori il 700 e devo dire che ho un buco nel pompante dei posteriori quinid molto rigido davanti invece con 2 pompanti gli ammo lavorano di molla prova a usare 800 o 1000 invece per i differenziali nn so dirti niente ma sarei interessato anchio ciao!!!! Citare
iper81 Inviato: 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2004 Beh, per ora ti ringrazio per gli ammortizzatori ...speriamo che qualcun altro ci dia una mano... Citare
tonyv64 Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2004 Eccomi!!! Nei differenziali potete mettere il 1.000.000 nell'anteriore 500.000 nel centrale o a scelta il palo rigido ma per i piazzali magari sporchi meglio tenere il terzo differenziale, la macchina resta un po pi? facile da guidare. Gli ammortizzatori oltre ad indurirli di olio potete provare a sdraiarli, maggiormente gli anteriori e meno i posteriori cosi facendo la macchina dovrebbe restare abbastanza neutra. Per eventuali modifiche: se scappa il culo provate a raddrizzare gli ammort.post. o se si pu? variare il caster toglietene un po. Il contrario se non dovesse sterzare abbastanza. ciao :birra: :birra: :pollicesu: Citare
unregistred Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2004 grazie tony :bacio: ma per il diff posteriore??? ciauz!!! Citare
alexone Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2004 beh anche un 100mila e un 250mila nn sarebbe male, per il posteriore credo 1000... Citare
toni Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2004 per il posteriore sopratutto se non siete pollicioni,se lavolete che vi spappa meno sotto acceleratore riempitelo solamente con normale grasso per ingranaggi o grasso al bisolfuro di molibdeno o al litio ecc....... insomma il risultato deve essere il piu libero possibile. ciao Citare
unregistred Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2004 eeeeeehhhhhh?????? in sostanza dovrei lasciarlo senza olio??? in questo modo la trazione sarebbe per la maggior parte sull anteriore??? giusto? ciao!!! Citare
toni Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2004 come senza olio.....io hodetto che lo devi riempire completamente digrasso cosi' e' libero e favorisce la tenuta in curva del posteriore in quanto libero la sua funzione non e' inibita da olio piu'duro........si infatti noi mettendo olii siliconici di densita' elevatissime riduciamo la funzione del differenziale avvicinandoci all'effetto palo. si la trazione deve predominare all'anteriore durante la percorrenza dicurva per poter accelerare e avere l'effetto chel'anteriore tira tuttoilmodello dentro le curve. ciao Citare
unregistred Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2004 ho capito ci mettero l'olio extravergine no scherzo mettero un po di grasso solo sui satelliti e gli ingranaggi giusto??? adesso continuo cosi a girare nei piazzali poi vedro.... grazi ancora tony :bacio: Citare
toni Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2004 guarda io metto lo stesso grasso che metto sulle coppie coniche ,ci giro da anni e lo controllo alla fine di ogni campionato,si sideve controllare come ogni cosa in quanto la forte rotazione e ilcalore lo fanno evaporare,lodevifare pieno,talmente pieno che quando lo chiudi deve sprurrr da tutti i lati del tappo ,ok? ora e'da poco entrata la necessita'/moda ,sopratutto suimodelli a cinghia di usare olii tipo 10000-20000 in quelle a cinghia si guidano molto tenendole in tiro sotto con un filo di acceleratore,io ho provato a mettere un 3000 e siccome vado sempre a fondo col pollice tendeva a scapparmi e mi innervosivo,insomma non potevo sbizzarrirmi nella guida ,diventavo nervoso come il mio mezzo,sara' questione di gusti ma a me me gusta cosi'. ciao Citare
tonyv64 Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2004 confermo il posteriore libero grasso o al massimo un 1000 ciao Citare
unregistred Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2004 grazie a tutti!!!!!!!!! :bacio: Citare
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