frank125 Inviato: 19 Aprile 2013 Segnala Inviato: 19 Aprile 2013 ragazzi oggi mi dovrebbero arrivare gli adattatori se e cosi lunedi spedisco a tutti. prove ulteriori sono state fatte o no? SPERO DI AVERE TEMPO DOMENICA X ANDARE A PROVARE Citare
frank125 Inviato: 19 Aprile 2013 Segnala Inviato: 19 Aprile 2013 ragazzi appena arrivati gli adattatori VORREI RINGRAZIARE L'AUTORE DEL LAVORO CHE E "FRANCESCO BONORA SUL FORUM JALESI" CHE CI HA PERMESSO DI AVERLI AD UN BUONO PREZZO. PER TUTTI CHE MI HANNO EFFETTUATO IL PAGAMENTO LUNEDI SPEDISCO N.B. SE A QUALCUN'ALTRO LO VORREBBE NE HO FATTO FARE QUALCUNO IN PIU SIA DEGLI ADATTATORI CHE DEL SUPPORTO MOTORE. [attachment=99514:ebay 002.jpg] [attachment=99513:ebay 001.jpg] Citare
jalesi Inviato: 19 Aprile 2013 Segnala Inviato: 19 Aprile 2013 Contento di esservi stato utile in qualche modo Citare
gundam72 Inviato: 19 Aprile 2013 Segnala Inviato: 19 Aprile 2013 anche se già ce l'ho sempre x merito di frank un grazie a jalesi è super doveroso, credo tu sia stato utilissimo! Citare
ultragoten Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 Ciao a tutti!! Questa discussione e' una "doppia libidine"!! Per Frank o per chi ha la mrx4 e un po' di tempo libero e volonta', vorrei sapere quanto e' lungo l'albero principale su cui sono sono alloggiati il gruppo cambio, il freno a disco e le pulegge. In particolare mi interessa conoscere la lunghezza della parte di albero che rimane libera dopo aver installato il gruppo cambio. Grazie e complimenti a tutti!! Un bel elettroraduno sarebbe proprio una figata!! Citare
gundam72 Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 bhè io penso che senza misurarlo si usa il suo originale dello scoppio, almeno io sulla mia electron motonica ho dovuto x forza usare l'albero che ho usato quando andavo a scoppio, con montato il cambio x intenderci, poi m,agari la mrx4 è diversa, aspettiamo il buon frank o giacomo che ci illuminano, x la cronaca qui piove da stanotte e il meteo sto week fa schifo, non credo che domani potrò scendere in pista, come quasi tutti i week fa bello tutta la settimana e il sabato e la domenica piove, non può piovere durante la settimana che si lavora e non me ne frega niente?? e no troppo bello rovinare i week alla gente mannaggia eva!!! Citare
ultragoten Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 Ciao Gundam!! La tua risposta ha evidenziato una carenza di chiarezza nella mia domanda pocanzi posta. Le misure che ho chiesto mi servono per capire se l'albero mugen con il gruppo cambio montato posso installarlo sulla mia gt. Per il discorso meteo lasciamo perdere... :( Citare
nik Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 Ciao a tutti!! Questa discussione e' una "doppia libidine"!! Per Frank o per chi ha la mrx4 e un po' di tempo libero e volonta', vorrei sapere quanto e' lungo l'albero principale su cui sono sono alloggiati il gruppo cambio, il freno a disco e le pulegge. In particolare mi interessa conoscere la lunghezza della parte di albero che rimane libera dopo aver installato il gruppo cambio. Grazie e complimenti a tutti!! Un bel elettroraduno sarebbe proprio una figata!! ciao l'albero mugen è lungo 112 millimetri, una volta installato il cambio non rimane nulla da quella parte, su quale gt lo vuoi montare? di solito lo montano senza troppi problemi, allego una foto magari si capisce meglio il tutto Citare
ultragoten Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 Ciao!! Grazie per l'informazione. Vorrei elettrificare una Gt-R10, visto che la possiedo e ho anche tanti optional. Vorrei installare il cambio per aumentare la resa motore/batterie. Citare
nik Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 se la lunghezza lo consente non dovresti avere difficoltà, al limite giochi un po' con i tagli sull'albero allungandoli, se necessario, per far allineare il tutto Citare
ultragoten Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 Ciao,avendo la misura della lunghezza della porzione di albero che rimane libera dopo avervi agganciato il gruppo del cambio potrei regolarmi meglio e capire quanto "gioco" ho disponibile. Grazie Citare
nik Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 certamente, pero' agganciare o meglio dire fermare il gruppo del cambio occorre un albero che ad una estremita' sia fatto come in foto Citare
ultragoten Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 Perfetto! La spina che funge da trascinatore per il gruppo del cambio va a battuta su un cuscinetto alloggiato nella spallina a sinistra nella foto giusto?? Se cosi' fosse potrei ricavare la misura che mi interessa sapendo quanto e' lunga la parte di albero che sporge che si vede nella foto. Giusto? Quanto e' lunga?? Citare
jalesi Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 Bisogna realizzare apposito adattatore Citare
nik Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 la lunghezza della parte di albero che sporge è 30.6 millimetri, ma potrebbe..puo' variare di uno due decimi, la spina va quasi a filo del cuscinetto della spallina( ha un decimo di aria) e ha un diametro di 2,5 millimetri Citare
frank125 Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 Scusami ma non sarebbe piu facile procurarti un albero di trasmissione mugen mrx e vedere se lo puoi montare? Magari se hai qualche amico che ti puo far fare la prova. Poi se vuoi bucare quell'albero e difficile in quanto e acciaio temperato e nessun tornitore te lo puo fare. Facendo la prova con l'albero mugen se va bene lo sostituisci; ma se non erro sul modello che devi modificare gia esiste il cambio con l'albero a misura x mintarci tutto. Prima di avventurarti in cose complicate informati se esistono i ricambi x il tuo modello. Mio personale parere Citare
ultragoten Inviato: 20 Aprile 2013 Segnala Inviato: 20 Aprile 2013 Ciao Frank!! Chiedevo le misure proprio per capire se posso montare l'albero della mrx4!! Semplicemente prima di comprare un albero della mrx4 ( dalle mie parti e' difficile da reperire ) volevo verificare almeno in teoria l'adattabilita' del pezzo nel mio modello. L'idea di forare l'albero originale l'avevo gia'scartata a priori! Citare
Giacomrx4-R Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Inviato: 21 Aprile 2013 cavolo è vero mi ero dimenticato di giacomo di cui sarei curiosissimo di sapere e vedere tutte le info possibili del suo modello non riesco ad allegare la foto... come si fa? Citare
Mir-rc Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Inviato: 21 Aprile 2013 (modificato) Quando rispondi, in basso a sinistra c'è scritto "aggiungi file", clic, poi doppio clic sul file da inserire e viene caricato, e infine confermare il messaggio Questa operazione funziona se per rispondere usi "aggiungi risposta veloce" in alto a destra, altrimenti credo devi usare l'editor completo Modificato 21 Aprile 2013 da Mir-rc Citare
Merlino Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Inviato: 21 Aprile 2013 (modificato) Ciao a tutti!! Vorrei elettrificare una Gt-R10, visto che la possiedo e ho anche tanti optional. Vorrei installare il cambio per aumentare la resa motore/batterie. Grazie e complimenti a tutti!! Un bel elettroraduno sarebbe proprio una figata!! Per la R-10 c'è già il gruppo cambio (Fatto per la superGT) dovresti chiamare Piero (Planet Racing) Se invece vuoi montare l'albero Mugen, dovresti controllare il diametro dell'albero perchè (se non erro) quello del pista è da 8ø mentre quello da Rally è da 6ø quindi dovresti cambiare anche i cuscinetti Massimo Modificato 21 Aprile 2013 da Merlino Citare
nik Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Inviato: 21 Aprile 2013 l'albero mugen è da 6 mm...pero' è vero, il cambio per la R-10 dovrebbe averlo planet racing Citare
Giacomrx4-R Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Inviato: 21 Aprile 2013 cavolo è vero mi ero dimenticato di giacomo di cui sarei curiosissimo di sapere e vedere tutte le info possibili del suo modello non riesco ad allegare la foto... come si fa? troppo grande... uff... non so che fare. Citare
nik Inviato: 21 Aprile 2013 Segnala Inviato: 21 Aprile 2013 (modificato) cavolo è vero mi ero dimenticato di giacomo di cui sarei curiosissimo di sapere e vedere tutte le info possibili del suo modello non riesco ad allegare la foto... come si fa? troppo grande... uff... non so che fare. la devi ridurre per esempio con microsoft office picture manager,vai su immagine/ ridimensiona, metti 640x480, e poi se ce ne fosse bisogno vai anche su "ritaglia" e togli il contorno superfluo, il file deve essere come dimensione massima 150kb Modificato 21 Aprile 2013 da nik Citare
frank125 Inviato: 22 Aprile 2013 Segnala Inviato: 22 Aprile 2013 ragazzi stamattina ho lasciato le raccomandate in posta oggi come mi rientrano le ricevute giro i numeri di spedizione ad ognuno Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.