Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ha ha nik sì è vero, franco ci ha salvato, cmq x ora sto tenendo il valore di ripresa al 2 (quello da 1 a 9 perciò ho molto ancora da guadagnare ma già sul 2 è troppo) e il timing a 7,5, in pratica è tutto regolato basso, sta sera rimonto tutto!

Inviato:
Nn ricordo il nome ma quello da 1 a 9 e una funzione che serve x avere l'effetto della frizione valori bassi stacco minore, mentre valori alti stacco netto; stasera ti faccio sapere bene
Inviato:

oggi senza andare in pista sono andato a provarla al mio solito posto...l'asfalto era ok e molto pulito, grip ottimo, sta volta avevo anche il freno...allora iniziamo dall'inizio, avendo una ricevente a tre canali e la ventola della esc svincolata dalla esc, ho dovuto creare una presa a Y per sdoppiare una uscita della ricevbente per cui ho fatto in questo modo: canale 1 dedicato allo sterzo, canale 2 esc e ventola (creando una Y), canale 3 servo del freno miscelato come franco insegna! Come servo delklo sterzo ho sempre usato un Ace da 12,5kg che non mi ha mai tradito, ma purtroppo oggi mi ha tradito, con questi collegamenti appena la ventola della esc porende i giri l'Ace inizia a tremare, l'unica soluzione allora era provare a cambiarlo, detto fatto, al suo posto ho montato un vecchio multiplex titanic da 14kg sempre digitale e il problema è sparito, perciò via in strada...arrivo accendo e parto con calma, provo che tt suia a posto, il freno va alla grande anzi troppo perché appena lo tocco la macchina si gira...mi fermo lo regolo e riparto...faccio un paio di passaggi poi do gas, la macchina sembra una fioda e a un certo punto sento clack e via sembra schizzare impazzita in avanti, è entrata la seconda!! passa davanti a mè e quasi fatico a girarmi x seguirla, fa veramente paura, lascio il gas e il tutto si ferma, la macchina scorre liscia e rallenta solo x merito dell'aria e faccio circa 20 metri di inerzia e veloci, tocco il freno giro e ridò gas, sento un altro clack, la macchina fa presa e si fionda in avanti ma non insisto perché ho un po di paura, mi fermo e col termometro guardo le temperature, esc a 35 e motorazzo a 37...bhè fantastico, le lipo sono fresche, ho provato con 23 gradi di temperatura ambiente, non contento faccio 2 sparate, mi rifermo e ricontrollo, 37 e 40 il motore, ottimo direi, il cambio sembra veramente un toccasana x le temperature, faccio finta di fare un po di misto, mi invento delle curve e ogni tanto affondo ilo gas, ecco arriva un problemino, quando la macchina si allontana e alla fine delle sparate si blocca, appena mi avvicino e cmq dopo pochi secondi riparte come se niente fosse, non ho capito  se la colpa è della esc o delle lipo o semplicemente di troppo allontanamento, dato che ho una futaba spektrum, l'allontanamento è un po improbabile perciò resto nel dubbio, voi che dite? ho provato con delle lipo da 4500 con 35c di scarica e 60 di picco, cmq continuo ma dopo altri 2 minuti mi tocca sospendere, la squadretta del servosterzo si sgrana (era una della team magic ke a quanto pare fanno veramente schifo perché era nuova) a casa ho già pronta una in ergal ma mi tocca sospendere la prova, ho fatto circa 10n minuti tra sparate e misto e sentori di batteria scariche neanche l'ombra, a questo punto ci vuole assolutamente la pista, farò un'altra prova in strada con una squadretta giusta stavolta, intanto aspetto vostri commenti e suggerimenti, una cosa è certa, la macchina con il cambio vola e fa veramente paura

• Like 1
Inviato:

..bella prova.. anche se non definitiva...hai visto che bomba con il cambio  e la scorrevolezza quando molli..? come lo scoppio.. per quel problemino...  così al volo mi viene da pensare che  se lo fa' dopo che affondi e passato qualche  secondo riprende potrebbero essere  la/le lipo che arrivano a  cutoff.. ma comunque  è  effettivamente da verificare

Inviato:

bho anche al mio amico ogni tanto lo fa, però strano perché franco usa lipo con poca scarica, mi sembra avesse detto 25c, le 35 non dovrebbero assolutamente farlo, sì il cambio è veramente il massimo della goduria, mi vien da pensare che a 4 o 5s forse si riuscirebbe a guadagnare molto più peso, ok sarebbe meno potente, ma molto più sfruttabile, a 6s è veramente troppo, bhè farò una prova a 4s con un leopard più piccolo, vediamo come va, se monomarcia al mio amico faceva quasi 90km/h con 2 marce si dovrebbero facilmente passare i 100, vedremo intanto aspetto che dice franco

Inviato:

ciao ivan allora provata la macchina? e veramente una bomba con il cambio.

per quanto riguarda x problema che mi dici secondo me dato che hai fatto scariche con acceleratore premuto per vari secondi il regolatore ha letto l'abbasamento di corrente delle batterie, in quanto se sei in pista tra accelerazione e freno non gli dai gas con una frequenza ad esempio di 15 secondi;

quindi secondo me il problema e quello.

per quanto riguarda le 4s oppure le 5s io ho provato con le 4s e cambio ma non mi piaceva in quanto risparmi qualche grammo nelle batterie ma il peso dei modelli e quasi lo stesso superi sempre i 2 kg; infatti da cio ho deciso di farla andare a 6s e parlando chiaro io personalmente non scenderei piu a celle piu basse.

perche come dice una nota pubblicita televisiva:

superare macchine a scoppio 1/8 su di un rettilineo come se fossero bicilette non ha prezzo :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

facci sapere se vai in pista come e andata la prova; spero domenica di andare a provare un po che sono fermo da un bel po

ciao da franco 

Inviato:

bhè no 15 secondi col gas aperto mi ci vuole una superstrada!! al max penso che facevo 5 secondi, bhè in effetti nelle piste ci vorrebbero dei rettifili molto lunghi x fare quello che facevo ieri perciò forse il problema potrebbe sparire, a livello invece portata del segnale radio che ne dite? può essere che dopo circa 50 metri lo spektrum va già un po in crisi? magari non essendo su un podio faticava a prendere, la nota pubblicità mi piace, sicuramente manterrò le 6s, al momento effettivamente nn ho voglia di incasinarmi in altri esperimenti, domenica prox andrò in pista, ovviamente se non piove, e vedo di metterla alla frusta

Inviato:
Che radio utilizzi?
Nn penso che sia un problema di radio in quanto lo spektrum, originale oppure di altre marche futaba sanwa ect, hanno una portata molto ampia; non voglio dire cavolate ma mi sembra che seguendo una discursione sul range le spektrum avevano un range di segnale vicino al km.

Controlla in pista xche probabilmente e lo stress delle batterie e il regolatore ha letto che erano scariche
Inviato: (modificato)

Qualcuno di voi ha fatto delle prove con un layout di batterie più raccolto e centrato, in modo da evitare le due batterie messe a sbalzo di lato, che a vederle mi danno l'impressione di aumentare in maniera eccessiva il rollio del modello?

Un pò come ha fatto il tizio in questo video, sulla Serpent mettendo il pacco centrato allargando lo spazio che prima era del serbatoio, e montanto sul lato il regolatore con un dissipatore maggiorato. A una prima occhiata mi sembra che il peso sia molto ben centrato e con un baricentro basso. E anche sul secondo modello (una Sheperd) usa una particolare batteria molto larga e piatta, sempre montata al centro del modello. E le prestazioni mi sembrano molto interessanti

http://www.youtube.com/watch?v=8JUKRJ5mMdU

Ps. va senza cambio :o :o :o

Modificato da steelblade
Inviato: (modificato)

ehh....quello viaggia fortissimo..ma ha un lehner, il 1940/7 e dissipatore da 300 euri, per le auto è uno dei migliori 2 poli in circolazione, per mettere la lipo centrale non è  affatto difficile, basta un po' di pazienza e usare proprio una lipo come quella in video che  non sia piu' lunga di  11 centimetri circa, in pratica senza dover stravologere il modello basta misurare la distanza tra il banchino  anteriore  e il supporto motore e ci si regola su che lipo prendere, ma quella nel video   dovrebbe  essere  proprio giusta come  misura, certo poi bisogna pensare a sistemare bene tutto iol resto....

giacomo  mi sembra abbia messo le lipo centrali...un pacco autocostruito da 5s, altrimenti un'altra soluzione  è sempre  l'ormai famosa motonica che anche ivan  conosce bene, con pacco centrale ma  con allungamento di tot millimetri  ( mi pare intorno a 11 ) del telaio rifatto poi  in carbonio, metto la foto

Modificato da nik
Inviato:

già questa l'ho anche presa in mano l'anno scorso a verona, è bellissima, x franco, uso una futaba 3gr a stick, franco le tue 3300 che scarica hanno?

Inviato:

ehh....quello viaggia fortissimo..ma ha un lehner, il 1940/7 e dissipatore da 300 euri, per le auto è uno dei migliori 2 poli in circolazione, per mettere la lipo centrale non è  affatto difficile, basta un po' di pazienza e usare proprio una lipo come quella in video che  non sia piu' lunga di  11 centimetri circa, in pratica senza dover stravologere il modello basta misurare la distanza tra il banchino  anteriore  e il supporto motore e ci si regola su che lipo prendere, ma quella nel video   dovrebbe  essere  proprio giusta come  misura, certo poi bisogna pensare a sistemare bene tutto iol resto....

giacomo  mi sembra abbia messo le lipo centrali...un pacco autocostruito da 5s, altrimenti un'altra soluzione  è sempre  l'ormai famosa motonica che anche ivan  conosce bene, con pacco centrale ma  con allungamento di tot millimetri  ( mi pare intorno a 11 ) del telaio rifatto poi  in carbonio, metto la foto

Ciao Nik,

è da un pò che non ci si sente, mi avete fatto venire le smanie con questa discussione, e sto cercando di documentarmi cercando un pò in giro, anche perchè fino ad ora di elettrico sui modelli ho solo l'impianto radio.

Bella davvero come layout la Motonica in foto, molto pulita e bilanciata. Ma è opera di qualche privato e si trovano informazioni e foto aggiuntive da qualche parte?

Per quanto riguarda il video l'ho linkato sopratutto per il layout dell'impianto sul modello che mi piace particolarmente, poi certo, le prestazioni sono assurde con quell'equipaggiamento, ma per fare i primi esperimenti certamente non andrei su quelle cifre (tra motore, esc e batterie ci saranno 700€ :o ) anche perchè mi sa che rischio di sfondare il muro alla fine del rettilineo della pista :D :D :D , l'età avanza e i riflessi (purtoppo) peggiorano.

Inviato:

Ciao Nik,

è da un pò che non ci si sente, mi avete fatto venire le smanie con questa discussione, e sto cercando di documentarmi cercando un pò in giro, anche perchè fino ad ora di elettrico sui modelli ho solo l'impianto radio.

Bella davvero come layout la Motonica in foto, molto pulita e bilanciata. Ma è opera di qualche privato e si trovano informazioni e foto aggiuntive da qualche parte?

Per quanto riguarda il video l'ho linkato sopratutto per il layout dell'impianto sul modello che mi piace particolarmente, poi certo, le prestazioni sono assurde con quell'equipaggiamento, ma per fare i primi esperimenti certamente non andrei su quelle cifre (tra motore, esc e batterie ci saranno 700€ :o ) anche perchè mi sa che rischio di sfondare il muro alla fine del rettilineo della pista :D :D :D , l'età avanza e i riflessi (purtoppo) peggiorano.

Ciao Loris

..ehh gia' i riflessi....... :D  :D

la motonica è una realizzazione artigianale realizzata da  Sandro...azz non mi ricordo il cognome...anche la memoria oltre ai riflessi inizia a fare brutti scherzi....comunque  ho  ancora il suo indirizzo mail datomi da Tommaso d'orazio ( tommygarage) lo scorso  anno  con  il quale  scambiai   parecchie info e consigli tecnici su come cercare di   fare le cose  senza  vedere uscire le fiamme e chiamare poi i pompieri, anzi se    vuoi avere qualche info  puoi  andare direttamente sul suo sito e/o mandargli una mail, è veramente  una persona  competente onesta  e con una passione fuori dal comune, calcola che a me spedì un lehner 3500 per farmelo provare   senza volere nulla in cambio, e   non mi conosceva neanche...come ora tra l'altro...

i costi inizialmente sono medio alti,  anche se  dipende  come si inizia.... ma poi si recupera  abbondantemente,anche se inizialmente bisogna fare un po' di attenzione e anche il fattore  C.. deve fare la sua parte...io per  fortuna o bravura  dopo tutte le prove che ho fatto non ho rotto o bruciato nulla,posso dire che una  nota negativa di  tutto è la scarsa disponibilita' di motori  abbordabili buoni, adatti per la 1\8 pista, in pratica siamo ridotti al solito mamba 2200,kv al solito hobbywing 2200 kv, e  anche al tekin rx8.....e poi basta, usati  in kit combo oppure  combinati tra loro,  ma come hai visto dal video se si vuole esagerare un bel lehner.... è il caso di dire che la qualita'  si paga a peso d'oro,nonostante  il 1940/7 pesa solo  290 grammi contro i  ben 430 del caslte..... in questi casi il peso è uno dei parametri fondamentali insieme ad un ottimo  bilanciamento del modello

comunque se vuoi   ti mando un pm con la mail di sandro magari fate quattro chiacchiere..... :P

Inviato:

ciao ragazzi quel video e un pochino vecchiotto, se nik si ricorda gia lo abbiamo vistosu di un altro forum.

per quanto riguarda i motori esistono in commercio dei motori come lehner sono i tenshock.

nik ti sei dimenticato dell'altra discussione? di cosa si diceva sui motori?

allora forse si e dimenticato, allora ve lo riassumo brevemente io.

con utente di un altro forum che aveva modificato 1/8 pista rifacendo tutta la piastra radio e montava quel motore lehner e ci spiegava che la cosa importante per i motori  1/8 non erano tanto i kv ma i watt di potenza che sprigionava il motore; infatti io dietro suoi consiglio comincia a valutare vari motori, tipo come i tenshock che avevano  minimo 2200 watt di potenza; poi per questioni di crisi :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: , ho scelto di prendere un motore gia testato e non bruciarne degli altri ( se non ricordo male ne ho bruciati la bellezza di 4 )

quindi in conclusione la potenza del lehner si puo eguagliare basta prendere un motore tenshock per le caratteristiche a 6s con watt di potenza alti; il nostro hobbywing ha una potenza in watt 1800 immaginatevi se prendiamo un tenshock da 3000 watt di potenza che missile avremo tra le mani.

x nik ti ricordi di questi particolari?

x ivan ho controllato le batterie sono da 25 c di scarica con un boost da 35c

Inviato:

ivan vedi allora che hai tenuto premuto il gas molto e il regolatore ha letto che le batterie si erano scaricate;

comunque provala in pista penso che nn dovresti avere problemi.

la radio secondo me non c'entra niente

Inviato:

ciao ragazzi quel video e un pochino vecchiotto, se nik si ricorda gia lo abbiamo vistosu di un altro forum.

per quanto riguarda i motori esistono in commercio dei motori come lehner sono i tenshock.

nik ti sei dimenticato dell'altra discussione? di cosa si diceva sui motori?

allora forse si e dimenticato, allora ve lo riassumo brevemente io.

con utente di un altro forum che aveva modificato 1/8 pista rifacendo tutta la piastra radio e montava quel motore lehner e ci spiegava che la cosa importante per i motori  1/8 non erano tanto i kv ma i watt di potenza che sprigionava il motore; infatti io dietro suoi consiglio comincia a valutare vari motori, tipo come i tenshock che avevano  minimo 2200 watt di potenza; poi per questioni di crisi :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: , ho scelto di prendere un motore gia testato e non bruciarne degli altri ( se non ricordo male ne ho bruciati la bellezza di 4 )

quindi in conclusione la potenza del lehner si puo eguagliare basta prendere un motore tenshock per le caratteristiche a 6s con watt di potenza alti; il nostro hobbywing ha una potenza in watt 1800 immaginatevi se prendiamo un tenshock da 3000 watt di potenza che missile avremo tra le mani.

x nik ti ricordi di questi particolari?

x ivan ho controllato le batterie sono da 25 c di scarica con un boost da 35c

si frank mi ricordo bene di tutto cio' che  abbiamo detto   e che io ho letto sui vari motori compresi i tenshock, ma la potenza in un motore non è tutto altrimenti andremo in giro solo con il mamba e hobbywing che come  potenza ne hanno abbastanza per far andare velocissimi i nostri  automodelli, bisogna trovare quello adatto per il nostro scopo  compatibile  con il layout del modello  dove il kit andra'  installato, posso dire che il motore piu' adatto per noi è sicuramente un due poli proprio per le caratteristiche stesse del motore. poi che sia lehner o altro ha poca importanza, importante invece  è il suo rendimento, ossia detto terra terra   se entra 100 deve uscire un valore molto vicino a 100, tutto cio' che manca è perso per strada e questo va ad influire poi pesantemente sul rendimento del modello stesso  sottoforma di scarso runtime dovuto ad un consumo eccessivo delle lipo causa appunto  poca efficenza del motore per scarso rendimento   celato   sottoforma di anomali  assorbimenti, temperature elevate eccetera  e  quasi  tutto è   dovuto alla  qualità costruttiva del motore e alla sua "non"  efficenza , per esempio sempre il lehner e precisamente il 1940/7 che è uno dei piu' adatti per i nostri modelli, alimentato a 6s sviluppa quasi 3000  watt,e di questi   te ne tira fuori, quindi buoni per essere utilizzati   quasi 2900 pari   ad una efficenza  se non ricordo male del 94% piu' o meno, e questo con un consumo di soli si fa per dire di circa   120A ( sto' andando a memoria.....)

se il tutto lo paragono con  quel mostro del tenshock x802 6 poli che avrei voluto provare e che poi non ho fatto, viene  fuori che sviluppa pure lui 3000 watt ma che consuma la  bellezza di 160 ampere e con un range di giri che non puo' superare i 50 mila ( per ragioni  costruttive  vedi i  6 poli)per restare in sicurezza, contro i 70mila dei 2 poli.. infine quindi  la potenza  nei  due motori c'è tutta ma sfuttata in maniera diversa per esigenze diverse, quello dei consumi elevati è stato il motivo pricipale per cui ho desistito nel provare il sei poli x 802, avrei dovuto cambiare l'esc in  quanto a 6s i nostri mamba  e xerun non  avrebbero retto

Il progetto ideale artigianale  per il nostro modello in attesa che qualcuno metta giu'  un  qualcosa di serio(  ma quando.....mai....)

è un motore due poli pilotato dal mamba alimentato a 6s con batteria  centrale, e come opzional  l'uso del cambio,  dico opzional perchè con il due poli rispetto  ad un 4 o 6 poli la scorrevolezza del modello è molto maggiore quindi anche questo parametro va un'attimo rivisto

Inviato:

Ciao Nik,

Ciao Loris

..ehh gia' i riflessi....... :D  :D

la motonica è una realizzazione artigianale realizzata da  Sandro...azz non mi ricordo il cognome...anche la memoria oltre ai riflessi inizia a fare brutti scherzi....comunque  ho  ancora il suo indirizzo mail datomi da Tommaso d'orazio ( tommygarage) lo scorso  anno  con  il quale  scambiai   parecchie info e consigli tecnici su come cercare di   fare le cose  senza  vedere uscire le fiamme e chiamare poi i pompieri, anzi se    vuoi avere qualche info  puoi  andare direttamente sul suo sito e/o mandargli una mail, è veramente  una persona  competente onesta  e con una passione fuori dal comune, calcola che a me spedì un lehner 3500 per farmelo provare   senza volere nulla in cambio, e   non mi conosceva neanche...come ora tra l'altro...

i costi inizialmente sono medio alti,  anche se  dipende  come si inizia.... ma poi si recupera  abbondantemente,anche se inizialmente bisogna fare un po' di attenzione e anche il fattore  C.. deve fare la sua parte...io per  fortuna o bravura  dopo tutte le prove che ho fatto non ho rotto o bruciato nulla,posso dire che una  nota negativa di  tutto è la scarsa disponibilita' di motori  abbordabili buoni, adatti per la 1\8 pista, in pratica siamo ridotti al solito mamba 2200,kv al solito hobbywing 2200 kv, e  anche al tekin rx8.....e poi basta, usati  in kit combo oppure  combinati tra loro,  ma come hai visto dal video se si vuole esagerare un bel lehner.... è il caso di dire che la qualita'  si paga a peso d'oro,nonostante  il 1940/7 pesa solo  290 grammi contro i  ben 430 del caslte..... in questi casi il peso è uno dei parametri fondamentali insieme ad un ottimo  bilanciamento del modello

comunque se vuoi   ti mando un pm con la mail di sandro magari fate quattro chiacchiere..... :P

E si Nicola, mi sto facendo un pò di cultura leggendo in giro qua e la. Avevo già messo sott'occhio il sito di TommyGarage e le sue realizzazioni, tra le altre cose.

Vedrò di documentarmi ancora un pò prima di cominciare a metter mano al modello (e al portafogli :( ), magari ti rompo le scatole in MP o per e-mail se mi viene qualche dubbio, ho visto che tu un pò di scelte dovute all'esperienza le hai già fatte e ne approfitterei volentieri onde incorrere in strade senza uscita.

Quasi quasi potrei togliere la nonnina dalla mensola dove sta messa da quando me l'hai mandata (e si, sta ancora li bellissima e intonsa come la tenevi tu) e provare a montargli su qualcosa di elettrico.... o forse no, mi sembrerebbe uno scempio, taglia qua e cuci la sulla nonnina!!! :wub:

Inviato:
e nooo...la nonnina nun se tocca...    è rimasta credo esemplare unico...o giu' di lì, è meglio che la lasci dov'è...

fai bene a documentarti il piu' possibile, piu' cha altro per cercare di capire come e da dove iniziare, io l'ho capito (  ehehe   era ora dopo   3 anni.. ...azzzz) ma  ora non posso  fare marcia indietro, un po' per il poco tempo  che ho  un po'per gli euri che vado a perdere( pochi per fortuna) e  poi ri.. spendere,  e si perchè quando nell'elettrico imbocchi una strada poi per tornare  al punto di partenza e  iniziare da capo so' dolori se cambi progetto, quindi io farei in questo modo,

dei modelli in circolazione  adatti allo scopo, quindi  tutti  le 1\8 on,credo, cercerei quel modello che mi permette facendo le opportune modifiche, ma senza massacrare troppo il modello di  installare la lipo  centrale, lo spazio a disposizione   si aggira intorno agli 11/12 centimetri in lunghezza, quindi devi valutare una lipo da 6S ( il massimo consentito dal regolatore...e diciamo pure dal motore và) che entri in quello spazio permettendoti poi di  posizionare o riposizionare i vari componenti del modello facendo dolo poche modifiche come ad esempio togliere il salvaservo, se occorre, e metterlo direttamente sul servo come le 1\10 elettriche, la lipo credo   a causa dello spazio non dovrebbe superare i 3800/4000 mah  ma forse  4000 so' pure troppi...ovviamente poi sei vincolato a questo tipo di layout quindi se volessi  aumentare l'aperaggio della lipo per allungare il runtime,,ehhh.......è un problema...non insormontabile, ma è un problema, quindi questo è il primo paletto.....poi si passa al motore, quale prendo..?Il due poli è  secondo  il mio modesto parere il motore  giusto per il nostro modello, sotto, sono un pelo meno cattivi del 4 poli, e questo è un vantaggio per il modello, ma allungano di piu', sono piu' leggeri, sono piu' scorrevoli, i difetti..scaldano un pelo di piu' dei 4 poli e   non ci sono motori  buoni dal costo abbordabile come  appunto  i 4 poli

per l'esc invece c'è da scegliere tra il mamba e lo xerun blu da 150A in realta' c'è anche il  kit combo tekin rx8 chi lo ha usato pare si sia trovato bene, ma solo gli ultimi aggiornamenti, i primi avevano dei difetti, comunque tra mamba e xerun, scelgo mamba perchè piu' compatto, ha un programma piu' ampio come parametri da poter costumizzare ...azz che parolaccia che m'è uscita...  come affidabilita' è  come lo xerun quindi  buona, soffre solo di un bec  un po' troppo ballerino e la ventola che fa come gli pare, nel senso che  a qualcuno dura  una settimana all'altro magari un anno...
 quindi  a questo punto sei quasi arrivato alla fine devi solo decidere  qualche opzional aggiuntivo,   con questa configurazione  sei molto leggero come peso, in pratica 110 grammi il mamba + 290  un ipotetico lehner e 550  un pacco lipo da  3800 6s
 totale= 950 grammi + il peso del modello   ricevente  e servo, e basta...ahh ventola e dissipatore per raffeddare il motore

ok..ora sei apposto.... :D  :D
Inviato:

oppure fai come mè e franco, lipo leggere ai lati, cambio a 2 marce ed elettronica hobbywing...costi ottimi, non ti sveni a fare le modifiche e credo che in pista sei molto competitivo, di certo come velocità nessuno scoppio può reggere, la mia fa paura, anche troppo ma va bene così, come modelli mugen, motonica, velox, si prestano bene ad essere elettrificati

Inviato:

oppure fai come mè e franco, lipo leggere ai lati, cambio a 2 marce ed elettronica hobbywing...costi ottimi, non ti sveni a fare le modifiche e credo che in pista sei molto competitivo, di certo come velocità nessuno scoppio può reggere, la mia fa paura, anche troppo ma va bene così, come modelli mugen, motonica, velox, si prestano bene ad essere elettrificati

ahh gia'  è vero..nel sognare. mi ero quasi dimenticato.... :lol:   oppure fai come me, franco e ivan.. :D ..lipo leggere ai lati, cambio a 2 marce elettronica hobbywing..( io ho il mamba  ma va bene  lo stesso, pesa solo di piu'... mo' lo butto stò mattone) pero' rimane  un compromesso,      il modello perfetto ( ???) rimane l'altro... :P  Fuori dalla contesa  è rimasto giacomo che ha adottato un pacco lipo autocostruito da 5s piazzato al centro utilizzando pacchi da 1s intorno ai 6000mah mi pare, pero' non avendo ancora  avuto occasione di vedere il modello,lo lasciamo in sospeso..... :D    

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...