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Inviato:

ciao nick per curiosita cosa intendi che le prestazioni per te non saranno all'altezza?

 

io mi accontento che quando vado in pista gli scoppiettari non ci scendono in quanto per loro e denigrante che una macchina elettrica gli faccia vedere il numero di targa.

 

gli stessi scoppiettari che hanno provato la mia macchina, a malincuore, hanno ammesso che l'elettrico e ,molto superiore allo scoppio.

 

poi se tu vuoi una navicella spaziale :D :D :D :D :D :D :D :D :D  allora mi sa che la devi prendere alla nasa (si scherza)

 

ti dico solo una cosa che la mia macchina se la fai girare su se stessa si alza dall'asfalto di 50 cm  nella rotazione

 

saluti franco

Inviato:

ciao nick per curiosita cosa intendi che le prestazioni per te non saranno all'altezza?

 

io mi accontento che quando vado in pista gli scoppiettari non ci scendono in quanto per loro e denigrante che una macchina elettrica gli faccia vedere il numero di targa.

 

gli stessi scoppiettari che hanno provato la mia macchina, a malincuore, hanno ammesso che l'elettrico e ,molto superiore allo scoppio.

 

poi se tu vuoi una navicella spaziale :D :D :D :D :D :D :D :D :D  allora mi sa che la devi prendere alla nasa (si scherza)

 

ti dico solo una cosa che la mia macchina se la fai girare su se stessa si alza dall'asfalto di 50 cm  nella rotazione

 

saluti franco

 

 

..... :lol:  :lol:    dicevo  delle prestazioni, nel senso che il modello con le 3300  da 35 c ad esempio, peserà sempre  2800...2900  grammi  e che il mamba   puo' assorbire se  gli girano le scatole fino a 120 ampere  e quindi se ci facciamo due conti  siamo  un po'  ristretti, quando sono arrivato a fare 12 minuti con il leopard che come consumi   non è proprio il massimo, ho usato due hiperyon da 4200 45 c,con le 5000 da 25 c  dovevo andare a spinte nonostante il minor peso delle lipo,   quindi vedi che abbassando l'amperaggio ma alzando le c di scarica sono andato decisamente meglio,

Inviato:

scusami nik ma quale impostazione utilizzi sul regolatore?

vedi che ci sono tre profili non e che utilizzi un profilo non adeguato?

controlla all'accensione sei sulla versione on road?

Inviato:

uso il profilo standard, non ho fatto l'aggiornamento perchè non ho la card da  collegare al pc, i settaggi sono tutti al minimo, cambiare  i  profili è una delle cose che purtroppo non ho mai fatto ma sarebbe da fare  sempre per cercare di ottimizzare al massimo  tutto

Inviato:

ho preso le 3800 dato che il peso era praticamente uguale alle 3300, sono molto compatte, lunghe 13cm e 2 di spessore, 249grammi come peso perciò in 2 fanno mezzo kg, bhè un notevole risparmio di circa 350 grammi, non è poco, come c siamo sempre a 35 come tutte le altre machpro ke ho perciò su questo non dovrei aver problemi, ora riconfiguro il tutto rimettendo la piastra radio in carbonio originale e aspetto che frank mi spedisce il resto x fare i supporti batterie, il lavoro più balordo sarà programmare la radio x il freno e rimpicciolire il disco freno x nn farlo picchiare contro il motore ma ho già trovato come posso fare...bhè insomma un bel lavoro mi aspetta ma credo che frank abbia lavorato in una buona direzione, cioè quella ke ho sempre sostenuto io dall'inizio, la leggerezza, aspetto i suoi dati precisi sul peso del suo modello ma dalle foto penso che sia veramente snello, la mia prima motonica mi ricordo che pesava 2700grammi con le batterie in centro, con queste se avessi mantenuto la configurazione sarebbe pesata 200grammi meno...mmmm quasi quasi....sono pazzo!

Inviato:

ragazzi scusate ma state utilizzando un programma nn idoneo:

quando accendete l'esc con la carta di programmazione vi da tre profili:

rock cravaler on road e buggy se non utilizzate il giusto  profilo e normale che le batterie vadano subito alla malora

Inviato:

ma io sulla mia esc della hobbywing non ho configurazioni...almeno credo, io per regolarla uso una schedina normale, dici che sbaglio? fino ad ora cmq non ho bruciato niente

Inviato: (modificato)

la carta di programmazione deve essere quella lcd

 si certamente  se non si ha quella lcd non si possono fare i cambiamenti di profilo  o aggiornamento del firmware dell'esc, tu  sicuramente hai utilizzato un profili idoneo e ottimizzato per  on road cosa che non lo è sicuramente quello standard per questo vai bene, se usi batterie  un  pelo piu'  performanti  andrai ancora meglio, cosa che siamo obbigati a fare noi perchè usiamo  il profilo di base, con delle lipo come le tue  se non cambiamo profilo non avremo le stesse  performance 

Modificato da nik
Inviato:

si nik ma stai utilizzando un programma che da un erogazione al motore diverso da un on road quindi e normale che le batterie non ti durino molto, io ho conosciuto ragazzi che con le batterie 5000 facevano anche 25 minuti

Inviato:

ozzac!! leggete pure al contrario se volete!! bene allora x fortuna un mio amico ne ha 2 di quelle lcd, me ne farò dare una x fare bene le regolazioni, non sapevo che quella al lcd aveva 3 impostazioni, se lo avessi saputo mi sarei organizzato, tra l'altro ho anche scaricato dal sito della hobbywing in programma x regolare ancora meglio la esc!

Inviato:

per farti un esempio e se vuoi corre con una ferrari e hai un motore di una cinquecento;

tra scaler rock cravler e on road il regolatore da diversi spunti di corrente; quindi secondo me non utilizzi un programma adeguato

Inviato: (modificato)

si nik ma stai utilizzando un programma che da un erogazione al motore diverso da un on road quindi e normale che le batterie non ti durino molto, io ho conosciuto ragazzi che con le batterie 5000 facevano anche 25 minuti

si sto' utilizzando quello base non ottimizzato, ma non credevo che quello adatto  facesse risparmiare   tanto......ora che lo sò  mi tocca organizzare qualcosa.....  sottoforma di acquisto della card lcd e due lipo da 3800 35 c,  tanto siamo arrivati a 30 e rotti, possiamo  oltrepassare anche il 31..... :D

Modificato da nik
Inviato:

ok lunedì in pista tempo permettendo rifaccio tutto, tanto ci vorranno 5 minuti, sono contento di tutte queste info perché possono servire a tutti x avventurarsi nell'elettrico, non fatevi spaventare dai nostri discorsi, non è così difficile, è più difficile carburare uno scoppio che andare a corrente!!

 

all'inizio vi dovete armare di un po di pazienza e sopratt non dovete avere fretta

Inviato:

secondo te non fa risparmiare tanto in mode1 non riuscivo a fare nemmeno 5 minuti, una volta capito il sistema con le stesse batterie ne tiravo fuori 14/15 minuti, ma con batterie 7.4 messe in serie a 14.8 se questo non e risparmio dimmi tu

Inviato:

nemmeno io lo sapevo lo scoperto contattando hobbywing, ma quello non e lo standard esce dalla casa in mode 1 che e rock crawler

 ehhh, invece io lo sapevo.... ma non sapevo che  si potesse arrivare a tanto..... ooozzaaac..... :P

Inviato: (modificato)

e ma nn sapevi che erano tre modi ed erano in base all off road oppure on road :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 no..no, lo sapevo,   ne avevamo parlato tempo tempo fa' da qualche altra parte, immaginavo che  il profilo potesse ottimizzare , ma non fino a questo punto altrimenti  avrei  messo mano subito invece di   fare calcoli e calcoletti per fare un minuto un piu... comunque la card lcd l'ho trovata a 20 km da casa, meno male...devo prendere le lipo, vado di 3800 và...mi tengo basso.... :D

Modificato da nik

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