frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 ciao nick per curiosita cosa intendi che le prestazioni per te non saranno all'altezza? io mi accontento che quando vado in pista gli scoppiettari non ci scendono in quanto per loro e denigrante che una macchina elettrica gli faccia vedere il numero di targa. gli stessi scoppiettari che hanno provato la mia macchina, a malincuore, hanno ammesso che l'elettrico e ,molto superiore allo scoppio. poi se tu vuoi una navicella spaziale :D :D :D :D :D :D :D :D :D allora mi sa che la devi prendere alla nasa (si scherza) ti dico solo una cosa che la mia macchina se la fai girare su se stessa si alza dall'asfalto di 50 cm nella rotazione saluti franco Citare
nik Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 ciao nick per curiosita cosa intendi che le prestazioni per te non saranno all'altezza? io mi accontento che quando vado in pista gli scoppiettari non ci scendono in quanto per loro e denigrante che una macchina elettrica gli faccia vedere il numero di targa. gli stessi scoppiettari che hanno provato la mia macchina, a malincuore, hanno ammesso che l'elettrico e ,molto superiore allo scoppio. poi se tu vuoi una navicella spaziale :D :D :D :D :D :D :D :D :D allora mi sa che la devi prendere alla nasa (si scherza) ti dico solo una cosa che la mia macchina se la fai girare su se stessa si alza dall'asfalto di 50 cm nella rotazione saluti franco ..... :lol: :lol: dicevo delle prestazioni, nel senso che il modello con le 3300 da 35 c ad esempio, peserà sempre 2800...2900 grammi e che il mamba puo' assorbire se gli girano le scatole fino a 120 ampere e quindi se ci facciamo due conti siamo un po' ristretti, quando sono arrivato a fare 12 minuti con il leopard che come consumi non è proprio il massimo, ho usato due hiperyon da 4200 45 c,con le 5000 da 25 c dovevo andare a spinte nonostante il minor peso delle lipo, quindi vedi che abbassando l'amperaggio ma alzando le c di scarica sono andato decisamente meglio, Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 scusami nik ma quale impostazione utilizzi sul regolatore? vedi che ci sono tre profili non e che utilizzi un profilo non adeguato? controlla all'accensione sei sulla versione on road? Citare
nik Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 uso il profilo standard, non ho fatto l'aggiornamento perchè non ho la card da collegare al pc, i settaggi sono tutti al minimo, cambiare i profili è una delle cose che purtroppo non ho mai fatto ma sarebbe da fare sempre per cercare di ottimizzare al massimo tutto Citare
gundam72 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 ho preso le 3800 dato che il peso era praticamente uguale alle 3300, sono molto compatte, lunghe 13cm e 2 di spessore, 249grammi come peso perciò in 2 fanno mezzo kg, bhè un notevole risparmio di circa 350 grammi, non è poco, come c siamo sempre a 35 come tutte le altre machpro ke ho perciò su questo non dovrei aver problemi, ora riconfiguro il tutto rimettendo la piastra radio in carbonio originale e aspetto che frank mi spedisce il resto x fare i supporti batterie, il lavoro più balordo sarà programmare la radio x il freno e rimpicciolire il disco freno x nn farlo picchiare contro il motore ma ho già trovato come posso fare...bhè insomma un bel lavoro mi aspetta ma credo che frank abbia lavorato in una buona direzione, cioè quella ke ho sempre sostenuto io dall'inizio, la leggerezza, aspetto i suoi dati precisi sul peso del suo modello ma dalle foto penso che sia veramente snello, la mia prima motonica mi ricordo che pesava 2700grammi con le batterie in centro, con queste se avessi mantenuto la configurazione sarebbe pesata 200grammi meno...mmmm quasi quasi....sono pazzo! Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 ragazzi scusate ma state utilizzando un programma nn idoneo: quando accendete l'esc con la carta di programmazione vi da tre profili: rock cravaler on road e buggy se non utilizzate il giusto profilo e normale che le batterie vadano subito alla malora Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 la carta di programmazione deve essere quella lcd Citare
gundam72 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 ma io sulla mia esc della hobbywing non ho configurazioni...almeno credo, io per regolarla uso una schedina normale, dici che sbaglio? fino ad ora cmq non ho bruciato niente Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 per cambiare il programma c'e bisogno della scheda lcd in quanto di default ti fa girare con il mode rock crawler Citare
nik Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 (modificato) la carta di programmazione deve essere quella lcd si certamente se non si ha quella lcd non si possono fare i cambiamenti di profilo o aggiornamento del firmware dell'esc, tu sicuramente hai utilizzato un profili idoneo e ottimizzato per on road cosa che non lo è sicuramente quello standard per questo vai bene, se usi batterie un pelo piu' performanti andrai ancora meglio, cosa che siamo obbigati a fare noi perchè usiamo il profilo di base, con delle lipo come le tue se non cambiamo profilo non avremo le stesse performance Modificato 30 Marzo 2013 da nik Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 ivan se non hai questa secondo me stai girando con un programma nn adeguato: http://www.ebay.it/itm/Hobbywing-2-in-1-Professional-RC-Program-Box-LCD-ESC-XErun-EZrun-/281084853812?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item4171f67e34 Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 si nik ma stai utilizzando un programma che da un erogazione al motore diverso da un on road quindi e normale che le batterie non ti durino molto, io ho conosciuto ragazzi che con le batterie 5000 facevano anche 25 minuti Citare
gundam72 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 ozzac!! leggete pure al contrario se volete!! bene allora x fortuna un mio amico ne ha 2 di quelle lcd, me ne farò dare una x fare bene le regolazioni, non sapevo che quella al lcd aveva 3 impostazioni, se lo avessi saputo mi sarei organizzato, tra l'altro ho anche scaricato dal sito della hobbywing in programma x regolare ancora meglio la esc! Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 per farti un esempio e se vuoi corre con una ferrari e hai un motore di una cinquecento; tra scaler rock cravler e on road il regolatore da diversi spunti di corrente; quindi secondo me non utilizzi un programma adeguato Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 ivan ti devi scaricare il software link cosi aggioni anche l'esc all'ultima versione Citare
nik Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 (modificato) si nik ma stai utilizzando un programma che da un erogazione al motore diverso da un on road quindi e normale che le batterie non ti durino molto, io ho conosciuto ragazzi che con le batterie 5000 facevano anche 25 minuti si sto' utilizzando quello base non ottimizzato, ma non credevo che quello adatto facesse risparmiare tanto......ora che lo sò mi tocca organizzare qualcosa..... sottoforma di acquisto della card lcd e due lipo da 3800 35 c, tanto siamo arrivati a 30 e rotti, possiamo oltrepassare anche il 31..... :D Modificato 30 Marzo 2013 da nik Citare
gundam72 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 ok lunedì in pista tempo permettendo rifaccio tutto, tanto ci vorranno 5 minuti, sono contento di tutte queste info perché possono servire a tutti x avventurarsi nell'elettrico, non fatevi spaventare dai nostri discorsi, non è così difficile, è più difficile carburare uno scoppio che andare a corrente!! all'inizio vi dovete armare di un po di pazienza e sopratt non dovete avere fretta Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 nemmeno io lo sapevo lo scoperto contattando hobbywing, ma quello non e lo standard esce dalla casa in mode 1 che e rock crawler Citare
gundam72 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 l'ho vista adesso la mail...belle foto, ok ti confermo ke il materiale va benissimo Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 secondo te non fa risparmiare tanto in mode1 non riuscivo a fare nemmeno 5 minuti, una volta capito il sistema con le stesse batterie ne tiravo fuori 14/15 minuti, ma con batterie 7.4 messe in serie a 14.8 se questo non e risparmio dimmi tu Citare
nik Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 nemmeno io lo sapevo lo scoperto contattando hobbywing, ma quello non e lo standard esce dalla casa in mode 1 che e rock crawler ehhh, invece io lo sapevo.... ma non sapevo che si potesse arrivare a tanto..... ooozzaaac..... :P Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 vi posto alcune foto su un modello che sto trasformando in 11.1 pan car della tamiya Citare
frank125 Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 e ma nn sapevi che erano tre modi ed erano in base all off road oppure on road :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Citare
nik Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Inviato: 30 Marzo 2013 (modificato) e ma nn sapevi che erano tre modi ed erano in base all off road oppure on road :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D no..no, lo sapevo, ne avevamo parlato tempo tempo fa' da qualche altra parte, immaginavo che il profilo potesse ottimizzare , ma non fino a questo punto altrimenti avrei messo mano subito invece di fare calcoli e calcoletti per fare un minuto un piu... comunque la card lcd l'ho trovata a 20 km da casa, meno male...devo prendere le lipo, vado di 3800 và...mi tengo basso.... :D Modificato 30 Marzo 2013 da nik Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.