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Inviato: (modificato)

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

scusa se intervengo --ma non mi sembra tu abbia capito il perchè-----premetto che io sono un sostenitore dell'uso del cambio perchè ritengo possa far risparmiare.

1) la federazione non e che ammette il cambio,--autorizza in via sperimentale a delle gare NON TITOLATE l'uso del cambio per poter verificare eventuali PREGI O DIFETTI.dopo verificati questi effetti si decidera.forse e l'unica volta che si testa un cambiamento prima di eventualmente adottarlo.ti ricordo che la categoria e stata trasformata anni fa in primis quando fu permesso l'utilizzo di automodelli costruiti specificatamente per detta categoria.---prima si poteva correre SOLO con modelli derivanti dall'off.

2 spiegami il perche l'associazione dovrebbe seguire gli interessi commerciali di qualche costruttore che secondo me economicamente parlando non penso guadagni molto dall'adozione del cambio.--faccio un esempio,quanto potra guadagnarci un costruttore su un cambio???mettiamo per comodita di conteggi 100 euro,bene nella categoria GT che praticano gare quanti concorrenti ci saranno???? ipotiziamo nella migliori delle ipotesi 200 persone suddivise su--ipotesi 5/6 marche di modelli percio' se va bene  30/40 cambi. e secondo te un costruttore dovrebbe combattere una lotta simile per poter forse guadagnare 3/4000 euro senza contare i cambi che una ditta deve costruire e dare ai piloti ufficiali.  se ci pensi sono coloro che non vogliono il cambio che stanno strumentalizzando la situazione per poter solo lanciare insinuazioni.---per essere chiari questo e un parere strettamente PERSONALE  tecnico e dato da anni di esperienza---io dico andate divertitevi ,se volete provate sto cambio,se non volete non fatelo a fine anno GRAZIE a queste prove si vedra se poi montarlo o no.dove cacchio sta il PROBLEMA

Modificato da ivano
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Inviato: (modificato)

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

Modificato da sanp2005
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Inviato:

Volevo sapere, se la gara è ufficialmente GT ( senza cambio ), e solo i gestori dell'impianto hanno organizzato in via sperimentale negli stessi giorni, anche un'esibizione di una gara supergt, perche l'associazione ha consentito di usare il modulo di iscrizione ufficiale per una gara che non rientra  nel calendario ufficiale, e neanche nel regolamento ufficiale, che altro c'è sotto che ancora i soci modellisti non sanno.

Organizzare un evento nella stesso circuito nello stesso giorno dove si corre una gara ufficiale, dove porterà' a delle prove libere supergt,  sara' contento il pilota che si e' pagato di tasca propria tutte le spese, vedersi portare via del tempo prezioso per provare una categoria che non centra niente con quello per cui ha pagato?

da come esponi il problema sembra che in supergt ci siano 40 iscritti e non 5/6.chiaramente il tuo intervento e per fare in modo che tutto venga fatto secondo il tuo giusto----ma fammi il piacere sii coerente e spigami dove realmente sta il problema,nello sperimentare una soluzione prima di eventualmente adottarla o no,era giusto quando vimettevano le regole senza nessuna spiegazione e---zitti--dove stavi quando hanno approvato l'uso di modelli costruiti appositamente per questa categoria??' probabilmente non sei in grado di sostenere certe competizioni e ti rifugi in sterili attacchi.

Inviato: (modificato)

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

Modificato da ivano
Inviato:

 

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

Inviato:

Ok, mettiamo il cambio, dopo quanto tempo non si entrerà in conflitto con le altre categorie durante i fine settimana, chi di voi è disposto per passare un po' di tempo va a provare in una pista tipo Cassino-Gubbio-Fiorano, e si ritrova in pista a girare contemporaneamente con alcune super GT, magari qualcuno che non va neanche dritto, per poi scontrarsi sul dritto e rompere il proprio modello, senza contare che al GT non piace girare su piste gommate con la spugna, e viceversa....

Inviato:

 

 

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

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Inviato:

 

 

 

 

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Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

inutile parlarne Ivano, tanto a quelli che non lo vogliono il cambio, non gli entra in testa il tuo giusto ragionamento, lascia perdere: fiato sprecato...

Inviato:

 

 

 

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

vado in piste dedicate per il rally e gt..................

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domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

inutile parlarne Ivano, tanto a quelli che non lo vogliono il cambio, non gli entra in testa il tuo giusto ragionamento, lascia perdere: fiato sprecato...

a maximi alla fine il cambio lo monteremo tutti anche se questo porterà alla morte di alcune cose( piste,cinte,risparmio) 

Inviato:

 

 

 

 

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

vado in piste dedicate per il rally e gt..................

cioè rimani li nelle vicinanze e se ti capita l'opportunita di andare in un pista piu lunga lasci perdere.beh puo essere,e una decisione personale e legittima --come lo e per coluoi che avendone voglia e tempo vorrebbe andarci in qella pista senza essere quasi obbligato di sfondare un motore.percio il cambio ti da piu opportunita di andare in piste diverse---o sbaglio

Inviato:

 

 

 

 

 

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

inutile parlarne Ivano, tanto a quelli che non lo vogliono il cambio, non gli entra in testa il tuo giusto ragionamento, lascia perdere: fiato sprecato...

a maximi alla fine il cambio lo monteremo tutti anche se questo porterà alla morte di alcune cose( piste,cinte,risparmio) 

a Sa', con il cambio il motore ti durerà quasi il doppio... idem le frizioni.....

Inviato:
Ciao Ivano, scusami non ti conosco ma da come parli e dichiari di avere esperienza di modellismo ci capisci qualcosa, io credo che non sia colpa del cambio, sarà una evoluzione probabilmente del prossimo futuro, se è ciò che i modellisti della categoria chiedono come azienda siamo pronti a produrlo, ciò che chiediamo è un anno di tempo nulla di più, anche se non credo che far spendere di più a chi corre sia la soluzione del periodo che attraversiamo tutti, te lo dico da addetto ai lavori, tu dici che il cambio salva i motori.... Se è tanto che corri saprai che non salva il motore una cambiata di marcia ma è una buona carburazione e una giusta lubrificazione a salvare la vita di un motore, unità a una manutenzione adeguata, per il resto i nostri motori affrontano fuori giri per periodi molto lunghi credimi, dagli solo aria buona, la giusta pappa e in quantità necessaria ;)
Inviato:

 

 

 

 

 

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

vado in piste dedicate per il rally e gt..................

cioè rimani li nelle vicinanze e se ti capita l'opportunita di andare in un pista piu lunga lasci perdere.beh puo essere,e una decisione personale e legittima --come lo e per coluoi che avendone voglia e tempo vorrebbe andarci in qella pista senza essere quasi obbligato di sfondare un motore.percio il cambio ti da piu opportunita di andare in piste diverse---o sbaglio

perche devo snaturare il mio modello per adattarlo alla pista,si corre solo su piste adatte meglio piazzali.gia e stata una moria il passaggio da rally al gt pensa ora con il supergt........proviamo a dare una botta al cerchio e una alla botte:montiamo il cambio rettilinii da 70m ma con il 30% di pista sterrata tipo supermotard mo vediamo  

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Inviato:

Ciao Ivano, scusami non ti conosco ma da come parli e dichiari di avere esperienza di modellismo ci capisci qualcosa, io credo che non sia colpa del cambio, sarà una evoluzione probabilmente del prossimo futuro, se è ciò che i modellisti della categoria chiedono come azienda siamo pronti a produrlo, ciò che chiediamo è un anno di tempo nulla di più, anche se non credo che far spendere di più a chi corre sia la soluzione del periodo che attraversiamo tutti, te lo dico da addetto ai lavori, tu dici che il cambio salva i motori.... Se è tanto che corri saprai che non salva il motore una cambiata di marcia ma è una buona carburazione e una giusta lubrificazione a salvare la vita di un motore, unità a una manutenzione adeguata, per il resto i nostri motori affrontano fuori giri per periodi molto lunghi credimi, dagli solo aria buona, la giusta pappa e in quantità necessaria ;)

io non metto in dubbio che come azienda lo produrrete,come non dico che con il cambio puoi girare magro,ma a parita di carburazione un abbassamento di giri sul diritto e sopratutto un rapporto piu ottimale nelle ripartenze di sicuro male non fa.

ora il cambio NON E OBBLIGATORIO.si sta cercando di provarlo in gara e in condizioni simili proprio per verificare se sorgono problemi meccanici ed altro,esempio si puo vedere se le gomme portate a velocita piu alte reggono o no,cosi anche i produttori di gomme hanno tempo per prepararsi.UN ANNO,chiedete un anno -----difatti ufficialmente il campionato si corre SENZA cambio,se poi si vedra che il tutto ha piu problemi che vantaggi si valutera,ma non capisco sinceramente questo accanimento contro una sperimentazione fatta per valutare se adottarlo o meno.ripeto FORSE e la prima volta che sensatamente si prova prima di applicare,percio dove sta il problema---?????

Inviato:

 

 

 

 

 

 

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

vado in piste dedicate per il rally e gt..................

cioè rimani li nelle vicinanze e se ti capita l'opportunita di andare in un pista piu lunga lasci perdere.beh puo essere,e una decisione personale e legittima --come lo e per coluoi che avendone voglia e tempo vorrebbe andarci in qella pista senza essere quasi obbligato di sfondare un motore.percio il cambio ti da piu opportunita di andare in piste diverse---o sbaglio

perche devo snaturare il mio modello per adattarlo alla pista,si corre solo su piste adatte meglio piazzali.gia e stata una moria il passaggio da rally al gt pensa ora con il supergt........proviamo a dare una botta al cerchio e una alla botte:montiamo il cambio rettilinii da 70m ma con il 30% di pista sterrata tipo supermotard mo vediamo  

se dobbiamo parlare di snaturare allora parliamo di quando fu permesso alla picco di fare una macchinina specifica a cinghie.allora si snaturo il concetto di rally,ora si parla di GT,e le gt oramai girano piu in pista-(anche perche purtroppo oramai organizzare gare nei piazzali con i permessi e una tragedia) poi io non voglio una botta al cerchio ed una alla botte,sul discorso di percorsi misti,con le rally mi trovi d'accordo,con le attuali GT non oso pensare cinghie e altro,comunque li non mi esprimo,stavo parlando del cambio nelle GT.

infine e sempre stato che il MODELLO si adegua alle piste NON viceversa.

Inviato:

 

 

 

 

 

 

 

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

vado in piste dedicate per il rally e gt..................

cioè rimani li nelle vicinanze e se ti capita l'opportunita di andare in un pista piu lunga lasci perdere.beh puo essere,e una decisione personale e legittima --come lo e per coluoi che avendone voglia e tempo vorrebbe andarci in qella pista senza essere quasi obbligato di sfondare un motore.percio il cambio ti da piu opportunita di andare in piste diverse---o sbaglio

perche devo snaturare il mio modello per adattarlo alla pista,si corre solo su piste adatte meglio piazzali.gia e stata una moria il passaggio da rally al gt pensa ora con il supergt........proviamo a dare una botta al cerchio e una alla botte:montiamo il cambio rettilinii da 70m ma con il 30% di pista sterrata tipo supermotard mo vediamo  

se dobbiamo parlare di snaturare allora parliamo di quando fu permesso alla picco di fare una macchinina specifica a cinghie.allora si snaturo il concetto di rally,ora si parla di GT,e le gt oramai girano piu in pista-(anche perche purtroppo oramai organizzare gare nei piazzali con i permessi e una tragedia) poi io non voglio una botta al cerchio ed una alla botte,sul discorso di percorsi misti,con le rally mi trovi d'accordo,con le attuali GT non oso pensare cinghie e altro,comunque li non mi esprimo,stavo parlando del cambio nelle GT.

infine e sempre stato che il MODELLO si adegua alle piste NON viceversa.

non osi pensare gt a cinghia nel misto!!!!!!!!!!!!!!!be si adeguono come dici tu metteranno il cardano

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Ivano il problema non è uno , ma sono molti di più , il rally era venuto fuori come categoria promozionale macchine da off  messe su asfalto , la sfortuna ha voluto che ci fosse una certa bmt a cinghia da off , le carrozze erano da rally adesso sono da pista , la gente va a girare in pista perchè sui piazzali è faticoso organizzare gare in pista è più comodo , , i risultati di tutta questa vostro sviluppo si traduce in costi maggiori e la moria dei modellisti dovuta a un non ricambio perche in pista ci sono sempre  i soliti  , con le gare nei piazzali si facevano nuovi modellisti .. Ora il fatto è che molti fanno o faranno come me che dopo 16 anni di gare si sono resi conto che è diventato un gioco per ricchi e dove prima su un piazzale con un buon manico e un buon assetto si sopperiva a i ,ateriali super , adesso se non hai i mezzi al top non vai da nessuna parte , direte che se non hai i soldi non correre , giustissimo ma perchè non far correre anche chi ha pochi soldi visto che sono molti di più dei primi . Vi faccio un esempio se prendi una 500 e la metti sul autodromo di monza ti trovi ad andare sempre a manetta e sei costretto a cercare il meglio motore o le meglio gomme per poter andare qualcosina più forte , ma se invece ti metto con la 500 a correre su una pista paesana il mezzo risulta prestazionale per il cicuito e non serve potenza ma saperla gestire , ecco cosa stà succedendo con il gt una 500 messa a monza ,  Ora credo di essere stato chiaro e come diceva mio nonno ad un maiale puoi mettere un tanga , ma rimane sempre un maiale . ciao e buon divertimento 

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domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

vado in piste dedicate per il rally e gt..................

cioè rimani li nelle vicinanze e se ti capita l'opportunita di andare in un pista piu lunga lasci perdere.beh puo essere,e una decisione personale e legittima --come lo e per coluoi che avendone voglia e tempo vorrebbe andarci in qella pista senza essere quasi obbligato di sfondare un motore.percio il cambio ti da piu opportunita di andare in piste diverse---o sbaglio

perche devo snaturare il mio modello per adattarlo alla pista,si corre solo su piste adatte meglio piazzali.gia e stata una moria il passaggio da rally al gt pensa ora con il supergt........proviamo a dare una botta al cerchio e una alla botte:montiamo il cambio rettilinii da 70m ma con il 30% di pista sterrata tipo supermotard mo vediamo  

se dobbiamo parlare di snaturare allora parliamo di quando fu permesso alla picco di fare una macchinina specifica a cinghie.allora si snaturo il concetto di rally,ora si parla di GT,e le gt oramai girano piu in pista-(anche perche purtroppo oramai organizzare gare nei piazzali con i permessi e una tragedia) poi io non voglio una botta al cerchio ed una alla botte,sul discorso di percorsi misti,con le rally mi trovi d'accordo,con le attuali GT non oso pensare cinghie e altro,comunque li non mi esprimo,stavo parlando del cambio nelle GT.

infine e sempre stato che il MODELLO si adegua alle piste NON viceversa.

Il regolamento AMSCI( a meno che non sia stato variato la scorsa notte) per il GT prescrive anche le caratteristiche che le piste devono avere per ospitare una gara titolata, perciò penso che non sia proprio come dici tu che sono le macchine ad adeguarsi alle piste; almeno per il GT.

Magari in futuro sarà come dici tu, ma ad oggi , con l'attuale regolamento non è così. Se le piste avessero parti veloci inferiori o uguali a 30 metri, i motori non strillerebbero e i rapporti consentirebbero comunque una buona ripartenza.

Inviato:

Ivano il problema non è uno , ma sono molti di più , il rally era venuto fuori come categoria promozionale macchine da off  messe su asfalto , la sfortuna ha voluto che ci fosse una certa bmt a cinghia da off , le carrozze erano da rally adesso sono da pista , la gente va a girare in pista perchè sui piazzali è faticoso organizzare gare in pista è più comodo , , i risultati di tutta questa vostro sviluppo si traduce in costi maggiori e la moria dei modellisti dovuta a un non ricambio perche in pista ci sono sempre  i soliti  , con le gare nei piazzali si facevano nuovi modellisti .. Ora il fatto è che molti fanno o faranno come me che dopo 16 anni di gare si sono resi conto che è diventato un gioco per ricchi e dove prima su un piazzale con un buon manico e un buon assetto si sopperiva a i ,ateriali super , adesso se non hai i mezzi al top non vai da nessuna parte , direte che se non hai i soldi non correre , giustissimo ma perchè non far correre anche chi ha pochi soldi visto che sono molti di più dei primi . Vi faccio un esempio se prendi una 500 e la metti sul autodromo di monza ti trovi ad andare sempre a manetta e sei costretto a cercare il meglio motore o le meglio gomme per poter andare qualcosina più forte , ma se invece ti metto con la 500 a correre su una pista paesana il mezzo risulta prestazionale per il cicuito e non serve potenza ma saperla gestire , ecco cosa stà succedendo con il gt una 500 messa a monza ,  Ora credo di essere stato chiaro e come diceva mio nonno ad un maiale puoi mettere un tanga , ma rimane sempre un maiale . ciao e buon divertimento 

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso: il bello chi i costruttori invece di incentivare i piazzali o cose simili spingono sempre di più la pista si stanno suicidando...................

Inviato:

Ivano il problema non è uno , ma sono molti di più , il rally era venuto fuori come categoria promozionale macchine da off  messe su asfalto , la sfortuna ha voluto che ci fosse una certa bmt a cinghia da off , le carrozze erano da rally adesso sono da pista , la gente va a girare in pista perchè sui piazzali è faticoso organizzare gare in pista è più comodo , , i risultati di tutta questa vostro sviluppo si traduce in costi maggiori e la moria dei modellisti dovuta a un non ricambio perche in pista ci sono sempre  i soliti  , con le gare nei piazzali si facevano nuovi modellisti .. Ora il fatto è che molti fanno o faranno come me che dopo 16 anni di gare si sono resi conto che è diventato un gioco per ricchi e dove prima su un piazzale con un buon manico e un buon assetto si sopperiva a i ,ateriali super , adesso se non hai i mezzi al top non vai da nessuna parte , direte che se non hai i soldi non correre , giustissimo ma perchè non far correre anche chi ha pochi soldi visto che sono molti di più dei primi . Vi faccio un esempio se prendi una 500 e la metti sul autodromo di monza ti trovi ad andare sempre a manetta e sei costretto a cercare il meglio motore o le meglio gomme per poter andare qualcosina più forte , ma se invece ti metto con la 500 a correre su una pista paesana il mezzo risulta prestazionale per il cicuito e non serve potenza ma saperla gestire , ecco cosa stà succedendo con il gt una 500 messa a monza ,  Ora credo di essere stato chiaro e come diceva mio nonno ad un maiale puoi mettere un tanga , ma rimane sempre un maiale . ciao e buon divertimento 

ecco io condivido tuttoTRANNE quando dici  il vostro sviluppo.poi io sono unsostenitore dei piazzali l'ho detto in vari discussioni che e li che si fa promozione,per il resto come detto sono d'accordo

Inviato:

Sono giorni che leggo questo topic, e non sono intervenuto perché avrei contribuito a generare solo polemiche, perché ognuno di noi ha le sue idee e ho visto nel tempo che non è possibile nel forum  trovare un'accordo.

 

Ma, stamani ho letto in prima pagina l'articolo sul :

Regionale A.M.S.C.I. Sicilia 1/8 GT e Rally Cross

che se non erro, dovrebbe essere la stessa pista e la stessa organizzazione dell'Italiano AMSCI, e la domanda mi è nata spontanea, perché non è stata provata la Super GT?non era la situazione più giusta? Boooo?

Inviato:

 

 

 

 

 

 

 

domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda

Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così.

Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci...

senza contare i gestori di piste dedicate per il rally-gt che non possono modificare il circuito( nel lazio sono 3 cantalice , la scolastica e torvajanica)..................persone che hanno investito bei soldi e ci hanno permesso di giocare per anni(e il giocare significa anche quadagno per i produttori gomme, mix, modelli, ecc ecc) ora con il cambio rischiano di chiudere............non ditemi; vabè chi vuol rimanere monomarcia ci più rimanere.sà benessimo che non sarà cosi  

ma guarda che il cambio poi lo si usa anche nello stretto.sempre secondo me

ma!!!!!!!!!!!!!!!!anche se fosse ecco come aumentano le spese oltre al cambio centinaia di corone e pignoni.........ora usiamo solo pignone da 13 e le corone sono da 49 a 47..................

cioè tu vai sia su piste corte o mediolunghe sempre con il pignone da 13???dal mio punto di vista l'allungamento della vita del motore compensa abbondantemente la spesa di un peio di pignoni e di qualche corona.pensa che poi non dovrai essere cosi meticoloso nella scelta dei rapporti

inutile parlarne Ivano, tanto a quelli che non lo vogliono il cambio, non gli entra in testa il tuo giusto ragionamento, lascia perdere: fiato sprecato...

a maximi alla fine il cambio lo monteremo tutti anche se questo porterà alla morte di alcune cose( piste,cinte,risparmio) 

a Sa', con il cambio il motore ti durerà quasi il doppio... idem le frizioni.....

Il motore dura di piu. Peccato che poi si rompe la macchina dato che a sbattere ci vai a 20km/h in piu e le cinghie con le gran frenate se ne vanno dopo pochi pieni.

 

TRIVELLINI tiriamo fuori la trasmissione a catena che avevi sulla macchinetta tua!!

Inviato:

Il problema principale comunque è che uno dal centro italia per venire a Milazzo spenderà 1300/1400 euro a meno che non hai il camper però a quel punto hai gia speso 20/70mila euro dall'inizio.

 

E poi non ho capito... perchè l'amsci può fare gara su piste inadeguate al GT mentre un partecipante devo rispettare al grammo il peso del modello oe al millilitro il volume del serbatoio?

Inviato:

Sono giorni che leggo questo topic, e non sono intervenuto perché avrei contribuito a generare solo polemiche, perché ognuno di noi ha le sue idee e ho visto nel tempo che non è possibile nel forum  trovare un'accordo.

 

Ma, stamani ho letto in prima pagina l'articolo sul :

Regionale A.M.S.C.I. Sicilia 1/8 GT e Rally Cross

che se non erro, dovrebbe essere la stessa pista e la stessa organizzazione dell'Italiano AMSCI, e la domanda mi è nata spontanea, perché non è stata provata la Super GT?non era la situazione più giusta? Boooo?

 

Secondo me addirittura era piu consona una giornata di regionale 1/8 pista o 1/10 touring per provate la superGT.

 

comunque io con rapporto 14/48 nella pista di minimoto di bastia umbra , quel giorno che c'eri anche tu , ho imparato a prendere il curvone in fondo a destra in piena velocità ma un giro passando ho preso un sassolino sulla pista e la macchinetta mi ha imbarcato aria sotto il telaio se ne è volata sopra un cipresso a 10 metri di distanza.

Per questo quando mesi fa ho sentito dire del cambio sulla GT mi è venuto da ridere forte.

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