Vai al contenuto

1° Prova C.I. GT AMSCI - Milazzo, 5/6/7 aprile 2012 - TOPIC UFFICIALE


Messaggi raccomandati

Visitatore 57s01

 

 

Sempre personalmente penso però che organizzare una gara di super GT in concomitanza con l'italiano gt ( e non in una occasione totalmente separata) sia una forzatura politica non gradita a molti, direi quasi un atto di forza, in momento dove proprio la forza andava lasciata a casa................................................................... :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso: grande bulla :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

secondo me non avete capito un cazzo cosa vi cambia il super gt?????????ha giusto non avete il cambio c è poco da rompere il cazzo fai il gt e stopppppppppp la politica non centra una cazzo il costo della trasferta magari, pero' il telefono da 700 euro lo avete tutti!!!!!!!!!! non centra niente forse ma il giroscopio legalizato nell off e che lo vede una ditta che NON VUOLE IL CAMBIO ALLORA VA TUTTO BENE!!!!!!!!

CONTINUATE COSI E SAREMO SEMPRE DI PIU'!!!!!!!!!!!

 

Fabio, tu sai come la penso, visto che al telefono ne abbiamo parlato, io non sono assolutamente contrario al cambio , anzi l'ho gia detto piu volte, se è in una categoria separata ben venga, e anche presto,

 

premesso che la mia presenza o assenza dipende da ben altre cose ,e l'ho gia detto, volevo farti notare una cosa.

 

in questa gara ci sono al momento poche persone e quindi si potra provare di piu, ma ti sembra giusto che il  pilota che fa due categorie a parita di macchina ( a parte il cambio ) possa provare di piu i suoi assetti,gomme carrozze e quant'altro ?

Certo se fosse previsto nel regolamento niente da dire, ma siccome cosi non è quanto meno è una anomalia, che in un campionato italiano non ci dovrebbe essere.

 

e comunque magari sbagliata ma rimango della mia idea, sono convinto che senza la gara super gt molti avrebbero chiuso un occhio magari tappato con il prosciutto per tutto quello che è successo a inizio anno con amsci e si sarebbero presentati  , cosi la cosa diventa più complicata.

 

e continuo anche a pensare che una gara super gt organizzata, come molti sanno fare fuori da un campionato italiano sarebbe stato un successo e una grande pubblicita e sicuramente uno spettacolo.

 

e tu a me non mi venire a dire che la politica non c'entra niente perche sai bene che non è cosi.

 

ciao

gp in off 2 categorie la fanno ma non si lamenta nessuno !!!!! visto che la super gt sono in 5 a farla non vedo dove è il problema volete far passare una cosa x un altra!!!!!!!!

Scusa ma in off si può correre in 2 categorie nell'ambito della stessa gara? Non sono pratico di off road e vorrei capire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01

 

 

Sempre personalmente penso però che organizzare una gara di super GT in concomitanza con l'italiano gt ( e non in una occasione totalmente separata) sia una forzatura politica non gradita a molti, direi quasi un atto di forza, in momento dove proprio la forza andava lasciata a casa................................................................... :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso: grande bulla :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

secondo me non avete capito un cazzo cosa vi cambia il super gt?????????ha giusto non avete il cambio c è poco da rompere il cazzo fai il gt e stopppppppppp la politica non centra una cazzo il costo della trasferta magari, pero' il telefono da 700 euro lo avete tutti!!!!!!!!!! non centra niente forse ma il giroscopio legalizato nell off e che lo vede una ditta che NON VUOLE IL CAMBIO ALLORA VA TUTTO BENE!!!!!!!!

CONTINUATE COSI E SAREMO SEMPRE DI PIU'!!!!!!!!!!!

 

Fabio, tu sai come la penso, visto che al telefono ne abbiamo parlato, io non sono assolutamente contrario al cambio , anzi l'ho gia detto piu volte, se è in una categoria separata ben venga, e anche presto,

 

premesso che la mia presenza o assenza dipende da ben altre cose ,e l'ho gia detto, volevo farti notare una cosa.

 

in questa gara ci sono al momento poche persone e quindi si potra provare di piu, ma ti sembra giusto che il  pilota che fa due categorie a parita di macchina ( a parte il cambio ) possa provare di piu i suoi assetti,gomme carrozze e quant'altro ?

Certo se fosse previsto nel regolamento niente da dire, ma siccome cosi non è quanto meno è una anomalia, che in un campionato italiano non ci dovrebbe essere.

 

e comunque magari sbagliata ma rimango della mia idea, sono convinto che senza la gara super gt molti avrebbero chiuso un occhio magari tappato con il prosciutto per tutto quello che è successo a inizio anno con amsci e si sarebbero presentati  , cosi la cosa diventa più complicata.

 

e continuo anche a pensare che una gara super gt organizzata, come molti sanno fare fuori da un campionato italiano sarebbe stato un successo e una grande pubblicita e sicuramente uno spettacolo.

 

e tu a me non mi venire a dire che la politica non c'entra niente perche sai bene che non è cosi.

 

ciao

gp in off 2 categorie la fanno ma non si lamenta nessuno !!!!! visto che la super gt sono in 5 a farla non vedo dove è il problema volete far passare una cosa x un altra!!!!!!!!

Cioè se capisco bene  nel campionato italiano  off-road  un pilota può correre in 2 categorie diverse nell'ambito della stessa gara?

Non sono pratico dell'off e vorrei capire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se capisco bene  nel campionato italiano  off-road  un pilota può correre in 2 categorie diverse nell'ambito della stessa gara?

 

 

 

 

Non sono pratico dell'off e vorrei capire.

Ciao

 

Non ono interessato alla discussione ma posso rispondere al quesito.

 

Nell'off, se sono presenti diverse categorie puoi correre in tutte...

Un esempio classico è l'utimo DNC italiano: buggy, truggy, brushless buggy.

 

Sono 3 categorie e puoi partecipare a tutte....... pagando le iscrizioni che spesso sono agevolate per chi fa più categorie.

Per il campionato italiano 2012 si è raggruppato a Pinerolo il buggy brushless e il truggy; chi avesse voluto poteva partecipare ad entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi per lamentarsi e per aprire la discussione, mi pare fossero giusti; un dialogo sarebbe stato certamente preferibile a questa serie di interventi da tifosi di calcio ( e quasi mi vien male a pensare che nel mio hobby ci siano personaggi assimilabili ai tifosi del CALCIO!!! ).

 

Io la vedo da fuori... non partecipo a gare titolate e quando faccio una gara non vinco di sicuro!

 

Penso che in un periodo di profonda crisi come questo, l'idea di fare un camp. italiano distribuito in 1400 KM sia abbastanza una follìa. Forse era meglio fare 3 campionati di zona e una finale unica, ( campionati 3 regioni, docet ). L'altra follìa è cambiare i regolamenti anno dopo anno per le spinte di questo o di quello. Qualcuno ha scritto che nel Pista c'è evoluzione... certo, ma non dovuta a cambi regolamentari frequenti. In quella categoria, è proprio la stabilità regolamentare che permette una continua evoluzione. La stabilità serve per concretizzare i progetti e per lasciare il tempo a chi deve, per evolvere i prodotti, per affinarli o per stravolgerli, ma lavorando sempre sugli stessi parametri.

La base della GT NON chiedeva nuovi regolamenti e se guardiamo i numeri, la SUPER GT non ha raccolto la maggioranza dei piloti ( è la novità dell'anno, non dimentichiamolo ) per cui, organizzatori ( parlo dell'AMSCI ) e costruttori, dovrebbero rendersene conto e agire di conseguenza. Forzare la mano alla base, non ha mai portato buone cose... Quindi nascono i Grillini del nostro hobby, che sono intelligenti e bravi a far funzionare le cose facendo divertire tutti, con spese contenutissime e location all'altezza ( correre a Cervinia è stato FANTASTICO ). Meditate, gente, meditate...

 

Per gli organizzatori dell'evento, mi spiace sinceramente che non possano raccogliere ciò che certamente meriterebbero.

Ciao, ascolta io a cervinia c'ero ed e' stato tutto molto bello, ma una gara di campionato italiano e' tutta un altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti




Sempre personalmente penso però che organizzare una gara di super GT in concomitanza con l'italiano gt ( e non in una occasione totalmente separata) sia una forzatura politica non gradita a molti, direi quasi un atto di forza, in momento dove proprio la forza andava lasciata a casa................................................................... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: grande bulla :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

secondo me non avete capito un cazzo cosa vi cambia il super gt?????????ha giusto non avete il cambio c è poco da rompere il cazzo fai il gt e stopppppppppp la politica non centra una cazzo il costo della trasferta magari, pero' il telefono da 700 euro lo avete tutti!!!!!!!!!! non centra niente forse ma il giroscopio legalizato nell off e che lo vede una ditta che NON VUOLE IL CAMBIO ALLORA VA TUTTO BENE!!!!!!!!
CONTINUATE COSI E SAREMO SEMPRE DI PIU'!!!!!!!!!!!

Fabio, tu sai come la penso, visto che al telefono ne abbiamo parlato, io non sono assolutamente contrario al cambio , anzi l'ho gia detto piu volte, se è in una categoria separata ben venga, e anche presto,

premesso che la mia presenza o assenza dipende da ben altre cose ,e l'ho gia detto, volevo farti notare una cosa.

in questa gara ci sono al momento poche persone e quindi si potra provare di piu, ma ti sembra giusto che il pilota che fa due categorie a parita di macchina ( a parte il cambio ) possa provare di piu i suoi assetti,gomme carrozze e quant'altro ?
Certo se fosse previsto nel regolamento niente da dire, ma siccome cosi non è quanto meno è una anomalia, che in un campionato italiano non ci dovrebbe essere.

e comunque magari sbagliata ma rimango della mia idea, sono convinto che senza la gara super gt molti avrebbero chiuso un occhio magari tappato con il prosciutto per tutto quello che è successo a inizio anno con amsci e si sarebbero presentati , cosi la cosa diventa più complicata.

e continuo anche a pensare che una gara super gt organizzata, come molti sanno fare fuori da un campionato italiano sarebbe stato un successo e una grande pubblicita e sicuramente uno spettacolo.

e tu a me non mi venire a dire che la politica non c'entra niente perche sai bene che non è cosi.

ciao
gp in off 2 categorie la fanno ma non si lamenta nessuno !!!!! visto che la super gt sono in 5 a farla non vedo dove è il problema volete far passare una cosa x un altra!!!!!!!!
Scusa ma in off si può correre in 2 categorie nell'ambito della stessa gara? Non sono pratico di off road e vorrei capire.
Ciao
Certo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01

Sono sempre in finale!!!! Ihihihihih

Attento Pully a dir così, perchè da oggi (come dice AMSCI sul suo sito)si possono usare anche i giroscopi, ma solo in  gare che non siano sotto egida EFRA(Come l'italiano GT).

Dico da oggi, perchè non essendoci nessuna data di entrata in vigore della disposizione(oltre a  firma e logo AMSCI ma questo è un dettaglio), penso valga la data della pubblicazione.

Adesso il progresso tecnologico è quasi completo. Nel GT mancano solo le gomme in spugna, la retromarcia, la telemetria, l'alettone mobile , i freni indipendenti, gli stop luminosi da usare in caso di visibilità scarsa  e l'ABS (come nella realtà e non quello con la radio)  e siamo a posto!

Ma col tempo ............

Io ero rimasto alla dichiarazione del responsabile AMSCI per il GT nella riunione di Bologna dove ha dichiarato che non vi erano modifiche al regolamento del 2012 per il GT(è anche riportato sul verbale).

Adesso , a distanza di poco tempo invece abbiamo  le 2 mescole di gomme(richieste però dai costruttori) e la liberalizzazione del giroscopio(richiesta da chi non è dato a sapere). Forse mi sono perso qualcosa. Chi mi può aiutare?

Lo so che sono OT ma è importante perchè il progresso anche nel GT è in continua evoluzione e uno fa ancora in tempo a montare il giroscopio prima dellla 1^ prova di C.I..

Ciao

Giampaolo

 

 

To whom it may concern

Dal sito AMSCI(visto ieri 21/03/13)

Si specifica che la liberalizzazione dell'utilizzo del "giroscopio" nelle competizioni ufficiali amsci (EFRA escluse) sarà applicata in tutte le Specialità
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre in finale!!!! Ihihihihih

Attento Pully a dir così, perchè da oggi (come dice AMSCI sul suo sito)si possono usare anche i giroscopi, ma solo in  gare che non siano sotto egida EFRA(Come l'italiano GT).

Dico da oggi, perchè non essendoci nessuna data di entrata in vigore della disposizione(oltre a  firma e logo AMSCI ma questo è un dettaglio), penso valga la data della pubblicazione.

Adesso il progresso tecnologico è quasi completo. Nel GT mancano solo le gomme in spugna, la retromarcia, la telemetria, l'alettone mobile , i freni indipendenti, gli stop luminosi da usare in caso di visibilità scarsa  e l'ABS (come nella realtà e non quello con la radio)  e siamo a posto!

Ma col tempo ............

Io ero rimasto alla dichiarazione del responsabile AMSCI per il GT nella riunione di Bologna dove ha dichiarato che non vi erano modifiche al regolamento del 2012 per il GT(è anche riportato sul verbale).

Adesso , a distanza di poco tempo invece abbiamo  le 2 mescole di gomme(richieste però dai costruttori) e la liberalizzazione del giroscopio(richiesta da chi non è dato a sapere). Forse mi sono perso qualcosa. Chi mi può aiutare?

Lo so che sono OT ma è importante perchè il progresso anche nel GT è in continua evoluzione e uno fa ancora in tempo a montare il giroscopio prima dellla 1^ prova di C.I..

Ciao

Giampaolo

 

 

To whom it may concern

Dal sito AMSCI(visto ieri 21/03/13)

Si specifica che la liberalizzazione dell'utilizzo del "giroscopio" nelle competizioni ufficiali amsci (EFRA escluse) sarà applicata in tutte le Specialità

beh il giroscopio secondo te chi lo potrebbe aver voluto, se non chi lo commercializza?

E chi lo commercializza qui in Italia?

Prova a pensarci, io lo so', ma credo lo sai anche tu ;)

Ciao MITICO :)

Max

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alla morte del rally gt .... BRAVI TUTTI A VOI CHE CON I VOSTRI INTERESSI E FURBATE AVETE E STATE ROVINANDO TUTTO :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

 

PECCATO CHE SECONDO ME VI SIETE E STATE AFFONDANDO PEGGIO DI PRIMA .. portare una macchina da gt con giroscopio additivi cambio e ruote in spugna lo chiamate evoluzione .... fatemi il piacere .... ma passate al pista, non fate prima???? pensate a uno che si avvicina al nostro hobby con tutte ste cazzate ... molla domani ... anzi non parte nemmeno ( questo è il vostro errore ) dovete pensare di fare entrare nuovi con poca spesa e pochi cazzi, forse cosi andranno avanti con l'hobby .... io anche quast'anno per il 3° anno consecutivo non ho fatto la tessera amsci per ovvi motivi .... braviii allontanate la gente :applauso:  :applauso:  :applauso:

avanti cosi, non seviranno neanche più i buoni meccanici che si esaltavano con assetti e altre cose .... tutto finito ... 4 gomme e via .. il giroscopio fa il tutto il resto ... basta non fare i lunghi hahaha ....

 

per conto mio andrò avanti cosi e poi passerò ad altro... ma sicuro non sarò solo a pensarla cosi ....

 

Boero, senza polemiche e rancori  ( anche perchè ti ho sempre stimato .... )  ma i fenoneni sono altri <<VEDRAI ALLA FINE>>

 

mio modesto parere ....

 

Colombo Fabio :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Fabio C. adesso con queste nuove tecnologie potrai diventare anche un ottimo pilota oltre ad essere un'ottimo meccanico. Sarai completo!!! Sempre più convinto che fanno di tutto per rompere tutto.

 

come dice un mio amico

 

W il modellismo quello vero però!!!

 

Salvatore Battista

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Fabio C. adesso con queste nuove tecnologie potrai diventare anche un ottimo pilota oltre ad essere un'ottimo meccanico. Sarai completo!!! Sempre più convinto che fanno di tutto per rompere tutto.

 

come dice un mio amico

 

W il modellismo quello vero però!!!

 

Salvatore Battista

 

ciao Salvatore,

 

la mia soddisfazione la vedo quando riesco a fare volare gli altri ... quando vedo uno nuovo che riesce andare e riesco a sistemargli il mezzo facendolo divertire e fare tempi buoni .... per quanto riguarda me come pilota non c'è Giroscopio che tenga ... io mi agito e mi lancio a muro hahahaha  

 

ciao bello ... hai poi provato l'assetto? fammi sapere un giorno ....

 

:hands49:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alla grande excalibur!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

grazie per l'appoggio Marco

 

spero che il mio discorso apra gli occhi agli orbi, ma ormai quest'anno la frittata è fatta e penso che pagheremo tutti le conseguenze :-(

 

off road ..portato su strada e piazze per divertire e portare vicino la gente al nostro hobby  SI CHIAMA RALLY questa evoluzione ( questa è cosa buona)

 

rally su pista  ... l'evoluzione è stata la categoria Pista .... voi volete creare la categoria pista 2 con 3.4 di peso e i differenziali .... questa è la morte di tutto non è l'evoluzione ..... 

 

-----> direzione sbagliata ....

<---- direzione giusta    

 

chi sbaglia paga

 

 

ciaoooo

Modificato da excalibur 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perdonatemi, la liberalizzazione del giroscopio credo sia semplicemente frutto del fatto che non è possibile controllare se un modello lo monta o meno, io personalmente ho visto 2/3 piloti utilizzarlo (uno di loro è anche un pilota "big"), addirittura montandolo nella scatolina del servo, montando un servo low profile in una scatolina dello stesso servo di dimensioni standar lasciavano lo spazio per un giroscopio...

Adesso vi domando, come potrebbe mai fare una federazione a garantire dei controlli efficaci anti giroscopio???

Mi permetto di dire che il modellismo lo state rovinando con tutte queste polemiche su i forum, allontanate più gente voi scrivendo tante str----te di qualsiasi federazione!!!

 

Vi allego anche quello che per me sarebbe un ottimo inno per il modellismo italiano, scaricatelo ed ascoltatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...