Vai al contenuto

iniziare con una 1/8 serpent


Messaggi raccomandati

ciao a tutti gli esperti.

un amico che corre da tanti anni praticamente mi ha allarmato dicendomi che non mi divertiro iniziando con una serpent 966 1/8.io pratico drift con una xray 1/10 da meta anno scorso..e ora sto iniziando con l1/8 pista.diciamo che sono uno che aprende in fretta e i motori mi piacciono(parlo di auto vere).quali sono i passi inevitabili da compiere e gli errori che non bisono commettere per non arrendersi.apparte che non sono uno che si arrende. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente sara un po difficilino avendo scelto la 1/8 a prescindere dalla marca del modello hai scelto di passare dalla guida su un lago ghiacciato con gomme non chiodate ad una formula 1.l'unica cosa che ti posso consigliare e questa.quando pensi di avere tutto sotto controllo e percio di poter dare del gas in abbondanza----attento e li che ti frega-- ma se vieni dal mondo delle corse vere un po lo saprai

pero hai scelo la miglior categoria----complimenti--

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..diciamo che lo faccio per puro divertimento.anche nel drift e stata difficile all'inizio...ripeto non faccio gare..faccio twin tra amici e mi diverto.la velocita mi e sempre piasciuta..sono alfista...e in moto la prima che scelsi e una r6.ho abbandonato le moto per il momento..quindi la velocita mi e sempre piasciuta e per cio ho scelto la 1/8.vorrei solo divertirmi..non m'interessa fare vedere o misurarmi con altri..so che l'ambiente del tirung e diverso del drift dove tutti sono curiosi del nuovo arrivato e fanno a gara per spiegarti come guidare e settare la macchina..nel turing ho notato spesso aria di competizione.

non cambiero categoria ma cambiero pista se non mi trovo..hihihihihihhihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere ca di mandorli a bologna e futura sempre a bologna.io sto in pv di ferrara.ero andato a sentire i costi dell'abbonamento e vedere se ce qualcuno che gira..a futura c'era un signore con il figlio che provava 2 mugen.il socio (responsabile pista) mi ha apparso molto gentile e disponibile qualora avessi bisogno di consigli..e  a ca di mandorli ci dovrebbero essere alcuni che vedo nel giro del rc rally.ora all'inizio paghero il giornaliero per provare dove mi trovo meglio poi faro l'abbonamento...

l'R6 avevo il modello 2002 carburatori.moto stupenda.una 600 che fa ver mante venire i brividi solo a ricordarla.17nila giri entrava il limitatore.mamma mia che moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere ca di mandorli a bologna e futura sempre a bologna.io sto in pv di ferrara.ero andato a sentire i costi dell'abbonamento e vedere se ce qualcuno che gira..a futura c'era un signore con il figlio che provava 2 mugen.il socio (responsabile pista) mi ha apparso molto gentile e disponibile qualora avessi bisogno di consigli..e  a ca di mandorli ci dovrebbero essere alcuni che vedo nel giro del rc rally.ora all'inizio paghero il giornaliero per provare dove mi trovo meglio poi faro l'abbonamento...

l'R6 avevo il modello 2002 carburatori.moto stupenda.una 600 che fa ver mante venire i brividi solo a ricordarla.17nila giri entrava il limitatore.mamma mia che moto.

a ferrara esiste una pista e se non sbaglio dovrebbe gestirla andrea pirani,non e un pista come la futura e un po piu piccolina ma di bello c'è pirani pilota nonche persona gentilissima e capace ,ideale per consigli.cercalo nel suo sito--pirani motosport se non sbaglio

per la r6 vero mamma mia che moto,io poi presi la r1 ma se devo essere sincero le sensazioni della 6  nemmeno la 1 me le dava

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

La pista di Ferrara (sia da On che da Off) è gestita dal GAE Ferrara --> http://www.gaeferrara.it/ e se non è cambiato nulla è gestita da Catozzi

Modificato da john.delfanti
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti gli esperti.

un amico che corre da tanti anni praticamente mi ha allarmato dicendomi che non mi divertiro iniziando con una serpent 966 1/8.io pratico drift con una xray 1/10 da meta anno scorso..e ora sto iniziando con l1/8 pista.diciamo che sono uno che aprende in fretta e i motori mi piacciono(parlo di auto vere).quali sono i passi inevitabili da compiere e gli errori che non bisono commettere per non arrendersi.apparte che non sono uno che si arrende. grazie

la passione è alla base di tutto,a mio avviso l'unica precauzione è stare attenti a non farsi prendere dalla smania

di andar forte da subito,con inevitabili spese anche impegnative.

Molto meglio prendersela con calma,e le varie spese anche per avere una buona attrezzatura

affrontarle man mano che si diventa esperti.

es. un motore top è sprecato nelle mani di un neofita,

anzi addirittura controproducente.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti..io la macchina lo presa usata da un utente dal forum.serpent 966 completa di tutto.io la radio l'ho gia( spektrum dx3s) scatola avviamento anche.mi manca pacco pile e ricevente e nitro... È sono pronto a girare...l'unica cosa che mi preoccupa e la poca pazienza dei pilotoni...xk già nelle piste su moquette con l'elettrico nn c'è spazio x i neofiti e questo mi ha allontanato da alcuni giri prima di iniziare.mintocchera andare durante settimana a girare da solo ....il contro e che da soli ci vorrà più tempo e quando si presentino inconveniente nn si ha qualcuno ad aiutare come risolvere,
Link al commento
Condividi su altri siti

vai pure di sabato e o domenica,non sempre la piste sono frequentate dai pilotoni, e comunque se gli spieghi che stai imparando di solito ---piu che lamentarsi di solito aiutano.l'importante e cercare di capire che alle volte se qualcuno sta facendo delle prove specifiche e meglio  evitare di girare contemporaneamente evitando di fargli cambiare ritmo ogni volta che ti devono sorpassare,..,comunque parlandosi ci si comprende,d'altronde ovviamente ne tu ne loro saranno sempre in pista.-- vai e buon divertimento

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

vai pure di sabato e o domenica,non sempre la piste sono frequentate dai pilotoni, e comunque se gli spieghi che stai imparando di solito ---piu che lamentarsi di solito aiutano.l'importante e cercare di capire che alle volte se qualcuno sta facendo delle prove specifiche e meglio  evitare di girare contemporaneamente evitando di fargli cambiare ritmo ogni volta che ti devono sorpassare,..,comunque parlandosi ci si comprende,d'altronde ovviamente ne tu ne loro saranno sempre in pista.-- vai e buon divertimento

quoto :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

accomi qua..primo giorno in pista a ca di mandorli e primo giorno con 1/8-l'inesperienza si fa sentire...grazie all'amico andrea che mi ha accompagnato e fatto da mecanico e grazie agli altri con i loro consiglio e attrezzi mi sono divertiro...pensavo molto peggio invece tutto ok..apparte qualche uscita di pista e linconveniente della squadretta sterzo rotta..cmq grande...nn vedo l'ora di tornarci..

Link al commento
Condividi su altri siti

accomi qua..primo giorno in pista a ca di mandorli e primo giorno con 1/8-l'inesperienza si fa sentire...grazie all'amico andrea che mi ha accompagnato e fatto da mecanico e grazie agli altri con i loro consiglio e attrezzi mi sono divertiro...pensavo molto peggio invece tutto ok..apparte qualche uscita di pista e linconveniente della squadretta sterzo rotta..cmq grande...nn vedo l'ora di tornarci..

benissimo :applauso:  :applauso:  :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

accomi qua..primo giorno in pista a ca di mandorli e primo giorno con 1/8-l'inesperienza si fa sentire...grazie all'amico andrea che mi ha accompagnato e fatto da mecanico e grazie agli altri con i loro consiglio e attrezzi mi sono divertiro...pensavo molto peggio invece tutto ok..apparte qualche uscita di pista e linconveniente della squadretta sterzo rotta..cmq grande...nn vedo l'ora di tornarci..

quando si e al'inizio la squadretta che si rompe o si sgrana e un classico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti gli esperti.

un amico che corre da tanti anni praticamente mi ha allarmato dicendomi che non mi divertiro iniziando con una serpent 966 1/8.io pratico drift con una xray 1/10 da meta anno scorso..e ora sto iniziando con l1/8 pista.diciamo che sono uno che aprende in fretta e i motori mi piacciono(parlo di auto vere).quali sono i passi inevitabili da compiere e gli errori che non bisono commettere per non arrendersi.apparte che non sono uno che si arrende. grazie

la passione è alla base di tutto,a mio avviso l'unica precauzione è stare attenti a non farsi prendere dalla smania

di andar forte da subito,con inevitabili spese anche impegnative.

Molto meglio prendersela con calma,e le varie spese anche per avere una buona attrezzatura

affrontarle man mano che si diventa esperti.

es. un motore top è sprecato nelle mani di un neofita,

anzi addirittura controproducente.

ciao!

sei troppo saggio!!!!!! la penso esattamente come te caro mio!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello bello bello......ora con il motore che va sono contento di girare..nn vedo l'ora che sia sabato di nuovo. cosi faccio un po di giri per prendere pi riferimenti per girare al meglio....questo sabato c'erano le 1/8 a provare,ho fatto 3pieni e basta..era molto pericoloso continuare,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti..

per non stare ad aprire nuove discussioni...la domenica in pista cia siamo tutti..i neofiti , chi vuole provare e chi vuole giocare insomma la pista e aperta a tutti,a tutti coloro che hanno la passione che hanno pagato un abbonamento e hanno pagato la miscela,quindi e sacro santo diritto a tutti di passare una domenica in pista per divertirsi,

i Pilotoni che nn comprendono cio a mio avviso e per fortuna sono pocchissimi potrebbero scegliere un altro giorno per fare vedere che c'e l'hanno duro e lungo.

correggetemi se ho detto cavolate.

nn vorrei essere frainteso da i piloti manici che io conosco e sono anche amico....guarda caso nn girano mai la domenica.

Modificato da Adil
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..

per non stare ad aprire nuove discussioni...la domenica in pista cia siamo tutti..i neofiti , chi vuole provare e chi vuole giocare insomma la pista e aperta a tutti,a tutti coloro che hanno la passione che hanno pagato un abbonamento e hanno pagato la miscela,quindi e sacro santo diritto a tutti di passare una domenica in pista per divertirsi,

i Pilotoni che nn comprendono cio a mio avviso e per fortuna sono pocchissimi potrebbero scegliere un altro giorno per fare vedere che c'e l'hanno duro e lungo.

correggetemi se ho detto cavolate.

nn vorrei essere frainteso da i piloti manici che io conosco e sono anche amico....guarda caso nn girano mai la domenica.

non e un fatto di pilotoni,alcuno non sono professionisti e ci vanno quando te--nei giorni festivi-- e chiaro che la pista e di tutti ed e altrettanto chiaro che come il principiante rispetta il pilota veloce, il veloce rispetta il principiante, basta parlarsi.d'altronde se un pilota sta provando per capire il funzionamento per tutto un pieno il principiante piu' lasciargli strada o meglio pista libera per quel frangente......io comunque sono venuto alcune domeniche fa a provare,c'erano anche le elettriche 1/10 e quando chiedevano 5 minuti per loro ci si fermava tutti.ripeto basta perlarsi e rispettarsi.----poi si sa qualcuno non la pensa cosi ma questo succede in tutti i settori non solo nel modellismo,ciao e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...