Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

e invece nn hai capito.... il telaio ritorna come prima...perfettamente dritto, e puoi pure girarci per un altra stagione... ma cambiano i raggi di rigidezza.. sia longitudinali che trasversali. ciò vuol dire che si fletterà con molta meno forza a causa del distaccamento atomico... 

flettere con meno forza vuol dire cambiare drasticamente le caratteristiche della macchia,,

Guarda che tornare come prima lo riferivo ai valori statici e alle caratteristiche della struttura metallografica, non certo ai  valori dimensionali. Un altro signore diceva che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma; la conclusione è che dopo una mina il telaio lo potrai tirare dritto ma non è più lui, atomico o non atomico! la struttura è modificata PLASTICAMENTE quindi da buttare o darlo a chi recupera metalli .

Ciao e buoni studi nell'aerospace.

ecco ci siamo!!! infatti il problema e' nella struttura metallografica...:) very nice!

Inviato:

e invece nn hai capito.... il telaio ritorna come prima...perfettamente dritto, e puoi pure girarci per un altra stagione... ma cambiano i raggi di rigidezza.. sia longitudinali che trasversali. ciò vuol dire che si fletterà con molta meno forza a causa del distaccamento atomico... 

flettere con meno forza vuol dire cambiare drasticamente le caratteristiche della macchia,,

Con parole POVERE e molto piu' sinteticamente lo avevo detto molte pagine fa' .....   :o ;)

Beppe , sei sempre il solito!!!! ahahahah possiamo solo inchinarci a cotanta esperienza!!!sei vecchio e saggio!!! ahahahahahaahahaah

Inviato:

Ma se io finisco la miscela devo cambiare il serbatoio o lo posso riempire????????? :lol: :lol:  ma come state......................... :giljotiini:

Il serbatoio va sostituito ogni volta che finisce il pieno, in quanto la miscela intacca la struttura submolecolare della plastica del serbatoio e questo comporta una variazione del volume dello stesso in rapporto alla temperatura e alla pressione atmosferica che crea perturbazioni sul versante ionico!

Inviato: (modificato)

Ma se io finisco la miscela devo cambiare il serbatoio o lo posso riempire????????? :lol: :lol:  ma come state......................... :giljotiini:

Il serbatoio va sostituito ogni volta che finisce il pieno, in quanto la miscela intacca la struttura submolecolare della plastica del serbatoio e questo comporta una variazione del volume dello stesso in rapporto alla temperatura e alla pressione atmosferica che crea perturbazioni sul versante ionico!

non capisco questa ironia da zelig...si faceva una discussione tecnica con uno studente di ingegneria che devo dire anche preparato...tu sei capace di discutere con noi? se si fallo altrimenti e' meglio tacere...in questo forum si fa sarcasmo sulle miscele , sulle associazioni ecc ecc ma anche su concetti di ingegneria no!! vi prego!!!

Modificato da brindisimodel
Inviato:

non capisco questa ironia da zelig...si faceva una discussione tecnica con uno studente di ingegneria che devo dire anche preparato...tu sei capace di discutere con noi? se si fallo altrimenti e' meglio tacere...in questo forum si fa sarcasmo sulle miscele , sulle associazioni ecc ecc ma anche su concetti di ingegneria no!! vi prego!!!

Preferisco non discutere con voi, non ne sarei in grado, ma nessuno mi vieta di scrivere le mie opinioni, serie o ironiche che siano!

Cin cin

Visitatore 57s01
Inviato:

Preferisco non discutere con voi, non ne sarei in grado, ma nessuno mi vieta di scrivere le mie opinioni, serie o ironiche che siano!

Cin cin

Beh dai non essere cattivo........ ognuno sa quello che può o che gli hanno insegnato o che la sua curiosità porta a sapere(mio caso).

Comunque ricordate che, secondo me e viste le ultime recenti esperienze,  il serbatoio è meglio cambiarlo sempre  DOPO OGNI VERIFICA TECNICA ESEGUITA DAI COMMISSARI DI GARA!!! :lol: :lol: :lol: :lol: non si sa mai!!!

Inviato:

se proprio volete saperlo.... il telaio dell'off road si cambia sempre... il buon verri o chi fa gare a livello moolto più importante del nostro, li cambia dopo ogni batteria..

cmq essendo interessatissimo di ingegneria amo scendere nei particolari perchè per me vuol dire essere più preciso e quello che dico non sono solo paroloni sparati lì... ma sono concetti che sono belli da sapere... e imparare non fa mai male. quindi chi critica il linguaggio da tecnico mi fa un baffo perchè  per me questa è la vita :) 

inoltre sono convinto che un pò di scienze  delle costruzioni nn fa mai male a nessuno !

dopo una piegatura i telai vanno cambiati. punto :) 

è un piacere per me confrontarmi con chi magari ne sa più di me.. ma io voglio dare sempre il mio contributo con quello che so.

i nostri giocattolini sono complicati quanto gli aerei.. ne più ne meno e secondo me, per funzionare in sicurezza e  al massimo delle loro prestazioni, devono essere perfetti al 100% 

Livio Germano 

Inviato:

Nova.. sulla simpatica diatriba fra le leghe, torsioni e tutto quel che vuoi, mi chiamo fuori.

Ma che il Verry cambia il telaio ogni manche, non è affatto vero. Ne cambierà 4 all'anno... se li cambia. ciao. ;)

Inviato:

se proprio volete saperlo.... il telaio dell'off road si cambia sempre... il buon verri o chi fa gare a livello moolto più importante del nostro, li cambia dopo ogni batteria..

cmq essendo interessatissimo di ingegneria amo scendere nei particolari perchè per me vuol dire essere più preciso e quello che dico non sono solo paroloni sparati lì... ma sono concetti che sono belli da sapere... e imparare non fa mai male. quindi chi critica il linguaggio da tecnico mi fa un baffo perchè  per me questa è la vita :)

inoltre sono convinto che un pò di scienze  delle costruzioni nn fa mai male a nessuno !

è un piacere per me confrontarmi con chi magari ne sa più di me.. ma io voglio dare sempre il mio contributo con quello che so.

i nostri giocattolini sono complicati quanto gli aerei.. ne più ne meno e secondo me, per funzionare in sicurezza e  al massimo delle loro prestazioni, devono essere perfetti al 100% 

Livio Germano 

Cambia telaio dopo ogni batteria????? E in finale cosa fa...lo cambia ad ogni pieno????

Non discuto sul fatto delle vostre conoscenze in ingegneria/chimica/fisica ecc. , ma mi fa sorridere la discussione su un telaio raddrizzato che influisce sulle prestazioni della macchinina, forse in 10 al mondo si potrebbero accorgere della differenza ma non i piloti comuni

Inviato:

Livio Germano 

Cambia telaio dopo ogni batteria????? E in finale cosa fa...lo cambia ad ogni pieno????

Non discuto sul fatto delle vostre conoscenze in ingegneria/chimica/fisica ecc. , ma mi fa sorridere la discussione su un telaio raddrizzato che influisce sulle prestazioni della macchinina, forse in 10 al mondo si potrebbero accorgere della differenza ma non i piloti comuni

su questo sono pienamente d'accordo...credo che pochi si accorgono della differenza :) se nn si fanno gare di alto livello chissenefregaaa!!!

Inviato:

cmq essendo interessatissimo di ingegneria amo scendere nei particolari perchè per me vuol dire essere più preciso e quello che dico non sono solo paroloni sparati lì... ma sono concetti che sono belli da sapere... e imparare non fa mai male. quindi chi critica il linguaggio da tecnico mi fa un baffo perchè per me questa è la vita :)
inoltre sono convinto che un pò di scienze delle costruzioni nn fa mai male a nessuno !
i nostri giocattolini sono complicati quanto gli aerei.. ne più ne meno e secondo me, per funzionare in sicurezza e al massimo delle loro prestazioni, devono essere perfetti al 100%
Livio Germano

su questo sono pienamente d'accordo...credo che pochi si accorgono della differenza :) se nn si fanno gare di alto livello chissenefregaaa!!!
Inviato:
Ciao ragazzi, nn metto in dubbio i vostri studi. Ma se ho risposto a questo post era soltanto x aiutare enzo a x nn spendere soldi di questi periodi di crisi.
Comunque vi posso assicurare che cosi facendo io al mio modello nn ho cambiato il telaio, anzi ci ho girato x un' altro anno senza problemi, facendo gare del salame senza avere nessuna flessione o piegature strane del telaio; se enzo risolve il problema del telaio ben venga.
Ricordiamoci una cosa il nostro (almeno x me e un passatempo x rilassarsi insieme agli amici) e un hobby e quindi soluzioni fai da te sono accettate; anzi parlando con persone con piu esperienza di me mi raccontano che il modellismo oggi giorno nn e piu un hobby ma soltanto una corsa ai materiali piu in voga e piu nuovi prima si comprava il modello e le modifiche erano fatte in casa non si conpravano in negozio.

Quello si che era hobbbbbbbbyyyyyyyyy
Inviato:

Con parole POVERE e molto piu' sinteticamente lo avevo detto molte pagine fa' .....   :o ;)

Beppe , sei sempre il solito!!!! ahahahah possiamo solo inchinarci a cotanta esperienza!!!sei vecchio e saggio!!! ahahahahahaahahaah

Grazie Simo , ma non spargere troppo la voce , altrimenti alcuni ci credono................ :D  :D  :P  :o  ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...