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Campionato promozione 1/5 Vintage UISP Lazio


rcmania

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Campionato Regionale Promozione Uisp Lazio 2013


 


Specialità 1/5 Vintage


 


 


Era un pò di tempo che stavo covando l'idea assieme a Gianluca Gallozzi e Carlo Tarquini....spero che la cosa sia gradita ai modellisti che in questi ultimi mesi hanno abbracciato l'idea di questa nuova categoria....

 

Si gareggerà (per chi non ci ha seguito fino ad ora) con la Bergonzoni Vintage scala 1/5 o più comunemente conosciuta come la 600 abarth dell'edicola....

 

La categoria per quest'anno è unica con alcune restrizioni (vedi regolamento), stiamo già pensando una diversificazione per l'anno prossimo (stock e pro).

 

ECCO LE DATE :

 

1° prova 24 febbraio 2013 NETTUNO – La Scolastica

 

1° prova 10 marzo 2013 Miniautodromo POMEZIA - Maki, Tarquini, Ongaro, Peretti

2° prova 24 marzo 2013 FERENTINO (FR)  - Racing Team

 

3° prova ???? work in progress.......Miniautodromo Città di Pomezia data da definire

 

4° prova ???? work in progress.......

Il campionato si svilupperà su 4 prove (una prova di scarto). Il
regolamento è "work in progress" ma la parte tecnica la trovate qui link : Regolamento Vintage 2013

 


IMPORTANTE - Ricordo a tutti che per
partecipare al campionato regionale è necessaria la tessera UISP (Costo 10 euro). Potete
recarvi presso una ASD affiliata alla UISP e richiederla o in
alternativa potete inviarmi una mail indicando : nome, cognome, data di
nascita, categoria pilota (cadetti, junior, senior, expert). Provvederò
personalmente a farvela avere il giorno della gara.


 

 

Per Informazioni : Resp.1/5 Regione Lazio Roberto Ongaro – tel.333 7042938 – mail : roberto.ongaro@rc-mania.it

Modificato da rcmania
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Prima di cominciare il regionale 1/5, sarebbe stato opportuno incontrarci. per 2 semplici motivi: primo sono contrario a far correre 1/5 e relly in contemporaneamente, dato che alcuni piloti fanno entrambe le categorie,(io oggi 08/02/2013 ancora non vengo messo accorrente che il 24 cm, si svolgevano gare in entrambe le categorie). secondo il regolamento andava deciso tutti insieme. altrimenti il gioco fa la fine del tander tiger. distinti saluti Antonio D'aietti.

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.. per quello che mi riguarda sarò presente a tutte e 4 le gare, purchè si parli/decida il regolamento tutti insieme e prima.... noi qui a Nettuno già siamo più di una decina di persone che hanno fatto delle modifiche tipo down stop e freni idraulici al posteriore e non penso che si torni indietro!!!! Anche perchè sinceramente non capisco la differenza tra bloccare l'ammo e mettere una piattina sul telaio per fare da down stop... l'effetto che si ottiene è lo stesso!!! Stessa cosa dicasi per i freni idraulici al posteriore. Se va bene quello meccanico non capisco perchè non mettere quello idraulico ... entrambi servono a frenare!!!!!! Sono d'accordo ad avere tutti il motore BOSS non modificato (di base) ma lasciare libere altre cose tipo down stop - freni - elettronica - gomme....Comunque sia incontriamoci e parliamone.

Ps: Roberto sia chiaro che questo mio scritto è da intedersi solo come una critica costruttiva in quanto l'idea mi piace moltissimo e sarebbe un peccato farla naufragare prima di iniziare.

Ciao Piero

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Prima di cominciare il regionale 1/5, sarebbe stato opportuno incontrarci. per 2 semplici motivi: primo sono contrario a far correre 1/5 e relly in contemporaneamente, dato che alcuni piloti fanno entrambe le categorie,(io oggi 08/02/2013 ancora non vengo messo accorrente che il 24 cm, si svolgevano gare in entrambe le categorie). secondo il regolamento andava deciso tutti insieme. altrimenti il gioco fa la fine del tander tiger. distinti saluti Antonio D'aietti.

Tony, mi scuso con te per non averti contattato prima della pubblicazione. Ieri sera avevo il cell scarico e mi sono detto "poi domani lo chiamo" credendo di non creare grossi problemi.

Per il regolamento avevo raccolto impressioni alla prima gara e mi sembrava fronte comune lasciare il modello per quanto più possibile "di scatola" per tenere bassi i costi e non dare il via all'estremizzazione del modello causa del naufragio delle gare Thunder Tiger di qualche tempo fà.....

A questo punto direi di fare un warm-up in concomitanza della data del 24 febbraio o in alternativa annulliamo la prima prova e ne discutiamo in pista.

 

Roberto.

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.. per quello che mi riguarda sarò presente a tutte e 4 le gare, purchè si parli/decida il regolamento tutti insieme e prima.... noi qui a Nettuno già siamo più di una decina di persone che hanno fatto delle modifiche tipo down stop e freni idraulici al posteriore e non penso che si torni indietro!!!! Anche perchè sinceramente non capisco la differenza tra bloccare l'ammo e mettere una piattina sul telaio per fare da down stop... l'effetto che si ottiene è lo stesso!!! Stessa cosa dicasi per i freni idraulici al posteriore. Se va bene quello meccanico non capisco perchè non mettere quello idraulico ... entrambi servono a frenare!!!!!! Sono d'accordo ad avere tutti il motore BOSS non modificato (di base) ma lasciare libere altre cose tipo down stop - freni - elettronica - gomme....Comunque sia incontriamoci e parliamone.

Ps: Roberto sia chiaro che questo mio scritto è da intedersi solo come una critica costruttiva in quanto l'idea mi piace moltissimo e sarebbe un peccato farla naufragare prima di iniziare.

Ciao Piero

 

Piero, la mia idea era quella di fare una categoria unica cercando più "il manico" che la preparazione del modello. Con il Brett avevamo deciso all'inizio di tenere un profilo molto basso per far gareggiare addirittura le 600 dell'edicola e avvicinare così i modellisti neofiti a questo gioco.

Ora mi rendo conto che molti di voi hanno già preparato i modelli con optional e che quel che pensavo dovesse avvenire l'anno prossimo bisogna anticiparlo....parlo di diversificare le categorie in stock e pro. Nella categoria Stock si potrebbe gareggiare con modello "di scatola" e gomme punzonate ed uguali per tutti mentre per la pro si potrebbe pensare di consentire alcuni optional (anche volendo le sospensioni in ergal) e gomme libere.

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Anche noi a Terracina siamo favorevoli a lasciare i down-stop e i quattro freni idraulici, sicuramente sarebbe anche buona cosa cambiare il carburatore giusto per rallegrare un po il motore, lasciando il filtro a saponetta. 

Enrico per rallegrare il motore c'è bisogno di un miracolo  :lol:

...scherzo naturalmente, si può prendere in considerazione a mio modo di vedere nella categoria pro........

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ciao ragazzi per i freni  dietro è meglio quello sul differenziale e sono favorevole

alessandro

....e sì costa meno e secondo me funziona sempre!!...c'è però da verificare in gara se vengono stressate le plastiche posteriori dove vengono fissati i ferodi...se aumentiamo le performance del motore e montiamo gomme racing la vedo male per quel tipo di freno e sarebbe preferibile quello idraulico sulle gomme posteriori.

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  • 2 weeks later...

.....eccoci, non mi sono scordato di questa categoria...si è liberata la data del 10 Marzo sull'impianto di Pomezia e quindi approfittando di questa occasione cominciamo il campionato gareggiando unicamente con categoria 1/5 Vintage.

 

Il regolamento è in rifacimento......in pratica quello già pubblicato a inizio post sarà leggermente ampliato per la categoria "Stock" mentre si andrà ad aggiungere una sezione che descriverà la categoria "Pro".

 

.....rimanete sintonizzati.

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Sarebbe buono sapere le cose, le date i regolamenti, in anticipo rispetto alle gare, al 10 marzo mancano 2 settimane. Come detto in qualche post sopra sulla sovrapposizione di categorie nella stessa giornata, qualcuno vorrebbe anche partecipare alle 2 categorie 1/10 - 1/5

Modificato da Aranova
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Salve,

Mi sono appena registrato per avere qualche info su questo campionato e sapere quando partirà ma sopratutto se partirà....

Ormai mancano 10gg alla prima tappa e non c'è ancora un regolamento ufficiale.

Ho acquistato questo modello propio per partecipare a questo trofeo nella categoria stock e sarebbe un peccato se non se ne facesse nulla, attendo fiducioso.
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Ragazzi, tutto confermato per il 10 Marzo !!

 

Miniautodromo Città di Pomezia (vicino allo ZooMarine)

 

Per il regolamento potete scaricarlo al link all'inizio del post.

 

x Dany_XIII, alex75 la 600 abarth dell'edicola e la Vintage di scatola è in linea con il regolamento nella categoria "Stock"

 

Per Aranova fammi sapere quale problemi hai riguardo le due categorie e se hai bisogno di qualche consiglio per il setup della Vintage.....

 

Rimanete sintonizzati......e buon GASSSSSSSSSSSSSS.

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No, nessun problema, però se dici che il regolamento è quello in testa al thread allora OK, lo chiedevo solo perchè si è parlato di gomme e di freni idraulici, io ho i freni idraulici su tutte e quattro le ruote, tutto il resto è di scatola. Sinceramente non so dove è ubicata la pista, sono un cadetto tendente a schiappa :rolleyes:

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Comunico a tutti gli interessati che durante la pausa pranzo del Trofeo Vintage 1/5 SWB, si terrà un Corso di Assetto e Dinamica della 1/5 (CAD1to5), della durata di 30 minuti, mirato a far conoscere meglio questa specialità, fornire consigli utili sull'assetto/carburazione e manutenzione dell'automodello. Il Corso è aperto a tutti i possessori di un automodello 1/5 ed è gratuito!

 

Grazie per l'attenzione.

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No, nessun problema, però se dici che il regolamento è quello in testa al thread allora OK, lo chiedevo solo perchè si è parlato di gomme e di freni idraulici, io ho i freni idraulici su tutte e quattro le ruote, tutto il resto è di scatola. Sinceramente non so dove è ubicata la pista, sono un cadetto tendente a schiappa :rolleyes:

 

Sei sicuramente in linea con la categoria "Stock".....per le gomme fammi sapere cosa hai sotto la tua Vintage.....se sei di Aranova come recita il tuo nick ti "scorto" da casa fino in pista visto che percorro l'aurelia per andare a Pomezia (sono di Bracciano).

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Comunico a tutti gli interessati che durante la pausa pranzo del Trofeo Vintage 1/5 SWB, si terrà un Corso di Assetto e Dinamica della 1/5 (CAD1to5), della durata di 30 minuti, mirato a far conoscere meglio questa specialità, fornire consigli utili sull'assetto/carburazione e manutenzione dell'automodello. Il Corso è aperto a tutti i possessori di un automodello 1/5 ed è gratuito!

 

Grazie per l'attenzione.

Grande!

 

Se non sbaglio tu sei solito a queste cose, mi sembra di averti visto proporre queste iniziative anche sul forum della DeA per la ferrari 360 :).

Lo sto leggendo da un pò perché è l'unico forum in italiano dove hanno discusso delle varie tematiche riguardanti le 1:5 , se ne conoscete altri fatemi sapere che leggendo i topic dei vari utenti si impara molto.

 

No, nessun problema, però se dici che il regolamento è quello in testa al thread allora OK, lo chiedevo solo perchè si è parlato di gomme e di freni idraulici, io ho i freni idraulici su tutte e quattro le ruote, tutto il resto è di scatola. Sinceramente non so dove è ubicata la pista, sono un cadetto tendente a schiappa :rolleyes:

 

Sei sicuramente in linea con la categoria "Stock".....per le gomme fammi sapere cosa hai sotto la tua Vintage.....se sei di Aranova come recita il tuo nick ti "scorto" da casa fino in pista visto che percorro l'aurelia per andare a Pomezia (sono di Bracciano).

  

Scusa, ma non è vietato utilizzare freni su tutte e quattro le ruote? Mi sembra che si possa usare solo una coppia di freni idraulici.

 

 

P.S.  Vorrei sapere se tagliando tutto il finestrino posteriore ( passeggero) sulla carrozza della delta per raggiungere la maniglia di avviamento non sforo le percentuali imposte sulla superfice asportabile.

 

Anticipatamente grazie.

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Comunico a tutti gli interessati che durante la pausa pranzo del Trofeo Vintage 1/5 SWB, si terrà un Corso di Assetto e Dinamica della 1/5 (CAD1to5), della durata di 30 minuti, mirato a far conoscere meglio questa specialità, fornire consigli utili sull'assetto/carburazione e manutenzione dell'automodello. Il Corso è aperto a tutti i possessori di un automodello 1/5 ed è gratuito!

 

Grazie per l'attenzione.

Grande!

 

Se non sbaglio tu sei solito a queste cose, mi sembra di averti visto proporre queste iniziative anche sul forum della DeA per la ferrari 360 :).

Lo sto leggendo da un pò perché è l'unico forum in italiano dove hanno discusso delle varie tematiche riguardanti le 1:5 , se ne conoscete altri fatemi sapere che leggendo i topic dei vari utenti si impara molto.

 

No, nessun problema, però se dici che il regolamento è quello in testa al thread allora OK, lo chiedevo solo perchè si è parlato di gomme e di freni idraulici, io ho i freni idraulici su tutte e quattro le ruote, tutto il resto è di scatola. Sinceramente non so dove è ubicata la pista, sono un cadetto tendente a schiappa :rolleyes:

 

Sei sicuramente in linea con la categoria "Stock".....per le gomme fammi sapere cosa hai sotto la tua Vintage.....se sei di Aranova come recita il tuo nick ti "scorto" da casa fino in pista visto che percorro l'aurelia per andare a Pomezia (sono di Bracciano).

  

Scusa, ma non è vietato utilizzare freni su tutte e quattro le ruote? Mi sembra che si possa usare solo una coppia di freni idraulici.

 

 

P.S.  Vorrei sapere se tagliando tutto il finestrino posteriore ( passeggero) sulla carrozza della delta per raggiungere la maniglia di avviamento non sforo le percentuali imposte sulla superfice asportabile.

 

Anticipatamente grazie.

 

Ciao Dany. Si, esatto. Negli anni del lancio della Ferrari Modena DeAgostini feci per 2 anni da consulente tecnico al Forum per tutti quelli che erano possessori della Modena.

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Teniamo questa discussione per parlare del campionato in generale mentre invece vi chiedo cortesemente di fare le iscrizioni seguendo le indicazioni del post che troverete sempre in questa sezione relativamente alla gara.....(un pò logorroico ma credo di essermi spiegato)

 

Buon Gassssssssss.

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  • 3 weeks later...

Ragazzi, mi è arrivata voce che qualcuno non sapeva che la 2° prova del  campionato 1/5 vintage promozione era stata confermata per il 24 marzo nell'impianto di Ferentino....

 

ho ripreso il post iniziale del campionato e vi prego di tenervi aggiornati attraverso questo post....

 

Grazie.

 

Al momento sono da confermare le altre date dopo quella della seconda prova che si terrà domenica 24 Marzo a Ferentino (organizzazione Racing Team)

 

Buon GaSSSS a tutti.

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