Vai al contenuto

13 OTTOBRE CAMPIONATO ITALIANO GT/RALLY


wikingo

Messaggi raccomandati

Dopo aver sentito  MARCO BIASSONI che a sua volta a preso accordi con gli altri organizzatori dei campionati 3 regioni MASSIMO SUARDI, LUISE LORIS, E ANDREA CONTARINI, mi prendo l'incarico di essere il portavoce qui sul forum per comunicare a tutti gli interessati che il 13 ottobre 2013 si svolgerà il campionato italiano per la categoria gt/rally.

Sarà necessario aver partecipato ad uno dei campionati che si svolgeranno e sono graditi aiuti dai negozianti e aziende del settore e non solo!!!

Grazie a tutti e appena avrò altre info ve le comunicherò!!

N.B.Lo scopo di tutto questo sarà unire tutti i modellisti di tale categoria per far si che il nostro hobby e la nostra voglia di divertirci sia al di sopra di tutte le polemiche e degli scopi di lucro!!

PER IL MOMENTO LE ISCRIZIONI QUI SUL FORUM !!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ma io avevo capito che al campionato italiano partecipavano un tot dei classificati di ogni categoria ...???

Dove viene fatto il campionato italiano??

Ciao e grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea per la località ci stiamo lavorando e al più presto saranno date ulteriori info!

Per l'altra domanda ti chiedo cortesemente di attendere che contatto gli altri per un chiarimento, per quanto ne sò si doveva partecipare ad uno dei campionati.

Calcolando che stiamo organizzando il tutto tramite telefono e email qualche disappunto ci può stare.

Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla ... magari sbaglio io ma avevo capito questo ... che i campionati erano anche una sorta di selezione e che un X% dei classificati partecipava alla gara nazionale ...

Ciao e grazie di tutto.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla ... magari sbaglio io ma avevo capito questo ... che i campionati erano anche una sorta di selezione e che un X% dei classificati partecipava alla gara nazionale ...

Ciao e grazie di tutto.

Andrea

Ciao Andrea,

 

ti assicuro che hai capito bene, almeno così avviene nel campionato "3 Regioni nord-orientale", infatti in quest'ultimo si è deciso di ammettere all'italiano i primi 10/15 di ogni categoria (da decidere se 10 piuttosto che 15 in base al numero di iscritti per ogni categoria ....più sono numerosi più ne saranno ammessi). Vogliamo che siano premiati tutti a fine "campionato locale" ma solo i migliori accedono al campionato italiano di Ottobre.

 

Spero di averti chiarito le idee.

Modificato da andcon74
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01

nulla ... magari sbaglio io ma avevo capito questo ... che i campionati erano anche una sorta di selezione e che un X% dei classificati partecipava alla gara nazionale ...

Ciao e grazie di tutto.

Andrea

Ciao Andrea, anche io ho seri dubbi riguardo ai numeri e ti spiego il perchè.

Andrea Contarini  conferma che solo i primi 10 o 15 di ogni categioria andranno all'italiano, giusto?.

Allora mi  chiedo:

1°  italiano di chi e di cosa;

2° 10 o 15 piloti ammessi come primi classificati ai raggruppamenti regionali per categoria significa che ne prevede qualche decina,e sono curioso ad esempio di vedere queste decine di F2, F1 e di Expert (credo che oltre a Loris ce ne siano davvero pochini o forse nessuno).

3- Quest'anno di campionati italiani ce ne saranno tanti e per esempio:

- 3  gare di zona per il campionati Italiano AMS+ una finale che attribuirà i titoli italiani in gara secca.Giova sapere che chi vuole partecipare alla gara finale deve partecipare ad almeno una prova di zona, e foirse il Vikingo parlava proprio di questo.MA occorre avere la tessera AMS, non altre.

- 3 gare di AMSCI con somma di punti  senza scarti

- 1 gara di finale che mi par di capire vogliano organizzarla tra nord-est, nord-ovest e centro in aggiunta a quelle dell'AMS che mi par di aver capito che, non facendo i regionali, considererà come regionali quelli dei tre regioni.

- Poi ci saranno i campionati italiani delle ASD +di Bianchi;

- poi il campionato italiano Deltaplastik;

- poi c'è il campionato sagre;

- Poi ci sarà forse anche  il titolo italiano del mulino bianco e della sagra del fico fiorone.

insomma come vedi tutti vogliono organizzare tutto.

Ora, io dico e dicevo anche ad agosto, ben vengano queste gare ma senza creare barriere ad una gara di finale. Si possono mettere paletti fin che si vuole alla premiazione del campionato tre regioni, vincolando il diritto ad essere premati a coloro i quali abbiano partecipato ad un certo numero di gare, ma poi basta, tutti hanno diritto di giocare, non solo i più bravi.

Se poi guardi i regolamenti delle macchinine, scoprirai che  in AMSCI le gomme sono in parco chiuso, in AMS sono a numero chiuso ma se le porta il pilota da casa e se le fa punzonare; poi uno vieta determinate cose l'altro le ammette, uno ammette che ci siano convogliatori per raffreddare il motore(che ritengo personalmente una cosa che fa bene ai motori e non da vantaggi prestazionali) e l'altro no.

Insomma come vedi ognuno tira verso una direzione diversa e i nostri Organizzatori han deciso di scegliere il regolamento AMSCI.

Per questo son certo che il buon Luise e Contarini devono essere molto attenti e precisi nel dare informazioni attendibili, suffragate da numeri attendibili e non campati in aria.

Con questo non voglio assolutamente sminuire il loro operato perchè rispetto chi dice....faccio io e solo io e  lasciatemi lavorare in pace. Poi si vedrà aggiungo e magari per i prossimi anni ci saranno cosette da aggiustare.

Voglio solo dire che purtroppo ci sono più campionati,  tra loro incompatibili per scelta degli organizzatori ,  che porteranno ad un frazionamento delle iscritti a tutto svantaggio del divertimento dei piloti.

E' comunque una mia opinione.

Ciao

Giampaolo Bruschi

Modificato da 57s01
Link al commento
Condividi su altri siti

nulla ... magari sbaglio io ma avevo capito questo ... che i campionati erano anche una sorta di selezione e che un X% dei classificati partecipava alla gara nazionale ...

Ciao e grazie di tutto.

Andrea

Ciao Andrea, anche io ho seri dubbi riguardo ai numeri e ti spiego il perchè.

Andrea Contarini  conferma che solo i primi 10 o 15 di ogni categioria andranno all'italiano, giusto?.

Allora mi  chiedo:

1°  italiano di chi e di cosa;

2° 10 o 15 piloti ammessi come primi classificati ai raggruppamenti regionali per categoria significa che ne prevede qualche decina,e sono curioso ad esempio di vedere queste decine di F2, F1 e di Expert (credo che oltre a Loris ce ne siano davvero pochini o forse nessuno).

3- Quest'anno di campionati italiani ce ne saranno tanti e per esempio:

- 3  gare di zona per il campionati Italiano AMS+ una finale che attribuirà i titoli italiani in gara secca.Giova sapere che chi vuole partecipare alla gara finale deve partecipare ad almeno una prova di zona, e foirse il Vikingo parlava proprio di questo.MA occorre avere la tessera AMS, non altre.

- 3 gare di AMSCI con somma di punti  senza scarti

- 1 gara di finale che mi par di capire vogliano organizzarla tra nord-est, nord-ovest e centro in aggiunta a quelle dell'AMS che mi par di aver capito che, non facendo i regionali, considererà come regionali quelli dei tre regioni.

- Poi ci saranno i campionati italiani delle ASD +di Bianchi;

- poi il campionato italiano Deltaplastik;

- poi c'è il campionato sagre;

- Poi ci sarà forse anche  il titolo italiano del mulino bianco e della sagra del fico fiorone.

insomma come vedi tutti vogliono organizzare tutto.

Ora, io dico e dicevo anche ad agosto, ben vengano queste gare ma senza creare barriere ad una gara di finale. Si possono mettere paletti fin che si vuole alla premiazione del campionato tre regioni, vincolando il diritto ad essere premati a coloro i quali abbiano partecipato ad un certo numero di gare, ma poi basta, tutti hanno diritto di giocare, non solo i più bravi.

Se poi guardi i regolamenti delle macchinine, scoprirai che  in AMSCI le gomme sono in parco chiuso, in AMS sono a numero chiuso ma se le porta il pilota da casa e se le fa punzonare; poi uno vieta determinate cose l'altro le ammette, uno ammette che ci siano convogliatori per raffreddare il motore(che ritengo personalmente una cosa che fa bene ai motori e non da vantaggi prestazionali) e l'altro no.

Insomma come vedi ognuno tira verso una direzione diversa e i nostri Organizzatori han deciso di scegliere il regolamento AMSCI.

Per questo son certo che il buon Luise e Contarini devono essere molto attenti e precisi nel dare informazioni attendibili, suffragate da numeri attendibili e non campati in aria.

Con questo non voglio assolutamente sminuire il loro operato perchè rispetto chi dice....faccio io e solo io e  lasciatemi lavorare in pace. Poi si vedrà aggiungo e magari per i prossimi anni ci saranno cosette da aggiustare.

Voglio solo dire che purtroppo ci sono più campionati,  tra loro incompatibili per scelta degli organizzatori ,  che porteranno ad un frazionamento delle iscritti a tutto svantaggio del divertimento dei piloti.

E' comunque una mia opinione.

Ciao

Giampaolo Bruschi

Saró molto breve, e dopo avere letto qualche riga ed averne saltate molte (scusami ma sono incasinato), ripeto che il numero ammesso sará variabile fra 10/15 a seconda dell'affluenza per ogni categoria. Per cui se Loris corre solo é automaticamente ammesso alla finale Italiana (non possiamo farci nulla se dalle nostre parti non ci sono molti EXPERT e di sicuro non é colpa di Loris). Se per assurdo in F2 fossero 200, allora solo i primi 15 andranno in finale. Se, per finire, in F1 fossero 40, allora potremmo valutare fra 10 e 15, in modo da permettere a 5 piloti in piú di andare in finale. Questi sono solo esempi, per spiegarti. Noterai che VOLUTAMENTE gestiamo la cosa con una certa flessibilitá (perché vogliamo divertirci non fare gli avvocati, e quello che facciamo lo facciamo in buona fede, per il divertimento di tutti).

Per finire, il campionato italiano a cui si puó accedere é solo quello dei "campionati 3 Regioni", degli altri "non sappiamo nulla e non vediamo nulla" tanto ci sono giá altri organizzatori che ci stanno pensando.

 

Notte a presto! :hands51:

Modificato da andcon74
Link al commento
Condividi su altri siti

 

nulla ... magari sbaglio io ma avevo capito questo ... che i campionati erano anche una sorta di selezione e che un X% dei classificati partecipava alla gara nazionale ...

Ciao e grazie di tutto.

Andrea

Ciao Andrea, anche io ho seri dubbi riguardo ai numeri e ti spiego il perchè.

Andrea Contarini  conferma che solo i primi 10 o 15 di ogni categioria andranno all'italiano, giusto?.

Allora mi  chiedo:

1°  italiano di chi e di cosa;

2° 10 o 15 piloti ammessi come primi classificati ai raggruppamenti regionali per categoria significa che ne prevede qualche decina,e sono curioso ad esempio di vedere queste decine di F2, F1 e di Expert (credo che oltre a Loris ce ne siano davvero pochini o forse nessuno).

3- Quest'anno di campionati italiani ce ne saranno tanti e per esempio:

- 3  gare di zona per il campionati Italiano AMS+ una finale che attribuirà i titoli italiani in gara secca.Giova sapere che chi vuole partecipare alla gara finale deve partecipare ad almeno una prova di zona, e foirse il Vikingo parlava proprio di questo.MA occorre avere la tessera AMS, non altre.

- 3 gare di AMSCI con somma di punti  senza scarti

- 1 gara di finale che mi par di capire vogliano organizzarla tra nord-est, nord-ovest e centro in aggiunta a quelle dell'AMS che mi par di aver capito che, non facendo i regionali, considererà come regionali quelli dei tre regioni.

- Poi ci saranno i campionati italiani delle ASD +di Bianchi;

- poi il campionato italiano Deltaplastik;

- poi c'è il campionato sagre;

- Poi ci sarà forse anche  il titolo italiano del mulino bianco e della sagra del fico fiorone.

insomma come vedi tutti vogliono organizzare tutto.

Ora, io dico e dicevo anche ad agosto, ben vengano queste gare ma senza creare barriere ad una gara di finale. Si possono mettere paletti fin che si vuole alla premiazione del campionato tre regioni, vincolando il diritto ad essere premati a coloro i quali abbiano partecipato ad un certo numero di gare, ma poi basta, tutti hanno diritto di giocare, non solo i più bravi.

Se poi guardi i regolamenti delle macchinine, scoprirai che  in AMSCI le gomme sono in parco chiuso, in AMS sono a numero chiuso ma se le porta il pilota da casa e se le fa punzonare; poi uno vieta determinate cose l'altro le ammette, uno ammette che ci siano convogliatori per raffreddare il motore(che ritengo personalmente una cosa che fa bene ai motori e non da vantaggi prestazionali) e l'altro no.

Insomma come vedi ognuno tira verso una direzione diversa e i nostri Organizzatori han deciso di scegliere il regolamento AMSCI.

Per questo son certo che il buon Luise e Contarini devono essere molto attenti e precisi nel dare informazioni attendibili, suffragate da numeri attendibili e non campati in aria.

Con questo non voglio assolutamente sminuire il loro operato perchè rispetto chi dice....faccio io e solo io e  lasciatemi lavorare in pace. Poi si vedrà aggiungo e magari per i prossimi anni ci saranno cosette da aggiustare.

Voglio solo dire che purtroppo ci sono più campionati,  tra loro incompatibili per scelta degli organizzatori ,  che porteranno ad un frazionamento delle iscritti a tutto svantaggio del divertimento dei piloti.

E' comunque una mia opinione.

Ciao

Giampaolo Bruschi

Saró molto breve, e dopo avere letto qualche riga ed averne saltate molte (scusami ma sono incasinato), ripeto che il numero ammesso sará variabile fra 10/15 a seconda dell'affluenza per ogni categoria. Per cui se Loris corre solo é automaticamente ammesso alla finale Italiana (non possiamo farci nulla se dalle nostre parti non ci sono molti EXPERT e di sicuro non é colpa di Loris). Se per assurdo in F2 fossero 200, allora solo i primi 15 andranno in finale. Se, per finire, in F1 fossero 40, allora potremmo valutare fra 10 e 15, in modo da permettere a 5 piloti in piú di andare in finale. Questi sono solo esempi, per spiegarti. Noterai che VOLUTAMENTE gestiamo la cosa con una certa flessibilitá (perché vogliamo divertirci non fare gli avvocati, e quello che facciamo lo facciamo in buona fede, per il divertimento di tutti).

Per finire, il campionato italiano a cui si puó accedere é solo quello dei "campionati 3 Regioni", degli altri "non sappiamo nulla e non vediamo nulla" tanto ci sono giá altri organizzatori che ci stanno pensando.

 

Notte a presto! :hands51:

:applauso:  :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte del campionato del centro e l'altro del nord potranno accedere tutti quelli che abbiano partecipato ad uno dei campionati facendo la categoria esordienti perchè nasce come gara per stare insieme e daremo spazio a tutti non è la validità in campo nazionale l'intresse principale di tutto questo è il volore che gli diamo come amanti di questo hobby!

Ricordo che ogni campionato è autonomo e stiamo riuscendo a trasformare la gara del salame in un grande evento senza scopi tranne la DIPENDENZA DA NITRO!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte del campionato del centro e l'altro del nord potranno accedere tutti quelli che abbiano partecipato ad uno dei campionati facendo la categoria esordienti perchè nasce come gara per stare insieme e daremo spazio a tutti non è la validità in campo nazionale l'intresse principale di tutto questo è il volore che gli diamo come amanti di questo hobby!

Ricordo che ogni campionato è autonomo e stiamo riuscendo a trasformare la gara del salame in un grande evento senza scopi tranne la DIPENDENZA DA NITRO!! :lol: :lol:

Oh beh se voi venite in 30 per categoria noi non saremo da meno eh si ci mancherebbe altro!!!! :applauso:  :applauso: :applauso:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte del campionato del centro e l'altro del nord potranno accedere tutti quelli che abbiano partecipato ad uno dei campionati facendo la categoria esordienti perchè nasce come gara per stare insieme e daremo spazio a tutti non è la validità in campo nazionale l'intresse principale di tutto questo è il volore che gli diamo come amanti di questo hobby!

Ricordo che ogni campionato è autonomo e stiamo riuscendo a trasformare la gara del salame in un grande evento senza scopi tranne la DIPENDENZA DA NITRO!! :lol: :lol:

Oh beh se voi venite in 30 per categoria noi non saremo da meno eh si ci mancherebbe altro!!!! :applauso:  :applauso: :applauso:  

minimo in 30,riusciremo a fare una prova da almeno 150 inscritti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :palestrato:  vai wikì e conpany con l'organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo uno è lo scopo finale divertirsi e far divertire!!

Basta pensa che o sentito Marco e l'ultima gara è riuscito a fare la direzione gara a coronometrare e correre nello stesso momento!!

Questo è modellismo!!

Modificato da wikingo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...