Vai al contenuto

Riunione AMSCI a Bologna


Messaggi raccomandati

Visitatore 57s01

per favore, fateci capire cosa è accaduto, cosa sta accadendo e cosa accadrà...siamo in molti a volerlo sapere...

Massimino, per il futuro chiedi a mago merlino!! :lol: :lol:

Meglio di lui chi può prevedere il futuro?

Passato e presente sono chiari mi pare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore, fateci capire cosa è accaduto, cosa sta accadendo e cosa accadrà...siamo in molti a volerlo sapere...

probabilmente anche all'interno dell'amsci lo vorrebbero sapere
io la mia posizione l'ho espressa varie volte ed in vari modi.ora --credo che tocchera ai modellisti farsi sentire su cosa chi e come lo vogliono.
e finito il tempo che --basta solo criticare e non proporre-- se si continua cosi o si torna indietro -----O SI CHIUDE--------
e per un po di tempo io passo e chiudo che mi son stancato Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i sig. Mattea, Iacopini e gli altri non rimarranno, giusto?

Tornerà nuovamente il direttivo di prima con Cairo dirigente?

No, perche sono l'unico direttivo che si è candidato nei limiti di tempo stabiliti, almeno cosi' mi risulta.

Fateci capire...

Non sto facendo e non faro' giudizi in merito, ma siamo a mercoledi' 23 gennaio 2013 e ancora non sappiamo nulla...

grazie

 

Cuzzupoli Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii con questo intervento passo e chiudo definitivamente.

Per la buona gioia di pochi, molti e tutti quelli che ho stressato.

Non abbandono il Forum, mi divertirò a leggerVi.

 

Buon divertimento.

 

Chissà perchè, almeno da te, mi sarei aspettato un altro tipo di risposta...

 

Era il momento buono per mettere sul piatto ognuno le proprie idee, con pregi e difetti del caso, per provare a capirci di più e vedere se ci si saltava fuori e tu mi "getti la spugna" così ?? Va bene che ieri non ero al massimo della forma e non lo sono nemmeno oggi ma non pensavo di avere offeso qualcuno...

 

In tutti questi anni ci siamo divertiti a cazzeggiare, qualche volta ci siam presi per il culo e spesso ci si è confrontati positivamente... Così facendo lasci campo aperto a tutti quelli che ribattono le stesse cose da anni...

 

Non a gente che vuol guardare avanti e costruire... ma solo a gente che vuole aver ragione e che pensa, finalmente per loro, di essere nel giusto.

Se è una scelta la rispetto; fra noi due non cambia niente... Per me.

 

Ciao

Ti rispondo perchè sei e sarai sempre una persona che stimo, ma raggiunti certi limiti come ha scritto Sandro meglio (per loro soddisfazione) pensare ad altri lidi comunque sempre in pista naturalmente.

Poi se le cose cambieranno, vedendo veramente la volontà di cambiare, sarò sempre in prima linea.

Non mi sono assolutamente offeso ci mancherebbe, le offese quelle vere sono ben altra cosa.

 

Se non sarai troppo preso alla prossima gara in IBR avanzi un birrone vista la tua mole ah ah ah ah 

 

Tranquillo che Vi leggo sempre.  

Modificato da GIGI T
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto per l'ultima volta...

PRIMA  di abbandonare baracca e burattini e gettare la spugna, le attuali persone che comandano questa associazione DOVREBBERO per rispetto dei modellisti italiani:

- APPURARE a livello contabili tutte le "frottole" scritte ed approvate nei bilancini di questi anni; Pur non facendo parte dell'associazione mi rendo disponibile, in qualità di consulente esterno NON RETRIBUITO, assieme al mio fiscalista ed avvocato, alla verifica di tutta la contabilità in questione

 Se appurate e verificate CONGEDARE, gentilmente, e con gli onori del caso queste persone eventualmente responsabili; da ultimo prendere la decisione coraggiosa di RINUNCIARE al mondiale off e poi mandare tutti a quel paese...pardon ...alle elezioni...

 

Per lo Statuto non ritengo sia un problema....l'associazione attualmente è "in mano ad un commissario" giusto? I precedenti "gestori" non hanno voce in capitolo essendo tutti dimissionari...e,visto il " l'ultimo regalo lasciato  ( come scrive il sig. Jacopini) si indice un'assemblea straordinaria e si "RI_CAMBIA", con regole e punti più democratici e non solo per pochi eletti, che, usciti dalla porta, tentano, con ogni mezzo, di rientrare dalla finestra...lasciando le decisioni, democraticamente, in mano ai "MODELLISTI" e non a gente senza scrupoli che pensa solo ai loro business

 

Pace e bene, fratelli

Modificato da mrbob
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01

Se leggete bene gli scritti delle ultime pagine le risposte sono ben chiare, apparte il fatto sull'ultimo statuto, che ho appena letto la comunicazione sul sito amsci ma non ho molto chiaro il significato a riguardo delle parole di Sandro. Forse devo svegliarmi meglio stamane :(

Secondo me l'inghippo si trova all'art.21 che dice:

 

Art.21 composizione del consiglio direttivo

Il consiglio è composto da nove soci di cui almeno due scelti tra i partecipanti alla specialità”velocità al pilone”.

 

Gianni Mattea è uno dei due,  e l'altro chi è? ;)

Poi magari mi sto sbagliando e il trappolone di cui dice Jacopini è altrove.

A proposito JAcopini, a Ferrara si dice....BRISA MULAR! che in italiano significa non mollare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01

Lo ripeto per l'ultima volta...

PRIMA  di abbandonare baracca e burattini e gettare la spugna, le attuali persone che comandano questa associazione DOVREBBERO per rispetto dei modellisti italiani:

- APPURARE a livello contabili tutte le "frottole" scritte ed approvate nei bilancini di questi anni; Pur non facendo parte dell'associazione mi rendo disponibile, in qualità di consulente esterno NON RETRIBUITO, assieme al mio fiscalista ed avvocato, alla verifica di tutta la contabilità in questione

 Se appurate e verificate CONGEDARE, gentilmente, e con gli onori del caso queste persone eventualmente responsabili; da ultimo prendere la decisione coraggiosa di RINUNCIARE al mondiale off e poi mandare tutti a quel paese...pardon ...alle elezioni...

 

Per lo Statuto non ritengo sia un problema....l'associazione attualmente è "in mano ad un commissario" giusto? I precedenti "gestori" non hanno voce in capitolo essendo tutti dimissionari...e,visto il " l'ultimo regalo lasciato  ( come scrive il sig. Jacopini) si indice un'assemblea straordinaria e si "RI_CAMBIA", con regole e punti più democratici e non solo per pochi eletti, che, usciti dalla porta, tentano, con ogni mezzo, di rientrare dalla finestra...lasciando le decisioni, democraticamente, in mano ai "MODELLISTI" e non a gente senza scrupoli che pensa solo ai loro business

 

Pace e bene, fratelli

E' una soluzione possibile.

Una ulteriore soluzione sarebbe che Gianni Mattea dicesse.....io sono il commissario ed io decido quando finisce il commissariamento. Intanto vado avanti con chi gode della mia fiducia e con i fatti dimostrerò che avevo ragione io. Bisogna solo vedere se è possibile, ma dubito che lo sia, perchè lo avrebbe già attuato.Magari ci stà pensando visti i tempi stretti dalla assemblea che ha fatto scoppiare la bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggete bene gli scritti delle ultime pagine le risposte sono ben chiare, apparte il fatto sull'ultimo statuto, che ho appena letto la comunicazione sul sito amsci ma non ho molto chiaro il significato a riguardo delle parole di Sandro. Forse devo svegliarmi meglio stamane :(

Secondo me l'inghippo si trova all'art.21 che dice:

 

Art.21 composizione del consiglio direttivo

Il consiglio è composto da nove soci di cui almeno due scelti tra i partecipanti alla specialità”velocità al pilone”.

 

Gianni Mattea è uno dei due,  e l'altro chi è? ;)

Poi magari mi sto sbagliando e il trappolone di cui dice Jacopini è altrove.

A proposito JAcopini, a Ferrara si dice....BRISA MULAR! che in italiano significa non mollare!!!

scusate se intervengo , sapete leggere lo statuto?

avete mai partecipato ad un'assemblea di associazione ASD ?

in risposta a quello scritto qui sopra leggete l'art . 39 a pag. 21 dello statuto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01

 

Se leggete bene gli scritti delle ultime pagine le risposte sono ben chiare, apparte il fatto sull'ultimo statuto, che ho appena letto la comunicazione sul sito amsci ma non ho molto chiaro il significato a riguardo delle parole di Sandro. Forse devo svegliarmi meglio stamane :(

Secondo me l'inghippo si trova all'art.21 che dice:

 

Art.21 composizione del consiglio direttivo

Il consiglio è composto da nove soci di cui almeno due scelti tra i partecipanti alla specialità”velocità al pilone”.

 

Gianni Mattea è uno dei due,  e l'altro chi è? ;)

Poi magari mi sto sbagliando e il trappolone di cui dice Jacopini è altrove.

A proposito JAcopini, a Ferrara si dice....BRISA MULAR! che in italiano significa non mollare!!!

scusate se intervengo , sapete leggere lo statuto?

avete mai partecipato ad un'assemblea di associazione ASD ?

in risposta a quello scritto qui sopra leggete l'art . 39 a pag. 21 dello statuto ...

Sono due cose diverse.ma fa niente.

Ciao New Entry

Link al commento
Condividi su altri siti

un quesito.... perchè rinunciare al mondiale OFF??  :huh:

 

 

 

.

 

perchè, in matematica, 2+2 fa sempre 4!!!!

 

Perchè, come la "sponsorizzazione" dell'ultima gara-vergogna a Giardini naxos anche questa "assegnazione" del mondiale è stata fatta ad minchiam : la pista non c'è ( ma... si farà tranquilli....l'imprenditore siciliano dice che sarà l'evento del secolo poichè ci sarà il n.1 col quale interloquire ed interagire...ed essendo il n.1 capisci bene che non ce n'è per nessuno...; perchè in assemblea ad una chiara domanda di un noto gestore di pista off è stato testualmente risposto che "bastava pagare" per avere l'assegnazione....e "tu quoque" chiedi ancora PERCHE'?

 

Perchè è chiaro dove vogliono arrivare...Jacopini te l'ha scritto tra le righe...tra poco la sede dell'associazione cambiera verso sud....

Peccato che è un visto e rivisto del mondiale pista di 7 anni fa'; vorrei ricordare che, anche in quell'occasione, a fronte di una candidatura autorevole e già pienamente attrezzata fu, casualmente, assegnato il mondiale sempre laggiù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto per l'ultima volta...

PRIMA  di abbandonare baracca e burattini e gettare la spugna, le attuali persone che comandano questa associazione DOVREBBERO per rispetto dei modellisti italiani:

- APPURARE a livello contabili tutte le "frottole" scritte ed approvate nei bilancini di questi anni; Pur non facendo parte dell'associazione mi rendo disponibile, in qualità di consulente esterno NON RETRIBUITO, assieme al mio fiscalista ed avvocato, alla verifica di tutta la contabilità in questione

 Se appurate e verificate CONGEDARE, gentilmente, e con gli onori del caso queste persone eventualmente responsabili; da ultimo prendere la decisione coraggiosa di RINUNCIARE al mondiale off e poi mandare tutti a quel paese...pardon ...alle elezioni...

 

Per lo Statuto non ritengo sia un problema....l'associazione attualmente è "in mano ad un commissario" giusto? I precedenti "gestori" non hanno voce in capitolo essendo tutti dimissionari...e,visto il " l'ultimo regalo lasciato  ( come scrive il sig. Jacopini) si indice un'assemblea straordinaria e si "RI_CAMBIA", con regole e punti più democratici e non solo per pochi eletti, che, usciti dalla porta, tentano, con ogni mezzo, di rientrare dalla finestra...lasciando le decisioni, democraticamente, in mano ai "MODELLISTI" e non a gente senza scrupoli che pensa solo ai loro business

 

Pace e bene, fratelli

E' una soluzione possibile.

Una ulteriore soluzione sarebbe che Gianni Mattea dicesse.....io sono il commissario ed io decido quando finisce il commissariamento. Intanto vado avanti con chi gode della mia fiducia e con i fatti dimostrerò che avevo ragione io. Bisogna solo vedere se è possibile, ma dubito che lo sia, perchè lo avrebbe già attuato.Magari ci stà pensando visti i tempi stretti dalla assemblea che ha fatto scoppiare la bomba.

 

 

Il problema è un'altro ancora: bisognerebbe trovare persone di esperienza che hanno voglia di dare una mano in questo momento al "commissario"....Mattea non può fare tutto da solo: ...parlo a "livello pratico"....un direttivo che abbia cuore questo hobby non per fini di lucro ma per amore del divertimento e si metta anima e corpo per "risanare"....ci vuole gente capace...

Altrimenti il rischio è che tutto tornerà esattamente come prima, anzi pure peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo ripeto per l'ultima volta...
PRIMA di abbandonare baracca e burattini e gettare la spugna, le attuali persone che comandano questa associazione DOVREBBERO per rispetto dei modellisti italiani:
- APPURARE a livello contabili tutte le "frottole" scritte ed approvate nei bilancini di questi anni; Pur non facendo parte dell'associazione mi rendo disponibile, in qualità di consulente esterno NON RETRIBUITO, assieme al mio fiscalista ed avvocato, alla verifica di tutta la contabilità in questione
Se appurate e verificate CONGEDARE, gentilmente, e con gli onori del caso queste persone eventualmente responsabili; da ultimo prendere la decisione coraggiosa di RINUNCIARE al mondiale off e poi mandare tutti a quel paese...pardon ...alle elezioni...

Per lo Statuto non ritengo sia un problema....l'associazione attualmente è "in mano ad un commissario" giusto? I precedenti "gestori" non hanno voce in capitolo essendo tutti dimissionari...e,visto il " l'ultimo regalo lasciato ( come scrive il sig. Jacopini) si indice un'assemblea straordinaria e si "RI_CAMBIA", con regole e punti più democratici e non solo per pochi eletti, che, usciti dalla porta, tentano, con ogni mezzo, di rientrare dalla finestra...lasciando le decisioni, democraticamente, in mano ai "MODELLISTI" e non a gente senza scrupoli che pensa solo ai loro business

Pace e bene, fratelli

E' una soluzione possibile.
Una ulteriore soluzione sarebbe che Gianni Mattea dicesse.....io sono il commissario ed io decido quando finisce il commissariamento. Intanto vado avanti con chi gode della mia fiducia e con i fatti dimostrerò che avevo ragione io. Bisogna solo vedere se è possibile, ma dubito che lo sia, perchè lo avrebbe già attuato.Magari ci stà pensando visti i tempi stretti dalla assemblea che ha fatto scoppiare la bomba.


Il problema è un'altro ancora: bisognerebbe trovare persone di esperienza che hanno voglia di dare una mano in questo momento al "commissario"....Mattea non può fare tutto da solo: ...parlo a "livello pratico"....un direttivo che abbia cuore questo hobby non per fini di lucro ma per amore del divertimento e si metta anima e corpo per "risanare"....ci vuole gente capace...
Altrimenti il rischio è che tutto tornerà esattamente come prima, anzi pure peggio.
Scusa ma quindi Cairo secondo fino a ora lo a fatto solo x lucro?????
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo ripeto per l'ultima volta...

PRIMA  di abbandonare baracca e burattini e gettare la spugna, le attuali persone che comandano questa associazione DOVREBBERO per rispetto dei modellisti italiani:

- APPURARE a livello contabili tutte le "frottole" scritte ed approvate nei bilancini di questi anni; Pur non facendo parte dell'associazione mi rendo disponibile, in qualità di consulente esterno NON RETRIBUITO, assieme al mio fiscalista ed avvocato, alla verifica di tutta la contabilità in questione

 Se appurate e verificate CONGEDARE, gentilmente, e con gli onori del caso queste persone eventualmente responsabili; da ultimo prendere la decisione coraggiosa di RINUNCIARE al mondiale off e poi mandare tutti a quel paese...pardon ...alle elezioni...

 

Per lo Statuto non ritengo sia un problema....l'associazione attualmente è "in mano ad un commissario" giusto? I precedenti "gestori" non hanno voce in capitolo essendo tutti dimissionari...e,visto il " l'ultimo regalo lasciato  ( come scrive il sig. Jacopini) si indice un'assemblea straordinaria e si "RI_CAMBIA", con regole e punti più democratici e non solo per pochi eletti, che, usciti dalla porta, tentano, con ogni mezzo, di rientrare dalla finestra...lasciando le decisioni, democraticamente, in mano ai "MODELLISTI" e non a gente senza scrupoli che pensa solo ai loro business

 

Pace e bene, fratelli

E' una soluzione possibile.

Una ulteriore soluzione sarebbe che Gianni Mattea dicesse.....io sono il commissario ed io decido quando finisce il commissariamento. Intanto vado avanti con chi gode della mia fiducia e con i fatti dimostrerò che avevo ragione io. Bisogna solo vedere se è possibile, ma dubito che lo sia, perchè lo avrebbe già attuato.Magari ci stà pensando visti i tempi stretti dalla assemblea che ha fatto scoppiare la bomba.

 

 

Il problema è un'altro ancora: bisognerebbe trovare persone di esperienza che hanno voglia di dare una mano in questo momento al "commissario"....Mattea non può fare tutto da solo: ...parlo a "livello pratico"....un direttivo che abbia cuore questo hobby non per fini di lucro ma per amore del divertimento e si metta anima e corpo per "risanare"....ci vuole gente capace...

Altrimenti il rischio è che tutto tornerà esattamente come prima, anzi pure peggio.

io,non credo agli asini che volano, una persona.....per quanto possa amare un hobby, che si dedichi anima e corpo solo per far felici i modellisti....... non lo vedo molto realistico.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01

 

 


Lo ripeto per l'ultima volta...
PRIMA di abbandonare baracca e burattini e gettare la spugna, le attuali persone che comandano questa associazione DOVREBBERO per rispetto dei modellisti italiani:
- APPURARE a livello contabili tutte le "frottole" scritte ed approvate nei bilancini di questi anni; Pur non facendo parte dell'associazione mi rendo disponibile, in qualità di consulente esterno NON RETRIBUITO, assieme al mio fiscalista ed avvocato, alla verifica di tutta la contabilità in questione
Se appurate e verificate CONGEDARE, gentilmente, e con gli onori del caso queste persone eventualmente responsabili; da ultimo prendere la decisione coraggiosa di RINUNCIARE al mondiale off e poi mandare tutti a quel paese...pardon ...alle elezioni...

Per lo Statuto non ritengo sia un problema....l'associazione attualmente è "in mano ad un commissario" giusto? I precedenti "gestori" non hanno voce in capitolo essendo tutti dimissionari...e,visto il " l'ultimo regalo lasciato ( come scrive il sig. Jacopini) si indice un'assemblea straordinaria e si "RI_CAMBIA", con regole e punti più democratici e non solo per pochi eletti, che, usciti dalla porta, tentano, con ogni mezzo, di rientrare dalla finestra...lasciando le decisioni, democraticamente, in mano ai "MODELLISTI" e non a gente senza scrupoli che pensa solo ai loro business

Pace e bene, fratelli

E' una soluzione possibile.
Una ulteriore soluzione sarebbe che Gianni Mattea dicesse.....io sono il commissario ed io decido quando finisce il commissariamento. Intanto vado avanti con chi gode della mia fiducia e con i fatti dimostrerò che avevo ragione io. Bisogna solo vedere se è possibile, ma dubito che lo sia, perchè lo avrebbe già attuato.Magari ci stà pensando visti i tempi stretti dalla assemblea che ha fatto scoppiare la bomba.


Il problema è un'altro ancora: bisognerebbe trovare persone di esperienza che hanno voglia di dare una mano in questo momento al "commissario"....Mattea non può fare tutto da solo: ...parlo a "livello pratico"....un direttivo che abbia cuore questo hobby non per fini di lucro ma per amore del divertimento e si metta anima e corpo per "risanare"....ci vuole gente capace...
Altrimenti il rischio è che tutto tornerà esattamente come prima, anzi pure peggio.
Scusa ma quindi Cairo secondo fino a ora lo a fatto solo x lucro?????

Scusa Fabio, ma dove trovi riscontri a quanto affermi?

Tu a Bologna non c’eri e se ci fossi stato, avresti anche tu assistito in religioso silenzio come tutti noi  alla spiegazione di Cairo riguardo ai fatti avvenuti che lo hanno portato a dare le dimissioni. Ti dico anche che alla fine della sua esposizione , non ci sono stati nè applausi di rincrescimento per la decisione presa, né  booooh di contestazione; assolutamente niente.  Niente nemmeno durante la lettura da parte sua delle sequenze epistolari che ci sono state tra lui e  il nuovo corso AMSCI; assolutamente niente anche quando ha parlato dei suoi rapporti con  Salvatore  Schepis  e delle accuse infondate  che gli sono state mosse riguardo a presunti favoritismi . Niente di niente. Ciò significa che l’assemblea gli ha creduto non ti pare? Poi scusa, aveva appena confermato la sua volontà di dimettersi, pertanto per chi e per cosa sarebbe giovato non credergli e magari contestarlo?  Si dice storia fatta capo ha , oppure morto un papa se ne fa un altro ed infatti Gianni Mattea e i suoi collaboratori compreso anche Aldo Bufano(1/5) che è stato l’unico del vecchio corso unitamente al rappresentante elettrico a non dimettersi , hanno dato chiara e netta impressione che stavano tentando di ricostruire una credibilità che nei giorni precedenti l’assemblea era venuta un tantino meno.

Poi cosa sia successo dopo l’assemblea  tra contestazioni, baruffe , ripicche , minacce(!) ecc. ecc. , appartengono a fatti e cose che penso nessuno di noi conosca,  possa capire  e quindi tanto meno giudicare.

In questi post si facevano solamente delle supposizioni circa il futuro dell’associazione ,  basandosi sul…io credo che e tu invece pensi che… quindi il termine "lucro", l’hai tirato fuori tu e ripeto, non capisco il perché.

Ci vediamo in qualche pista

Ciao

Giampaolo Bruschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Bologna c'ero , ho visto il commissario Mattea molto nervoso , Jacopini indeciso e tremolante, il segretario Acciari indifferente , Bufano meglio che stia a casa con le sue uscite , Cairo molto preciso nei suoi interventi , forse si sentiva in colpa .. ! conclusione uno contro l'altro, tutti contro tutti , AMSCI  THE END !  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a quotare tutto e tutti che diventa un casino...

 

@ Fabio Boero: se il sig. Cairo ha gestito l'associazione per divertimento e amore di questo hobby  lo dimostri...glielo hanno chiesto in tanti mi sembra...ma non con 2 paginette di bilancio squallide e ridicole; spieghi tante cose accadute sotto la sua gestione che NON sono chiare, spieghi riga x riga e documento x documento dove sono andati a finire centinaia di migliaia di euro di ogni anno di sua gestione....

Da questi riscontri si valuterà se l'ha fatto x amore del modellismo o per altro; di certo, in questo momento, e come diceva un caro utente amico, gli asini non volano....Di certo ora avrà molto più tempo libero e magari uscirà quel famoso memoriale promesso....

 

 

@ Giampaolo Bruschi : apprendo che in assemblea c'è stato un discorso/chiarimento/ spiegazioni da parte del sig. Cairo e che l'assemblea ( a tue parole) gli ha creduto non contestandolo o non manifestando rincrescimenti per il suo abbandono/dimissioni....A parte il fatto che una percentuale del 3-4% presente in assemblea, rispetto a TUTTI i soci iscritti, NON è maggioranza, nè verita di popolo, non credi, piuttosto che i presenti abbiano semplicemente ignorato ciò che stava dicendo? In fondo, come rimarchi, oramai è dimissiionario: acclamarlo o stracciarsi le vesti per questa persona non serviva a nulla.

 

Il problema è che adesso ricostruire una credibilità è impresa ardua e difficile e di questo penso se ne siano resi conto un po' tutti; sarebbe interessante però che anche l'altro 96-97% dei non presenti in assemblea sapesse cosa è accaduto per regolarsi su cosa fare nell'immediato futuro: le alternative, come sappiamo non mancano, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 


Lo ripeto per l'ultima volta...
PRIMA di abbandonare baracca e burattini e gettare la spugna, le attuali persone che comandano questa associazione DOVREBBERO per rispetto dei modellisti italiani:
- APPURARE a livello contabili tutte le "frottole" scritte ed approvate nei bilancini di questi anni; Pur non facendo parte dell'associazione mi rendo disponibile, in qualità di consulente esterno NON RETRIBUITO, assieme al mio fiscalista ed avvocato, alla verifica di tutta la contabilità in questione
Se appurate e verificate CONGEDARE, gentilmente, e con gli onori del caso queste persone eventualmente responsabili; da ultimo prendere la decisione coraggiosa di RINUNCIARE al mondiale off e poi mandare tutti a quel paese...pardon ...alle elezioni...

Per lo Statuto non ritengo sia un problema....l'associazione attualmente è "in mano ad un commissario" giusto? I precedenti "gestori" non hanno voce in capitolo essendo tutti dimissionari...e,visto il " l'ultimo regalo lasciato ( come scrive il sig. Jacopini) si indice un'assemblea straordinaria e si "RI_CAMBIA", con regole e punti più democratici e non solo per pochi eletti, che, usciti dalla porta, tentano, con ogni mezzo, di rientrare dalla finestra...lasciando le decisioni, democraticamente, in mano ai "MODELLISTI" e non a gente senza scrupoli che pensa solo ai loro business

Pace e bene, fratelli

E' una soluzione possibile.
Una ulteriore soluzione sarebbe che Gianni Mattea dicesse.....io sono il commissario ed io decido quando finisce il commissariamento. Intanto vado avanti con chi gode della mia fiducia e con i fatti dimostrerò che avevo ragione io. Bisogna solo vedere se è possibile, ma dubito che lo sia, perchè lo avrebbe già attuato.Magari ci stà pensando visti i tempi stretti dalla assemblea che ha fatto scoppiare la bomba.


Il problema è un'altro ancora: bisognerebbe trovare persone di esperienza che hanno voglia di dare una mano in questo momento al "commissario"....Mattea non può fare tutto da solo: ...parlo a "livello pratico"....un direttivo che abbia cuore questo hobby non per fini di lucro ma per amore del divertimento e si metta anima e corpo per "risanare"....ci vuole gente capace...
Altrimenti il rischio è che tutto tornerà esattamente come prima, anzi pure peggio.
Scusa ma quindi Cairo secondo fino a ora lo a fatto solo x lucro?????

Scusa Fabio, ma dove trovi riscontri a quanto affermi?

Tu a Bologna non c’eri e se ci fossi stato, avresti anche tu assistito in religioso silenzio come tutti noi  alla spiegazione di Cairo riguardo ai fatti avvenuti che lo hanno portato a dare le dimissioni. Ti dico anche che alla fine della sua esposizione , non ci sono stati nè applausi di rincrescimento per la decisione presa, né  booooh di contestazione; assolutamente niente.  Niente nemmeno durante la lettura da parte sua delle sequenze epistolari che ci sono state tra lui e  il nuovo corso AMSCI; assolutamente niente anche quando ha parlato dei suoi rapporti con  Salvatore  Schepis  e delle accuse infondate  che gli sono state mosse riguardo a presunti favoritismi . Niente di niente. Ciò significa che l’assemblea gli ha creduto non ti pare? Poi scusa, aveva appena confermato la sua volontà di dimettersi, pertanto per chi e per cosa sarebbe giovato non credergli e magari contestarlo?  Si dice storia fatta capo ha , oppure morto un papa se ne fa un altro ed infatti Gianni Mattea e i suoi collaboratori compreso anche Aldo Bufano(1/5) che è stato l’unico del vecchio corso unitamente al rappresentante elettrico a non dimettersi , hanno dato chiara e netta impressione che stavano tentando di ricostruire una credibilità che nei giorni precedenti l’assemblea era venuta un tantino meno.

Poi cosa sia successo dopo l’assemblea  tra contestazioni, baruffe , ripicche , minacce(!) ecc. ecc. , appartengono a fatti e cose che penso nessuno di noi conosca,  possa capire  e quindi tanto meno giudicare.

In questi post si facevano solamente delle supposizioni circa il futuro dell’associazione ,  basandosi sul…io credo che e tu invece pensi che… quindi il termine "lucro", l’hai tirato fuori tu e ripeto, non capisco il perché.

Ci vediamo in qualche pista

Ciao

Giampaolo Bruschi

La mia era una domanda!!!

a mio parere è il modellista che ha rotto tutto sempre solo a lamentarsi andare a far le gare e divertirsi non gli basta??? si ci lamenta x il costo della tessera delle iscrizioni e poi x tre 3 chiavi a brugola un treno di gomme e la mix x fare una gara del salame hai speso di piu!!!!!!!! proprio non riesco a capire tutto questo accanimento!!!!!

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore 57s01

Non sto a quotare tutto e tutti che diventa un casino...

 

@ Fabio Boero: se il sig. Cairo ha gestito l'associazione per divertimento e amore di questo hobby  lo dimostri...glielo hanno chiesto in tanti mi sembra...ma non con 2 paginette di bilancio squallide e ridicole; spieghi tante cose accadute sotto la sua gestione che NON sono chiare, spieghi riga x riga e documento x documento dove sono andati a finire centinaia di migliaia di euro di ogni anno di sua gestione....

Da questi riscontri si valuterà se l'ha fatto x amore del modellismo o per altro; di certo, in questo momento, e come diceva un caro utente amico, gli asini non volano....Di certo ora avrà molto più tempo libero e magari uscirà quel famoso memoriale promesso....

 

 

@ Giampaolo Bruschi : apprendo che in assemblea c'è stato un discorso/chiarimento/ spiegazioni da parte del sig. Cairo e che l'assemblea ( a tue parole) gli ha creduto non contestandolo o non manifestando rincrescimenti per il suo abbandono/dimissioni....A parte il fatto che una percentuale del 3-4% presente in assemblea, rispetto a TUTTI i soci iscritti, NON è maggioranza, nè verita di popolo, non credi, piuttosto che i presenti abbiano semplicemente ignorato ciò che stava dicendo? In fondo, come rimarchi, oramai è dimissiionario: acclamarlo o stracciarsi le vesti per questa persona non serviva a nulla.

 

Il problema è che adesso ricostruire una credibilità è impresa ardua e difficile e di questo penso se ne siano resi conto un po' tutti; sarebbe interessante però che anche l'altro 96-97% dei non presenti in assemblea sapesse cosa è accaduto per regolarsi su cosa fare nell'immediato futuro: le alternative, come sappiamo non mancano, anzi...

vedo che hai capito benissimo, il silenzio era molto più che un segno di indifferenza viste le decisioni che lo stesso aveva già preso. Ribadisco comunque che non sono colpevoli i presenti, quindi siccome non era la prima assemblea e viste le premesse si sapeva perfettamente  che poteva essere "movimentata", forse poteva essere snobbata di meno, non ti pare? Come dice il detto? Gli assenti hanno sempre ragione o torto?

Se chi va ad una pubblica assemblea non può fare questo, quest'altro e quell'altro, perchè farle?

Sarebbe meglio che AMSCI pubblicasse il verbale, così da rendere edotti tutti. Poi ovviamente anche i presenti potranno dire se il verbale è rappresentativo di quanto trattato oppure no(anche il New Entry che preferisce restare nell'anonimato pur essendosi iscritto il 21 scorso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...