DK - FASTSEATS Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 Quanti ragazzi portano rispetto una volta cresciuti se da piccoli non gli hai dato qualche ceffone? :D Citare
Vito Pietroforte Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 la tua può essere una battuta e posso capire perchè conosco la tua opinione ma da educatore posso assicurarti che se con i ragazzi riesci a lavorare bene, con il dialogo, con la pazienza...di ceffoni non c'è bisogno e soprattutto se un alunno non ha studiato non si boccia tutta la classe...siamo onesti...cerchiamo di essere obiettivi...non voglio fare il buonista ma nemmeno il giacobino.Cerchiamo di usare quell'equilibrio che tanto agognamo. Citare
skualo Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 [quote name="57s01" post="1420620" timestamp="1358716278"][quote name="skualo" post="1420602" timestamp="1358714840"][quote name="57s01" post="1420597" timestamp="1358713235"] [quote name="skualo" post="1420587" timestamp="1358712147"] Milazzo ci fanno le chicane sopraelevate????????? Rettilineo almeno 70 metri. Iniziamo proprio bene :-) LoZio. [/quote] Zio, ne abbiamo discusso di Milazzo perchè ritenuta "non propriamente adatta alle GT", hanno detto che controlleranno bene le misure e modificheranno il circuito con delle chicane. Un ragazzo di Milazzo ha detto che corrono normalmente con le chicane. Staremo a vedere, ma bello sarebbe che ci facessero sapere [b]CON LARGO ANTICIPO[/b] come intendono modificarlo, così che tutti possano decidere che fare. Presseremo sul commissario Gianni Mattea , che si è dichiarato molto disponibile a fornirci collaborazione purchè lo si contatti tramite mail, per sapere come stanno le cose. Comunque che dire, ad oggi così è !!! Giampaolo [/quote] Speriamo bene, una trasferta in sicilia non mi dispiace, ma milazzo miricorda tanto reggio calabria 2007, stavolta mi sa che mi sdraio in pista.....[/quote] .... e da quello che ho capito, non sarai l'unico. Ovviamente tu sei più visibile di sicuro!! :lol: :lol: Io non c'ero a Reggio C. , ma ricordo bene Teverola 2011 o anche di Ceglie. Fatte le varianti, ma comunque pista non come prevede il regolamento GT.[/quote] Appunto, porterò un plaid bello morbido, fermo restando che le mie "critiche" vogliono essere un monito per evitare la fatidica frase in briefing " adesso che facciamo, corriamo o torniamo a casa, la pista questa è...." Citare
skualo Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 [quote name="gianfranco1018" post="1420616" timestamp="1358716075"][quote name="skualo" post="1420602" timestamp="1358714840"][quote name="57s01" post="1420597" timestamp="1358713235"] [quote name="skualo" post="1420587" timestamp="1358712147"] Milazzo ci fanno le chicane sopraelevate????????? Rettilineo almeno 70 metri. Iniziamo proprio bene :-) LoZio. [/quote] Zio, ne abbiamo discusso di Milazzo perchè ritenuta "non propriamente adatta alle GT", hanno detto che controlleranno bene le misure e modificheranno il circuito con delle chicane. Un ragazzo di Milazzo ha detto che corrono normalmente con le chicane. Staremo a vedere, ma bello sarebbe che ci facessero sapere [b]CON LARGO ANTICIPO[/b] come intendono modificarlo, così che tutti possano decidere che fare. Presseremo sul commissario Gianni Mattea , che si è dichiarato molto disponibile a fornirci collaborazione purchè lo si contatti tramite mail, per sapere come stanno le cose. Comunque che dire, ad oggi così è !!! Giampaolo [/quote] Speriamo bene, una trasferta in sicilia non mi dispiace, ma milazzo miricorda tanto reggio calabria 2007, stavolta mi sa che mi sdraio in pista.....[/quote] Salve..tranquillo skualo che non tornerai a casa deluso.. io giro a milazzo da qualche anno con le gt ed ad ogni manifestazione l'organizzazione e' sempre stata impeccabile!....questo e' il loro sito [url=http://www.ducarteam.it]www.ducarteam.it[/url] ..saluti Gfranco[/quote] Vista la pista ci vorranno almeno 8-10 chicane, speriamo bene...... Citare
Bross Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 beh i contrari saranno stati sempre i soliti, capisco che a 2-3 mesi "forse" per loro era poco il tempo per adeguarsi, ma si trattava di una cose diciamo sperimentale, potevano fare almeno una gara dimostrativa con i piloti ufficiali, così nessuno si lamentava e spendeva soldi. Così da mettere la cosa effettiva per l'anno venturo, anche perchè è ormai da un bel po' di anni che si parla di cambio per evolvere la categoria, ma restiamo sempre così, poi magari ci sono costruttori che hanno paura di investire e si accontentano della clientela che hanno... Poi magari ci sono piloti che si lamentanto e le gare non le vengono a fare, poi magari ti senti in pista i piloti che si lamentano delle chicanes "lotteria" in piste con rettilinei da 70 metri perchè giustamente trovare pista per l'italiano gt con rettilinei da 30 è sempre + difficile e bla bla bla Citare
Savarc Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 Milazzo ci fanno le chicane sopraelevate????????? Rettilineo almeno 70 metri. Iniziamo proprio bene :-) LoZio. Zio, ne abbiamo discusso di Milazzo perchè ritenuta "non propriamente adatta alle GT", hanno detto che controlleranno bene le misure e modificheranno il circuito con delle chicane. Un ragazzo di Milazzo ha detto che corrono normalmente con le chicane. Staremo a vedere, ma bello sarebbe che ci facessero sapere CON LARGO ANTICIPO come intendono modificarlo, così che tutti possano decidere che fare. Presseremo sul commissario Gianni Mattea , che si è dichiarato molto disponibile a fornirci collaborazione purchè lo si contatti tramite mail, per sapere come stanno le cose. Comunque che dire, ad oggi così è !!! Giampaolo Speriamo bene, una trasferta in sicilia non mi dispiace, ma milazzo miricorda tanto reggio calabria 2007, stavolta mi sa che mi sdraio in pista..... Salve..tranquillo skualo che non tornerai a casa deluso.. io giro a milazzo da qualche anno con le gt ed ad ogni manifestazione l'organizzazione e' sempre stata impeccabile!....questo e' il loro sito www.ducarteam.it ..saluti Gfranco Giro anch'io a Milazzo col GT, il tratto che si fa a gas spalancato è di 84 metri, ma c'è una chicane che divide in due tale tratto. Citare
maximino Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 Milazzo ci fanno le chicane sopraelevate????????? Rettilineo almeno 70 metri. Iniziamo proprio bene :-) LoZio. Zio, ne abbiamo discusso di Milazzo perchè ritenuta "non propriamente adatta alle GT", hanno detto che controlleranno bene le misure e modificheranno il circuito con delle chicane. Un ragazzo di Milazzo ha detto che corrono normalmente con le chicane. Staremo a vedere, ma bello sarebbe che ci facessero sapere CON LARGO ANTICIPO come intendono modificarlo, così che tutti possano decidere che fare. Presseremo sul commissario Gianni Mattea , che si è dichiarato molto disponibile a fornirci collaborazione purchè lo si contatti tramite mail, per sapere come stanno le cose. Comunque che dire, ad oggi così è !!! Giampaolo Speriamo bene, una trasferta in sicilia non mi dispiace, ma milazzo miricorda tanto reggio calabria 2007, stavolta mi sa che mi sdraio in pista..... Salve..tranquillo skualo che non tornerai a casa deluso.. io giro a milazzo da qualche anno con le gt ed ad ogni manifestazione l'organizzazione e' sempre stata impeccabile!....questo e' il loro sito www.ducarteam.it ..saluti Gfranco Giro anch'io a Milazzo col GT, il tratto che si fa a gas spalancato è di 84 metri, ma c'è una chicane che divide in due tale tratto. e quindi è troppo lungo lo stesso: è fuori regolamento 42 metri! Citare
mattia89 Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 Scusate una cosa ma di piste adatte al gt ci sono e per fare tre gare si trovano tranquille come mai si è andato a scegliere una pista con un rettilineo di 1 km ahahaha ma l'amsci per scegliere le piste va in base a qualche criterio oppure la pista deve pagare dei soldi all'amsci per avere la gara? Citare
lollofenix Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 (modificato) Tanto per mettere in chiaro le cose, le ditte contrarie all'adozione del cambio sono RADIOSISTEMI (Danilo Pucci), I-FENIX (Adriano Tarragoni), GTV (Lino Verduci) e FASTRACE (Piero Cresta). Le assemblee sono fatte per questo, a chi interessava veramente il discorso GT per l'anno 2013 poteva presentarsi oggi... Abbiamo anche fatto presente a Teodoro Spagnolo e Gianni Matea il problema della lunghezza eccessiva della pista di Milazzo, sicuramente non adeguata al Gt, e ci faranno sapere a breve come risolvere il problema. Lollo Modificato 20 Gennaio 2013 da lollofenix Citare
Model Card Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 COME PRIMA,PIU'DI PRIMA .....T'AMEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...................... Citare
VERRY Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Come al solito vedo che ogni pretesto e' valido per non andare a correre al sud ............ Il cambio nella GT era una proposta puramente PROMOZIONALE ....... Non avrebbe stravolto nulla perche' si sarebbe arrivati a 10 piloti a stento .......... Tutti predicano senza aver provato ........................... Snaturare la categoria !????? cosa vuol dire ??????? me lo spiegate ............... vabbe il primo problema sono i moddellisti non la federazione stesso male del genoa sono i genoani ! Finche' non ci siedera' con costruttori seri siamo a piedi come camosci , ce ne sono molti STORDITI E INCOMPETENTI che di makkinette non sanno un benemerito NIENTE .................. La vita associativa e' una cosa diversa ...........qui troppa gente non sa manco da che parte si comincia ! saluti Verry Riccardo Verardo . Io il cambio l'ho usato tutta l'estate sia piste piccolissime che grandi .......gomme telai tutto ok ...........non centrano queste preoccupazioni .......... Salven ci vediamo domanin ! Citare
b-mod Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Cambio per la gt abolito!!!!!!!!!!!' Ciao ciao super gt!!!!! AhahahahahÈ una tua battuta o è realmente così?E' stato chiesta una votazione ed è stato confermato che è vietato e che non ci sarà nessuna categoria Super GT , Per il 2014 si vedrà. :rolleyes:che schifo, non ci evolveremo mai!Cambio categoria!Massimino, il cambio è abolito!! come ti evolvi adesso??? :lol: :lol:Magari x il 2014 riuscite a montarlo siete indietro come le palle dei cani:) :):) :) tu intanto smontalo !!! poi ci penseremo :lol: :lol: Mai montato!! Citare
maximino Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 (modificato) Come al solito vedo che ogni pretesto e' valido per non andare a correre al sud ............ Il cambio nella GT era una proposta puramente PROMOZIONALE ....... Non avrebbe stravolto nulla perche' si sarebbe arrivati a 10 piloti a stento .......... Tutti predicano senza aver provato ........................... Snaturare la categoria !????? cosa vuol dire ??????? me lo spiegate ............... vabbe il primo problema sono i moddellisti non la federazione stesso male del genoa sono i genoani ! Finche' non ci siedera' con costruttori seri siamo a piedi come camosci , ce ne sono molti STORDITI E INCOMPETENTI che di makkinette non sanno un benemerito NIENTE .................. La vita associativa e' una cosa diversa ...........qui troppa gente non sa manco da che parte si comincia ! saluti Verry Riccardo Verardo . Io il cambio l'ho usato tutta l'estate sia piste piccolissime che grandi .......gomme telai tutto ok ...........non centrano queste preoccupazioni .......... Salven ci vediamo domanin ! Perche non c'erano Costruttori seri? :o Che di macchinette non ne sanno sanno un benemerito niente? :o :o Ma lo sa Tarragoni tutto questo? hahuahuahuahuahua :D :D Dopotutto posso capire che ci si arrangi a fare un telaietto, oppure 2 ammortizzatorini, 2 spallinucce casarecce, ma fare un cambio non è decisamente un oggetto che si puo' creare in "cantina". Per fare un cambio ci vuole o un "gino" o un "Piero", insomma personaggi di questo calibro... e non improvvisati e maldestri specialisti in calzoncini corti... :D :D :D Insomma bisogna mettersi le mani in tasca e pagareeeeeeeee per averloooooo ecco il problema! Si puo' con successo adattare uno dei tanti cambi delle 1/8 on, ma pur sempre occorre una campana adeguata, che solo 2-3 signori, come sopra riportato , la possono creare.... In mezzo al mazzo dei "contrari" l'unico che si puo' salvare è il mio caro amico supertop Piero, lui veramente non ha voluto il cambio, perche vista la sua macchina, vista la sua posizione geografica, credo che se lo voleva era il primo ad averlo ;) Modificato 21 Gennaio 2013 da maximino Citare
b-mod Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Tanto per mettere in chiaro le cose, le ditte contrarie all'adozione del cambio sono RADIOSISTEMI (Danilo Pucci), I-FENIX (Adriano Tarragoni), GTV (Lino Verduci) e FASTRACE (Piero Cresta). Le assemblee sono fatte per questo, a chi interessava veramente il discorso GT per l'anno 2013 poteva presentarsi oggi... Abbiamo anche fatto presente a Teodoro Spagnolo e Gianni Matea il problema della lunghezza eccessiva della pista di Milazzo, sicuramente non adeguata al Gt, e ci faranno sapere a breve come risolvere il problema. Lollo Belin già non vi va bene la pista.... Siamo a bolla!! Citare
maximino Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Tanto per mettere in chiaro le cose, le ditte contrarie all'adozione del cambio sono RADIOSISTEMI (Danilo Pucci), I-FENIX (Adriano Tarragoni), GTV (Lino Verduci) e FASTRACE (Piero Cresta). Le assemblee sono fatte per questo, a chi interessava veramente il discorso GT per l'anno 2013 poteva presentarsi oggi... Abbiamo anche fatto presente a Teodoro Spagnolo e Gianni Matea il problema della lunghezza eccessiva della pista di Milazzo, sicuramente non adeguata al Gt, e ci faranno sapere a breve come risolvere il problema. Lollo Belin già non vi va bene la pista.... Siamo a bolla!! Fabio, loro sono abituati da decenni sopra i piazzali...le piste gli fanno venire l'orticaria....ahuahuahuauhaa :D Citare
giompdel Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Purtoppo era un modo per "rilanciare" il rally che abbiamo perso. Meno motori rotti, meno necessità di super motori, possibilità di fare gare su piste"storiche" del modellismo. Possibilità di vedere gente "nuova " in pista. Purtroppo si sono perse tutte queste "possibilità". Non per ultimo anche la possibilità di allargare il rally in altri stati/ continenti. In america fanno garette con 35/40 persone con la categoria GT nata da 1 anno e già col cambio!!!! Su macchine a cardano!!! Mi spiace che si sia fatto un altro passo indietro. Mio personale piacere Citare
maximino Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Purtoppo era un modo per "rilanciare" il rally che abbiamo perso. Meno motori rotti, meno necessità di super motori, possibilità di fare gare su piste"storiche" del modellismo. Possibilità di vedere gente "nuova " in pista. Purtroppo si sono perse tutte queste "possibilità". Non per ultimo anche la possibilità di allargare il rally in altri stati/ continenti. In america fanno garette con 35/40 persone con la categoria GT nata da 1 anno e già col cambio!!!! Su macchine a cardano!!! Mi spiace che si sia fatto un altro passo indietro. Mio personale piacere Hai perfettamente ragione!!! Citare
brumbrum Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Come al solito vedo che ogni pretesto e' valido per non andare a correre al sud ............ Il cambio nella GT era una proposta puramente PROMOZIONALE ....... Non avrebbe stravolto nulla perche' si sarebbe arrivati a 10 piloti a stento .......... Tutti predicano senza aver provato ........................... Snaturare la categoria !????? cosa vuol dire ??????? me lo spiegate ............... vabbe il primo problema sono i moddellisti non la federazione stesso male del genoa sono i genoani ! Finche' non ci siedera' con costruttori seri siamo a piedi come camosci , ce ne sono molti STORDITI E INCOMPETENTI che di makkinette non sanno un benemerito NIENTE .................. La vita associativa e' una cosa diversa ...........qui troppa gente non sa manco da che parte si comincia ! saluti Verry Riccardo Verardo . Io il cambio l'ho usato tutta l'estate sia piste piccolissime che grandi .......gomme telai tutto ok ...........non centrano queste preoccupazioni .......... Salven ci vediamo domanin ! Non ci sono costruttori seri e storditi, ci sono i soldi e interessi aziendali. Siccome il Gt non è una categoria mondiale ma solo nazionale ognuno si sente libero di cambiarla a suo piacimento. Era nata col cardano e monopolio Mantua, si è passati al cinghia per influenze di aziende che proponevano tale trasmissione. Non ditemi delle piste e l'abbaddono dei piazzali perchè è più facile mettere ostacoli che toglierli. Poi chi è bravo va forte, li evita e vince, gli altri imparino a guidare. Guidare su piazzale con le tavole non era pure difficile? I costruttori che vogliono il cambio di piloti che hanno manico ce l'hanno pensino a fare modelli all'altezza...e a farceli pagare sempre meno a noi. Citare
Bross Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 per pagare meno i modelli bisogna fare + numeri, se restiamo ristretti a quei pochi che amano il cardano o il piazzale ci sarà da pagare sempre troppo per un modello da GT Citare
brumbrum Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 per pagare meno i modelli bisogna fare + numeri, se restiamo ristretti a quei pochi che amano il cardano o il piazzale ci sarà da pagare sempre troppo per un modello da GT Quando si correva con il cardano e su piazzale i numeri c'erano....per incrementarli basterebbe far tornare qualche off-road, non proiettarsi nella dimensione pista...Il problema è che non andava bene il rally derivato dall'off-road in quanto nel mercato c'erano grosse case coinvolte. Meglio spostarlo in una nicchia per vendere meglio i prodotti personali.... Citare
giompdel Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Il problema e' l evoluzione...... Le macchine da off sono come 10 anni fa? Le macchina da 1/10? Motori? Servi? Non capisco perché il rally deve rimanere sempre indietro? Qui abbiamo cercato di fare la formula freedom col cardano e senza barre...... Si e' passati da 30 a 5 e poi nulla!!! Il rally non si fa più!!! Quindi quando c erano i numeri c erano altri tempi..... In tutte le categorie! Io ho organizzato 3 italiani rally con 120 iscritti, e credetemi non sono i tempi di una volta. Per questo non ci sono i numeri. Non per la cinghia o il cambio Citare
brumbrum Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Il problema e' l evoluzione...... Le macchine da off sono come 10 anni fa? Le macchina da 1/10? Motori? Servi? Non capisco perché il rally deve rimanere sempre indietro? Qui abbiamo cercato di fare la formula freedom col cardano e senza barre...... Si e' passati da 30 a 5 e poi nulla!!! Il rally non si fa più!!! Quindi quando c erano i numeri c erano altri tempi..... In tutte le categorie! Io ho organizzato 3 italiani rally con 120 iscritti, e credetemi non sono i tempi di una volta. Per questo non ci sono i numeri. Non per la cinghia o il cambio da me se si fa qualche numero è perchè si è inserito il rally a cardano...comunque un conto è fare rally con le RTR (esperimento fallito da ogni parte) un conto è farlo con materiale da competizione. Tutte le categorie sono evolute, giustamente, ma non stravolte...se per evoluzione si intende cambiare trasmissione allora combattiamo per avere la propulsione a turbina. Si può evolvere con i materiali, con le geometrie, ecc. senza adottare cose già presenti in un'altra categoria. Evolvere non significa copiare... Citare
giompdel Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Anche l elettrico 1/10 era a cardano......, anche l 1/10 era a cardano vedi Associated e Kyosho.... Li' si sono evoluti...... Nel rally abbiamo copiato.... Ma tu pensi che se la mugen scopre un nuovo tipo di trasmissione sul off Road che va meglio non la produce? Citare
lollofenix Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Complimenti per aver detto che Radiosistemi e Gtv ( oltre che a noi ma vabe... ;) ) sono delle ditte poco serie. Comunque effettivamente hai ragione. Difficile alzare il telefono e farsi mandare un kit cambio da inserire nelle macchine . Magari qualcuno non è in grado di parlare al telefono.... -.- Costo al modellista per correre, oltre che il solito, 200 euro tra centax e cambio.... Comunque sono pensieri, ovviamente ognuno ha la sua opinione e se esposta in maniera seria come ha fatto qualcuno è da rispettare. Citare
brumbrum Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Anche l elettrico 1/10 era a cardano......, anche l 1/10 era a cardano vedi Associated e Kyosho.... Li' si sono evoluti...... Nel rally abbiamo copiato.... Ma tu pensi che se la mugen scopre un nuovo tipo di trasmissione sul off Road che va meglio non la produce? Ma allora perchè nell'1/8 pista non aumentano la cilindrata dei motori che vanno meglio? Oppure vari effetti aereodinamici? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.