Nitrofuel Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. :applauso: Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Citare
flavia Inviato: 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Citare
marcello lenzi Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Che sicuramente renderebbero molto di più................. Citare
AlPit Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Se dovesse succedere questa scelta di massa i gestori di piste dovrebbero rinunciare a jet privati, yacht, ville con piscina e auto lussuose, che fino ad oggi si sono potuti permettere grazie alle entrate delle iscrizioni alle gare!!! Ma cercate di ragionare invece di scrivere solo per lamentarvi, se io non posso permettermi qualcosa ci rinuncio, anche se a malincuore, ma la vita è questa. Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Che sicuramente renderebbero molto di più................. no e sicuro....................ma invece di dire fai questo o quello costa tanto o poco,io faccio delle proposte e vediamo che dicono...........passi di noi modellisti: eliminiamo tutte stè categorie torniamo alle fecchie f2 f1 almeno nei regionali e gare libere e due solo finale basta con finali a,b,c,ecc.......molte meno spese per gli organizzatori ma quest'ultimi si prendono l'impegno di mantenere i costi più bassi o stabili.......credo che sia una botta al cerchio e una alla botte.............i fine mi sono sempre domandato perche nei rag si paga 20e ( di quali 5e vanno al delegato o responsabile,e l'organizzatore riesce con 15e) e nelle gare libere si paga sempre 20e e chi organizza si lamenta che non ci irentra con le spese............non sono un genio ma qualcosa non torna Citare
Mir-rc Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Sono d'accordo con tutti quanti dicono che è uno sport costoso e quindi bisogna scegliere, non c'è niente da fare, anche con la pesca ci sono passato e oggi come oggi neanche i laghetti non li trovi più se non paghi perchè quelli naturali li hanno chiusi per questioni di sicurezza ergo la maggioranza si è data al surf casting in mare, ma anche li essere al top costa e parecchio perchè ahime il carbonio abbonda. Quest'anno però mi sembra dura anche per chi vende, anche la sabattini mi ha scritto addirittura che quest'anno hanno deciso di non mettere l'iniziativa degli incentivi per chi vuole cambiare modello Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Se dovesse succedere questa scelta di massa i gestori di piste dovrebbero rinunciare a jet privati, yacht, ville con piscina e auto lussuose, che fino ad oggi si sono potuti permettere grazie alle entrate delle iscrizioni alle gare!!! Ma cercate di ragionare invece di scrivere solo per lamentarvi, se io non posso permettermi qualcosa ci rinuncio, anche se a malincuore, ma la vita è questa. allora si mi posso permettere di correre e guisto che paghi una gara 500e o 1000e Citare
wikingo Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Non ce stanno i soldi!! Tiramo a campare!! X Sandro tu Hai ragione ma sai quanti fanno la finale b,c,d e almeno una stupidagine la vorrebbero avere! L'alternativa sarebbe fare semifinali ecc. e per una gara di 40 iscritti ci vorrebbero due giorni cosi mettici albergo mangiare e bere praticamente come la giri la giri è un cane che si morde la coda!! Citare
AlPit Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Se dovesse succedere questa scelta di massa i gestori di piste dovrebbero rinunciare a jet privati, yacht, ville con piscina e auto lussuose, che fino ad oggi si sono potuti permettere grazie alle entrate delle iscrizioni alle gare!!! Ma cercate di ragionare invece di scrivere solo per lamentarvi, se io non posso permettermi qualcosa ci rinuncio, anche se a malincuore, ma la vita è questa. allora si mi posso permettere di correre e guisto che paghi una gara 500e o 1000e Sì, se te lo puoi permettere perchè no? Ci sono moltissimi altri hobby/sport molto più costosi del modellismo...e motissimi molto più economici... Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Non ce stanno i soldi!! Tiramo a campare!! X Sandro tu Hai ragione ma sai quanti fanno la finale b,c,d e almeno una stupidagine la vorrebbero avere! L'alternativa sarebbe fare semifinali ecc. e per una gara di 40 iscritti ci vorrebbero due giorni cosi mettici albergo mangiare e bere praticamente come la giri la giri è un cane che si morde la coda!! allora se tutti vogliamo andar a casa con qualcosa e giusto pagare di più.....................nel 2005-2007 gli iscritti nelle gare rally del lazio avvolte si superavono più di 40 piloti con semifinali e si e finito sempre in tempo.............. Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Se dovesse succedere questa scelta di massa i gestori di piste dovrebbero rinunciare a jet privati, yacht, ville con piscina e auto lussuose, che fino ad oggi si sono potuti permettere grazie alle entrate delle iscrizioni alle gare!!! Ma cercate di ragionare invece di scrivere solo per lamentarvi, se io non posso permettermi qualcosa ci rinuncio, anche se a malincuore, ma la vita è questa. allora si mi posso permettere di correre e guisto che paghi una gara 500e o 1000e Sì, se te lo puoi permettere perchè no? Ci sono moltissimi altri hobby/sport molto più costosi del modellismo...e motissimi molto più economici... appunto allora fammi sapere una gara dove partecipi, cosi io vengo pagando 20e ma tu devi pagare 1500e tanto da come ho capito sei facoltoso............ Citare
AlPit Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 (modificato) Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Se dovesse succedere questa scelta di massa i gestori di piste dovrebbero rinunciare a jet privati, yacht, ville con piscina e auto lussuose, che fino ad oggi si sono potuti permettere grazie alle entrate delle iscrizioni alle gare!!! Ma cercate di ragionare invece di scrivere solo per lamentarvi, se io non posso permettermi qualcosa ci rinuncio, anche se a malincuore, ma la vita è questa. allora si mi posso permettere di correre e guisto che paghi una gara 500e o 1000e Sì, se te lo puoi permettere perchè no? Ci sono moltissimi altri hobby/sport molto più costosi del modellismo...e motissimi molto più economici... appunto allora fammi sapere una gara dove partecipi, cosi io vengo pagando 20e ma tu devi pagare 1500e tanto da come ho capito sei facoltoso............ Mi dispiace ma non hai capito, io mi permetto di fare in base alle mie possibilità, se riesco lo faccio altrimenti no! E' come se mi lamentassi perchè la Ferrari costa troppo e mi devo accontentare di una Panda. P.S.: la prossima gara la faccio a Bormio sul ghiaccio sabato 19, se vuoi venire...e l'iscrizione costa 20 € Modificato 14 Gennaio 2013 da AlPit Citare
skualo Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 [quote name="flavia" post="1418934" timestamp="1358186198"]in primo chiedo di CHIUDERE la discussione non perche a preso una piega diversa ma bensi perche la discussione andava oltre le cose che io ho mensionato e comunque io NON HO MAI SCRITTO HO CHIESTO CHE SI POSSANO FARE GARE A 5-10 E sarebbe come chiederla gratis ed e un otopia in secondo lo sfottio lo ai cominciato tu con la botte piena....... spero che la medaglia non si giri certo io non staro li a sfotterci sopra con battute inutile come le tue ma cerchero di capire il problema CHIEDO GENTILMENTE DI CHIUDERE LA DISCUSSIONE GRAZIEEEEEEEE[/quote] Io il tuo problema, l'ho capito, sei tu che non capisci che non ci sono soluzioni! Alcuni anni fa, ho avuto dei problemi di lavoro, e senza troppe "pippe mentali" ho mollato l'alta competizione "accontentandomi" di garette locali e mollando molto i ritmi. Anche adesso se vedi, con tanto lavoro da seguire, sono molti mesi che non corriamo da gt, senza per questo dover fare polveroni mediatici rancorosi verso chi il giochino se lo può, fortunato o beato lui, permettere. Consiglio serenità e l'accontentarsi serenamente di quello che ci possiamo permettere senza fare, tra l'altro male, i conti in tasca agli altri.... siamo tutti sulla stessa barca ZioPako Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Se dovesse succedere questa scelta di massa i gestori di piste dovrebbero rinunciare a jet privati, yacht, ville con piscina e auto lussuose, che fino ad oggi si sono potuti permettere grazie alle entrate delle iscrizioni alle gare!!! Ma cercate di ragionare invece di scrivere solo per lamentarvi, se io non posso permettermi qualcosa ci rinuncio, anche se a malincuore, ma la vita è questa. allora si mi posso permettere di correre e guisto che paghi una gara 500e o 1000e Sì, se te lo puoi permettere perchè no? Ci sono moltissimi altri hobby/sport molto più costosi del modellismo...e motissimi molto più economici... appunto allora fammi sapere una gara dove partecipi, cosi io vengo pagando 20e ma tu devi pagare 1500e tanto da come ho capito sei facoltoso............ Mi dispiace ma non hai capito, io mi permetto di fare in base alle mie possibilità, se riesco lo faccio altrimenti no! E' come se mi lamentassi perchè la Ferrari costa troppo e mi devo accontentare di una Panda la ferrari e sempre costata tanto........ma pagare una panda come una ferrari perche la fiat non vende se permetti me rode................. Citare
AlPit Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Se dovesse succedere questa scelta di massa i gestori di piste dovrebbero rinunciare a jet privati, yacht, ville con piscina e auto lussuose, che fino ad oggi si sono potuti permettere grazie alle entrate delle iscrizioni alle gare!!! Ma cercate di ragionare invece di scrivere solo per lamentarvi, se io non posso permettermi qualcosa ci rinuncio, anche se a malincuore, ma la vita è questa. allora si mi posso permettere di correre e guisto che paghi una gara 500e o 1000e Sì, se te lo puoi permettere perchè no? Ci sono moltissimi altri hobby/sport molto più costosi del modellismo...e motissimi molto più economici... appunto allora fammi sapere una gara dove partecipi, cosi io vengo pagando 20e ma tu devi pagare 1500e tanto da come ho capito sei facoltoso............ Mi dispiace ma non hai capito, io mi permetto di fare in base alle mie possibilità, se riesco lo faccio altrimenti no! E' come se mi lamentassi perchè la Ferrari costa troppo e mi devo accontentare di una Panda la ferrari e sempre costata tanto........ma pagare una panda come una ferrari perche la fiat non vende se permetti me rode................. Semplice, non comprare la Panda...di alternative ce ne sono! Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Se dovesse succedere questa scelta di massa i gestori di piste dovrebbero rinunciare a jet privati, yacht, ville con piscina e auto lussuose, che fino ad oggi si sono potuti permettere grazie alle entrate delle iscrizioni alle gare!!! Ma cercate di ragionare invece di scrivere solo per lamentarvi, se io non posso permettermi qualcosa ci rinuncio, anche se a malincuore, ma la vita è questa. allora si mi posso permettere di correre e guisto che paghi una gara 500e o 1000e Sì, se te lo puoi permettere perchè no? Ci sono moltissimi altri hobby/sport molto più costosi del modellismo...e motissimi molto più economici... appunto allora fammi sapere una gara dove partecipi, cosi io vengo pagando 20e ma tu devi pagare 1500e tanto da come ho capito sei facoltoso............ Mi dispiace ma non hai capito, io mi permetto di fare in base alle mie possibilità, se riesco lo faccio altrimenti no! E' come se mi lamentassi perchè la Ferrari costa troppo e mi devo accontentare di una Panda la ferrari e sempre costata tanto........ma pagare una panda come una ferrari perche la fiat non vende se permetti me rode................. Semplice, non comprare la Panda...di alternative ce ne sono! alternative si ci sono che la fiat chiude........................... Citare
skualo Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 [quote name="Geppeteer" post="1418939" timestamp="1358186983"][quote name="flavia" post="1418934" timestamp="1358186198"]in primo chiedo di CHIUDERE la discussione non perche a preso una piega diversa ma bensi perche la discussione andava oltre le cose che io ho mensionato e comunque io NON HO MAI SCRITTO HO CHIESTO CHE SI POSSANO FARE GARE A 5-10 E sarebbe come chiederla gratis ed e un otopia in secondo lo sfottio lo ai cominciato tu con la botte piena....... spero che la medaglia non si giri certo io non staro li a sfotterci sopra con battute inutile come le tue ma cerchero di capire il problema CHIEDO GENTILMENTE DI CHIUDERE LA DISCUSSIONE GRAZIEEEEEEEE[/quote] Non Farci caso Flavia.... Giocare sulle e con le parole per ridicolizzare gli altri è un vecchio giochino al quale i soliti non perdono il vizio di ricorrere... :) quello che dicevi tu è chiarissimo a tutti e dai post mi pare di capire, da molti condiviso..... Anche da molti gesotori di impianti. Di questi tempi, purtroppo per molti, me compreso, a causa di fattori noti a tutti, anche i 5, 10 euro possono fare la differenza... ma i tempi cambiano e speriamo che presto avvenga per tutti. Hai ragione tu... la vera causa dell'agonia della nostra grande passione, purtroppo son proprio i soldini..... Intanto speriamo che si trovino nuove fonti, come in molte altre discipline sportive si sta gia facendo.... Lunga vita al modellismo.... ;)[/quote] Per i tempi che cambiano.... speriamo per tutti, mi sto grattando le pa..e Per le nuove fonti, bravo, continua a sperare che altri paghino il tuo giochino, non so se te ne sei accorto, ma i tempi duri non ci sono solo per te..... Lunga vita al modellismo ECONOMICAMENTE INDIPENDENTE!!!! Buonanotte. LoZio. Citare
wikingo Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Non ce stanno i soldi!! Tiramo a campare!! X Sandro tu Hai ragione ma sai quanti fanno la finale b,c,d e almeno una stupidagine la vorrebbero avere! L'alternativa sarebbe fare semifinali ecc. e per una gara di 40 iscritti ci vorrebbero due giorni cosi mettici albergo mangiare e bere praticamente come la giri la giri è un cane che si morde la coda!! allora se tutti vogliamo andar a casa con qualcosa e giusto pagare di più.....................nel 2005-2007 gli iscritti nelle gare rally del lazio avvolte si superavono più di 40 piloti con semifinali e si e finito sempre in tempo.............. Però niente prove neanche du giri de straforo!! :lol: :lol: Uno cerca di accontentare un pò tutti compresi quelli che non vogliono tornare a casa alle 10! :giljotiini: Prima per unire 40 piloti era più facile adesso una regione per fare 40 piloti ci deve mettere pure la corsa con il sacco!! :lol: :lol: Dai sdrammatiziamo siamo tutti nervosi la colpa è che stiamo a ruota di nitro e a causa del maltempo non ne abbiamo usufruito della dose giusta!! :wfiga: :irlandeseubriaco2: Citare
AlPit Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Il modellismo è un hobby costoso purtroppo e nessuno ci obbliga a fare le gare, le possibilità di divertirsi con le macchinine comunque ci sono e ognuno è libero di farlo in base alle proprie possibilità, è inutile lamentarsi per i costi...se te lo puoi permettere lo fai altrimenti cambi hobby. Non è piacevole ma la realtà è questa, senza sfottere o denigrare nessuno. e vero il modellismo e costoso e il confronto che ha fatto il wikingo e costa anche la pesca e la caccia ma la differenza che praticare questi 2 hobby, un specchio d'acqua o una macchia e facile trovarli e poco costosi o quasi nulli.ma praticare una pista ha il suo costo,ma credo che sia un bene parlarne e trovare in punto d'incontro capisto i gestori le spese ecc ecc ma dovete capire anche chi spende, ma credo che alla fine sia meglio come dici tu se ho i soldi gioco altrimenti rimango a casa,ma se questa scelta verà fatta in massa,dovete trasformare le piste di modellismo in piste di pattinaggio o laghetti di pesca................ Se dovesse succedere questa scelta di massa i gestori di piste dovrebbero rinunciare a jet privati, yacht, ville con piscina e auto lussuose, che fino ad oggi si sono potuti permettere grazie alle entrate delle iscrizioni alle gare!!! Ma cercate di ragionare invece di scrivere solo per lamentarvi, se io non posso permettermi qualcosa ci rinuncio, anche se a malincuore, ma la vita è questa. allora si mi posso permettere di correre e guisto che paghi una gara 500e o 1000e Sì, se te lo puoi permettere perchè no? Ci sono moltissimi altri hobby/sport molto più costosi del modellismo...e motissimi molto più economici... appunto allora fammi sapere una gara dove partecipi, cosi io vengo pagando 20e ma tu devi pagare 1500e tanto da come ho capito sei facoltoso............ Mi dispiace ma non hai capito, io mi permetto di fare in base alle mie possibilità, se riesco lo faccio altrimenti no! E' come se mi lamentassi perchè la Ferrari costa troppo e mi devo accontentare di una Panda la ferrari e sempre costata tanto........ma pagare una panda come una ferrari perche la fiat non vende se permetti me rode................. Semplice, non comprare la Panda...di alternative ce ne sono! alternative si ci sono che la fiat chiude........................... ...o riduce i prezzi e si adegua... Quindi se fare le gare costa troppo tutti quelli che si lamentano dei prezzi dovrebbero smettere, così chi produce abbasserebbe i prezzi per continuare a vendere, per partecipare alle gare i modellisti verrebbero pagati dai gestori delle piste, ci sarebbero premi per tutti i partecipanti e vivrebbero tutti felici e contenti!!! Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 o riduce i prezzi e si adegua... Quindi se fare le gare costa troppo tutti quelli che si lamentano dei prezzi dovrebbero smettere, così chi produce abbasserebbe i prezzi per continuare a vendere, per partecipare alle gare i modellisti verrebbero pagati dai gestori delle piste, ci sarebbero premi per tutti i partecipanti e vivrebbero tutti felici e contenti!!!............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................essere pagati da un gestore bella idea,ma anche cosi ci saranno i contenti e i scontenti.ad un'esordiente prenderà di meno di exspert.............. Citare
skualo Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 L'expert in quanto sponsorizzato, pagherà 100€ a gara e non prenderà premi. Top. Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 L'expert in quanto sponsorizzato, pagherà 100€ a gara e non prenderà premi. Top. a te 200e per l'esperienza sia come modellista,meccanico e organizzatore del mitico spiedino party.......... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Citare
sanp2005 Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2013 Allora ricominciamo ho aperto questo topic un po per sfogo e un po per incazzatura non voglio accusare nessuno ognuno e padrone di organizzare gare e impostare l'iscrizione a sua piacimento e alla base delle sue spese o cose varie poi sta a noi scegliere se andarci o meno forse aprendo questa pagina speravo in un capimento dato il periodo ma non e stato cosi' , ansi ho trovato piu presunzione e sfottio del tipo che se rileggerete sopra attentamente forse le vedrete .Io non organizzerei mai una gara ma non perche non sarei capace ma perche mi piace di piu giocare detto questochiedo ai moderatori gentilmente di chiudere questa discussione grazie Flavia Aspetta Flavia una domanda ma in tutto questo dove stanno organizzando gare a 25 o 30 euro! Perchè guardando nella sezione gare non sono stato in grado di vederle forse parla di questo..................................1^ PROVA CAMPIONATO BTL ( BUGGY TOUR LAZIO)........................poi non sò Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.