Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

1)Che tipo di setup fate ad un modello nuovo di scatola? quello di scatola o ve lo fate voi?

2)Cosa fate su una pista dove non avete mai girato? Arrivate con un setup di base o arrivate con l'ultimo setup che c'era nella macchinina, setup di un'altra pista per intenderci, e lavorate su questo?

3)Per la ricerca del setup quali sono i primi elementi che modificate per avere ad un buon setup? oppure vi addentrate nel setup per una ricerca ottimale di un buon setup?

Modificato da husky
Inviato:

1) si parte sempre da quello di scatola.

2) cerco di capire se la pista ha caratteristiche simili a qualche altra dove ho già girato e quindi parto dal setup relativo a quella pista, ovviamente in pista cerco di capire dove agire, mi appunto tutte le modificehe e le impressioni di guida su un quadernino che porto sempre nella borsa e poi a casa cerco di perfezionare il setup per quella pista.

3) intanto pernso che da pista a pista non bisogna mai stravolgere niente. le prime cose che valuto da modificare sono quelle che mi aiutanoo nell'inserimento e nella tenuta. ;)

Inviato:

1) Di solito si parte con il Set Up di scatola, alcuni modelli hanno il set up di base che ti permette immediatamente di andare forte.

2) Arrivo in pista con l'ultimo set up per non stravolgere molto e confondermi solamente.

3) Incomincio di solito con provare le varie mescole di gomme,poi via via vado a "ritoccare" una cosa alla volta come buchi ammortizzatori, molle e kit di sostituzione e per finire rapporti corone/pignoni e regolazione cambio. Tutto cio' per arrivare ad avere una macchina che tenga, che vada veloce senza "scaldare" troppo e che mi permetta di arrivare in fondo alla gara.

• Like 1
  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
Inviato:
Salve ho una mugen mrx4r e da poco ho acquistato un setup hudy ho visto e letto diversi manuali ma onestamente non so se ho eseguito bene il setup quindi mi rivolgo a voi piu esperti per un aiuto e consiglio. Premetto che so che il setup varia da pista e pista e da persona e persona quindi partendo dal anteriore i downstop ho sganciato gli ammortizzatori con barra inserita, schiacciando la barra si alzano i bracci con la vite eccentrica della barra ho regolato l altezza uguale dei due bracci e con le viti a brucola poste sui lati della barra ho limitato l escursione in alto a 5 mm poi ho sganciato la barra cosi avendo i bracci indipendenti ho fatto il downstop a 1mm regolando le due viti a brucola in alto ora la mia domanda questa procedura è corretta? E i bracci posteriori faccio il downstop ammortizzatori staccati barra staccata e li porto a 7 a quanto la limito l escursione verso l alto e come si esegue con barra agganciata? Spero di essere stato chiaro nella mia domanda e di non essermi incartato grazie in anticipo.
Inviato:

Salve ho una mugen mrx4r e da poco ho acquistato un setup hudy ho visto e letto diversi manuali ma onestamente non so se ho eseguito bene il setup quindi mi rivolgo a voi piu esperti per un aiuto e consiglio. Premetto che so che il setup varia da pista e pista e da persona e persona quindi partendo dal anteriore i downstop ho sganciato gli ammortizzatori con barra inserita, schiacciando la barra si alzano i bracci con la vite eccentrica della barra ho regolato l altezza uguale dei due bracci e con le viti a brucola poste sui lati della barra ho limitato l escursione in alto a 5 mm poi ho sganciato la barra cosi avendo i bracci indipendenti ho fatto il downstop a 1mm regolando le due viti a brucola in alto ora la mia domanda questa procedura è corretta? E i bracci posteriori faccio il downstop ammortizzatori staccati barra staccata e li porto a 7 a quanto la limito l escursione verso l alto e come si esegue con barra agganciata? Spero di essere stato chiaro nella mia domanda e di non essermi incartato grazie in anticipo.

Non si capisce bene che operazione fai, stacchi, regoli, attacchi, ri-regoli...i downstop si fanno con ammortizzatori e barre staccate...altrimenti che misurazione è? I bracci devono poter scendere liberi a fine corsa...per chiarirti un pò le idee guarda qui:

http://youtube.com/watch?v=LtIwzI7F4_I
Inviato:
Grazie ale per la tua risposta avevo gia visto questo video e l ho eseguito uguale però quando collego la barra anteriore i bracci sono su due misure diverse e poi non spiega le due brucole poste hai lati della barra pernso pre l altezza come si regolano
Inviato:
Ok perfetto ora ho i due braccetti con la stessa altezza e downstop anteriori a 1mm ora per regolare ul fine corsa dei braccetti anteriori ci sono due brucole poste hai lati della barra credo che servono per regolare l altezza? Di base a quanto si regolano a 5mm ? E come solo con barra inserita? E idem dietro?
  • 7 months later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...