Vai al contenuto

Problema con radiocomando


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti Ragazzi, intanto AUGURI con al speranza che questo nuovo anno inizi nel modo migliore e continui sempre meglio, detto questo vado subito al sodo.

Ho la mia vecchia Futaba FF3 che mi sta dando qualche problema, nel senso che l'accelleratore si comporta in modo strano, al 60% della corsa è perfettamente proporzionale, dal 60 all'80% anziche continuare ad accellerare torna indietro, per poi a fine corsa raggiungere il 100% del movimento del servo.

Premetto che ho provato a resettare tutti i paramentri inseriti, ma niente.

Volevo chiedere se ha qualcuno è capitato qualcosa del genere e se potrebbe essere un problema del potenziometro collegato allo stick. I servi vanno bene perche li ho provati con l'altra mia radio.  Non vi va proprio di mandarla in pensione.

Aspetto consigli.

ciao

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta successe anche a me lo stesso problema con un altra radio (una di quelle con i quarzi) e il problema erano proprio i quarzi... adesso non conoscendo la tua radio non so se la tua ha i quarzi potresti provare a controllare anche la ricevente e il servo pulendoli con lo spray contatti come ha detto anche il nostro amico, potrebbe essere anche un po di umidità che con lo spray va via facilmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

potenziomento inerente lo stick che ti dà noia. Abbastanza normale dopo anni di funzionamento di una FF3. Puoi provare a pulirlo ma meglio sostituirlo... essendo un oggetto che lavora "a sfregamento" (concedetemi il termine) con l'uso si "consuma"... 

 

I quarzi li lascerei dove sono... :) ciao!

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...