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Inviato: (modificato)

Salve a tutti modellisti!

 

Ho ripreso a girare e finalmente cambio motore! Da quando è uscito ho la fissa del XP di Max Power.

 

Come credo sappiate ci sono due modelli: il 3.9 e il 3.5.

 

Differenze? Da quel che ho visto (piu che altro letto) cambia la dimensione dell'albero ovvero: 3.9 (11.90 mm) 2.5 (11.50 mm).

 

Ora.. visto e considerato che il 3.9 costa 100 euro in più del 3.5, vale la pena spenderli?

 

Qualcuno conosce questi 2 modelli? Specie  il 3.5 cosi da dirmi come va?

 

 

Grazie in anticipo :)

 

 

 
Modificato da gigi91
Inviato:

beh in termini pratici.. considera che un albero da 11.5 ha una risposta un pò più diretta all'acceleratore anche dal fatto che un albero " più piccolo" impiega meno tempo a riempirsi di miscela.. magari è un pò più lineare.. mentre l'albero 11.9 a mio parere rende il motore più lungo spostando la coppia molto in alto come giri... ergo inizi a sentire la potenza e la coppia quando la macchina ha percorso i primi metri.. io personalmente ho usato sempre novarossi con alberi da 11.9 ( a partire dal primo plus 1 con albero da 11.9)...ora sarà perchè mi sono abituato a guidare in quel modo la macchina ma ti assicuro che non vanno bene in tutte le piste... avvolte questa piccola mancanza ai bassi giri si fa sentire nella parte guidata ( che poi non è una mancanza di motore in se per se... ma una risposta diversa all'apertura del gas... penso risolvibile anche se hai una vasta gamma di scarichi e collettori da provare) 

 

:) speri di esserti stato utile XD 

Inviato:

quindi si può dire che il 3.9 spinge pià sul lungo invece il 3.5 in acceleraione..


Io ho chiesto la stessa cosa a Massimo Fantini e sinceramente mi ha proprio risposto il contrario.
La differenza sostanziale fra i due è come hai detto il diametro dell'albero.
Quello con albero da 11.5 ha qualcosa di piu in allungo mentre quello con albero 11.9 da qualcosa di piu in accelerazione. Consiglio di Massimo è di prendere il 3.5 perchè si logora di meno. Avendo un albero meno pesante ci sono meno vibrazioni. Le prestazioni comunque sono pressochè uguali.
Inviato:

non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso.

 

Altro consiglio, che scarico consigliate per  questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino

Inviato:

non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso.

Altro consiglio, che scarico consigliate per questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino


Sicuramente se vuoi una media fra prestazioni e prezzi prendi il 3.5 che comunque è un gran motore (non a caso max ha tenuto l'albero da 11.5 senza abbandonarlo del tutto in favore del 11.9). Per la 2602..io non la prenderei ..è abbastanza datata come marmitta.. E ultimamente soprattutto nel 2,1 ci sono stati parecchi sviluppi.
Inviato:

 

non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso.

Altro consiglio, che scarico consigliate per questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino


Sicuramente se vuoi una media fra prestazioni e prezzi prendi il 3.5 che comunque è un gran motore (non a caso max ha tenuto l'albero da 11.5 senza abbandonarlo del tutto in favore del 11.9). Per la 2602..io non la prenderei ..è abbastanza datata come marmitta.. E ultimamente soprattutto nel 2,1 ci sono stati parecchi sviluppi.

 

 

 

Grazie del consiglio Niko, quindi come dice PICCOEVO consigli l Hipex? cosa ha di cosi performante?

Inviato:



non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso.

Altro consiglio, che scarico consigliate per questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino

Sicuramente se vuoi una media fra prestazioni e prezzi prendi il 3.5 che comunque è un gran motore (non a caso max ha tenuto l'albero da 11.5 senza abbandonarlo del tutto in favore del 11.9). Per la 2602..io non la prenderei ..è abbastanza datata come marmitta.. E ultimamente soprattutto nel 2,1 ci sono stati parecchi sviluppi.


Grazie del consiglio Niko, quindi come dice PICCOEVO consigli l Hipex? cosa ha di cosi performante?

L'ultimo mondiale IFMAR 1/10 a Bankok è stato vinto con una di queste. Il pilota usava motori Novarossi. La marmitta va molto bene su qualsiasi tracciato. Spinge sia sopra ke sotto. È la marmitta del momento nella categoria 1/10. Rispetto alla 2602 ha un volume maggiore. Sicuramente spinge di piu sotto e credo pure sopra. Nel caso tu corra su delle piste molto corte o con molte ripartenze va bene anche un collettore medio (M+). Vedrai che non ti deluderà ;)
Inviato: (modificato)

 

 

 


non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso.

Altro consiglio, che scarico consigliate per questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino

Sicuramente se vuoi una media fra prestazioni e prezzi prendi il 3.5 che comunque è un gran motore (non a caso max ha tenuto l'albero da 11.5 senza abbandonarlo del tutto in favore del 11.9). Per la 2602..io non la prenderei ..è abbastanza datata come marmitta.. E ultimamente soprattutto nel 2,1 ci sono stati parecchi sviluppi.


Grazie del consiglio Niko, quindi come dice PICCOEVO consigli l Hipex? cosa ha di cosi performante?

L'ultimo mondiale IFMAR 1/10 a Bankok è stato vinto con una di queste. Il pilota usava motori Novarossi. La marmitta va molto bene su qualsiasi tracciato. Spinge sia sopra ke sotto. È la marmitta del momento nella categoria 1/10. Rispetto alla 2602 ha un volume maggiore. Sicuramente spinge di piu sotto e credo pure sopra. Nel caso tu corra su delle piste molto corte o con molte ripartenze va bene anche un collettore medio (M+). Vedrai che non ti deluderà ;)

 

Mi avete convinto  :)  però cazzarola se costicchia sto scarico!! però credo che la spesa valga l'impresa

Modificato da gigi91
Inviato:
Ciao,
Se il picco Torque 2012 è bello guarda questo:

CBR tuned by WP
http://www.sabattinicars.com/8331/nuovi-motori-cbr-tuned-by-wp-hp-12-hp-21

Non è spettacolare?
e a parte l estetica stessa base picco torque 2012 ma elaborato da mr WP!!!
va decisamente meglio del suo parente, costanza, prestazioni e affidabilità al top con scarico dedicato 2669 identico all hipex di cui si è detto molto bene sopra ma con collettore dedicato...
Facci un pensierino...!!!
Inviato:

Ciao,
Se il picco Torque 2012 è bello guarda questo:

CBR tuned by WP
http://www.sabattinicars.com/8331/nuovi-motori-cbr-tuned-by-wp-hp-12-hp-21

Non è spettacolare?
e a parte l estetica stessa base picco torque 2012 ma elaborato da mr WP!!!
va decisamente meglio del suo parente, costanza, prestazioni e affidabilità al top con scarico dedicato 2669 identico all hipex di cui si è detto molto bene sopra ma con collettore dedicato...
Facci un pensierino...!!!

Sei il solito.  :fajepaura:

 

 

Il mio consiglio:

WP TECHNOLOGY  :distensioni:

Inviato:

ragazzi mi è sorto un piccolo dubbio riguardo all' xp3.5.....ma qualcuno lo ha mai visto girare? non vorrei che abbia le stesse prestazioni di un rr3 dato il prezzo "non troppo alto"

Inviato:

ragazzi mi è sorto un piccolo dubbio riguardo all' xp3.5.....ma qualcuno lo ha mai visto girare? non vorrei che abbia le stesse prestazioni di un rr3 dato il prezzo "non troppo alto"


Nono ma sai scherzando..i motori con albero da 11.5 vengono ancora usati anche dai piloti per fare test visto che sono piu durevoli. L'rr3 è tutta un'altra storia. Niente venturi intercambiabile etc..motore vecchio. Vai tranquillo
Inviato:

 

ragazzi mi è sorto un piccolo dubbio riguardo all' xp3.5.....ma qualcuno lo ha mai visto girare? non vorrei che abbia le stesse prestazioni di un rr3 dato il prezzo "non troppo alto"


Nono ma sai scherzando..i motori con albero da 11.5 vengono ancora usati anche dai piloti per fare test visto che sono piu durevoli. L'rr3 è tutta un'altra storia. Niente venturi intercambiabile etc..motore vecchio. Vai tranquillo

 

allora vado tranquillo tranquillo..come al solito siete sempre  a disposizione grazie a tutti   :)

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