gigi91 Inviato: 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 (modificato) Salve a tutti modellisti! Ho ripreso a girare e finalmente cambio motore! Da quando è uscito ho la fissa del XP di Max Power. Come credo sappiate ci sono due modelli: il 3.9 e il 3.5. Differenze? Da quel che ho visto (piu che altro letto) cambia la dimensione dell'albero ovvero: 3.9 (11.90 mm) 2.5 (11.50 mm). Ora.. visto e considerato che il 3.9 costa 100 euro in più del 3.5, vale la pena spenderli? Qualcuno conosce questi 2 modelli? Specie il 3.5 cosi da dirmi come va? Grazie in anticipo :) [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/832/maxxp351500x500.jpg/][/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Modificato 4 Gennaio 2013 da gigi91 Citare
novaracer91 Inviato: 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 beh in termini pratici.. considera che un albero da 11.5 ha una risposta un pò più diretta all'acceleratore anche dal fatto che un albero " più piccolo" impiega meno tempo a riempirsi di miscela.. magari è un pò più lineare.. mentre l'albero 11.9 a mio parere rende il motore più lungo spostando la coppia molto in alto come giri... ergo inizi a sentire la potenza e la coppia quando la macchina ha percorso i primi metri.. io personalmente ho usato sempre novarossi con alberi da 11.9 ( a partire dal primo plus 1 con albero da 11.9)...ora sarà perchè mi sono abituato a guidare in quel modo la macchina ma ti assicuro che non vanno bene in tutte le piste... avvolte questa piccola mancanza ai bassi giri si fa sentire nella parte guidata ( che poi non è una mancanza di motore in se per se... ma una risposta diversa all'apertura del gas... penso risolvibile anche se hai una vasta gamma di scarichi e collettori da provare) :) speri di esserti stato utile XD Citare
gigi91 Inviato: 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 quindi si può dire che il 3.9 spinge pià sul lungo invece il 3.5 in acceleraione.. Citare
gigi91 Inviato: 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 Okay grazie davvero :applauso: Citare
NikoRacing Inviato: 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 quindi si può dire che il 3.9 spinge pià sul lungo invece il 3.5 in acceleraione.. Io ho chiesto la stessa cosa a Massimo Fantini e sinceramente mi ha proprio risposto il contrario. La differenza sostanziale fra i due è come hai detto il diametro dell'albero. Quello con albero da 11.5 ha qualcosa di piu in allungo mentre quello con albero 11.9 da qualcosa di piu in accelerazione. Consiglio di Massimo è di prendere il 3.5 perchè si logora di meno. Avendo un albero meno pesante ci sono meno vibrazioni. Le prestazioni comunque sono pressochè uguali. Citare
novaracer91 Inviato: 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 Boh io ho provato il contrario ... Comprati tutti e due ;) ( non per forza tutte cose devono funzionare al contrario cn le macchinine xd) Citare
gigi91 Inviato: 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso. Altro consiglio, che scarico consigliate per questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino Citare
novaracer91 Inviato: 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 secondo me... nova efra 2660 :) amo quello scarico :) Citare
gigi91 Inviato: 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 vorrei fare l'accoppiata col motore Citare
NikoRacing Inviato: 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 4 Gennaio 2013 2669 evo dell' hipex Quoto! Hipex 2669 Evo e collettore C+ ..del resto sembra essere il top dopo la vittoria al mondiale con un motore Novarossi Citare
NikoRacing Inviato: 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2013 non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso. Altro consiglio, che scarico consigliate per questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino Sicuramente se vuoi una media fra prestazioni e prezzi prendi il 3.5 che comunque è un gran motore (non a caso max ha tenuto l'albero da 11.5 senza abbandonarlo del tutto in favore del 11.9). Per la 2602..io non la prenderei ..è abbastanza datata come marmitta.. E ultimamente soprattutto nel 2,1 ci sono stati parecchi sviluppi. Citare
gigi91 Inviato: 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 5 Gennaio 2013 non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso. Altro consiglio, che scarico consigliate per questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino Sicuramente se vuoi una media fra prestazioni e prezzi prendi il 3.5 che comunque è un gran motore (non a caso max ha tenuto l'albero da 11.5 senza abbandonarlo del tutto in favore del 11.9). Per la 2602..io non la prenderei ..è abbastanza datata come marmitta.. E ultimamente soprattutto nel 2,1 ci sono stati parecchi sviluppi. Grazie del consiglio Niko, quindi come dice PICCOEVO consigli l Hipex? cosa ha di cosi performante? Citare
NikoRacing Inviato: 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2013 non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso. Altro consiglio, che scarico consigliate per questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino Sicuramente se vuoi una media fra prestazioni e prezzi prendi il 3.5 che comunque è un gran motore (non a caso max ha tenuto l'albero da 11.5 senza abbandonarlo del tutto in favore del 11.9). Per la 2602..io non la prenderei ..è abbastanza datata come marmitta.. E ultimamente soprattutto nel 2,1 ci sono stati parecchi sviluppi. Grazie del consiglio Niko, quindi come dice PICCOEVO consigli l Hipex? cosa ha di cosi performante? L'ultimo mondiale IFMAR 1/10 a Bankok è stato vinto con una di queste. Il pilota usava motori Novarossi. La marmitta va molto bene su qualsiasi tracciato. Spinge sia sopra ke sotto. È la marmitta del momento nella categoria 1/10. Rispetto alla 2602 ha un volume maggiore. Sicuramente spinge di piu sotto e credo pure sopra. Nel caso tu corra su delle piste molto corte o con molte ripartenze va bene anche un collettore medio (M+). Vedrai che non ti deluderà ;) Citare
gigi91 Inviato: 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 5 Gennaio 2013 (modificato) non vorrei mettere in dubbio la parola di nessuno assolutamente, ma se NikoRacing ne ha parlato personalmente col Sig. Fantini resto dell'idea nel prendere il 3.5 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo vantaggioso. Altro consiglio, che scarico consigliate per questo motore? Ho trovato il 2602 Max ads un rpezzo allucinante e pensavo di prendere proprio quello anche per risparmiare un pochino Sicuramente se vuoi una media fra prestazioni e prezzi prendi il 3.5 che comunque è un gran motore (non a caso max ha tenuto l'albero da 11.5 senza abbandonarlo del tutto in favore del 11.9). Per la 2602..io non la prenderei ..è abbastanza datata come marmitta.. E ultimamente soprattutto nel 2,1 ci sono stati parecchi sviluppi. Grazie del consiglio Niko, quindi come dice PICCOEVO consigli l Hipex? cosa ha di cosi performante? L'ultimo mondiale IFMAR 1/10 a Bankok è stato vinto con una di queste. Il pilota usava motori Novarossi. La marmitta va molto bene su qualsiasi tracciato. Spinge sia sopra ke sotto. È la marmitta del momento nella categoria 1/10. Rispetto alla 2602 ha un volume maggiore. Sicuramente spinge di piu sotto e credo pure sopra. Nel caso tu corra su delle piste molto corte o con molte ripartenze va bene anche un collettore medio (M+). Vedrai che non ti deluderà ;) Mi avete convinto :) però cazzarola se costicchia sto scarico!! però credo che la spesa valga l'impresa Modificato 5 Gennaio 2013 da gigi91 Citare
dmarghe Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Anche sul mig xx la consigliate come marmitta? Citare
NikoRacing Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Anche sul mig xx la consigliate come marmitta? Si. Dopotutto anche la marmitta di gimar è by Hipex ed ha la stessa omologazione e cioè 2669. La evo ha avuto piccoli aggiornamenti. ;) Citare
gigi91 Inviato: 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 Ragazzi cosa mi sapete dire riguardo al Picco Torque 2012?? Esteticamente è bello ma..è bello quanto forte? Citare
iceman0182 Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 Ciao, Se il picco Torque 2012 è bello guarda questo: CBR tuned by WP http://www.sabattinicars.com/8331/nuovi-motori-cbr-tuned-by-wp-hp-12-hp-21 Non è spettacolare? e a parte l estetica stessa base picco torque 2012 ma elaborato da mr WP!!! va decisamente meglio del suo parente, costanza, prestazioni e affidabilità al top con scarico dedicato 2669 identico all hipex di cui si è detto molto bene sopra ma con collettore dedicato... Facci un pensierino...!!! Citare
iceman.pal Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 Ciao, Se il picco Torque 2012 è bello guarda questo: CBR tuned by WPhttp://www.sabattinicars.com/8331/nuovi-motori-cbr-tuned-by-wp-hp-12-hp-21 Non è spettacolare? e a parte l estetica stessa base picco torque 2012 ma elaborato da mr WP!!! va decisamente meglio del suo parente, costanza, prestazioni e affidabilità al top con scarico dedicato 2669 identico all hipex di cui si è detto molto bene sopra ma con collettore dedicato... Facci un pensierino...!!! Sei il solito. :fajepaura: Il mio consiglio: WP TECHNOLOGY :distensioni: Citare
dmarghe Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 Ottimi motori ma pensa pure che a quella cifra trovi praticamente tuttti i marchi...anche jp mig xx Citare
gigi91 Inviato: 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 10 Gennaio 2013 ragazzi mi è sorto un piccolo dubbio riguardo all' xp3.5.....ma qualcuno lo ha mai visto girare? non vorrei che abbia le stesse prestazioni di un rr3 dato il prezzo "non troppo alto" Citare
NikoRacing Inviato: 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2013 ragazzi mi è sorto un piccolo dubbio riguardo all' xp3.5.....ma qualcuno lo ha mai visto girare? non vorrei che abbia le stesse prestazioni di un rr3 dato il prezzo "non troppo alto" Nono ma sai scherzando..i motori con albero da 11.5 vengono ancora usati anche dai piloti per fare test visto che sono piu durevoli. L'rr3 è tutta un'altra storia. Niente venturi intercambiabile etc..motore vecchio. Vai tranquillo Citare
gigi91 Inviato: 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 10 Gennaio 2013 ragazzi mi è sorto un piccolo dubbio riguardo all' xp3.5.....ma qualcuno lo ha mai visto girare? non vorrei che abbia le stesse prestazioni di un rr3 dato il prezzo "non troppo alto" Nono ma sai scherzando..i motori con albero da 11.5 vengono ancora usati anche dai piloti per fare test visto che sono piu durevoli. L'rr3 è tutta un'altra storia. Niente venturi intercambiabile etc..motore vecchio. Vai tranquillo allora vado tranquillo tranquillo..come al solito siete sempre a disposizione grazie a tutti :) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.