Vai al contenuto

Si "cambia". Super GT, sarà rivoluzione?


Messaggi raccomandati

Questo progresso potevano anche evitarlo non serve a niente :)

il fatto è che oramai di rally game\gt in pista se ne vedono abbastanza, anche con mega motori più on che off o rally, e sinceramente vederle nel rettilineo dove alcuni tirano il collo ai motori oppure vedere le macchinine che fanno il rettilineo in 2 o 3 volte dispiace, con il cambio non avrebbero nessun problema... forse si dovrebbe prima decidere se queste macchine devono girare nei piazzali e in questo caso ha ragione MATTIA89 che dice "potevano risparmiarselo", oppure decidere di girare in pista e in questo il cambio serve tanto... che dite?  :)  :)

Modificato da husky
Link al commento
Condividi su altri siti


se è per il progresso allora che l'1/8 e l'1/10 pista corrano con gomme in lattice scusate.
Come ho già scritto da altra parte il prox anno ci saranno più campionati italiani che partecipanti. Mettere una nuova categoria, perché questo è, a questo punto vuol dire spaccare ulteriormente il giochino che abbiamo tra le mani.
Secondo me così non va, ha ragione Lollo quando dice che annunciarlo a 2 mesi dalle prime gare non è una bella mossa.

Il progresso corre verso ciò che serve, basti vedere quanto sono cambiate le 1/10 negli ultimi anni, in questa categoria adesso abbiamo modelli nettamente diversi da quelli di qualche anno fa, basti confrontare una KM Evo2 ad una NT1 del 2011....

il progresso deve andare avanti, non indietro... e poi se è per questo ci sono anche più categorie che partecipanti...  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:


Ma scusate io cos'ho scritto? Chi ha detto che le macchine non si devono evolvere?
La metto piu facile: Il cambio a oggi non mi sembra sia il progresso, perché a quel punto io direi ai pistaioli di mettere le gomme in lattice e non in spugna super additivate con per legare la macchina all'asfalto.

Vabbe cmq sia la cosa non mi piace e questa discussione, senza ulteriori indicazioni AMSCI, è fine a se stessa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo:"visto che in pista se ne vedono parecchie e con mega motori, e siccome non tutti i rettilinei sono forniti di vie per interrompere lo stesso rettilineo in modo da non tirare il collo al motore, per questo credo che sia meglio il cambio per questa categoria, tanto continuano a girare uguale in pista... A questo punto per loro viva il cambio...
Link al commento
Condividi su altri siti

alcune domande agli evulgatori di questo super progresso...........che tipo di corone e pignoni ( non credo che siano uguali al pista visto le gomme più grandi del gt) le pulegge da 18t rimangono o bisogna cambiarle................   

le pulegge rimangono, le corone simili al 1/8 pista, poco piu corte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio poche gare, su piazzale perchè le trovo divertenti e con il pubblico attorno mi diverto pure di più.

Le piste per GT ci sono... ma non se le fila nessuno proprio perchè non sono adatte a tutto il resto dei modelli in circolazione per cui restano meno note e meno confortevoli.

Resto dell'idea che il GT dovrebbe rimanere agganciato alla propria origine, andando a cercarsi notorietà e nuovi adepti correndo fra la gente.

Se poi ci si impunta sul far correre le GT in piste da F1, si snaturerà pure la concezione stessa dei telai e della meccanica arrivando molto presto a clonare i pista, con braccetti corti e telai ultra piatti... Parlo da progettista, non da pilota.

L'asfalto liscio e le alte velocità di percorrenza dei curvoni indurranno presto a rivedere tutte le geometrie... Mi caschi un dente se non sarà così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

W IL CAMBIO, W IL PROGRESSO

 

TUTTI A CORRERE A CASSINOOOO DAI CAXXOOOOOO!!!!

 

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Dai tu..... caxxoooooooooo!!!!!!

 

 

:angry:

 

 

 

 

W IL CAMBIO, W IL PROGRESSO

 

TUTTI A CORRERE A CASSINOOOO DAI CAXXOOOOOO!!!!

 

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Dai tu..... caxxoooooooooo!!!!!!

 

 

:angry:

 

 

 

 

W IL CAMBIO, W IL PROGRESSO

 

TUTTI A CORRERE A CASSINOOOO DAI CAXXOOOOOO!!!!

 

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Dai tu..... caxxoooooooooo!!!!!!

 

 

:angry:

 

domani arriva 1/3...relax :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora bisogna capire una cosa, la rally game o gt è per il piazzale o per la pista? perché una macchina del genere senza cambio è per correre nei piazzali, se poi ci si va anche in pista ma a metá del rettilineo devi mollare per non rompere il motore che urla mi fa pena ( il motore), Allora credo che c'è qualche problema.... Io piste per queste macchine non ne ho viste tante, anzi con rettilinei adeguati ne avrò visto 2 forse 3... Il concetto è che in pista con quei mega rettilinei il cambio fa piacere a voi, ai vostri motorii e anche a chi corre in pista con le altre categorie.... Questo è il mio concetto.... Modificato da husky
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che a me il cambio sul rally non lo trovo una gran cosa , ma e ora che i modellisti la smettono di parlare solo per parlare . E dell' anno scorso la mega polemica del rally sul piazzale , risultato la maggioranza di quelli che hanno voluto le gare sul piazzale non si sono presentati ad almeno una gara d' italiano gt. Io penso che la federazione debba ascoltare le proposte dei modellisti , ma anche se non sembrerà democratico solo quelli dei tesserati , non di quelli che scrivono sui forum e poi non vanno mai a gareggiare . E ora di finirla con le polemiche e darsi da fare per migliorare veramente il ns. Hobby. Non offendetevi ma come mai negl' ultimi anni si lamentano solo quelli del gt e gl' altri no ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...